l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

no,non me l'avevi detto,però l'avevo sentito da te...non ricordo però a chi fosse riferito
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

approfitto per scrivere che ho toppato alla grande!!!troppa intensità negli allenamenti ultimamente.
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

sei cotto giuseppe?

se si,3 giorni e sei di nuovo come prima ... un guerriero come te!!
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• NewNewDeal
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 304
          • 10
          • 2
          • Send PM

allora forse era levia che diceva di questo stretching a cui mi riferisco, in ogni caso va bene lo stesso visto che ho ricevuto un sacco di consigli ugualmente

bè ansi penso possa capitare con questo caldo...ti riprenderai subito
          Last edited by NewNewDeal; 27-08-2010, 16:29:44.

Commenta

• _marlboro_
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 887
            • 34
            • 8
            • Veneto
            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            sei cotto giuseppe?

se si,3 giorni e sei di nuovo come prima ... un guerriero come te!!
            vero
            per una volta ogni tanto fa niente,ci può stare per uno che si allena con pesoni

Commenta

• KKMeph
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 2251
              • 259
              • 385
              • Sopra il Po
              • Send PM

Panico! Mi ricalcolesresti il ciclo che mi hai dato su 180 di max (meno il 5%...meglio essere cautelativi)? Oppure se mi dici come si chiama, mi arrangio! Grazie!!!!
              MKK Fake

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

ecco qua

52,7 x1х10 (31%), 79,9 x1х3 (47), 113,9 x1х1 (67), 136,0 x4х2 (80)

52,7 x1х10 (31%), 83,3 x1х3 (49), 115,6 x1х1 (68), 142,8 x4х2 (84)

52,7 x1х10 (31%), 83,3 x1х3 (49), 115,6 x1х1 (68), 149,6 x4х2 (88)

52,7 x1х10 (31%), 86,7 x1х3 (51), 119,0 x1х1 (70), 156,4 x4х2 (92)

52,7 x1х10 (37%), 86,7 x1х3 (51), 119,0 x1х1 (70), 142,8 x1х1 (84), 163,2 x2х2 (96) 52,7 x1х10 (37%), 86,7 x1х3 (51), 119,0 x1х1 (70), 147,9 x1х1 (87), 170 x2х2 (100) 52,7 x1х10 (37%), 93,5 x1х3 (55), 127,5 x1х1 (75), 153,0 x1х1 (90), 176,8 x2х2 (104) 52,7 x1х10 (37%), 93,5 x1х3 (55), 127,5 x1х1 (75), 161,5 x1х1 (95), 183,6 x2х2 (108)
                Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

riguardo al trucco della bottigli ecco che dice paolo

Ciao Marco: tutti i PL mettono i piedi dietro alle ginocchia, in modo da avere il femore con il ginocchio più in basso delle anche. Questo crea una rotazione del bacino che a sua volta rende più semplice la rotazione del torace, ma per una panca decente non occorre e se invece il femore ha il ginocchio sopra le anche non sentirai nessuna tensione sulla bassa schiena.
                  Il motivo di questa mia posizione è che preferirei vedere panche eseguite con i piedi a terra e non sulla panca o sugli appoggi. Però tutti rompono i coglioni con i problemi alla spina di qui e di là. Allora, meglio concentrarsi sull’adduzione delle scapole con un minimo di stabilità che dover discutere di cazzate quali il mal di schiena nella panca.
                  Aggiungo anche un elemento importante: il leg drive è importante, ma è l’adduzione che va imparata. Altrimenti si cade nell’eccesso opposto: tutti a fare l’arco, magari contraendo i lombari e facendosi anche male, oppure tutti a usare la bottiglia per aumentare la curvatura quando poi l’arco deve essere al torace. Non c’è, cioè, bisogno di tante finezze perchè una buona adduzione è possibile anche con i piedi sulla panca, ma per impararla è necessaria la stabilità dei piedi a terra. Questo è il succo del discorso.

