l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Ansì, ma usare il box squat è come fare il fermo al petto sulla panca? Perchè non penso sia così semplice sedersi e poi risalire in maniera esplosiva!
    è qualcosa di più complesso...è come usare il board nella panca o i rialzi nello stacco...si lavora un preciso punto dell'alzata e ci sono varie altezze del box
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Ansì, ma usare il box squat è come fare il fermo al petto sulla panca? Perchè non penso sia così semplice sedersi e poi risalire in maniera esplosiva!
      si una cosa del genere ghandi....ma il mio non è un box squat vero...il mio si può dire che è touch and go...perchè lo sfioro e risalgo subito...serve a guidarmi l accosciata visto che da stanchi la tecnica peggiora... così non ho bisogno della supervisione di nessuno....inoltre un pò dovrebbe migliorare il sitting back....e poi credo che il cervello si abitui al tempo che ci mette a scendere e alla traiettoria esatta......anche su ardus mi hanno detto che è un ottima idea....
      man mano farò sempre meno serie con questo affare
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
        è qualcosa di più complesso...è come usare il board nella panca o i rialzi nello stacco...si lavora un preciso punto dell'alzata e ci sono varie altezze del box
        verissimo....la mia rimarrà sempre uguale però...
        Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          si una cosa del genere ghandi....ma il mio non è un box squat vero...il mio si può dire che è touch and go...perchè lo sfioro e risalgo subito...serve a guidarmi l accosciata visto che da stanchi la tecnica peggiora... così non ho bisogno della supervisione di nessuno....inoltre un pò dovrebbe migliorare il sitting back....e poi credo che il cervello si abitui al tempo che ci mette a scendere e alla traiettoria esatta......anche su ardus mi hanno detto che è un ottima idea....
          man mano farò sempre meno serie con questo affare
          Ma almeno oggi ti ha aiutato in qualche modo oltre a guidarti la accosciata da stanchi?

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
          Ahh capisco, però noto che è comunque difficile da eseguire senza sbilanciarsi troppo nella fase di risalita, così penso

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

Ma almeno oggi ti ha aiutato in qualche modo oltre a guidarti la accosciata da stanchi?

Ahh capisco, però noto che è comunque difficile da eseguire senza sbilanciarsi troppo nella fase di risalita, così penso

si mi ha aiutato moltissimo....le ultime 3 rip le avrei fatte al parallelo...e avrei affaticato il snc senza senso....
            Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

si mi ha aiutato moltissimo....le ultime 3 rip le avrei fatte al parallelo...e avrei affaticato il snc senza senso....
              Invece il cervello, collegando la accosciata al box squat ti ha permesso tutto questo...

Quindi a volte penso che la forza mentale sovrasta quella fisica, impedendoci di capire precisamente quando e per quanto spingere...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Invece il cervello, collegando la accosciata al box squat ti ha permesso tutto questo...

Quindi a volte penso che la forza mentale sovrasta quella fisica, impedendoci di capire precisamente quando e per quanto spingere...
                praticamente a volte la fretta è cattiva consigliera.....magari pensi che accosci ma non accosci.visto che tu non ti puoi vedere..il box invece ti dice:"ehi bello che ***** fai?non sei sceso abbastanza col culo....accoscia!"...
                inoltre seguo x forza una traiettoria....e son costretto a fare pochi passi così spreco meno energie.....il box non dà sicurezza....serve solo per regolarti....così sarò sempre sicuro di seguire il giusto....
                Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

praticamente a volte la fretta è cattiva consigliera.....magari pensi che accosci ma non accosci.visto che tu non ti puoi vedere..il box invece ti dice:"ehi bello che ***** fai?non sei sceso abbastanza col culo....accoscia!"...
                  inoltre seguo x forza una traiettoria....e son costretto a fare pochi passi così spreco meno energie.....il box non dà sicurezza....serve solo per regolarti....così sarò sempre sicuro di seguire il giusto....
                  Ti servirà anche per capire come eseguire l'accosciata senza pensare al lasso di tempo che ci vuole per eseguirla, quindi appena ti abituerai a questo esercizio, dovrai togliere subito il box squat così sarai certo di eseguirla senza una "guida"

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Ti servirà anche per capire come eseguire l'accosciata senza pensare al lasso di tempo che ci vuole per eseguirla, quindi appena ti abituerai a questo esercizio, dovrai togliere subito il box squat così sarai certo di eseguirla senza una "guida"
                    esatto....il ciclo dura 6 settimane....ogni settimana toglierò qualche serie col box...
                    Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

esatto....il ciclo dura 6 settimane....ogni settimana toglierò qualche serie col box...
                      Perfetto

Commenta

• brontosaurus
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3258
                        • 264
                        • 273
                        • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                        • Send PM

se no ne ho un altra in multi frequenza..oppure ti passo un bel coniugato...o puoi fare il mio smolov...
                        conta che quando finisco questa tabella rimangono solo 5 settimne alla gara, quindi direi che va bene qualsiasi osa che dura tre, max 4 settimane
                        mai e poi mai.....sembro un bottolo così....io sono ingordo di forza....bronto penso che torni con la massa...
                        io come dicevo nelle pagine prima ho intenzione di fare un accumulo mostrouso....tanto da farmi male....panca fino alla morte....e rivedere bene la tecnica in tutto....puntare all esplosività..e lavorare sul fermo....
                        a tornare in massa è sicuro che ci torno, però è probabile che continuo ad allenarmi simil powerlifter, temo che la dopamina data dalla gara potrebbe essere troppo grande per poterla abbandonare

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                          conta che quando finisco questa tabella rimangono solo 5 settimne alla gara, quindi direi che va bene qualsiasi osa che dura tre, max 4 settimane

a tornare in massa è sicuro che ci torno, però è probabile che continuo ad allenarmi simil powerlifter, temo che la dopamina data dalla gara potrebbe essere troppo grande per poterla abbandonare
                          certamente....domani mandami un messaggio e ti invio la tabella da fare....oppure prova ad aprire qualcosa sul forum.....come preferisci
                          Visualizza blog

Commenta

• teo86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 1362
                            • 113
                            • 82
                            • Send PM

questa è l altezza del box...a me sembra un pò troppo basso....che dici teo?
                            http://www.bodyweb.com/attachments/t...-squat-box.jpg
                            questa è l altezza del box...a me sembra un pò troppo basso....che dici teo?
                            http://www.bodyweb.com/attachments/t...-squat-box.jpg
                            Troppo basso. Se quella è una ripresa durante una serie, stai sbagliando.

YouTube - EnricoPL box squat basso 28cm 1x2 170

Questa è l'altezza giusta.
                            Fai un fermo immagine quando è seduto, e guarda la sua schiena e la tua.

Scendi un paio di cm di meno, incastra il bil più in basso e fai il piano inclinato. Vai tranquillo, questo di regalerà kg col tempo.
                            RAW lifts:
                            sq:220 b:170 dl:270
                            sigpic
                            1,92 @ 105 kg
                            Diario

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

capito teo....chiarissimo....cambierò box o metto altri dischi...ora ho le idee più chiare...grazie infinite...venerdì faccio un altra foto e se riesco faccio un video...purtroppo non ho sempre il lusso di farli
                              Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

anche questo è ok
                                YouTube - Low Box Squat