Ultras in massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
    vorrei cambiare programma per quanto riguarda i deltoidi e girando sul forum ho trovato una routine , con un allenamento al alto volume , in pratica carico solo sul lento avanti di + , però negli altri esercizi cerco di caricare di meno e eseguirli bene , ditemi se va bene

lento avanti 4x10
    tirate al mento 4x12
    alzate arnold 3x8
    alz. laterali 4x12
    alz. frontali 4x12
    alz. posteriori 3x15
    se utilizzi la tecnica del mantieni peso su tutte le serie di un esercizio con velocità di esecuzione 2/1/2/0 ti bastano 2 serie ad esercizio con 8-10 ripetizioni

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

vorrei cambiare programma per quanto riguarda i deltoidi e girando sul forum ho trovato una routine , con un allenamento al alto volume , in pratica carico solo sul lento avanti di + , però negli altri esercizi cerco di caricare di meno e eseguirli bene , ditemi se va bene

lento avanti 4x10
      tirate al mento 4x12
      alzate arnold 3x8
      alz. laterali 4x12
      alz. frontali 4x12
      alz. posteriori 3x15
      troppa roba secondo me e poi perchè vuoi cambiare prgramma??
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Ultras
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1780
        • 57
        • 17
        • Send PM

per vedere se rispondono meglio , voglio alzare il volume , diminuire i carichi facendo una esecuzione più pulita e spingere solo nel lento avanti

Andrio:che vuol dire il mantieni peso?

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

per vedere se rispondono meglio , voglio alzare il volume , diminuire i carichi facendo una esecuzione più pulita e spingere solo nel lento avanti

Andrio:che vuol dire il mantieni peso?
          che fai tutte le serie che hai programmato x quell'esercizio con lo stesso peso, se ad esempio hai programmato per le croci un 2x10 con 14kg a manubrio le fai ambedue le serie con 14 e non importa se la seconda serie ad esempio arrivi ad 8 , l'importante è che hai lavorato con movimenti lenti tali da farti rientrare in un lavoro anaerobico lattacido , così lavori per dire 'più in massa' piuttosto che ad esempio calare di peso nella seconda serie mantenendo sempre le 10 ripetizioni ma lavorando così più in qualità muscolare,quest'ultimo lavoro diciamo più indicato se ricerchi separazione muscolare piuttosto che massa

Commenta

• Ultras
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1780
            • 57
            • 17
            • Send PM

ah ho capito , sei stao chiarissimo , certo comunque per esempio le alz.laterali 4x12 inizio con un peso di 8e8 e finisco con 8e8 , al limite vorrei cambiare solo il lento avanti , cioè diminuire le ripetizioni e aumentare la ghisa ...

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

ah ho capito , sei stao chiarissimo , certo comunque per esempio le alz.laterali 4x12 inizio con un peso di 8e8 e finisco con 8e8 , al limite vorrei cambiare solo il lento avanti , cioè diminuire le ripetizioni e aumentare la ghisa ...
              esatto x le alzate laterali , per il lento avanti manubri ti consiglio un 3-4 serie e comunque non scendere sotto le 8 ripetizioni se vuoi fare un allenamento 'in massa' e comunque mi raccomando il tempo di esecuzione , puoi fare un 2/1/2/0, non so se ti è chiaro

Commenta

• Ultras
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 1780
                • 57
                • 17
                • Send PM

il lento avanti l'ho sempre fatto con il bilanc. , quindi tu mi consigli di stare sotto le 8 rip ... un 4x8 , potrebbe andare?
                il fatto del tempo non mi è chiaro...???

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

il lento avanti l'ho sempre fatto con il bilanc. , quindi tu mi consigli di stare sotto le 8 rip ... un 4x8 , potrebbe andare?
                  il fatto del tempo non mi è chiaro...???
                  no ti consiglio di NON stare sotto le 8 ripetizioni
                  il fatto del tempo nel caso del lento avanti con manubri è:
                  partenza con i manubri in prossimità delle spalle,2 secondi x salire , zero secondi di pausa concentrica,2 secondi x scendere ,1 secondo di pausa eccentrica , per cui in realtà la sequenza corretta è : 2/0/2/1

Commenta

• eNdy
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 1134
                    • 182
                    • 212
                    • Send PM

vi prego non introducete discorsi riguardanti il TUT altrimenti questo crepa

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                      vi prego non introducete discorsi riguardanti il TUT altrimenti questo crepa

Commenta

• eNdy
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 1134
                        • 182
                        • 212
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                        semplice ironia riguardante il fatto che il soggetto mostra serie difficoltà nel metabolizzare concetti banali e che quindi sarebbe opportuno evitare di introdurre altro al fine di non confodergli ulteriormente le idee.

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                          semplice ironia riguardante il fatto che il soggetto mostra serie difficoltà nel metabolizzare concetti banali e che quindi sarebbe opportuno evitare di introdurre altro al fine di non confodergli ulteriormente le idee.
                          do x assodato che il 'soggetto' in questione sia una persona pensante e qualora in palestra nel momento dell'esecuzione dell'esercizio si dovesse trovare in difficoltà con l'interpretazione del numero di serie ,dell'esercizio,del numero di ripetizioni,del tempo di recupero e del tempo di esecuzione ,possa comunque chiedere consiglio ad un istruttore di cui la palestra sia sicuramente dotata un esercizio è fatto da tutte le cose su dette x cui non si deve tralasciare nulla IMHO

Commenta

• Ultras
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 1780
                            • 57
                            • 17
                            • Send PM

endy potevi pure evitare di intervenire in questo modo , comunque...!
                            Andrio grazie , quindi va bene il 4x10 lento avanti?mi consigli con i manubri allora?però dovendo arrivare a 10 ogni serie , dovrò comunque scendere con il carico...

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

endy potevi pure evitare di intervenire in questo modo , comunque...!
                              Andrio grazie , quindi va bene il 4x10 lento avanti?mi consigli con i manubri allora?però dovendo arrivare a 10 ogni serie , dovrò comunque scendere con il carico...
                              si con i manubri
                              possibilmente cerca di fare l'esercizio a peso costante ,poi se nella terza serie fai 8 ripetizioni e la quarta serie arrivi al max a 6 va bene lo stesso ,l'importante è l'esecuzione che deve essere lenta e non esplosiva

Commenta

• Ultras
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 1780
                                • 57
                                • 17
                                • Send PM

quindi questa routine va bene
                                lento avanti 4x10
                                tirate al mento 4x12
                                alzate arnold 3x8