ultras dipende sempre dai tuoi obiettivi, se il tuo è quello di un fisico da bb, il trapezio è fondamentale allenarlo.. la schiena è ernome e non puoi tralasciare il muscolo che ti da anche il sostegno per lo squat! cmq non ho messo le scrollate ma le tirate al mento strette, in cui il trapezio lavora, ma non in maniera esclusiva. Cmq il trapezio, "facendo cadere le spalle", da un senso di larghezza maggiore e non minore! hai presente il trapezio dei "buttafuori"??
in realtà questo programma è un programma tutto improntato per la massa, anche se c'è uno schema di forza, breve, quello ti servirà per la fase3, che sarà quella più vicina a ciò che comunemente si intende per "scheda di massa".
Viste le tue condizioni (se sei tu quello in foto), io escluderei ogni forma di cardio se non come riscaldamento o defaticamento, mangerei come un pazzo e starei più rilassato possibile. Mi dai i tuoi dati ultras?
in realtà questo programma è un programma tutto improntato per la massa, anche se c'è uno schema di forza, breve, quello ti servirà per la fase3, che sarà quella più vicina a ciò che comunemente si intende per "scheda di massa".
Viste le tue condizioni (se sei tu quello in foto), io escluderei ogni forma di cardio se non come riscaldamento o defaticamento, mangerei come un pazzo e starei più rilassato possibile. Mi dai i tuoi dati ultras?
Commenta