If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao salvatore anche io sono d ischia non capita tutti i giorni di trovare su un forum una persona che e d ischia hihihih cmq anche io vorrei iscirivermi in palestra ma non non deciso ancora dove cerco personal trainer serio e competete che mi sappia compilare un scheda di allenamento intenso,giusto ed equilibrato per ogni parte del corpo e un altra su una corretta alimentazione ciao totore alla prossima
Ciao francesco adesso vado di fretta, appena ho 2 min ti risp!!
ciao salvatore anche io sono d ischia non capita tutti i giorni di trovare su un forum una persona che e d ischia hihihih cmq anche io vorrei iscirivermi in palestra ma non non deciso ancora dove cerco personal trainer serio e competete che mi sappia compilare un scheda di allenamento intenso,giusto ed equilibrato per ogni parte del corpo e un altra su una corretta alimentazione ciao totore alla prossima
Per la palestra io ti consiglio di iscriverti a quella + vicino casa... tanto qui più o meno le palestre so tutte simili in dotazioni di attrezzi e pesi vari.
Personal trainer non ne conosco a ischia; ci sono gli "istruttori" delle palestre che non hanno (secondo me) le competenze giuste per seguire una persona; sono in grado di spiegare l'esecuzione di un esercizio, ma non hanno competenze nel programmare allenamenti ed non hanno competenze nel campo alimentare.
piccolo suggerimento: fatti una cultura su qsto sport (se ti appassiona), leggi le discussioni in rilievo sul forum e leggi qualche libro!
leg curl singolo in piedi no rest
7x10-12@10-8-5kg
+stretching quadr
+stretching femo
W.o. molto duro anche se non mi è piaciuto molto per la scelta degli ex;
Dalla prox volta sostituirò hack con la pressa o il front... questo perchè è un ex (molto bello) solo che non l'ho mai fatto ed ho bisogno di maggiore freschezza per imparare il movimento.
Oggi doms alle gambe!!
Aumentati i carichi in ogni ex!! Ottime sensazioni anche se il dorso difficilmente lo sento stanco come gli altri muscoli a fine w.o... infatti mentre negli altri distretti a fine w.o. sono totalmente "devastato" con il dorso non ho le stesse sensazioni;
Ho messo anche un pò di lavoro per i bic, visto che sabato ho saltato il w.o.
W.o. bellissimo!!! ho dato il 200% ed ho sentito la maggior forza derivante dal precedente ciclo di forza... infatti so passato dal 3x5@102 della settimana scorsa al 3x6@102kg... vedendo un pò le pag precedenti ho visto che prima del ciclo di forza ho fatto il 4x4 con 102kg, quindi qualche miglioram c'è stato!!
Pesi aumentati anche negli altri ex.
Doms alle gambe pazzesche, ormai so passato 3 gg ed ho ancora qualche dolore ai femo.
nnt w.o.
Sono entrato in pale, mi sono cambiato ed ho cominciato a fare la panca. Ho fatto qualche serie poi mi sono fermato per un dolore (solito dolore) alla spalla dx, dolore che mi porto dietro dal w.o. del dorso. Dolore che in passato già mi ha rotto + volte, ed in base alle esperienze passate sono quasi sicuro che la colpa e della lat machine, adesso non mi resta che scoprire se è la lat dietro o avanti!!
ALLENAMENTO 27/10/2010
BICIPITI + POLPACCI
Curl bilanc EZ 90-75”
3x6@40kg
2x10@30kg
Curl concentr bil EZ 75”
3x10-12@20/22kg
Curl martello 7x10-12 30”
+stretching
Calf al M.P.
rom max 4x8-12@15+15+M.P. 60"
rom ridotto (piedi paralleli al pavimento) 2xmax@15+15+M.P. 60"
Bicipiti belli cotti, anche perchè lA sett scorsa ho saltato l'allenamento.
Purtroppo qsta settimana non mi alleno per quel caxxo di problema alla spalla.... spero di rimettermi al + presto!!
La voglia di allenarmi è troppa infatti oggi sono andato fuori la palestra, stavo parcheggiando la macchina, poi ho avuto un momento di lucidtà ed ho pensato che potevo peggiorare la situazione e me ne sono ritornato a casa!
Spero di ritornare a spingere al + presto!!
Purtroppo la pausa si è sentita ed ho dovuto ridurre sia il peso che il volume...
Senso di nausea forte, dovuto anche in parte al shotgun, in genere gli integratori che assumo nel pre w.o. le prime volte si mettono sullo stomaco, quindi non penso che sia un problema!
Nel post w.o. le gambe non si reggievano, penso che domani sia tragica
Ho tolto lo stacco a causa del fastidio alla spalla... ho paura di forzare.
Non so ma oggi pomeriggio il fastidio c era, adesso invece dopo la palestra sembra essere totalmente scomparso.... speriamo bene
Ho apportato una piccola variazione rispetto a quanto avevo pensato in precedenza;
Lun ho fatto gambe giov arms + addome e sabato petto... quindi farò riposare ancora spalle e dorso
ALLENAMENTO 11/03/2010
curl bilanciere EZ in piedi 75"
4-5x6-8@36-30kg
curl bilanciere concentrato 75"
3x10-12@20kg
curl martello 30"
5x12@6kg
panca presa stretta 90"
4x8@46kg
estensioni tric ai cavi sing presa inversa 75"
3x10-12@20kg
estensioni tric con corda 60" fermo in max estensione 1-2"
4x12
Addominali con sovraccarico.
Buon w.o. anche se ho perso molta forza, cmq spero di recuperare al + presto e sopratt di recuperare quel minimo di aumento di forza che avevo ottenuto con il ciclo di forza!
Lex curl unilat in piedi no rest 30"
7x12@7kg
+stretch
Bel w.o. anche se è stata una tortura, avevo dp ogni serie un senso di vomito a causa delle polveri del pre w.o...
Penso che dalla prox settim quando faccio gambe elimino le polveri del pre w.o.
Pesi che stanno tornando ai livelli di prima che mi fermavo... prevedo forti doms alle gambe nei prox giorni
Non so cosa mi succede quando alleno il petto... i pesi "non salgono", probabilmente è il fastidio alla spalla!!
Non sò proprio come fare con qsta spalla, non mi fà lavorare bene, non riesco a spremere per bene il muscolo;
Da domani proverò a fare dei massaggi con il voltaren!!
Aggiornamento:
La spalla mi dà ancora noia, ormai sono al 5° giorno di cura e spero di ricominciare dalla settimana prox;
nel frattempo stò sfogando sulle gambe, infatti stò facendo 2 work out a settimana così strutturati:
LUN
Squat 6-6 120"
Squat 1 + 1/2 2x8-10 90"
Pressa piedi uniti SS leg extension 2x10-10 90"
Leg ext punte fuori 1" lock in alto 2x10-12 + burns
sissy squat 2x10 + burns
+Stretch
Polpacci
VEN
Pressa 6-6-8-8 90"
Esercizio consigliato dall'istruttore dove lui mi mantiene le caviglie e io vado con il busto in avanti distendendo i femo per poi tornare nella posizione di partenza 2x8-10 75"
Iper extension SS Leg curl 2x8-10 90"
Leg curl in piedi sing SS glute machine 2x12-max 90"
+stretch
Addome
La spalla mi limita la scelta degli ex, infatti ho dovuto rinunciara al front, stacchi, ecc.
Feed: molto positivi... dovendo allenare solo le gambe il corpo recupera molto bene, arrivo in pale molto carico (troppo carico ), pesi in aumento, ho notato un certo transfert della pressa sullo squat!
I femo stanno rispondendo alla grande!!
ALLENAMENTO 6/04/2010
Squat 2x6@104kg
Squat 1 + 1/2 2x10@72kg + burns 1202
pressa p. uniti 2x10@100kg SS Leg extension 2x8@25kg 90"
Leg ext p. fuori 1" lock in alto 2x12@20kg 60"
sissy squat 2x10 + burns 60"
Polpacci singoli 5x10@12kg norest
Addome 2xmax
Oggi ho inserito per la prima volta il sissy... pensavo che fosse difficile invece non ho avuto problemi.
Quad super gonfi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta