Ultras in massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

ultras dipende sempre dai tuoi obiettivi, se il tuo è quello di un fisico da bb, il trapezio è fondamentale allenarlo.. la schiena è ernome e non puoi tralasciare il muscolo che ti da anche il sostegno per lo squat! cmq non ho messo le scrollate ma le tirate al mento strette, in cui il trapezio lavora, ma non in maniera esclusiva. Cmq il trapezio, "facendo cadere le spalle", da un senso di larghezza maggiore e non minore! hai presente il trapezio dei "buttafuori"??
    in realtà questo programma è un programma tutto improntato per la massa, anche se c'è uno schema di forza, breve, quello ti servirà per la fase3, che sarà quella più vicina a ciò che comunemente si intende per "scheda di massa".
    Viste le tue condizioni (se sei tu quello in foto), io escluderei ogni forma di cardio se non come riscaldamento o defaticamento, mangerei come un pazzo e starei più rilassato possibile. Mi dai i tuoi dati ultras?

Commenta

• Ultras
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 1780
      • 57
      • 17
      • Send PM

la foto risale all'estate...i miei dati ti dico piu o meno ora sono 1.70 x 69-69.5....mi alleno a casa da marzo 2009 e come ben sai seguo l alimentazione ma non le varie grammature...è da un mesetto e qualche giorno che non mi alleno per via dell intervento...

Commenta

• jonny@NY
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1260
        • 79
        • 134
        • Send PM

bene, quando arrivi a 80kg puoi pensare a fer un pò di cardio allora..
        cmq ti posto un'alimentazione da seguire con questo tipo d'allenamento, se hai tempo e voglia:

-colazione: toast con prosciutto e groviera, 2/3 uova strapazzate, caffè, multivitaminico/minerale
        -2 banane + whey (se non puoi barrettone proteico)
        -riso/pasta con grana e pomodori freschi + carne + insalata + frutta + caffè + 1yogurt o una coppetta di gelato (anche in inverno!)
        -2 banane + whey (se non puoi barrettone proteico)
        -patate + carne/bianca/pesce + verdura + frutta
        -latte o frullato

Commenta

• Ultras
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1780
          • 57
          • 17
          • Send PM

bella mi piace come alimentazione , il problema è che sono sempre le grammature che mancano , perchè più o meno è così che mangio ....

Commenta

• jonny@NY
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1260
            • 79
            • 134
            • Send PM

ma che grammature ultras! sei un peso welter! Quanto fai di panca e squat?

Commenta

• Ultras
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1780
              • 57
              • 17
              • Send PM

nel senso che non devo pesare il cibo?
              ora non so...ma prima dello stop la panca 70 e più kg , mentre lo squat circa 60...

Commenta

• jonny@NY
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1260
                • 79
                • 134
                • Send PM

ma 70kg toccando il petto per quante rep?

Commenta

• Ultras
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 1780
                  • 57
                  • 17
                  • Send PM

poche....forse 2 o 3 ...sicuramente ora però non posso partire da 70....

Commenta

• jonny@NY
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1260
                    • 79
                    • 134
                    • Send PM

non hai massimali molto alti me è normale.. dopo queste 2 prime fase del programma la forza aumenterà visibilmente. Cmq occhio, fai un bel 2x8 di avvicinamento prima di ogni esercizio! Mangia come ti ho detto, bevi il frullato o il latte (almeno 400) prima di andare a dormire.. Mangia le uova la mattina, carne a pranzo, pesce a sera e spuntini con whey!

Commenta

• Ultras
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 1780
                      • 57
                      • 17
                      • Send PM

visto che forse un periodo sto a casa e mi alzo anche verso le 11 e ancora più tardi....come la metto con la colazione e lo spuntino?

Commenta

• jonny@NY
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1260
                        • 79
                        • 134
                        • Send PM

se ti alzi e poi un'ora dopo pranzi fai come lo spuntino (banane e whey), altrimenti se passano 2 ore almeno fai colazione e salta lo spuntino..

Commenta

• Ultras
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 1780
                          • 57
                          • 17
                          • Send PM

ma quindi il cibo non lo devo pesare jò?

Commenta

• jonny@NY
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1260
                            • 79
                            • 134
                            • Send PM

se lo pesi, stai sempre sui 200gr per quanto rigarda le fonti proteiche e sui 150(a pranzo)-50/80(a sera) di carbo

Commenta

• Ultras
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 1780
                              • 57
                              • 17
                              • Send PM

-colazione: toast con prosciutto e groviera, 2/3 uova strapazzate, caffè, multivitaminico/mineraleprosciutto crudo o cotto e quanti gr?e la groviera?le uova cucino solo il bianco?ok il caffè...il multivitaminico dimmi qualcosa perchè per il momento non intendo comprare integratori
                              -2 banane + whey (se non puoi barrettone proteico)abbiamo detto se mi alzo tardi non lo faccio...
                              -riso/pasta con grana e pomodori freschi + carne + insalata + frutta + caffè + 1yogurt o una coppetta di gelato (anche in inverno!)
                              -2 banane + whey (se non puoi barrettone proteico)nei giorni wo lo uso come prewo?spesso mangio solo il panino con bresaola di pome
                              -latte o frullatomagari bevo il latte...il frullato di frutta è un pò pesantuccio la sera...quanti ml?

Grazie mille jò...

Commenta

• jonny@NY
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1260
                                • 79
                                • 134
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                                -colazione: toast con prosciutto e groviera, 2/3 uova strapazzate, caffè, multivitaminico/mineraleprosciutto crudo o cotto e quanti gr?e la groviera?le uova cucino solo il bianco?ok il caffè...il multivitaminico dimmi qualcosa perchè per il momento non intendo comprare integratori fatti una bella omelette con 2rossi e 3bianchi, 50gr di groviera, 50gr di cotto, 1bicchierone di spremuta di arancia
                                -2 banane + whey (se non puoi barrettone proteico)abbiamo detto se mi alzo tardi non lo faccio... dipenda che ora ti alzi
                                -2 banane + whey (se non puoi barrettone proteico)nei giorni wo lo uso come prewo?spesso mangio solo il panino con bresaola di pome se vuoi fare un prework usa solo le whey, quando finisci 2 banane e il panino con la bresaola
                                -latte o frullatomagari bevo il latte...il frullato di frutta è un pò pesantuccio la sera...quanti ml? il frullato è meno pesante di quanto credi, cmq a piacere, 350-400ml sono un buon compromesso

Grazie mille jò...
                                .

Commenta

Working...
                                X