l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mavors
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 195
    • 124
    • 64
    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    ah benvenuto claudio!!!anche se non sono segnato sul tuo diario lo leggo con molto interesse.....fai un sacco di allenamenti strani....il tuo si che è allenarsi da guerriero...

oggi provo il massimale di panca.....però con il fermo.sul torace..e tecnica migliorata....l ultima volta era 155 senza fermo e gomiti larghi...molto larghi...e ho alzato i piedi perdendo leg drive.....vengo da 2 settimane di scarico....spero di non aver perso molto....
    grazie guerriero
    quest'anno inizierò ad allenarmi più da pl..ho intenzione di acquistare un bel pò di forza specialmente sui muscoli di spinta della parte superiore del corpo che,a causa della mia struttura sono davvero ilmio anello debole!!!
    x il momento,visto che il mio amico e compaesano gagan si trova qui x le vacanze,ci stiamoallenando nel mio garage(la mia tana)che ho attrezzato di tutto punto..ho persino fatto la panca con le misure ipf che aveva postato il grande cinghiale su aos...gabriele è un vero trattore,mentre io x il momento e sottolineo x il momento,sono una grande minkia caricata ad acqua cmq ci darò sotto!!
    gabriele ed io abbiamo programmato il mio allenamento
    P.S: SEI DAVVERO FORTE
    sigpicMavors on raw strength
    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
      grazie guerriero
      quest'anno inizierò ad allenarmi più da pl..ho intenzione di acquistare un bel pò di forza specialmente sui muscoli di spinta della parte superiore del corpo che,a causa della mia struttura sono davvero ilmio anello debole!!!
      x il momento,visto che il mio amico e compaesano gagan si trova qui x le vacanze,ci stiamoallenando nel mio garage(la mia tana)che ho attrezzato di tutto punto..ho persino fatto la panca con le misure ipf che aveva postato il grande cinghiale su aos...gabriele è un vero trattore,mentre io x il momento e sottolineo x il momento,sono una grande minkia caricata ad acqua cmq ci darò sotto!!
      gabriele ed io abbiamo programmato il mio allenamento
      P.S: SEI DAVVERO FORTE
      grazie clà....aver individuato il tuo anello debole...e sapere già come migliorarlo è come averlo risolto x metà....inoltre conosco gagan.....oltre a essere un trattore è un genio nell allenarsi....mi ha insegnato tantissime cose....anche quest allenamento che dovrò cominciare l ha impostato lui....infatti oggi seguirò il suo riscaldamento x avvicinarmi al massimale...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

oggi mi sono letto un pò di roba nei diaristi di ardus dalla quale ho preso molti spunti che fortunatamente mi sono serviti....siccome ho provato qualche ciclo russo....so quanto siano disumani e bastardi.....soprattutto quelli smolov nella quale si lavora a volumi e intensità pazzesche.....purtroppo questi cicli hanno un difetto....che per stare al passo con loro a volte rovini l esecuzione se sopravvaluti il massimale......io fino a ora mi sono sempre allenato senza fermo....con un esecuzione anche abbastanza grezza a volte.....questo perchè sono sempre stato fissato con la forza bruta....e ho sempre pensato a sollevare il peso....non mi importava se sollevavo la testa se perdevo l arco il leg drive o alzavo il piede.....il peso doveva salire e basta....purtroppo facendo così si fissa nel nostro SNC il movimento sbagliato.....e continuando a sbagliare alla fine si arriva a un punto in cui si stalla...... inoltre i giudici fipl sono molto severi.... e se non voglio beccarmi tutti i nulli devo curare bene certi aspetti......il massimale in un alzata di powerlifting dev essere:esplosivo al massimo,con fermo sul torace di un secondo,dimostrare di avere il massimo controllo del peso senza nessuna sbavatura...o senza nessun braccio che resta indietro,il piedi si tengono attaccati al terreno,la nuca pressa sulla panca e non si stacca....purtroppo la panca è l alzata più tecnica....e l ho sempre fatta a *****....in quest ultimo smolov che ho fatto ho aggiunto x la prima volta il fermo che devo dire mi ha severamente punito....e ho cercato di curare bene o male l esecuzione...ma molte volte finivo tutto x miracolo...questo perchè non c era controllo massimo del peso e non curavo i particolari che avrebbero dovuto rendere più forte la mia panca....così ripensando e ripensando ho deciso di sacrificare un pò di kg a favore della tecnica corretta e dell esplosività.....come si dice su AOS"più qualità delle ripetizioni".....anche se purtroppo meno peso....la cosa positiva è però che ogni alzata fatta bene è come un alzata valida in gara....

ALLENAMENTO DI OGGI inanzitutto mi sono pesato....dopo giorni che non mangiavo un *****...pensavo di aver perso almeno un pò di kg....invece sono sempre rimasto stabile 12%bf e 77kg di peso...:-/...va bè.... riscaldamento prima del massimale di panca: questo è un riscaldamento by gagan che ho trovato con una ricerca

SQUAT E PANCA 2x10 20% 30'' esplosive 40kg
        1x8 30% 30'' esplosive 68kg
        1x5 40% 30'' esplosive 68kg
        1x5 50% 45'' esplosive 80kg
        1x3 60% 1' esplosive 100kg
        1x2 70% 2' esplosive 110kg
        1x1 80% 2'-30'' esplosivo
        120kg 1x1 85%
        3' esplosivo 130kg

poi siccome dovevo andare a lavoro e il tempo stringeva o subito provato il max.. 146 kg fallita....al fermo nel torace ho aspettato troppo 2" ho perso l uso delle scapole...e cercando di risalire mi è venuto un crampo al bic femorale...

