If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a me di iron paolo non me ne frega un bel niente.....io seguo la tecnica che mi fa sollevare di più......non per essere offensivo si intenda...
ma siccome siamo tutti diversi e l altezza da gara e il bilanciere sono uguali per tutti....ognuno ha un diverso modo di sollevare.....io è una vita che stacco così.....non solo in palestra.....ma anche al lavoro.....certo avrei più kg se imparo a spingere con le gambe...ma chi lo sa.....l unica sarebbe convertirmi al sumo DL....ma siccome non ci riesco e non mi piace e soprattutto perderei kg non lo faccio.....
quest estate staccavo con la schiena così per 8 ore....penso che schiena e femorali si siano ben corazzati........
E in in una gara PL con che criterio viene giudicato uno stacco corretto?
E in in una gara PL con che criterio viene giudicato uno stacco corretto?
devi sollevare......il giudice ti dice che puoi abbassare e tu abbassi....non penso dica roba per la tecnica...ognuno decide la variante di stacco da usare....se sumo mezzo sumo o convenzionale a seconda delle leve.....
guarda questo....cos è da squalificare perchè sembra un libro da come si chiude? YouTube - Konstantin deadlift
devi sollevare......il giudice ti dice che puoi abbassare e tu abbassi....non penso dica roba per la tecnica...ognuno decide la variante di stacco da usare....se sumo mezzo sumo o convenzionale a seconda delle leve.....
guarda questo....cos è da squalificare perchè sembra un libro da come si chiude? YouTube - Konstantin deadlift
E pensavo che oltre al fatto che vince chi solleva più peso, contassero anche sulla tecnica con la quale hai alzato correttamente un dato peso.
vabbe, una buona tecnica consente più che altro di prevenire infortuni.. almeno secondo me.. cmq se sei così forte di schiena, vai così iose staccassi come stacchi te, mi verrebbero a raccattare con la scopa
E pensavo che oltre al fatto che vince chi solleva più peso, contassero anche sulla tecnica con la quale hai alzato correttamente un dato peso.
nella panca devi fare le soste e seguire i comandi del giudice....nello squat anche...non puoi risistemarti il bilanciere sul collo...e deevi andare sotto il parallelo.....lo stacco è l alzata con uno schema motorio semplice...senza tanti comandi.....va bè l alzata però deve salire fluida......arrivati a un certo livello....ogni pl si modifica la tecnica a seconda delle sue esigenza....io non dico di essere a un certo livello....ma se mi esce staccare bene così stacco così....poi provo a migliorare la tecnica...se ci rieso è bene se no pazienza...
nella panca devi fare le soste e seguire i comandi del giudice....nello squat anche...non puoi risistemarti il bilanciere sul collo...e deevi andare sotto il parallelo.....lo stacco è l alzata con uno schema motorio semplice...senza tanti comandi.....va bè l alzata però deve salire fluida......arrivati a un certo livello....ogni pl si modifica la tecnica a seconda delle sue esigenza....io non dico di essere a un certo livello....ma se mi esce staccare bene così stacco così....poi provo a migliorare la tecnica...se ci rieso è bene se no pazienza...
Ahh ora ho capito.
Beh puoi provare sul miglioramento della tecnica, se ti fa alzare più kili nello stacco,bene userai quella, altrimenti stacchi come hai sempre staccato finora
su ardus mi hanno detto:
mi hanno fatto i complimenti perchè i 210 sono saliti facili....hanno detto che la tecnica non è male....e che tirare di schiena è un problema per chi la schiena non ce l ha.....
Sumo hai mai provato a farlo? Data la brutule schienata (che appunto, in gara ci sta) potresti provare in quel modo... per lo meno la traiettoria del bil è minore
nello stacco in gara, perchè sia valido, basta che non ci sia un punto in cui il bilanciere cala anche per poco e non ci sia la classica "infilata" con le gambe
per quanto riguarda la curvatura della schiena, ce ne sono di 2 tipi:
upper back e lower back
nel video che ha postato ansicora, (tra l'altro è il fortissimo kostantinovs) c'è la curvatura dell'upper (tipica di chi alza con poca spinta delle gambe), non del lower back
curvate il lower back e tempo 4 allenamenti coi pesoni e state a casa coi dolori
RAW lifts: sq:220 b:170 dl:270
sigpic
1,92 @ 105 kg Diario
Sumo hai mai provato a farlo? Data la brutule schienata (che appunto, in gara ci sta) potresti provare in quel modo... per lo meno la traiettoria del bil è minore
si l ho provato ma non riesco a fare neanche il mezzo sumo....
visto il video che ho messo su?
questo è ciò che dice iron paolo in u pezzo dell artcilo:"corso di sopravvivenza allo stacco da terra" CHE FORSE RIGUARDA IL MIO CASO:
<
Notate: lui ha già quando si posiziona a terra la schiena curva nella parte toracica. Cioè la sua normale curvatura fisiologica in posizione di trazione è… quella lì. A me non riesce. Io o faccio la “C” fino alle lombari, oppure sto dritto.
Lui… no. Molti hanno questa caratteristica. Che è una… “individualità!”. Bravi, l’avete detta senza il suggeritore…
Perciò, il tipo parte così.
Poi, notate che le sue chiappe salgono insieme alle spalle, cioè mantiene la sua curvatura assurdamente fisiologica e si presenta al ginocchio con le tibie non completamente estese.
In pratica, lui esegue sfruttando al massimo il suo corpo e focalizzandosi sugli aspetti importanti. Tutti i forti stacchisti, anche quelli che tirano a gambe che sembrano tese, fanno così: schiena tesa, spalle e chiappe che salgono insieme, passaggio al ginocchio ottimale per tirare e chiudere.
Non dovete copiare questo, altrimenti fate crack come uno Startac, ma dovete comprendere cosa rende un’alzata forte e sicura>>
nello stacco in gara, perchè sia valido, basta che non ci sia un punto in cui il bilanciere cala anche per poco e non ci sia la classica "infilata" con le gambe
per quanto riguarda la curvatura della schiena, ce ne sono di 2 tipi:
upper back e lower back
nel video che ha postato ansicora, (tra l'altro è il fortissimo kostantinovs) c'è la curvatura dell'upper (tipica di chi alza con poca spinta delle gambe), non del lower back
curvate il lower back e tempo 4 allenamenti coi pesoni e state a casa coi dolori
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta