ok grazie allora da lunedì inizio questa grazie jò
Ultras in massa.
Collapse
X
-
bhè ho fatto i 2 wo ...il primo wo ....devo dire che dal giorno doco pochissimi doms al petto a differenza della altre volte , forse perchè mi erano dati dalle croci che non ci sono più , ma con ciò non voglio dire che se non ho doms non cresco però...per le spalle ci sono solo le alzate con manubri , ma abituato anche con le laterali e quelle a 90° è come se mi mancasse qualcosa che non vado a lavorare su quella parte....del 2° wo che ho fatto prima non riesco a capire solo il fatto delle trazioni con le serie e le reps e dello squat 2x20 cioè comunque in massa fare 20rep devo per forza farlo con un peso assai minore....vabè per il resto non lo so se continuare con questa 2 split o no , purtroppo il tempo a disposizione da come abbiamo visto quello è ...vabè dimmi tu jò...grazieLast edited by Ultras; 16-12-2010, 01:17:19.
Commenta
-
-
ultras i tuoi dubbi sono leggittimi, il problema è che in una due split devi per forza sacrificare un pò di lavoro in generale. Le trazioni sono 4xmax.. non vedo il problema delle tante reps, se ne superi 10, metti un sovraccarico che te ne consenta di fare 8. Le alzate laterali a 90 stimolano i delts posteriori, potresti evitarli in una 2split, ma se proprio vuoi tenerle, fai 2x12 dopo il lento manubri. Per quanto riguarda lo squat a 20 reps profonde, questo è un esercizio che serve un pò per shokkare il muscolo per un breve periodo (potresti farlo anche in rest pause.
Commenta
-
-
prova qualcosa del genere:
a) ps. fai 2 serie di riscaldamento da 5-7 reps prima dei multiarticolari;
panca piana 4*3-5-8-10
ss----croci 45 3*12-10-8
------spinte in alto con manubri (con gli stessi manubri per le croci fai direttamente le spinte) 3*esaurimento
ss -----alzate laterali 2*12
--------alzate 90 2*8-12 (stesso peso)
lento dietro e avanti alternato (1rep dietro e 1rep avanti fino ad arrivare al numero stabilito di rep) 2*8-6
french press 4*4-6-8-10
1 manubrio dietro la testa 3*10-12-15
curl bilanciere 4*4-6-8-10
curl concentrato 1 manubrio appoggiato su panca (tipo da formare una panca scott) 4*6-8-12-15
addominali vari
b)
trazioni (con sovraccarico, fai 4-5 serie con sovraccarico, poi togli e fanne altre 4-5, fino ad arrivare alle 8-10 reps) 4*8/10
stacco (cerca di usare pesi enormi, ma questo vale un pò per tutto) 3*3
rematore bilanciere inverso 3*6-8-12
squat 2*20 (prendi un peso che ti consenta di fare 8-10 reps, quando non ce la fai più continui fino a 20 anche facendo delle brevi pause di qualche secondo **)
leg ext 2*10-8
leg curl 2*8-6
polpacci con manubri 3*10-12-30
addominali vari
**http://www.youtube.com/watch?v=6gYWrlr9jE4Last edited by jonny@NY; 16-12-2010, 22:47:45.
Commenta
-
-
Ciao Jò , ultimamente non mi sono fatto sentire , perchè è da quasi una settimana che ho subito un intervento di rinosettoplastica e sicuramente non potrò allenarmi , ora sto chiuso in casa 24su24 , i primi giorni me la sono vista nera è un intervento abbastanza doloroso , comunque sto proprio perdendo tanto , a volte contraggo i muscoli me ne accorgo che ho perso qualcosa , figuriamoci tra qualche mese...spero di riprendermi benissimo e di guarire in primis , poi dovrò darcela proprio sotto , perchè quest'anno tra lavoro e ora l'operazione ho trascurato proprio i wo ...vabè...fatti sentire Jò...buone cose !
Commenta
-
-
era questo jò...spero in una tua risp...non ce la faccio piu...non vedo l'oro di riprendere ad allenarmi perchè così facendo sto trascurando anche l'alimentazione...
Ciao Jò , ultimamente non mi sono fatto sentire , perchè è da quasi una settimana che ho subito un intervento di rinosettoplastica e sicuramente non potrò allenarmi , ora sto chiuso in casa 24su24 , i primi giorni me la sono vista nera è un intervento abbastanza doloroso , comunque sto proprio perdendo tanto , a volte contraggo i muscoli me ne accorgo che ho perso qualcosa , figuriamoci tra qualche mese...spero di riprendermi benissimo e di guarire in primis , poi dovrò darcela proprio sotto , perchè quest'anno tra lavoro e ora l'operazione ho trascurato proprio i wo ...vabè...fatti sentire Jò...buone cose !
Commenta
-
Commenta