l antro delle belve....furia e frenesia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewNewDeal
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 304
    • 10
    • 2
    • Send PM

ciao ansi, passo da te per una domandina: ho letto in un tuo post mi sembra che usavi qualche tipo di esercizio specifico per aumentare la mobilità articolare della schiena nella panca, me lo potresti passare? grazie mille

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

prova le bottiglie d'acqua come fanno i pler cinesi
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• NewNewDeal
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 304
        • 10
        • 2
        • Send PM

ho letto mi sembra da ado che era meglio evitare perchè costringono ad una posizione innaturale

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

assi?? ....
          mi puoi passare l'articolo???
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• NewNewDeal
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 304
            • 10
            • 2
            • Send PM

non mi ricordo dove lo ha scritto, ma mi sembra di averlo letto da lui, non sono sicuro al 100% (nel senso che l'ho letto, ma non sono sicuro se a dirlo sia stato lui). Sarebbe da chiedergli, intanto se ansi si ricorda quel tipo di allenamento per la mobilità è un passo, poi magari se ado dice che vanno bene anche le bottiglie le uso.

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

se ti può servire
              io prima della panca faccio sempre il 'Cobra', dinamicamente e così riscaldo anche petto-tricipiti-spalle

praticamente tengo il bacino attaccato al suolo (il pisello, x intenderci) e spingo a terra con le braccia sollevando il tronco da terra ma mantenendo sembre il bacino attaccato, creando quindi un arco.
              faccio 5-10 rep

puoi partire con le mani larghe e stringendo ogni tot. rep oppure rispetto alla volta precedente che lo hai fatto. più le hai strette più accentui l'arco
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• NewNewDeal
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 304
                • 10
                • 2
                • Send PM

grazie spot, a me comunque non serviva una cosa per il riscaldamento ma per la mobilità, mi sembra che ansi parlava di una specie di esercizi che fanno i ballerini che notoriamente hanno una grande mobilità

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Io ho sentito da somoja che il miglior modo per accentuare l'arco è fare spesso la panca piana ... secondo me basta infatti.
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• NewNewDeal
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 304
                    • 10
                    • 2
                    • Send PM

beh, questo non è un problema, visto che la faccio in quadrifrequenza, ma magari qualcosa per migliorare la mobilità sarebbe utile

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                      grazie spot, a me comunque non serviva una cosa per il riscaldamento ma per la mobilità, mi sembra che ansi parlava di una specie di esercizi che fanno i ballerini che notoriamente hanno una grande mobilità
                      quello che ti ho detto è ottimo per la mobilità infatti
                      se proprio vuoi 'esagerare' fallo un paio di volte a settimana 2x10-20...lo stretching fatto dinamicamente è la cosa migliore per aumentare il ROM in punti particolari.
                      --

Commenta

• NewNewDeal
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 304
                        • 10
                        • 2
                        • Send PM

ok, grazie spot, proverò questo

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

un altro per la mobilità per la colonna nella parte lombare...
                          ti dico queste cose non xké voglia gasarmi ma xké ho sempre problemi alla spina in quel punto, faccio sempre esercizi per la mobilità

faccio questa sequenza

-ginocchia a terra e mani a terra, vacuum mantenendo 3-4 secondi
                          -poi scendo facendo toccare (o cercando) il sedere sui talloni, braccia avanti rilassando completamente (si sente allungamento nella parte bassa della schiena)...3-4 secondi in basso
                          -da lì vado verso la posizione di 'cobra'...3-4 secondi e ritorno all'inizio

faccio 10 rep...quasi ogni giorno 1-2 volte al giorno.
                          --

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

dopo ogni allenamento poi faccio il primo di questa sequenza---10-15 rep

YouTube - DeFrancosTraining.com - sample mobility drills
                            --

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

tosto.

Da provare per chi è un pezzo di legno come me...
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

ciao ansi, passo da te per una domandina: ho letto in un tuo post mi sembra che usavi qualche tipo di esercizio specifico per aumentare la mobilità articolare della schiena nella panca, me lo potresti passare? grazie mille
                                un periodo dormivo con 2 cuscini sotto la schiena ogni notte per poter fare + arcoun pò ha funzionato ma non so fino a che punto...mi pare di averlo scritto nel diario di ardus..x gli esercizi di cui parli tu probabilmente ti rifresci a un post qua su bw rivolto non ricordo a chi e gli esercizi erano quelli delle bottiglie d acqua e dei tubi sotto la schiena..ma nenche io te lo consiglio ora come ora...ricorda che l arco non deve esssere lombare ma dorsale...quindi per aumentare l arco cerca di avvicinare il mento al petto...la arco inoltre serve per restare + compatti...c è gente che neanche ne usa,..

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                prova le bottiglie d'acqua come fanno i pler cinesi
                                l avevo detta a te questa cosa ia?

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                se ti può servire
                                io prima della panca faccio sempre il 'Cobra', dinamicamente e così riscaldo anche petto-tricipiti-spalle

praticamente tengo il bacino attaccato al suolo (il pisello, x intenderci) e spingo a terra con le braccia sollevando il tronco da terra ma mantenendo sembre il bacino attaccato, creando quindi un arco.
                                faccio 5-10 rep

puoi partire con le mani larghe e stringendo ogni tot. rep oppure rispetto alla volta precedente che lo hai fatto. più le hai strette più accentui l'arco
                                OTTIMO MI SA LO PROVO!!

ballerini???sei sicuro che l ho detto io?in questo momento mi sfugge un pò...

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                Io ho sentito da somoja che il miglior modo per accentuare l'arco è fare spesso la panca piana ... secondo me basta infatti.
                                si in genere si migliora piano piano anche così...ma bisogna ricercare la compattezza prima
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X