mi è rivenuto in mente l esplosività che dovevo cercare(me ne ero già scordato)allora ho calato il peso....137kg....ho staccato il peso l ho tenuto su un paio di secondi....l ho calato giù controllato...l ho stoppato sul torace un secondo preciso...e sono risalito a razzo...mi sono fermato su x un pò e poi ho riappoggiato...è stata una delle alzate più belle che ho fatto....addirittura anche il mio istruttore (che mi scassa sempre quando faccio panca) mi ha detto che era un bel movimento molto tecnico....c era tutto...leg drive...gomiti stretti al punto giusto...e buona traiettoria e così via....purtroppo non ho fatto il video a questa alzata....

quindi mi sono gasato e ho provato 144... con questa sono arrivato a metà e poi mi son cagato....

in preda all esaltazione ho tentato i 140....qua ci sono riuscito...ma era un alzata troppo brutta e tremolante...inoltre un braccio era più in alto dell altro...quindi non la conto....lascio 137....è sorprendete quanto si sfolta il massimale se si cerca un alzata con la massima tecnica........però ora è finito il tempo di giocare con i pesi...si devono fare le cose x bene...soprattutto prima del ciclo che devo intraprendere...non posso toppare prima della gara....

il resto dell allenamento mancava poco tempo e ho fatto un pò di roba leggera....
        trazioni supine tecnica a 1/4 12 ripetizioni
        trazioni prone " " "
        trazioni supine strette metodo 21x1
        trazioni prone strette metodo 21x1

recuperi di un minuto in tutte le serie

dip 3x10 con 30kg di zavorra 30" di recupero

e di corsa a casa poi al lavoro....

domani se sono in forma ho lo squat in cui cercherò di fare i video...poi venerdì stacco
        Visualizza blog

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Ciao guerriero !
          Sono passato a trovarti e a leggere il resoconto di oggi. Complimenti !

A presto
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

grazie pivellino...a presto....questo non è un allenamento vero e prorpio pero
            Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

potevo mancare sul tuo diario?

lo seguo anche meglio perché su AoS ci vado raramente...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                potevo mancare sul tuo diario?

lo seguo anche meglio perché su AoS ci vado raramente...
                benvenuto
                Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1054
                  • 81
                  • 132
                  • Provincia di Milano
                  • Send PM

ansicora anche io sto facendo panca senza fermo...la prossima settimana provo tutti i massimali e farò sicuro il fermo...prevedo un pessimo massimale però :|
                  Originariamente Scritto da menez
                  un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                    ansicora anche io sto facendo panca senza fermo...la prossima settimana provo tutti i massimali e farò sicuro il fermo...prevedo un pessimo massimale però :|
                    il fermo fa perdere dai 10kg in su....è bastardissimo...inoltre devi restare anche un paio di secondi su mentre stacchi...e prima di appoggiare..quindi perdi altri kg...si perdono molti kg....e se non si è adatti a lavorare col fermo ancora di più...
                    infatti x quello ho abbassato così tanto...
                    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

secondo me l unico modo x prendere confidenza col fermo è fare lavori di accumulo molto voluminosi con basse percentuali puntando al massimo dell esplosività...in modo da abituare il SNC....oppure fare lavori dinamici tra il50% e 70%....eliminando il riflesso miotattico con un frrmo di 4"
                      Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1054
                        • 81
                        • 132
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

secondo me l unico modo x prendere confidenza col fermo è fare lavori di accumulo molto voluminosi con basse percentuali puntando al massimo dell esplosività...in modo da abituare il SNC....oppure fare lavori dinamici tra il50% e 70%....eliminando il riflesso miotattico con un frrmo di 4"
                        ansicora allora da settembre lavoreremo in questa direzione, e panca due volte a week
                        Originariamente Scritto da menez
                        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

certo....panca minimo 2 volte a week...sheiko la fa fare pure 3 volte a week..infatti anche io ho intenzione di fare una cosa così...la panca non mi dà più le soddisfazioni di una volta...troppo facile farsi male...tanti sacrifici e pochi kg....
                          Visualizza blog

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Ciao ansicora...mi segno anch'io...non posso mancare in questo diario
                            Ne approfitto anche per complimentarmi delle foto che aveva postato bronto
                            A presto

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                              Ciao ansicora...mi segno anch'io...non posso mancare in questo diario
                              Ne approfitto anche per complimentarmi delle foto che aveva postato bronto
                              A presto

grazie mssy sei il benvenuto
                              Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

certo....panca minimo 2 volte a week...sheiko la fa fare pure 3 volte a week..infatti anche io ho intenzione di fare una cosa così...la panca non mi dà più le soddisfazioni di una volta...troppo facile farsi male...tanti sacrifici e pochi kg....
                                Non è detto...
                                Questo perchè forse hai fatto delle alzate fatte male, perchè pensavi solo a sollevare peso a discapito della tecnica, e come ben sai, la tecnica scorretta incide anche sulle articolazioni (così' pare), quindi se magari imparavi da subito la tecnica corretta nelle alzate, ora forse 150 li facevi tranquille, con il fermo sul petto ovviamente, ma non ti disperare, sei ancora giovane, quindi hai un botto di tempo per curare la tecnica delle alzate e tutto il resto

Commenta

Working...
                                X