ah dimenticavo e alzate di gambe in sospensione per l addome dalla prossima volta si fanno crunch al cavo in piedi
l antro delle belve....furia e frenesia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiofinalmente un allenamento serio dopo tanto tempo...
panca ho lavorato su una fascia di carico che va da 110 a 120 e devo dire che come lavoro mi è piaciuto abbastanza!! ripetizioni piuttosto qualitative:
90kgx5
100x3
110x2
115x1
120x1 rallento quindi ritorno indietro
100x3
110x2
115x1 ritorno ancora indietro
90x3
100x2
110x1
in pratica sono onde..solamente che al posto di aumentare il carico si diminuisce di poco per restare veloci e tecnici..
lento avanti con manubri 3x10 20kg
pulley 5x7 90kg
il divertimento è stato qua quando alla quarta serie mi si è spezzata la corda e mi sono ribaltato all indietro e si sono girati tutti ahahahahahah
ora col possibile trasloco della palestra etc etc e la festa del paese chissà quando cazz potrò allenarmi dcente senza fare + di 5 giorni di stop
minchia tosta la corda che si è rotta se capita mentre si fa il face-pull ciao
Commenta
-
-
meno male era una corda di solito si trova sempre un cavo d acciao...se si spezava mi tagliava la testa!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomeno male era una corda di solito si trova sempre un cavo d acciao...se si spezava mi tagliava la testa!
per fortuna che non ti sei fatto niente và!
Commenta
-
-
ciao giuseppe, da quanto tempo amico
Ascolta volevo chiederti un consiglio: è da 5 settimane che sto facendo il ciclo di forza di dorian, sta andando tutto molto bene, quello che ti volevo chiedere riguarda il GM. In queste settimane l' ho sempre fatto con appoggio sui fermi del rack come vedi fare nei video da paolo e da enricopl. Da domani però cambio di nuovo palestra e lì il rack c'è, ma non ha i fermi regolabili, quindi il GM lo dovrei fare senza far toccare gli appoggi del rack.La vedi proficua lo stesso come cosa o pensi che si snaturerebbe l' esercizio?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiociao giuseppe, da quanto tempo amico
Ascolta volevo chiederti un consiglio: è da 5 settimane che sto facendo il ciclo di forza di dorian, sta andando tutto molto bene, quello che ti volevo chiedere riguarda il GM. In queste settimane l' ho sempre fatto con appoggio sui fermi del rack come vedi fare nei video da paolo e da enricopl. Da domani però cambio di nuovo palestra e lì il rack c'è, ma non ha i fermi regolabili, quindi il GM lo dovrei fare senza far toccare gli appoggi del rack.La vedi proficua lo stesso come cosa o pensi che si snaturerebbe l' esercizio?
forse spot saprà dirti qualcosa di + oppure levia..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiociao ema...io non faccio molto gm e se lo uso lo uso come un esercizio di strechng molto leggero con massimo il 35% DEL MAX DI SQUAT...MA DI SOLITO LO FACCIO CON 50KG...e fin ora l ho sempre fatto senza toccare sul rack-....questa cosa del rack non la sapevo sinceramente.....ma non penso prorpio che lo snaturi...scusa la mia ignoranza su questa cosa..prendi con le pinze il mio consiglio..
forse spot saprà dirti qualcosa di + oppure levia..sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Io credo dipenda dalle tue leve...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
allora dipende da che ci devi fare
effettivamente di good morning ce ne sono tante versioni (zampino dei WSers)
il flat back good morning
l'archde back good morning
good morning alto (bilanciere alto sulla schiena)
good morning basso
poi ci son tutti quelli con le varie barre che noi umani non possediamo quindi lasciamo stare
di questi sopra ci sono le varianti dai Pin o il 'Chain Suspended':
si prendono due catene, si fa un anello al rack e ci si sospende il bila dentro. si fa solo la concentrica del good morning xké penso serva per la chiusura in stacco e squat...questo lo puoi fare anche nel mezzo rack e se non hai catene puoi usare le corde in nylon che si usano per le tapparelle o quelle molto simili per i portabagagli delle auto
quindi. se hai messo good morning pesante x potenziare stacco e squat...ma non credo che al tuo...al nostro livello si faccia (calcola che i WSers fanno GM come allenamento di Squat maximal effort...si spaccano e fanno singole con pesi assurdi per essere GM), allora un po' lo snatura
se invece è solo per stretching attivo/recupero attivo...anzi è meglio senza toccare in basso xké devi acquisire tu la capacità di sapere quando fermarti mantenendoti in equlibrio (qeusto ti aiuterebbe in una schienata dello squat: se non sei mai stato in quella posizione quasi sicuramente fallisci perché vai in avanti; se già la conosci forse sai come gestirla)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
finora spot io lo facevo così
YouTube - 19082010968
Bello pesante in 5x5 con concentrica separata dall' eccentrica. Come lo fa nei suoi video enricopl e come l' ha spiegato ironpaolo.
Per le ultime 2 settimane sono costretto a farlo senza l' appoggio sulle barre (alla fine io usavo gli step per farmele), credo che così pesante non venga, lo scopo comunque si era quello di migliorare stacco e squat.
P.S. le versioni che hai scritto nel post manco le conoscevosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
ehehehe spottino ha una bella cultura sia dei metodi dell est e dell ovestIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
-
ah già, e poi c'è il 'rounded back' che dovrebbe farsi con la schiena ingobbita e serve a fortificare proprio x le situazioni pericolose, oltre ad essere utile per gli strongman (vedi quando prendono i massi da terra)
tu cmq non separi eccentrica da concentrica
io intendevo...in quello alla Westside si parte dal basso e si ritorna in basso...lo stretch reflex è ANNULLATO
YouTube - EliteFTS.com - High Suspended Goodmorning
come lo fai tu puoi anche farlo senza appoggi--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioah già, e poi c'è il 'rounded back' che dovrebbe farsi con la schiena ingobbita e serve a fortificare proprio x le situazioni pericolose, oltre ad essere utile per gli strongman (vedi quando prendono i massi da terra)
tu cmq non separi eccentrica da concentrica
io intendevo...in quello alla Westside si parte dal basso e si ritorna in basso...lo stretch reflex è ANNULLATO
YouTube - EliteFTS.com - High Suspended Goodmorning
come lo fai tu puoi anche farlo senza appoggi
Comunque riguardo al video del rounded back , se l' avessi visto su youtube così avrei detto: ma questo ca**o fa?
mi piacerebbe sapere di più su sto esercizio, come fa a non farsi male? è un carico basso per lui?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta