l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    oggi di nuovo allenamento mattutino....
    SQUAT: 6x6 140kg
    6 rip senza box 3'rest
    6 rip senza box 3'rest
    6 rip senza box 3' rest (le ho fatte senza box...ho migliorato l accosciata e l utilizzo dei femorali...il cervello ha impostato bene la traiettoria ....il box ha dato risultati...ora scalerò il suo utilizzo di settimana in settimana)

(da ora con box perche sono un pò stanco,...e non vorrei rischiare di fare squat paralleli..)
    6 rip con box rest 4' è stata un massacro decido di mettere la cinta larga
    6 rip con box rest4' cinta larga -sono salite bene
    6 rip con box cinta larga- sono salite bene

buono lo squat...forse ho capito bene come incastrare il bilanciere fra i trapezi...per il resto il 6x6 era così brutale che appena finito in faccia ero bianco e con le occhiaie...ed ero talmente sudato che se camminavo un pò veloce avevo freddo...

PANCA: 6x2 110kg tutte ok...

CRUNCH SU PANCA ROMANA CON ZAVORRA: 3x12 16kg(1 in + rispetto alla scorsa volta)
    L-fly

alta e bassa schiena non le ho allenate...le farò stasera spaccando legna ehehehe(che palle

sto già pensando a cosa fare dopo questo ciclo...forse farò qualche schema di tibadeu o come cavolo si chiama....e dopo ancora qualcosa di sheiko per migliorare la panca...

che dire...36 rep con 140 kg .... ansi 140*36 fa ... e... aspetta che vado a prendere la calcolatrice ...
    Last edited by Iach...; 14-09-2009, 17:52:09.
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

..fa 5040 kg ...

Ansi,sei un mostro ... e hai 2 anni in più di me ... io conosco 19enni che se la sognano la tua forza ...

scherzi a parte,è stato notevole il miglioramento di accosciata grazie al box?
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

grazie a tutti dei complimenti....
        @pivellino:non conosco essuno di piacenza purtroppo...io sono sardo....

@hai calcolato il tonnellaggio iach?in fin dei conti sullo squat mi arrangio...ma in panca e stacco non spingo come dovrei....

lui è una bestia.....ed è parlando con lui che mi sono interessato di pl...è sardo...
        YouTube - 24.01.09 Rudy Squat 300kg @82.5kg
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

grazie a tutti dei complimenti....
          @pivellino:non conosco essuno di piacenza purtroppo...io sono sardo....

@hai calcolato il tonnellaggio iach?in fin dei conti sullo squat mi arrangio...ma in panca e stacco non spingo come dovrei....

lui è una bestia.....ed è parlando con lui che mi sono interessato di pl...è sardo...
          YouTube - 24.01.09 Rudy Squat 300kg @82.5kg

una bomba umana 'azz (300 kg) ....
          come l'hai conosciuto? eravate nella stessa pale? incontro di fortuna?

ps:splendida la sardegna .... fino ai 14-15 anni passavo le mie estati a Palau di sassari,Stintino e anche Villasimius a Cagliari ... tu di dove sei di preciso???
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            una bomba umana 'azz (300 kg) ....
            come l'hai conosciuto? eravate nella stessa pale? incontro di fortuna?

ps:splendida la sardegna .... fino ai 14-15 anni passavo le mie estati a Palau di sassari,Stintino e anche Villasimius a Cagliari ... tu di dove sei di preciso???

in pratica un giorno decisi di smettere di giocare coi pesi....e di fare qualcosa di sensato....questo lavorava vicino alla mia zona in quel periodo e sono andato a parlarci.,....c eravamo 2 ore....mi illuminò.....dal giorno decisi di fare solo forza.......mi sono anche fatto fare l autografo da lui...è il proprietario di una palestra....

PS:sei passato dappertutto tranne nella mia zona...io sono fra baronia e barbagia
            Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Ansì, mi sei venuto in mente oggi in palestra guardando uno che stava facendo panca (da BB intendo eh) , diciamo che è piazzato, e con 90kg di bilanciere e dischi, ha fatto mi sembra 6-7 botte, ok non sono pochi quei 90kg, ma rispetto al suo peso mi sembravano pochi, e poi non ha mai toccato il petto anche se non usa il collo ma tiene le gambe incrociate per aria. Mi sei venuto in mente perchè tu avresti fatto 10 colpi con 110 kg, e tutti di spinte esplosive! E che gli avresti messa in culo a tutti, hahaha sì son cattivo con gli altri oggi

Commenta

• Pivellino2
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 446
                • 82
                • 18
                • Send PM

Ciao Guerriero,
                sono passato per un saluto veloce.

A presto

Sergio
                " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Ansì, mi sei venuto in mente oggi in palestra guardando uno che stava facendo panca (da BB intendo eh) , diciamo che è piazzato, e con 90kg di bilanciere e dischi, ha fatto mi sembra 6-7 botte, ok non sono pochi quei 90kg, ma rispetto al suo peso mi sembravano pochi, e poi non ha mai toccato il petto anche se non usa il collo ma tiene le gambe incrociate per aria. Mi sei venuto in mente perchè tu avresti fatto 10 colpi con 110 kg, e tutti di spinte esplosive! E che gli avresti messa in culo a tutti, hahaha sì son cattivo con gli altri oggi
                  ahahhah...magari se lui imparava la tecnica 15kg in più li caricava!
                  Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

ahahhah...magari se lui imparava la tecnica 15kg in più li caricava!
                    E' molto probabile, perchè la massa non gli manca di sicuro, anche é parecchio coperto

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

oggi di nuovo allenamento mattutino....
                      SQUAT: 6x6 140kg
                      6 rip senza box 3'rest
                      6 rip senza box 3'rest
                      6 rip senza box 3' rest (le ho fatte senza box...ho migliorato l accosciata e l utilizzo dei femorali...il cervello ha impostato bene la traiettoria ....il box ha dato risultati...ora scalerò il suo utilizzo di settimana in settimana)

(da ora con box perche sono un pò stanco,...e non vorrei rischiare di fare squat paralleli..)
                      6 rip con box rest 4' è stata un massacro decido di mettere la cinta larga
                      6 rip con box rest4' cinta larga -sono salite bene
                      6 rip con box cinta larga- sono salite bene

buono lo squat...forse ho capito bene come incastrare il bilanciere fra i trapezi...per il resto il 6x6 era così brutale che appena finito in faccia ero bianco e con le occhiaie...ed ero talmente sudato che se camminavo un pò veloce avevo freddo...

PANCA: 6x2 110kg tutte ok...

CRUNCH SU PANCA ROMANA CON ZAVORRA: 3x12 16kg(1 in + rispetto alla scorsa volta)
                      L-fly

alta e bassa schiena non le ho allenate...le farò stasera spaccando legna ehehehe(che palle

sto già pensando a cosa fare dopo questo ciclo...forse farò qualche schema di tibadeu o come cavolo si chiama....e dopo ancora qualcosa di sheiko per migliorare la panca...
                      che energumeno!!!

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

buonasera sergio!!!ho problemi con questo cavolo di mail te ne ho inviato 6....te le rispedisco domani allora....la tecnica a cui mi riferisco sono le trazioni a presa supina col metodo 21 in super set con le trazioni prone con la tecnica a 1/4 8 ripetizionix 3 circuiti....le ho provate e mi hanno sfondato il dorso e i bicipiti in pochissimo tempo....
                        Buongiorno Guerriero,
                        tutto bene ?
                        potresti darmi qualche dritta circa questa tecnica ?

A presto,

Sergio
                        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                          Buongiorno Guerriero,
                          tutto bene ?
                          potresti darmi qualche dritta circa questa tecnica ?

A presto,

Sergio
                          certo sergio....ecco la spiegazione :

RIPETIZIONI 1 E 1/4
                          Non si tratta di eseguire una ripetizione con un movimento diverso da quello standard, ma di inserire una frazione di movimento (da qui la definizione 1 e un quarto) al termine delle singola ripetizione completa. La modalità d'applicazione di questa tecnica permette di sbizzarrirci a nostro piacimento. È infatti possibile sia variare la frazione del movimento durante l'arco di lavoro dell'esercizio, che limitare l'applicazione della tecnica solamente ad alcune ripetizioni della serie. Il punto che chiaramente ci interessa maggiormente, trattandosi di una tecnica che va a modificare quella che è l'esecuzione standard della ripetizione, è riuscire a stabilire dove inserire la frazione di ripetizione. Al di là delle svariate possibilità, più o meno legate a fattori soggettivi ("la sento di più", "così mi brucia, così no"), alcune indicazioni logiche possono servire a capire meglio come e dove applicare la tecnica.
                          1°) Introdurre il "quarto di ripetizione" nella parte finale della fase attiva (concentrica) del movimento, negli esercizi con i quali si realizza la massima contrazione (accorciamento), senza che il carico venga sorretto dai segmenti ossei nella suddetta fase (ad esempio: pectoral-machine, alzate laterali ai cavi).
                          2°) È inoltre possibile introdurre, come ulteriore variante (anche se di minore validità), il "quarto di movimento" alla fine della fase passiva (eccentrica), soprattutto negli esercizi "semplici" (ad esempio: croci su panca orizzontale, lento con manubri).

