Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fede79's Diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fede79's Diary

    Buongiorno a tutti,

    prima di impostare questo diario vorrei condividere un pò di ciò che ho fatto in palestra ed il mio background prima di metterci piede, magari può servire a settare nel migliore dei modi il tutto.
    La malattia della palestra è iniziata a Settembre del 2001 dopo essermi messo in testa di voler togliere quei maledetti chili accumulati (ero obeso), e così ho conosciuto questo forum (da lì è cominciato lo sfaldamento cerebrale).
    Nell'intero arco dell'anno 2001/2002 sono riuscito a togliere parecchio grasso passando da 96Kg x 1,83m (ho un'ossatura molto sottile con un polso di 17,5cm) a 79Kg. Per la nuova annata puntavo a mettere un pò di muscolo visto che il primo lo avevo passato a sgrassare (nonostante tutto avevo ancora un bel pò di pancia), quindi nell'arco 2002/2003 mi metto sotto e riesco a passare da 79Kg a 75Kg con un pò di muscoletti in più e un pò di pancia in meno.
    Nell'anno 2003/2004, deciso a sistemare una volte per tutte la mia condizione fisica, succede che la sfiga ti si ingroppi in una notte di mezza estate, e così decido di rompermi un ginocchio in una partitella tra amici a calcetto. Risultato 6 mesi fermo tra operazione-riabilitazione-fisio: anno 2003/2004 andato a roie.
    Arriva l'anno 2004/2005 e devo buttare via quei chili accumulati nell'inattività dell'anno prima e riesco a passare da 85Kg a 78Kg senza non poca fatica nell'allenarmi: diciamo anno di transizione.
    Nel 2005/2006 do il meglio che posso e arrivo a 74Kg con un buon fisico e l'addominale che si intravedeva:mi sento rinato.
    A quel punto penso che l'anno 2006/2007 sia quello della svolta, e così è... il ginocchio fà crack un'altra volta (D'IO BORGO concedetemelo...) parte il crociato posteriore e menisco (stesso infortunio di DelPiero per intenderci): anche quest'anno va a roie.
    L'anno 2007/2008, sconfortato dalla sfiga si alterna tra alti e bassi arrivando in estate in una condizione di limbo fisico che non mi soddisfa per niente: peso 78Kg e muscoli poco tangibili.
    Arriva l'anno 2008/2009 e cerco di rimettermi sulla retta via togliendo prima i chili di troppo per poi passare a crescere piano piano. Tutto sembra proseguire, ma i risultati sono scarsi, il peso scende a 74Kg (si intravede per la seconda volta l'addome) e i muscoli per forza di cose sono vuoti.
    La mia situazione attuale è un peso di 75Kg con una buona muscolatura di base.

    Riassumo un pò di misure:
    Altezza=1,83m
    Peso=75Kg
    Polso=17,5cm
    Braccio=39,5cm a caldo
    Vita=87cm
    Petto=110cm
    Gambe=50cm (mi sono depresso leggendo la misura)

    L'obiettivo prima di iniziare a Settembre è quello di scendere ancora un pò con la ciccia e far uscire un altro pò gli abs (almeno intravedere bene quelli bassi). Poi vorrei fare un mesetto di esperimenti capendo bene le fibre muscolari (sempre che ce ne siano) di cui è composto il mio corpo per poi iniziare a Ottobre/Novembre con l'ipertrofia.

    Per l'alimentazione no problem, sò come gestire il tutto.

    Integrazione solo Whey isolate la mattina a colazione e dopo il WO ed un multivitaminico la mattina.

    Che mi dite, apparte di fare un viaggio a Lourdes per poi proseguire il cammino di Santiago?

    Ciao!!!
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    #2
    Prima della riapertura della palestra, che dovrebbe avvenire tra due settimane, avevo in mente di ricondizionare il fisico con un allenamento di questo tipo (punto ancora ad asciugarmi un pò).

    Lunedì:
    Squat con manubri 4x10
    Panca piana 4x10
    Panca piana presa stretta 4x10
    Spinte in alto su panca 4x10


    Mercoledì:
    Stacchi 4x10
    Croci su panca 4x10
    Alzate laterali 4x10
    Curl alternato 4x10

    Venerdì:
    Squat su una gamba 4x10
    Pullover 4x10
    Alzate a 90° 4x10
    French Press 4x10

    Domenica:
    Stacchi GT 4x10
    Rematore 4x10
    Curl Hammer 4x10
    Shrugs 4x10

    Il tutto è fatto in casa con una panca e due manubri, con un set pesi che mi permette di aumentare e diminuire il carico.

    Il riposo tra una ripetizione e l'altra è di 1' (cronometrata) e i carichi usati devono farmi arrivare con un buffer di un paio di rep.

    Sò che molti di voi storceranno il naso a vedere tutto 4x10, ma in questo momento stò cercando di gettare le basi per il lavoro che inizierò tra due settimane, che è quello di capire, a livello di fibre, come è composto il mio corpo, quindi sto cercando di mantermi in forma per non arrivare completamente scarico all'inizio di quel periodo.

    Alimentazione=Normocalorica con pochi carbo, circa un 200gr tra fette biscottate, riso basmati e Wasa di segale.

    Sono graditi suggerimenti!!!!!
    Last edited by fede79; 29-08-2009, 09:21:29.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      #3
      Allenamento di Domenica:
      Stacchi GT= Il 4x10 mi ha dato sensazioni di fatica respiratoria più che muscolare; il lavoro muscolare non mi ha soddisfatto pienamente.
      Rematore= qui invece ho potuto sentire, nell'ultimo set specialmente, un gran pompaggio e poca fatica respiratoria.
      Curl Hammer= posso dire che ho rilevato le stesse sensazioni del rematore (Pompaggio e bruciore muscolare)
      Shrugs= anche qui vedasi rematore e curl.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        #4
        Allenamento di Lunedì:

        Squat= qui devo partire da molto lontano visto la mia fragilità, quindi tra riscaldamento e serie vere e proprie ho sentito il muscolo infuocarsi.
        Panca Piana= prime 2 serie a cedimento, poi un paio con buffer, ma con ottima intensità.
        Panca piana presa stretta= ero un po cotto dalla piana, quindi anche quì bruciore considerevole.
        Spinte in alto su panca=vedere la panca piana.

        Penso di aver sbagliato a non lasciare per ultimo esercizio la presa stretta, ma per il resto ottime sensazioni.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          #5
          Allenamento di Mercoledì:

          Stacchi= le prime due serie sono state abbastanza tranquille, mentre le altre due le ho fatte veramente a stento.
          Croci= ho sentito un gran pompaggio muscolare, ma ho parecchio bufferizzato se devo dire la verità.
          Alzate laterali= Bruciore alle spalle all'ennesima potenza con esecuzioni il più pulite possibile.
          Curl= come le spalle più o meno.
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta


            #6
            Allenamento del Venerdì:

            Squat 1 gamba= anche questa volta sono andato coi piedi di piombo cercando di caricare il meno possibile sulle ginocchia, ma alla fine andavano a fuoco.
            Pullover= pompaggio ai massimi livelli, l'ultima serie pensavo mi esplodessero i pettorali.
            Alzate 90°= le prime due serie fatte quasi a cedimento, quindi dopo aver scalato il peso, le altre due serie le ho fatte con un pò di buffer.
            French Press= buon lavoro che alla fine ha fatto bruciare i tricipiti in maniera degna.

            In questa settimana ho rilevato una diminuizione del peso corporeo (- 5 etti) il che mi sta bene visto che il mio obiettivo è quello di arrivare a Settembre con l'addominale in vista (o anche intravisto mi va bene).
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              #7
              Allenamento di Domenica:

              Stacchi GT= Prime ripetizioni fatte abbastanza "tranquille" poi di colpo la botta fino alla fine delle serie.
              Rematore= Pompaggio a non finire e buona sensazione generale.
              Curl Hammer= Vedere il rematore, ma più faticoso.
              Shrugs= Devo aver caricato parecchio, poichè ho sentito bruciore per tutta la giornata.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                #8
                -se se stato fermo per le vacanze 4 giorni a settimana sono un po' tantini....

                -posta la dieta+grammature e una foto magari per valutare la condizione...

                -come sono i carichi?
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                  -se se stato fermo per le vacanze 4 giorni a settimana sono un po' tantini....

                  -posta la dieta+grammature e una foto magari per valutare la condizione...

                  -come sono i carichi?
                  1 Non ho mai smesso neanche ad Agosto.

                  2 La dieta la posterò appena posso.

                  3 Per i carichi metto qualcuno indicativo:

                  Panca piana 4x10 32Kg a manubrio
                  Squat 4x10 Mio peso più un carico di 10Kg (ho un ginocchio in fase di recupero)
                  Spinte in alto 4x10 18Kg a manubrio
                  Stacchi 4x10 35Kg a manubrio
                  Alzate a 90° 4x10 28Kg a manubrio
                  Curl 4x10 21Kg a manubrio
                  Croci 4x10 25Kg a manubrio
                  Alzate laterali 4x10 21Kg a manubrio
                  French 4x10 25Kg a manubrio
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    #10
                    i carichi sono buoni.... le esecuzioni....?

                    quando credi di cambiare programma ?
                    Originariamente Scritto da the tongue
                    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Per i carichi, penso di essere in linea/normalità e l'esecuzione cerco di tenerla il più pulita possibile, tranne magari nelle ultime ripetizioni delle ultime serie.

                      Credo di cambiare programma tra 2 settimane.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        #12
                        Allenamento di Lunedì:

                        Squat= inizio sempre con un ottimo riscaldamento, mentre nelle serie vere e proprie ho sentito il muscolo bruciare.
                        Panca Piana= come la settimana scorsa, prime 2 serie a cedimento, poi un paio con buffer, ma con ottima intensità.
                        Spinte in alto su panca=vedere la panca piana.
                        Panca piana presa stretta= sempre stanco dalla piana e dalle spinte, ma anche quì bruciore intenso.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          #13
                          Allenamento di Mercoledì:

                          Stacchi= le prime due serie sono state tranquille (ma non troppo), mentre le altre due le ho fatte veramente a stento.
                          Croci= gran pompaggio muscolare, ma stavolta ho poco bufferizzato.
                          Alzate laterali= Bruciore alle spalle all'ennesima potenza con esecuzioni il più pulite possibile.
                          Curl= come le spalle più o meno.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            #14
                            Allenamento del Venerdì:

                            Squat 1 gamba= sempre coi piedi di piombo cercando di caricare il meno possibile sulle ginocchia, bruciore intenso.
                            Pullover= come la scorsa settimana.
                            Alzate 90°= le prime due serie fatte a cedimento, dopo un paio di buffer.
                            French Press= buon bruciore dei tricipiti.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              #15
                              Allenamento di Domenica:

                              Stacchi GT= Più o meno le stesse sensazioni della volta scorsa.
                              Rematore= Pompaggio a non finire.
                              Curl Hammer= Più o meno le stesse sensazioni della volta scorsa.
                              Shrugs= Bruciore esteso e buona sensazione generale.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