l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewNewDeal
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 304
    • 10
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    si certo deve essere qua nel diario oppure è su bbhome page sezione pl eforza...è una semplice proporzione braccia tronco gambe per vedere qual è il tuo stacco...
    in genere però è così:
    braccia lunghe----stacco regular

braccia corte stacco sumo
    grazie ansi, ho trovato, ti chiedevo ciò perchè ieri sono andato da EnricoPL ad allenarmi e abbiamo provato tra le altre cose anche lo stacco e io provando con il sumo mi sono sentito subito meglio, così vorrei vedere se anche questo calcolo matematico potesse avvalorare questa scelta

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      giuse una domanda

sull'attrezzatura (me ne hai fatto ricordare col post in Experimental)

allora...prendiamo quel che abbiamo detto tempo fa, come si usa l'attrezzatura in Sheiko x esempio...premesso che già si sappia usare tutto, maglia corpetto fasce...

gagan mi disse x squat e stacco
      SQ:
      da 75% fasce
      da 80-85% fasce, corpetto bretelle giù
      da 90% fasce, corpetto betelle su

DL:
      da 70% a 85% corpetto bret. giù
      dal 90% bret su

maglia invece a 10-14gg prima della gara
      no maglia:
      1-2 x 80%
      1 x 80%
      board 10cm 1-2 x 90%

maglia EDIT
      board 10cm 1x90%
      board 5cm 1x90%
      petto singole a salire

ora però
      se io ho due maglie, una che uso in allenamento e l'altra da competizione
      x usarla in allenamento...lo so che non ti piacciono le indicazioni precise xò più o meno, secondo te, da che percentuale sarebbe bene usarla?
      è quello spot che nel gear in cui mi sto addentrando io gli allenamenti con percentuali o basati sulla velocità non hanno + senso di esistere..insomma se mi preparo per una gara i kg non me li posso inventare quindi lavoro sempre a carichi sub massimali cercando di fare sempre + peso risparmiando energie e sfruttare meglio l attrezzatura x fare tanti kg.
      .ad esempio se vado da silvas e faccio un allenamento col corpetto già a 160 mi metto le fasce...poi a 180 il corpetto bretelle giù e a 200 a bretelle su..vedo come va e se va bene faccio una singola 210 se esce tirata scarico di nuovo a 200 se esce bene faccio 205 e poi magari provo i 215...
      per la maglia la stessa cosa...
      mi riscaldo fino a 80/90kg poi a 110 metto la maglia con 3 board faccio 130 e provo 2 board poi a 150 una board e poi provo i 160 al petto...se non tocco lavoro ancora con le tavole medie e basse...se invece tocco bene abbasso a 150 e insisto sui 150,...insomma si alvora su un peso e si pesta er farlo il meglio possibile ma con l attrezzatura... tanto è che alla fine il raw è considerato come una seduta di scarico per sciogliere i muscoli..anche perchè se no succhia troppe energie per il gear..

in genere dopo un allenamento così sono distrutto..alla fine l obbiettivo è a salire fino a che si trova un peso che devi imparare a gestire...non so che senso abbia fare un 6x3 80'% con maglia...anche perchè la maglia si logora magari a fine ciclo è già larga

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
      grazie ansi, ho trovato, ti chiedevo ciò perchè ieri sono andato da EnricoPL ad allenarmi e abbiamo provato tra le altre cose anche lo stacco e io provando con il sumo mi sono sentito subito meglio, così vorrei vedere se anche questo calcolo matematico potesse avvalorare questa scelta
      ah bene deal ti sei allenato con i + grandi maestri del pl italiano..
      questo è il link:
      BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness

occhio che il sumo è molto tecnico...io per mia esperienza posso dirti un paio di cose:
      _occhio ad usarlo perchè affatica molto le gambe ed è difficile da sovrapporre allo squat
      _finchè i tuoi carichi sono ancora in stato embrionale non riscontri problemi..poi quando cominci ad aumentare un pò devi essere super tecnico perchè rispetto al convenzionale è moolto + difficile...tu ti devi appiattire contro il bilanciere e il baricentro sta proprio in mezzo ai tuoi co****ni...per cui una leggera schienatina con un massimale sposta il baricentro il bilanciere si allontana dal corpo e ti pianti a terra perchè sei anche in una sorta di disquilibrio
      _devi restare super duro e rispettare tutti gli accorgimenti..
      _fai sempre streching per piriforme schiena e robe varie
      _impara a tirare il petto in fuori ed è fatta
      _riguardo l allenamento invece qullo che ho capito io su di me del sumo è questo:
      farlo almeno 2 volte a settimana
      il modo migliore di farlo(SECONDO ME) è in stile coniugato ovvero una volta leggero e una volta pesante..
      questo perchè il sumo se non sei veloce ti mangia vivo però se lo fai solo con percentuali basse perdi la confidenza coi pesi alti e in tutto ciò risentirai nel tenere il baricentro giusto quando proverai carichi + alti..una zona di intensità tra 75% 85% secondo me va bene...altrimenti poi ti ritrovi a tirare un 80% che ti sembra un massimale!
      magari ci starebbe bene anche un terzo allenamento in cui fai un movimento complemementare del sumo come uno stacco in deficit che andrebbe bene anche per un giorno dinamico...
      carino è anche il metodo a contrasto pesante leggero con il pin pesante una singola e subito il deficit leggero con una tripla..

va bè poi te ne accorgerai da solo cosa ti va meglio fare..
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 304
        • 10
        • 2
        • Send PM

grazie mille per i consigli ansicora, ho appena effettuato le misurazioni e fatto i calcoli e quello che ne esce è proprio che il mio stile biomeccanicamente vantaggioso è il sumo.
        Sono conscio del fatto che il sumo è più tecnico, ma mi impegnerò al massimo per imparare, ieri che l'avevo fatto per la prima volta mi ci sentivo più a mio agio, inoltre anche Enrico mi ha spiegato abbastanza bene cosa devo fare, sono stato fortunato che ieri si stava allenando proprio sullo stacco e ho potuto vedere dal vivo il suo sumo.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
          grazie mille per i consigli ansicora, ho appena effettuato le misurazioni e fatto i calcoli e quello che ne esce è proprio che il mio stile biomeccanicamente vantaggioso è il sumo.
          Sono conscio del fatto che il sumo è più tecnico, ma mi impegnerò al massimo per imparare, ieri che l'avevo fatto per la prima volta mi ci sentivo più a mio agio, inoltre anche Enrico mi ha spiegato abbastanza bene cosa devo fare, sono stato fortunato che ieri si stava allenando proprio sullo stacco e ho potuto vedere dal vivo il suo sumo.
          immagino avrà fatto kiletti
          Visualizza blog

Commenta

• NewNewDeal
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 304
            • 10
            • 2
            • Send PM

immagino avrà fatto kiletti
            tanti tanti

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

ahaha mi sto dando alle s*****tate al sacco:
              YouTube - s*****tata
              ho anche un video dei calci poi lo metto
              Visualizza blog

Commenta

• Free91
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 2446
                • 239
                • 164
                • Send PM

ahaha mi sto dando alle s*****tate al sacco:
                YouTube - s*****tata
                ho anche un video dei calci poi lo metto
                Che ti ha fatto di male?
                sigpic
                IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Grandissimo ... troppo incazzato

Senti,ne approfitto per chiederti se secondo te cè una tencica particolare per le s*****ttare alle macchinette a punti... secondo me sei uno che le fa spesso...
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio

Senti,ne approfitto per chiederti se secondo te cè una tencica particolare per le s*****ttare alle macchinette a punti... secondo me sei uno che le fa spesso...
                    ciao iach.
                    al di là della tecnica con cui si porta il pugno, che non si può spiegare a parole, a parità di pugno, il modo per fare più punti è colpire in modo perfettamente orizzontale in avanti.
                    questo perchè essendo un pendolo a braccio rigido, se il pugno arriva diagonale rispetto al piano parallelo al terreno, o storto verso un lato (come può capitare con ganci o ganci larghi se non ben mirati) parte della forza del pugno verra scaricata (sarebbe come se andasse a tentare di accorciare su se stesso il braccio o di piegarlo verso un lato) e non servirà a spostare il Ball verso l'arrivo, diminuendo la forza rilevata dalla macchina.

per il come tirare il pugno, a meno a grandi linea, palmo verso l'interno e mano verticale o diagonale, gomito basso e spalla giù (non shruggarla per intenderci), e soprattutto non fare come in molti che stringono il pugno e induriscono l'arto, poichè strozzi la potenza del colpo (sarebbe come irrigidire la gamba mentre batti una punizione a calcio)...
                    se non sai tirare un pugno, lanciati di peso in avanti lanciando proprio il corpo spostando il baricentro (zona bacino) in avanti (ma senza saltare su), in modo da scaricare più peso corporeo possibile.
                    colpisci con le nocche di medio, anulare, mignolo....non con quella dell'indice.
                    Last edited by Dorian00; 19-09-2010, 22:57:07.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio

una volta mi ci sono speso 30euro...però le macchinette non vogliono dire niente
                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      ciao iach.
                      al di là della tecnica con cui si porta il pugno, che non si può spiegare a parole, a parità di pugno, il modo per fare più punti è colpire in modo perfettamente orizzontale in avanti.
                      questo perchè essendo un pendolo a braccio rigido, se il pugno arriva diagonale rispetto al piano parallelo al terreno, o storto verso un lato (come può capitare con ganci o ganci larghi se non ben mirati) parte della forza del pugno verra scaricata (sarebbe come se andasse a tentare di accorciare su se stesso il braccio o di piegarlo verso un lato) e non servirà a spostare il Ball verso l'arrivo, diminuendo la forza rilevata dalla macchina.

