ok ti aggiornerò io allora , per il momento seguo questa ABA BAB ABA BAB
Ultras in massa.
Collapse
X
-
Tutto bene ultras grazi!
se hai fatto le cose a dovere dovresti aver messo su parecchia forza e un pochino di massa, in questa fase di sviluppo generalizzata avrai capito quali parti del tuo corpo si sviluppano meglio degli altri, e quindi potresti aggiungere un esercizio sui punti che ritieni carenti, se ce ne sono. Cmq adesso dobbiamo lavorare ancora sulla forza, un altro mese, per poi passare alla fase di massa intensiva, dove se hai fatto tutto a dovere le tue fibre saranno state sufficientemente stimolate e adesso pronte ad esplodere.
Lo so che sono fasi un pò noiose le prime due, ma sono necessarie per sviluppare massa.
Fa cosi adesso, 3-4 allenamenti settimanali, solita rotazione ABAB BABA, rest 2-5', io ti consiglio 2 minuti, ma dipende da come reagisci tu, cmq non oltre i 5' e non prima dei 2'.
settimana 1: 4x3
settimana 2: 4x4
settimana 3: 4x5
settimana 4: 3x3
A)
squat 2x10 + 4x3
affondi bil. per gamba 2x10 + 4x3
panca 2x10 + 4x3
parallele 2x10 + 4x3
panca stretta 1x10 + 4x3
calf 1x20
B)
stacco 2x10 + 4x3
rematore presa stretta 2x10 + 4x3
tirate al mento strette 1x10 + 4x3
lento dietro 2x10 + 4x3
curl bil 1x10 + 4x3
crunch con sovaccarico 1x30
ps. il 2x10 iniziale non è un riscaldamento ma più che altro serie di avvicinamento ad un peso vicino al massimo carico che utilizzerei per le rep.
ps2. come ti sei trovato in questa prima fase ultras?
---------- Post added at 13:37:31 ---------- Previous post was at 01:38:34 ----------
puoi sostituire gli affondi con il sissy squat, cerca sul web l'esecuzione..Last edited by jonny@NY; 16-03-2011, 02:41:19.
Commenta
-
-
grazie jò...io direi di finire questa settimana e poi inizio con quest'altra scheda
bhè dopo un periodo di stop per via dell intervento è stata un pò dura riprendere , percè trascurando l'allenamento trascuravo l'alimentazione e viceversa !
L' unico problema (ma problema non lo è) e che avendo fatto la domanda per il militare , e se dovessero chiamarmi per le visite , non vorrei arrivare li con il peso in più...per questo post wo ora mi sparo un 20-30min di tappeto...
Commenta
-
Commenta