ritornando al discorso del mio allenamento ho un dolore alla bassa schiena che mi sta facendo dannare cazz...
                  Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Ciao Marco: tutti i PL mettono i piedi dietro alle ginocchia, in modo da avere il femore con il ginocchio più in basso delle anche. Questo crea una rotazione del bacino che a sua volta rende più semplice la rotazione del torace, ma per una panca decente non occorre e se invece il femore ha il ginocchio sopra le anche non sentirai nessuna tensione sulla bassa schiena.
                    Il motivo di questa mia posizione è che preferirei vedere panche eseguite con i piedi a terra e non sulla panca o sugli appoggi. Però tutti rompono i coglioni con i problemi alla spina di qui e di là. Allora, meglio concentrarsi sull’adduzione delle scapole con un minimo di stabilità che dover discutere di cazzate quali il mal di schiena nella panca.
                    Aggiungo anche un elemento importante: il leg drive è importante, ma è l’adduzione che va imparata. Altrimenti si cade nell’eccesso opposto: tutti a fare l’arco, magari contraendo i lombari e facendosi anche male, oppure tutti a usare la bottiglia per aumentare la curvatura quando poi l’arco deve essere al torace. Non c’è, cioè, bisogno di tante finezze perchè una buona adduzione è possibile anche con i piedi sulla panca, ma per impararla è necessaria la stabilità dei piedi a terra. Questo è il succo del discorso.

ritornando al discorso del mio allenamento ho un dolore alla bassa schiena che mi sta facendo dannare cazz...
                    Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      per la panca?

a me certe volte sento dolori nella parte bassa dopo la panca

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6242
                        • 327
                        • 125
                        • Send PM

Io ci convivo da anni. L'unica cosa per farla passare è allenare l'addome pesantemente. E quando dormo evito di stare con la pancia sotto, perchè a me la posizione accentua la curvatura della bassa schiena e mi porta problemi. Inoltre ho eliminato i quintali di lavoro che facevo per la bassa schiena, ma non credo che a te interessi.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Io ci convivo da anni. L'unica cosa per farla passare è allenare l'addome pesantemente. E quando dormo evito di stare con la pancia sotto, perchè a me la posizione accentua la curvatura della bassa schiena e mi porta problemi. Inoltre ho eliminato i quintali di lavoro che facevo per la bassa schiena, ma non credo che a te interessi.
                          invece mi interessa forse è x quello io alleno poco l addome!!grazie hulk che allenamento consigli per l addome?di solito facevo janda sit up o torsioni russe
                          Visualizza blog

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            anche io ci convivo.... Oltre l'addome, aggiungo esercizi di strech per la zona lombare alla fine di ogni wo
                            DIARIO

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6242
                              • 327
                              • 125
                              • Send PM

invece mi interessa forse è x quello io alleno poco l addome!!grazie hulk che allenamento consigli per l addome?di solito facevo janda sit up o torsioni russe
                              Con "non ti interessa" intendevo l'eliminazione di tanto lavoro per la bassa schiena.
                              Cmq io per l'addome faccio il sit up ma tenendo i piedi su una panca, in modo da eliminare l'aiuto dello psoas, è parecchio tosto soprattutto se tieni il femore perpendicolare allo stinco (in pratica devi arrivare con il sedere vicino alla panca).

Anche il Janda sit up va bene, ma a me piace di più l'altra versione.

Un ottimo esercizio (anche se più leggero) a tal scopo è il crunch inverso ma fatto in un altro modo rispetto al normale: devi pensare di schiacciare la bassa schiena nel pavimento e di sfondare il pavimento, per "magia" il bacino si solleverà da terra e le ginocchia andranno verso il viso. Se lo fai pensando i portare le ginocchia al visto viene uno schifo e coinvolgi tutto tranne l'addome.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

DECOMPRESSIONE, SEMPRE dopo ogni allenamento
                                più esercizi di riabilitazione quando si puote.
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                                X