Quindi secondo te va bene se faccio solo Crunch normali e non inversi?
My DiArY
Collapse
X
-
Piccola "riflessione":
Molti dicono che il Bodybuilding significa sacrificio. Per me significa anche e soprattutto vita. Perché Bodybuilding equivale a conoscere se stessi: corpo e anima. Già. Perché senza la reale volontà di riuscire non si va da nessuna parte. Bisogna dedicare ogni singolo istante della propria esistenza al raggiungimento del proprio obiettivo. Ogni singolo istante. E il Bodybuilding non è un bastardo. Se lo si vuole davvero i risultati arrivano sempre. Basta saperli aspettare e perseverare. È per questo che questo sport mi affascina. Perché mette a dura prova anche la testa. È uno stile di vita. E se ti entra dentro non lo abbandoni più.
Il Bodybuilding è come la medicina. È una scienza (a volte inesatta) ma è anche un’Arte. È l’Arte di governare il proprio corpo e la propria anima; l’Arte di sottomettere il proprio corpo alla propria anima, alla propria volontà. Chi non è forte nella testa o non impara ad esserlo non potrà mai essere un vero Bodybuilder. È questo il punto di partenza. Prima di forgiare il corpo bisogna educare la mente in modo da portarla nel muscolo. Del resto si sa: Mens Sana In Corpore Sano.PeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
-
gil, come ti trovi meglio, ma ricorda che sono esercizi fra i più bastardi per la schiena, perchè è molto facile farli male, quindi movimento ben controllato e sempre, e cerca di sentir lavorare il muscolo interessato, senza slanci inopportuni.
Commenta
-
-
Si si ho deciso di continuare così perchè dopo quell'allenamento sento gli addominali piuttosto indolenziti e quindi ho capito di aver fatto tutto per bene.Sono passati i tempi in cui mi dovevo ammazzare ogni volta di addominali.Grazie BWPeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
-
Appena tornato dalla palestra...Oggi ALLENAMENTO 1:PETTO-TRICIPITI
Distensioni panca piana 4x6/8 120" rest @40KG
Distensioni panca inclinata manubri 3x10/12 90" rest @10kg
Croci panca inclinata 3x12 60"rest @6kg
French press 4x6 120"rest@10kg
Push down 3x8/10 90"rest@30kg
Estensioni dietro nuca 3x12 60"rest@6kg
Ho spinto tanto con i pettorali e i tricipiti alla fine erano cotti...Ovviamente ho fatto anche 30min post pesi di eclittica+tapis rulant in fascia...Ciau!
PeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
-
Uè! Purtroppo non trovo il metro... Comunque verso il 3 dicembre dovrei pesarmi e riprendere tutte le misure...Allora posterò il risultato! Comunque quel che conta è che mi sento davvero molto bene e credo di star facendo grandi progressi...PeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
-
Oggi sono incazzato nero con me stesso perchè un'ora prima dell'allenamento ho divorato delle barrette di cioccolato...Comunque poi ho allenato le gambe: ALLENAMENTO 2: GAMBE
Squat 4x6 90"rest - 46kg
Leg press 4x10 90"rest - 65 kg
Leg curl 3x10 90"rest - 30kg
Leg extension 3x10 90"rest - 25kg
Calf machine 4x12 90"rest - 20kg
Ero un pò appannato (per via della digestione...) poi comunque ho fatto 50 min circa di cardio e ho allenato anche l'addome. Ho ancora quella terribile sensazione di pancia piena. Ora voglio fare due settimane senza sgarri.
PeR aSpeRa aD AsTrA
Commenta
-
Commenta