Perchè mai dovrebbero abbassarsi?
Ultras in massa.
Collapse
X
-
Ultras però dovresti avere pazienza nelle cose! Come fai a dire che non ti stai trovando bene perchè mancano i complementari? Credi davvero che siano quelli che "in definizione" fanno la differenza? O non ti piace la scheda perchè non è come la vorresti? Nel bb senza programmazione non si va da nessuno parte! Ecco perchè non si dovrebbero mai seguire le schede ma capire il metodo che c'è dietro. Potresti anche allenarti tutti i giorni splittando in 5 giorni petto, dorso, spalle, braccia, gambe e mettendoci tuttii i complementari del mondo, il fisico è tuo, ma secondo me non è quella la strada. Per come ti vedo in foto dovresti concentrarti con full body se ti alleni 3giorni e ABAB se 4. Stop. Ma se tu chiedi "definizione" e ci metti il cardio, è ovvio che bisogna lavorare con un range di set e ripetizioni che ti permetta di mantenere se non aumentare anche un pochino di forza, visto che ti dovresti concentrare sul carico, essendo una fullbody. Poi le tabelle e le schede "per fare definizione" ce ne sono a migliaia.. Basta cercare e trovare quella che fa per se..Last edited by jonny@NY; 31-03-2011, 03:04:07.
Commenta
-
-
fai così allora
squat 4x4
leg curl 2x10
parallele 4x5
croci incl. 2x10
rematore inverso 4x6
lat machine 2x10
ts lento avanti + curl bil. + french press 3x10
cardio, addome, polpacci
panca 4x4
croci 2x10
rematore 4x5
lat machine 2x10
squat 4x6
leg curl 2x10
cardio, addome, polpacci
stacco 4x4
lat machine 2x10
squat 4x5
leg curl 2x10
panca incl. 4x6
croci 2x10
cardio, addome, polpacci
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggiotriset, sarebbe il superset con 3 esercizi. Invece della lat fai le trazioni e cambia sempre presa.
---------- Post added at 17:49:36 ---------- Previous post was at 17:49:04 ----------
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioCiao Ultras, ti dispiace se mi segno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggioquindi sarebbe 1 es subito dopo l'altro per tre volte?grazie jò
Si, concluso il primo es. passi subito al secondo e concluso il secondo passi subito al terzo (senza pause)
Commenta
-
-
jò , da domani voglio iniziare , però facciamo una cosa , facciamo una ABCD (lunedì,martedì,giovedi,venerdì), giustamente nella panca , squat e stacco cerco di alzare + peso possibile , mantenendoci però sempre con rep + basse e poi negli altri es complementari caricherò di meno con rep + alte , però se puoi inserirmi pure le alzate laterali , quelle a 90° , il kick back , il concentrato con manubrio , le spinte per il petto con manubri....grazie jò..sperò mi risponderai per domani pomeriggio che voglio iniziare ! grazie
Commenta
-
-
va bene ultras, vuoi una scheda classica, quella con cui tutti si ostinano ma non cresce nessuno... ... e sia! Scherzo ovviamente ma se a te piace così, mi arrendo..
A
panca 3x8-6-4
panca incl. manubri 3x8/10
croci su panca declinata (mettici uno step sotto alla panca normale e trova un blocco per i piedi, in alternativa, panca piana) 2x12
french press 3x10-8-6
kick back 3x10
B
Rematore 3x8-6-4
Trazioni 3x8/10
Mezzi stacchi 2x12
Curl bil. 3x10-8-6
Curl scott manubrio 3x10
C
Squat 3x8-6-4
Affondi 3x8/10
Sissy Squat / Leg ext 2x12
Stacchi a gambe tese 3x10-8-6
Leg Curl 3x10
D
Stacco 3x3
Lento avanti in piedi 3x8-6-4
Tirate al mento 3x8/10
Alzate laterali 2x12
Scrollate con manubri (falle e stop) 3x10-8-6
Calf in piedi 3x1' (cioè le serie durano un minuto, quindi occhio a gestire il peso)
Addome a piacereLast edited by jonny@NY; 04-04-2011, 02:38:06.
Commenta
-
-
in che senso jò?
meglio quella di prima?ma a me non è questo il problema , a me sta bene anzi mi piace pure di più quella però almeno aggiungimi quegli esercizi che ti ho elencato e magari faccio quella ABC poi...perchè in questa comunque ci mancano alcuni es !
Commenta
-
-
gli esercizi che dici tu ultras sono dei complementari, quindi potresti sostituirli a quelli che non ti piacciono. Ad esempio se ti piace il concentrato, sostituiscilo al curl scott. Per le alzate a 90 il discorso è diverso. Ho impostato la scheda con 2fondamentali e 1complementare per i grandi muscoli, 1fondamentale + 1complementare per i piccoli. Per le spalle dovevo scegliere un solo complementare e ho scelto le alzate laterali. Ma nulla ti vieta, se il tuo punto debole, ad esempio, è la parte posteriore del deltoide, di aggiungere le alzate a 90 in 2x12, come un complementare qualsiasi.
Per "spinte per il petto manubri" cosa intendi? Su panca piana? Perchè se fai già "panca con bilanciere" sarebbe meglio variare l'inclinazione e stimolare un'altra parte del petto. Se proprio le vuoi su panca piana, magari fai come primo esercizio la panca inclinata con il bilanciere. La scelta è ampia..
Commenta
-
Commenta