METODO 21
                          in voga nella West Coast nel periodo dell'epopea del body-building: gli anni 50 e 60. Anche in questo caso occorre dividere il movimento dell'esercizio scelto in due parti. Prendiamo ancora una volta come esempio l'esercizio di curl con il bilanciere in piedi, forse il movimento più usato in assoluto per applicarvi tale tecnica. Dividiamo il movimento come segue:
                          1) da 0° a 90°, cioè dalla posizione di partenza con le braccia distese, alla posizione che vede gli avambracci paralleli al pavimento;
                          2) da 90° a 170°, completeremo quindi il movimento dalla posizione con gli avambracci paralleli al pavimento fino alla chiusura totale del gomito.
                          Anche in questo caso sono possibili varie modalità di applicazione; la logica, relativamente alle diverse difficoltà create dal carico in rapporto all'angolo di lavoro, ci consiglia di operare in questo modo: selezioniamo un carico che ci permetta di compiere 8-10 ripetizioni, con il quale eseguiremo 7 movimenti per ognuna delle tre fasi, 7+7+7 = 21, nell'ordine che segue:
                          a) eseguiamo la seconda parte dell'esercizio, cioè quella che inizia con gli avambracci paralleli al pavimento e termina con la massima contrazione dei flessori (da 90° a 170°);
                          b) dopo l'ultima ripetizione torniamo con le braccia distese lungo il corpo ed eseguia¬mo 7 ripetizioni complete (da 0° a 170°);
                          c) completiamo la "serie 21" con 7 ripetizioni nell'arco di lavoro della prima fase dell'esercizio, cioè quella che va da una posizione di partenza con le braccia distese fino a giungere con gli avambracci paralleli al pavimento (da 0° a 90°).
                          Appare evidente come la prima fase (da 90° a 170°) sia la più dura, ed infatti viene svolta in condizioni di freschezza muscolare; la seconda fase, che consta in un movimento completo, richiederà probabilmente un cheating nelle ultime ripetizioni; la terza fase verrà svolta in condizioni di grande affaticamento, ma sarà rappresentata da un movimento svolto nell'arco di lavoro più facile della ripetizione.
                          Anche in questo caso si tratta di una tecnica che consente di affinare quel controllo volontario del gesto che troppe volte sfugge ai meno esperti e/o ai meno sensibili, i quali si lasciano andare compiendo delle esecuzioni approssimative, volte soltanto a sollevare più peso. La tecnica si adatta particolarmente bene agli esercizi che presentano un ampio arco di lavoro.

ho combinato questi 2 metodi....in poche parole faccio delle trazioni con presa supina con il metodo 21...appena finisco dopo 10" faccio quelle a presa prona con la tecnica 1/4....e ripeto il quarto di movimento nella parte inferiore....quella dova si attiva più il dorso che i bicipiti per metterlo più sottosforzo.....

poi mi riposo 120" e ricomincio...

alla fine sento dorso e bicipiti a pezzi.....se magari non riesci a fare tutti e tre i circuiti....quando cedi fermati a metà movimento e usa la tecnica delle burns fino a sbriciolare il muscolo..

(BURNS
                          Le "burns" o "bruciature" sono delle ripetizioni ridottissime, meno di un quarto del movimento completo (in molti casi corrispondono ad un'ampiezza di 5-8 cm), da eseguire alla fine della serie.
                          Le burns, come nel caso di tutte le tecniche che permettano di incrementare l'intensità, possono rappresentare un'arma a doppio taglio, facendoci incorrere in pericolose situazioni di sovrallenamento. Trattandosi di una tecnica da applicare solo dopo il sopraggiunto esaurimento delle fibre durante la serie a ripetizioni standard, occorrerà molta accortezza e gradualità nell'applicarla.)
                          Visualizza blog

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Grazie Guerriero,
                            A presto

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                              Grazie Guerriero,
                              A presto
                              a presto sergio
                              Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

oggi super lavoro con la mazza....mi ha sfondato i trapezi e le spalle....e mi sono pure pestato 2 dita....spero che questo non influenzi la panca e lo stacco di domani....di panca ho il 6x6....e se lo fallisco mi in*****....e oltre a questo spero di riuscire ad allenarmi visto che domani comincio a scuola e poi dopo vado a lavoro...e chissà a che ora ne finisco....
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X