Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultras in massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grazie mille , eh si almeni per oggi , perchè ho veramente i minuti contati ma ciò non impedisce di allerami del tutto , almeno quel poco lo faccio , comunque al posto della lat avanti faccio le trazioni alla sbarra , Andrio comunque questa scheda la seguo per questo mese poi da dicembre iniziamo la nuova ...poi mi dici tu...grazie mille

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
      grazie mille , eh si almeni per oggi , perchè ho veramente i minuti contati ma ciò non impedisce di allerami del tutto , almeno quel poco lo faccio , comunque al posto della lat avanti faccio le trazioni alla sbarra , Andrio comunque questa scheda la seguo per questo mese poi da dicembre iniziamo la nuova ...poi mi dici tu...grazie mille
      ok x le trazioni
      cioè da gennaio ?

      Commenta


        scusami scusami , sisi da gennaio , seguo questa per tutto il mese e poi da gennaio una nuova scheda....

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
          scusami scusami , sisi da gennaio , seguo questa per tutto il mese e poi da gennaio una nuova scheda....
          ok poi vedremo il da farsi

          Commenta


            Commenta


              Andrio scusami una cosa che forse non ho ancora capito...
              prendiamo come esempio il lunedì:
              Panca inclinata 30gradi manubri: 10-8-6-4 pesi a salire 90"
              Croci panca piana: 4x12 60" mantieni ripetizioni , cioè se nella seconda e/o terza serie non ce la fai a fare 12 rip. Allora scali di peso
              Panca piana bilancere: 4x8 60" mantieni ripetizioni
              Arnold press con manubri seduto: 2x6+6+6 90"
              Alzate laterali: 4x10 60" mantieni ripetizioni
              Alzate seduto a 90gradi: 3x8 60" mantieni ripetizioni

              per il petto dove devo caricare di più?in che esercizio?
              e per le spalle?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                Andrio scusami una cosa che forse non ho ancora capito...
                prendiamo come esempio il lunedì:
                Panca inclinata 30gradi manubri: 10-8-6-4 pesi a salire 90"
                Croci panca piana: 4x12 60" mantieni ripetizioni , cioè se nella seconda e/o terza serie non ce la fai a fare 12 rip. Allora scali di peso
                Panca piana bilancere: 4x8 60" mantieni ripetizioni
                Arnold press con manubri seduto: 2x6+6+6 90"
                Alzate laterali: 4x10 60" mantieni ripetizioni
                Alzate seduto a 90gradi: 3x8 60" mantieni ripetizioni

                per il petto dove devo caricare di più?in che esercizio?
                e per le spalle?
                se devi fare 8 ripetizioni di un qualsiasi esercizio devi utilizzare un peso che ti consenta di fare 8 ripetizioni ,diciamo con al massimo 1 di riserva in più perché in questo tipo di allenamento non stiamo facendo un lavoro tale da stare con un buffer di 2/3 ripetizioni. X cui devi utilizzare un peso che ti consenta di fare il numero di ripetizioni che ti 6 prefissato di fare

                Commenta


                  si ho capito quello che devo mantenere le ripetizioni...ma tipo nella panca inclinata manubri 10 8 6 4 pesi a salire devo caricare molto? perchè poi nella panca piana 4x12 di sicuro non devo caricare molto e nella piana devo mantenere le ripetizioni.....
                  per le spalle poi fino ad oggi ho fatto le alz.lat e quelle a 90° con 8kg e 8kg poi nella arnold presso con manubri ho caricato di più facendo un 18-16-14 o 20-18-16....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                    si ho capito quello che devo mantenere le ripetizioni...ma tipo nella panca inclinata manubri 10 8 6 4 pesi a salire devo caricare molto? perchè poi nella panca piana 4x12 di sicuro non devo caricare molto e nella piana devo mantenere le ripetizioni.....
                    per le spalle poi fino ad oggi ho fatto le alz.lat e quelle a 90° con 8kg e 8kg poi nella arnold presso con manubri ho caricato di più facendo un 18-16-14 o 20-18-16....
                    nella panca inclinata manubri 10 8 6 4 pesi a salire devi caricare con un peso che ti permette di fare al max 10 8 6 4 ripetizioni , mo il peso che utilizzi non lo so qual'è

