Ultras in massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ultras
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1780
    • 57
    • 17
    • Send PM

vabè grazie mille Andrio , ora la seguo per 4-5 settiimane , poi ci si risente , anche su msn se vuoi !grazie ancora gentilissimo

ps.scusami per il riscaldamento che mi consigli?
    Last edited by Ultras; 19-10-2009, 19:04:18.

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
      vabè grazie mille Andrio , ora la seguo per 4-5 settiimane , poi ci si risente , anche su msn se vuoi !grazie ancora gentilissimo

ps.scusami per il riscaldamento che mi consigli?
      5-10 minuti di tappeto non in fascia lipo,stretching per il petto che vai ad allenare e 2 serie da 15 ripetizioni su panca piana a peso bassissimo

Commenta

• Ultras
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1780
        • 57
        • 17
        • Send PM

si ma questo riscaldamento per il lunedì e per gli altri giorni?
        ho solo la cyclette , che veramente faccio quando ho voglia una 20 minuti postwo...
        comunque l'allenamento di oggi è andato bene , forse ho superato i 70-80minuti , ma ho diminuito i carichi e rallentato le esecuzioni...

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

si ma questo riscaldamento per il lunedì e per gli altri giorni?
          ho solo la cyclette , che veramente faccio quando ho voglia una 20 minuti postwo...
          comunque l'allenamento di oggi è andato bene , forse ho superato i 70-80minuti , ma ho diminuito i carichi e rallentato le esecuzioni...
          come riscaldamento allora fatti 10 minuti di cyclette e poi stretching relativo al primo gruppo muscolare che vai ad allenare,se devi fare petto allora x il petto,se devi fare le spalle allora x le spalle,se devi fare il dorso allora x il dorso,se devi fare le gambe allora x le gambe,e poi un paio di set come ti ho scritto ,sempre con lo stesso criterio,se devi fare il petto un 2x15 di panca piana,dorso un 2x15 di rematore ,e così via

Commenta

• Ultras
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1780
            • 57
            • 17
            • Send PM

ho capito!
            quanti doms al petto ho oggi !
            comunque non sarebbe meglio fare cyclette post wo per bruciare grasso , ma non pìù di tanto perchè alla fine devo massificare??!

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

ho capito!
              quanti doms al petto ho oggi !
              comunque non sarebbe meglio fare cyclette post wo per bruciare grasso , ma non pìù di tanto perchè alla fine devo massificare??!
              post wo fai solo defaticamento con macchina cardio x 5-10 minuti non in fascia lipo, se vuoi puoi inserire 1-2 sessioni di cardio in fascia lipo nei giorni che non ti alleni con i pesi per un 30minuti effettivi in fascia lipo
              se fai correttamente il cardio in fascia di muscolo non ne bruci , ovviamente se mangi sempre in modo adeguato

Commenta

• Ultras
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 1780
                • 57
                • 17
                • Send PM

scusa la mia ignoranza , quando lo devo fare il cardio in fascia per non bruciare il muscolo?grazie Andrè

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

scusa la mia ignoranza , quando lo devo fare il cardio in fascia per non bruciare il muscolo?grazie Andrè
                  il cardio in fascia per definizione non brucia muscolo xke è un lavoro lipolitico alattacido,sei hai la dieta in check non ci sono problemi a farlo,te l'ho scritto sopra
                  ,lo farei nei giorni 'rest' perché post wo ci metterei solo un 10 minuti di defaticamento

Commenta

• Ultras
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 1780
                    • 57
                    • 17
                    • Send PM

però il fatto che già mi alleno lun , mart , giov e venerdì e in più vado a giocare a calcetto il mercoledì ...quindi dovrei fare una 30 minuti post wo ...oppure rimanere così e iocare solo a calcetto il mercoledì...

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

però il fatto che già mi alleno lun , mart , giov e venerdì e in più vado a giocare a calcetto il mercoledì ...quindi dovrei fare una 30 minuti post wo ...oppure rimanere così e iocare solo a calcetto il mercoledì...
                      il gioco del calcetto non è un 'lavoro aerobico' pittosto anaerobico lattacido, per cui potresti farlo il sabato oppure una doppia split in altri 2 giorni della settimana tipo lunedì e giovedì , tipo se ti alleni con i pesi la mattina,il pomeriggio fai attività cardio , non so se è chiaro

Commenta

• Ultras
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 1780
                        • 57
                        • 17
                        • Send PM

no vabè il calcetto in praticagiochiamo per tutto l'anno il mercoledì , non dipende da me il fatto dei giorni..quindi scusami cardio diciamo per perdere grasso ma per non bruciare i muscoli lo devo fare lontano dal wo?

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

no vabè il calcetto in praticagiochiamo per tutto l'anno il mercoledì , non dipende da me il fatto dei giorni..quindi scusami cardio diciamo per perdere grasso ma per non bruciare i muscoli lo devo fare lontano dal wo?
                          finito il wo hai acido lattico in circolo che devi eliminare il più presto possibile e l'attività aerobica in fascia lipo non è certo il metodo migliore , piuttosto meglio un pasto a base di frutta neutra come le fragole ,pere ed anche pomodoro crudo, perché devi abbassare l'acidità data dall'acido lattico, e poi devi reintegrare acqua e glicogeno perché ne hai depauperato i muscoli allenandoli
                          per cui per fare una sessione aerobica dopo un lavoro anaerobico dovresti prima reintegrare le scorte di glicogeno perché comunque ti servirebbero come energia per entrare in fascia lipo , al 70% della frequenza massima non è che ci entri di botto ma prima devi consumare carburante ,glicogeno appunto, e poi ci entri ed incominci a bruciare grasso. Ma se il glicogeno a disposizione ne hai poco allora il corpo se lo procura per altre vie , dalla gluconeogenesi e ti 'bruci i muscoli'
                          ecco il xke della suddivisione tra mattina e pomeriggio che ti ho scritto

Commenta

• Ultras
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 1780
                            • 57
                            • 17
                            • Send PM

quindi per eliminare grasso e non bruciare i muscoli , sarebbe opportuno fare cardio lontano dal wo , però te l'ho detto , faccio già una 4 split , sono libero solo il sabato e la domenica e sono comunque giorni importanti per riposare...comunque a me su un altro threah mi avevano detto che 20-30minuti postwo andavano bene per eliminare grasso...

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

quindi per eliminare grasso e non bruciare i muscoli , sarebbe opportuno fare cardio lontano dal wo , però te l'ho detto , faccio già una 4 split , sono libero solo il sabato e la domenica e sono comunque giorni importanti per riposare...comunque a me su un altro threah mi avevano detto che 20-30minuti postwo andavano bene per eliminare grasso...
                              bho fai come meglio credi,io te l'ho spiegato cosa accade nell'immediato post wo,se proprio proprio aspetta almeno un'oretta (ma comunque ricordati di fare il pasto post wo adatto) e poi fatti una sessione di cardio in fascia lipo,ma comunque non è quello ke mi sento di consigliarti x tutte le ragioni ke ho su esposto
                              fatti una mezzora il sabato e via,penso che la possa trovare mezzora o no?
                              E comunque veramente fai come meglio credi

Commenta

• Ultras
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 1780
                                • 57
                                • 17
                                • Send PM

no , figurati io accetto i tuoi consigli , però guarda caso lo dico tanto per dire , altri utenti mi hanno detto che quella scheda massa andava bene e per togliere il grasso vanno bene 20-30minuti postwo , tu mi hai detto che quella scheda massa non andava bene e nemmeno il fatto del cardio...io non è che voglio credere te e loro no o viceversa...però non so , come se mi prendessero in giro a questo punto non lo so nemmeno io...

Commenta

Working...
                                X