If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
però non sarebbe meglio fare tipo un 5x5 nel lento avanti e spingere di più?
ma quale è il tuo obiettivo? Massa? Con un 5x5 a carico elevato rischieresti di ricadere ,anzi quasi sicuramente ci ricadi, in un allenamento in cui consumi atp e non un allenamento glucidico lattacido, per fare un allenamento 'in massa' una singola serie non dovrebbe durare meno di 20 secondi circa, se con un pesone riesci a fare 5 ripetizioni x 5 serie in modo lento tale da impiegarci almeno 20 secondi allora complimenti e tieni presente che se fai un 5x5 non è che utilizzi un peso tale da consentirti di eseguire 10 ripetizioni altrimenti tutto il lavoro sarebbe una presa in giro
non so se mi sono spiegato
il 5x5 ...ce l'ho già nella scheda massa che sto seguendo ora in pratica ho un 6x4 in panca e poi in squat , stacco e lento avanti un 5x5 che l'altra volta l'ho fatto con 34-36kg...
il 5x5 ...ce l'ho già nella scheda massa che sto seguendo ora in pratica ho un 6x4 in panca e poi in squat , stacco e lento avanti un 5x5 che l'altra volta l'ho fatto con 34-36kg...
5x5 6x4 8x3 10x1 etc sono più votati alla 'forza' inseribilissimi in un programma 'massa' ma non mondalità di esecuzione esercizi votati alla 'massa' proprio perché utilizzano un sistema energetico che non è tipico da 'massa'
ovvio che poi ogniuno può fare ci che meglio crede vada bene x se stesso
GIOVEDì
Lento avanti bilanc. seduto 5x5
Alzate laterali 3x6 1,30’
Alzate frontali 3x10
Alzate a 90 3x8 1,15
Addome 6x15 alti con sovracc.
VENERDI'
Squat 5x5
Leg extension 3x6 1,30’
Leg curl 4x8 1,15’
Calf in piedi 3x12 1’
non so dove tu l'abbia presa o chi te l'ha fatta,non voglio entrare nel merito , posso solo fare mie considerazioni
per me e ripeto per me
per il petto ad esempio affilare 3 esercizi sulla panca è una cosa molto scorretta, troppo impatto sulle stesse articolazioni, non ci sono i tempi di esecuzione delle serie e poi il numero delle ripetizioni sono basse , personalmente non scenderei al di sotto delle 8 almeno per le prime 2 serie di un esercizio poi si potrebbe pure scendere sulle 6 ripetizioni mantenendo però un'esecuzione lenta e controllata
LUNEDI'
Panca piana bilancere 4x8 120"
croci panca inclinata 3x10 90"
panca inclinata manubri 4x8 120"
Croci panca piana o pectoral machine 3x10 90"
French press bilancere ez 4x8 120" spinte in basso al lat presa prona 3x8-10 90"
spinte in basso al lat presa supina 3x8-10 90"mi alleno a casa con la weider 330
MARTEDI'
Stacchi 4x8 120"
Trazioni barra 3xmax 120"
Rematore bil 4x8 90" pulley 3x10 90"stessa cosa di sopra
Curl bilancere ez 4x8 120"
Curl manubri 3x8-10 90
"
Curl concentrato 3x8-10 90"
GIOVEDì
spalle già te l'ho scritto
VENERDI'
Squat 4x8 120"
Leg extension 3x8-10 90"
Leg curl 3x8-10 90"
Calf in piedi 4x10-12 90"
velocità esecuzione delle serie lenta,non meno di 20 secondi x completare una serie di ogni esercizio
Allora al posto delle spinte in basso presa prona fai le distensioni con manubrio seduto , e poi il kick back come avevi scritto sempre però con il numero di serie e ripetizioni che ti ho messo io
per il pulley sostituiscilo con le trazioni alla sbarra presa inversa
si però attacca la schiena allo schienale,gomiti non strettissimi ma neanche larghissimi, una giusta misura,un angolo di 45 tra l'apertura massima e la condizione di parallelismo degli stessi
Le alzate alla arnold che le fai a fare se fai il lento avanti con manubri? Cambia solo la rotazione nella fase eccentrica ma il movimento generale è lo stesso e coinvolge gli stessi muscoli, è ridondante come esercizio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta