ciao ansi, passo da te per una domandina: ho letto in un tuo post mi sembra che usavi qualche tipo di esercizio specifico per aumentare la mobilità articolare della schiena nella panca, me lo potresti passare? grazie mille
l antro delle belve....furia e frenesia
Collapse
X
-
prova le bottiglie d'acqua come fanno i pler cinesiSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
assi?? ....
mi puoi passare l'articolo???Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
non mi ricordo dove lo ha scritto, ma mi sembra di averlo letto da lui, non sono sicuro al 100% (nel senso che l'ho letto, ma non sono sicuro se a dirlo sia stato lui). Sarebbe da chiedergli, intanto se ansi si ricorda quel tipo di allenamento per la mobilità è un passo, poi magari se ado dice che vanno bene anche le bottiglie le uso.
Commenta
-
-
se ti può servire
io prima della panca faccio sempre il 'Cobra', dinamicamente e così riscaldo anche petto-tricipiti-spalle
praticamente tengo il bacino attaccato al suolo (il pisello, x intenderci) e spingo a terra con le braccia sollevando il tronco da terra ma mantenendo sembre il bacino attaccato, creando quindi un arco.
faccio 5-10 rep
puoi partire con le mani larghe e stringendo ogni tot. rep oppure rispetto alla volta precedente che lo hai fatto. più le hai strette più accentui l'arco--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Io ho sentito da somoja che il miglior modo per accentuare l'arco è fare spesso la panca piana ... secondo me basta infatti.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggiograzie spot, a me comunque non serviva una cosa per il riscaldamento ma per la mobilità, mi sembra che ansi parlava di una specie di esercizi che fanno i ballerini che notoriamente hanno una grande mobilità
se proprio vuoi 'esagerare' fallo un paio di volte a settimana 2x10-20...lo stretching fatto dinamicamente è la cosa migliore per aumentare il ROM in punti particolari.--
Commenta
-
-
un altro per la mobilità per la colonna nella parte lombare...
ti dico queste cose non xké voglia gasarmi ma xké ho sempre problemi alla spina in quel punto, faccio sempre esercizi per la mobilità
faccio questa sequenza
-ginocchia a terra e mani a terra, vacuum mantenendo 3-4 secondi
-poi scendo facendo toccare (o cercando) il sedere sui talloni, braccia avanti rilassando completamente (si sente allungamento nella parte bassa della schiena)...3-4 secondi in basso
-da lì vado verso la posizione di 'cobra'...3-4 secondi e ritorno all'inizio
faccio 10 rep...quasi ogni giorno 1-2 volte al giorno.--
Commenta
-
-
dopo ogni allenamento poi faccio il primo di questa sequenza---10-15 rep
YouTube - DeFrancosTraining.com - sample mobility drills--
Commenta
-
-
tosto.
Da provare per chi è un pezzo di legno come me...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggiociao ansi, passo da te per una domandina: ho letto in un tuo post mi sembra che usavi qualche tipo di esercizio specifico per aumentare la mobilità articolare della schiena nella panca, me lo potresti passare? grazie mille
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggioprova le bottiglie d'acqua come fanno i pler cinesi
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiose ti può servire
io prima della panca faccio sempre il 'Cobra', dinamicamente e così riscaldo anche petto-tricipiti-spalle
praticamente tengo il bacino attaccato al suolo (il pisello, x intenderci) e spingo a terra con le braccia sollevando il tronco da terra ma mantenendo sembre il bacino attaccato, creando quindi un arco.
faccio 5-10 rep
puoi partire con le mani larghe e stringendo ogni tot. rep oppure rispetto alla volta precedente che lo hai fatto. più le hai strette più accentui l'arco
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggiograzie spot, a me comunque non serviva una cosa per il riscaldamento ma per la mobilità, mi sembra che ansi parlava di una specie di esercizi che fanno i ballerini che notoriamente hanno una grande mobilità
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioIo ho sentito da somoja che il miglior modo per accentuare l'arco è fare spesso la panca piana ... secondo me basta infatti.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta