l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Ciao giuseppe..passo per un saluto rapido.
    Molto bella quella panca! sembra che il bilanciere debba volarti per aria...
    grazie!l intenzione è di spararalo al cielo
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      ciao santi!!

come sarà il tuo prossimo wo?in questo tipo di esplosività devi avere una tecnica perfetta!e cercare di spingere il + veloce che puoi oltre i limiti dell impossibile come se vuoi lanciare il bilancere al soffitto...se non hai mai fatto un lavoro del genere ti piaceràl ideale sarebbe come fa yates per la massa:
      4" a scendere e salire il + esplosivo che si può..
      di base mi sono sempre mantenuto con eccentrica "veloce" (non esplosiva come la tua, ma sia dal punto di vista teorico che pratico ha in effetti un'elevatissima utilità per il mio scopo) e concentrica lenta, da lunedì imposto questa modalità di esecuzione
      il prossimo wo di petto sarà:

3x10-8-6 Panca inclinata (priorità parte alta, mi stanno uscendo le tette )
      3x8 Spinte su inclinata
      3x8 Croci su piana
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        di base mi sono sempre mantenuto con eccentrica "veloce" (non esplosiva come la tua, ma sia dal punto di vista teorico che pratico ha in effetti un'elevatissima utilità per il mio scopo) e concentrica lenta, da lunedì imposto questa modalità di esecuzione
        il prossimo wo di petto sarà:

3x10-8-6 Panca inclinata (priorità parte alta, mi stanno uscendo le tette )
        3x8 Spinte su inclinata
        3x8 Croci su piana
        perfetto!ottimo
        anche pavel consiglia la panca inclinata se non si vogliono delle mammelle...lui dice che la panca inclinata costruisce un petto come quello delle armature dei gladiatori!anche se a me il petto alto è cominciato a uscire quando ho fatto meglio la piana...però ognuno ha un modo di reagire diverso....sicuramente quando ritornerai alla panca piana (sempre se ci vuoi tornare naturalmente)a livello generale sarai + forte...in bocca al lupo per il petto alto..
        Visualizza blog

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

grazie mille ansi Sta rispondendo bene ma ho in programma di ributtarmi sulla piana appena arriverà qualche forma di stallo, per poi ritornare all'inclinata quando ristallerò in piana pensi sia una valida ciclizzazione di stimolo o è meglio impegnarsi su un esercizio e stop?
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

grazie mille ansi Sta rispondendo bene ma ho in programma di ributtarmi sulla piana appena arriverà qualche forma di stallo, per poi ritornare all'inclinata quando ristallerò in piana pensi sia una valida ciclizzazione di stimolo o è meglio impegnarsi su un esercizio e stop?
            bè dipende anche da che stallo intendi!...se lo stallo è sul pettorale nel senso di estetica variare t farà bene...se invece lo stallo è di carico puoi farle tutte e due ma con enfasi sull inclinata...
            io ad esempio nella panca inclinata ho sempre sentito lavorare solo le spalle....con i manubri mi trovavo molto meglio....o con un pre exaust...
            ho letto sul diario di free 91 che nell inclinata se contrai i bicipiti come se stessi posando senti molto meglio i fasci clavicolari..in bocca al lupo!
            Visualizza blog

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

fatto allenamento oggi e la forza è incrementata notevolmente a causa del cibo . Per stallo intendevo dal punto di vista della forza, però sempre rimanendo in un range ipertrofico (6-12). Sai che in passato la sentivo anche io solo sulle spalle? Sono bastati 2 e dico 2 cambiamenti per sentire un lavoro di pettorale esagerato , prova quando afferri la sbarra, prima di staccare, a regolare le scapole ben chiuse sulla panca, poi quando scendi con il bilanciere butta i gomiti in fuori e non in avanti: questo sposta enfasi sul tratto clavicolare e lo allunga ben bene (stretching molto utile in questa zona per chi è cifotico), ponendo i gomiti in avanti lo stretching è quasi nullo e il tratto clavicolare si attiva solo nell'ultima parte del movimento, se passerai qualche volta per l'inclinata prova

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

fatto allenamento oggi e la forza è incrementata notevolmente a causa del cibo . Per stallo intendevo dal punto di vista della forza, però sempre rimanendo in un range ipertrofico (6-12). Sai che in passato la sentivo anche io solo sulle spalle? Sono bastati 2 e dico 2 cambiamenti per sentire un lavoro di pettorale esagerato , prova quando afferri la sbarra, prima di staccare, a regolare le scapole ben chiuse sulla panca, poi quando scendi con il bilanciere butta i gomiti in fuori e non in avanti: questo sposta enfasi sul tratto clavicolare e lo allunga ben bene (stretching molto utile in questa zona per chi è cifotico), ponendo i gomiti in avanti lo stretching è quasi nullo e il tratto clavicolare si attiva solo nell'ultima parte del movimento, se passerai qualche volta per l'inclinata prova
                ah molto bene grazie del consiglio!allora proverò senz altro!!...bè se vuoi aumentare sull inclinata in forza sulle alte ripetizioni si può anche progettare qualcosa!
                Last edited by Ansicora_Gherreri; 08-02-2011, 01:04:56.
                Visualizza blog

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

ecco cosa intendo per gomiti in fuori, l'unica cosa diversa per me è la presa più stretta che mi sposta enfasi sul tratto centrale del petto che è la zona più carente del tratto alto:

http://www.youtube.com/watch?v=ZD2ca5SISn0

---------- Post added at 00:27:03 ---------- Previous post was at 00:26:29 ----------

bene ansi, allora quando inizieranno a rallentare i progressi passerò di qui

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

ah ok ora ho capito...dovrò fare un pò di mobilità prima di farla così però...mi sa tanto che non ho tutta quella scioltezza!!ahahahaquando vuoi passa io sono qua!
                    Visualizza blog

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

ahah senza dubbio.. valuta bene che per aumentare l'angolo di escursione delle articolazioni lo stesso movimento che si ha difficoltà ad eseguire è quello che può rivelarsi utile! metti un buon carico che riesca a creare un pò di tensione nelle fibre da allungare e scendi fin dove puoi, magari fai delle isometrie, con il tempo raggiungerai un'ottima mobilità nell'esercizio in cui hai problemi. Ti ringrazio per la disponibilità, quando sarò bisognoso passerò con piacere

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

ahah senza dubbio.. valuta bene che per aumentare l'angolo di escursione delle articolazioni lo stesso movimento che si ha difficoltà ad eseguire è quello che può rivelarsi utile! metti un buon carico che riesca a creare un pò di tensione nelle fibre da allungare e scendi fin dove puoi, magari fai delle isometrie, con il tempo raggiungerai un'ottima mobilità nell'esercizio in cui hai problemi. Ti ringrazio per la disponibilità, quando sarò bisognoso passerò con piacere
                        grazie a te per gli spunti interessanti...sopratutto quest ultima cosa che mi hai detto mi ha incuriosito ancora di +...ti farò sapere senz altro...la panca inclinata la devo reinserire!
                        Visualizza blog

Commenta

• Free91
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 2446
                          • 239
                          • 164
                          • Send PM

Ottimo!
                          L ho provato anche io ieri leggendo il tuo post e ho sentito bene la parte clavicolare.
                          Il 4x6 con 85 kg e volato via come se non fossero nulla.
                          sigpic
                          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            grazie a te per gli spunti interessanti...sopratutto quest ultima cosa che mi hai detto mi ha incuriosito ancora di +...ti farò sapere senz altro...la panca inclinata la devo reinserire!

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                            Ottimo!
                            L ho provato anche io ieri leggendo il tuo post e ho sentito bene la parte clavicolare.
                            Il 4x6 con 85 kg e volato via come se non fossero nulla.
                            hai visto? Sarà dovuto anche all'effetto molla delle fibre che si trovano a stretcharsi oltre limiti che non hanno mai provato! I pro a volte danno dei bei consigli solamente guardandoli, cutler la fa nello stesso modo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

ottiimo ragazzi!questa cosa mi incuriosice ancora di più!francè invece della panca declinata che ne pensi?
                              Visualizza blog

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

che prima la prediligevo, sia per distensioni che croci, dips, e mi sono ritrovato il petto a tetta , saremo pur individui diversi ma c'è poco da fare: il petto è uno dei pochi muscoli che se colpito da punti diversi da stimoli netti in punti diversi, come spiegò tex88 anche per una questione di fibre orientate in modo diverso a seconda dell'altezza colpita, per non contare poi la maggioranza di IIb in zona bassa..

Commenta

Working...
                                X