per il come tirare il pugno, a meno a grandi linea, palmo verso l'interno e mano verticale o diagonale, gomito basso e spalla giù (non shruggarla per intenderci), e soprattutto non fare come in molti che stringono il pugno e induriscono l'arto, poichè strozzi la potenza del colpo (sarebbe come irrigidire la gamba mentre batti una punizione a calcio)...
                      se non sai tirare un pugno, lanciati di peso in avanti lanciando proprio il corpo spostando il baricentro (zona bacino) in avanti (ma senza saltare su), in modo da scaricare più peso corporeo possibile.
                      colpisci con le nocche di medio, anulare, mignolo....non con quella dell'indice.

su dorian ti aspettavo...lo so che sono scarsotto che porto pugni bassissimi e ho una guardia di merda e calci da rotto in culo..dimmi qualcosa da fare per migliorare te ne sarei grato...ora voglio mettere un pò di sacco
                      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                        Che ti ha fatto di male?
                        ahaha è lui che ha fatto male a me al polso
                        Visualizza blog

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

una volta mi ci sono speso 30euro...però le macchinette non vogliono dire niente

su dorian ti aspettavo...lo so che sono scarsotto che porto pugni bassissimi e ho una guardia di merda e calci da rotto in culo..dimmi qualcosa da fare per migliorare te ne sarei grato...ora voglio mettere un pò di sacco
                          sai che non ti muovi male per uno che non pratica nulla di nulla? soprattutto il circolare abbastanza alto su un sacco così leggero, la maggior parte delle persone tirerebbe una padellata a mò di calcio in culo al cane barcollando...invece sei ben equilibrato.
                          imho ai potenziale...poi con la tradizione pugilistica sarda che avete da voi un occhio puoi buttarcelo.

ahaha è lui che ha fatto male a me al polso
                          visto che come me non usi le bende (vabbè tu non usi nemmeno i guantini animalo...io che ho le mani da fighettina devo se no mi si irrita la pelle), ci sono alcune correzioni rispetto il boxare con bende e guantoni.
                          come detto nel diretto colpisci con il pugno verticale e non orizzontale (cioè palmo verso dentro, pollice che sta su e dorso all'esterno) e impatta con le nocche dal medio al mignolo....quella dell'indice è fuori asse e impattare con essa senza bende porta a piegare o comprimere il polso.
                          Last edited by Dorian00; 20-09-2010, 09:17:19.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            sai che non ti muovi male per uno che non pratica nulla di nulla? soprattutto il circolare abbastanza alto su un sacco così leggero, la maggior parte delle persone tirerebbe una padellata a mò di calcio in culo al cane barcollando...invece sei ben equilibrato.
                            imho ai potenziale...poi con la tradizione pugilistica sarda che avete da voi un occhio puoi buttarcelo.

visto che come me non usi le bende (vabbè tu non usi nemmeno i guantini animalo...io che ho le mani da fighettina devo se no mi si irrita la pelle), ci sono alcune correzioni rispetto il boxare con bende e guantoni.
                            come detto nel diretto colpisci con il pugno verticale e non orizzontale (cioè palmo verso dentro, pollice che sta su e dorso all'esterno) e impatta con le nocche dal medio al mignolo....quella dell'indice è fuori asse e impattare con essa senza bende porta a piegare o comprimere il polso.
                            grazie dei consigli dorian..da ora in poi pugno verticale alla bruce lee..cmq ho fatto un anno di muay thai e qualcosa me la ricordo..

io continuo a fare video..se ti va di commentarli mi farà molto piacere
                            certo che nel dare ginocchiate sono proprio goffo cazz
                            Visualizza blog

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

grazie dei consigli dorian..da ora in poi pugno verticale alla bruce lee..cmq ho fatto un anno di muay thai e qualcosa me la ricordo..

io continuo a fare video..se ti va di commentarli mi farà molto piacere
                              certo che nel dare ginocchiate sono proprio goffo cazz
                              certo che li commenterò.
                              cmq se hai già un infarinatura e devi solo riprenderla dopo lo stop, io ti consiglierei la lettura del libro di jack dempsey...si trova in pdf.
                              mi ridico sempre di leggerlo, ma non l'ho ancora fatto....prima o poi me lo pappo in 3 giorni.
                              dando un occhiata dà un sacco di spiegazioni/principi base comuni ai sistemi pugilistici a mani nude.
                              a proposito per darti la carica
                              YouTube - Friendship fight, Muay Thai vs Myanmar Lethwei(YGAung)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

impressionante la precisione con cui vengono portati i colpi!
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X