                    Commenta


                      si però quello che dico io , lo stesso discorso vale pure per i bicipiti e i tricipiti , per esempio io carico nel curl bilanc poi nel curl manubri dove faccio un 2x6+6+6 , devo spingere al massimo o deve essere un esercizio di pompaggio? ...forse non riesco a farmi capire..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                        si però quello che dico io , lo stesso discorso vale pure per i bicipiti e i tricipiti , per esempio io carico nel curl bilanc poi nel curl manubri dove faccio un 2x6+6+6 , devo spingere al massimo o deve essere un esercizio di pompaggio? ...forse non riesco a farmi capire..
                        ma certo ke vale x tutti gli esercizi di sto mondo ! Non so come ti 6 allenato finora ma se indico su una tabella 4x8 vuol dire :
                        4 serie da 8 ripetizioni ciascuna massimo ,poi ci può essere la dicitura mantieni ripetizioni o mantieni peso ,con mantieni ripetizioni vuol dire che se la prima serie la fai da 8max con un certo peso ,la seconda molto prob dovrai calare di peso x farne sempre 8,se mantieni peso allora vuol dire che se la prima la fai da 8 ,prob nella seconda la farai da 7 ma nulla vieta che potrebbe essere sempre da 8 e così via . Le 2 metodiche si applicano a fini diversi per 'massa' o 'forza'. Comunque 2x6+6+6 devi fare le prime 6 con un peso tale da farne al max 6 ,poi subito altre 6 con peso tale da farne al max 6 e così via.
                        Non so più come spiegartelo sto concetto ,saranno 3/4 post che alla fine ti dico la stessa cosa

                        Commenta


                          Si Andrio scusami , ho capito il fatto che devo mantenere le ripetizioni....infatti così sto facendo....però quello che dico io... prendiamo come esempio di nuovo i bicipiti , allora io faccio come primo es il curl bilanc dritt 4x8 mantieni rip , per esempio ho caricato 24 kg e ho cercato di mantenere tutte e 8 le ripetizioni delle 4 serie , poi come secondo esercizio abbiamo il curl manubri seduto 2x6+6+6 , per esempio questo esercizio deve essere di pompaggio cioè metto 12kg-10kg e 8kg e lo faccio in scioltezza oppure devo farlo spompandomi cioè 20kg-18kg e 16kg??? questo è quello che dico e non riesco a farmi capire , poi comunque stessa cosa per gli esercizi del petto , delle spalle , dei tricipiti....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                            Si Andrio scusami , ho capito il fatto che devo mantenere le ripetizioni....infatti così sto facendo....però quello che dico io... prendiamo come esempio di nuovo i bicipiti , allora io faccio come primo es il curl bilanc dritt 4x8 mantieni rip , per esempio ho caricato 24 kg e ho cercato di mantenere tutte e 8 le ripetizioni delle 4 serie , poi come secondo esercizio abbiamo il curl manubri seduto 2x6+6+6 , per esempio questo esercizio deve essere di pompaggio cioè metto 12kg-10kg e 8kg e lo faccio in scioltezza oppure devo farlo spompandomi cioè 20kg-18kg e 16kg??? questo è quello che dico e non riesco a farmi capire , poi comunque stessa cosa per gli esercizi del petto , delle spalle , dei tricipiti....
                            ma con 6 ripetizioni ke pompaggio è ? E a che cosa serve sto pompaggio ?Bho!
                            Se riesci a completare 6 ripetizioni in modo correttissimo con 20-18-16 allora utilizza sti carichi altrimenti aumentali o diminuiscili
                            il 'pompaggio' casomai ma proprio casomai alla fine del wo un 2 serie da 15/20 ripetizioni con peso adeguato , ma sto 'pompaggio' è un surplus , non serve ai fini dell'allenamento

                            Commenta


                              capto , chiarissimo come sempre , quindi devo spingere al massimo anche nelle altre serie...okok....grazie Andrio , gentilissimo come sempre ...a...tieniti pronto per la prox scheda....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                                capto , chiarissimo come sempre , quindi devo spingere al massimo anche nelle altre serie...okok....grazie Andrio , gentilissimo come sempre ...a...tieniti pronto per la prox scheda....
                                x la prossima tabella di allenamento comunque è opportuno sapere quali sono gli obiettivi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