Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

per l'addome fai come vuoi, è "indifferente"

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Nei pressi di Città di Castello
      • Send PM

Ok imposterò il lavoro come meglio mi aggrada...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

Non sono per niente soddisfatto della giornata e il Wo non è stato per niente piacevole, ho faticato moltissimo e sono crollato pure psicologicamente...
        Cavolo al giro di boa [sono a metà dei 2 mesi per il programma, non vedo miglioramenti, anzi...] ho toppato alla grande...
        Non so cosa mi sia preso, pero' oggi tiro e tiro alla fine avevo i crampi anche ai muscoli del viso, ho una schiena che chiede pietà e braccia che non riesco a tenere a livello delle spalle... Mamma mia...
        Intanto scrivo quello che ho fatto oggi:
        Trazioni [Scarso sono riuscito a fare 6 6 5+1 (non sono riuscito a portarmi sopra la barra con il mento) e 4+1 (sono riuscito a farne solo 5 tra cui una sotto la sbarra)] Male Male Male
        Lento Avanti 12 Kg [ultima serie tribolatissima]
        Pressa 110 Kg [Incremento costato fatica immensa, polpacci quasi finiti]
        Leg Curl 70 Kg [Colpo di grazia ai polpacci che hanno ancora crampi e sto allungando ]
        Rematore 16 Kg [ qui ho fatto pure l'addome]
        Curl Martello 10 Kg [e ho finito di disintegrarmi per oggi]
        Speriamo in un futuro migliore...
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

cavolo ti vedo distrutto

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

Le ho prese anche dal punto di vista psicologico oggi... Non è stata una giornata per niente piacevole/facile... Devo tirarmi un po' su altrimenti siamo alla frutta... Volevo sapere poi dopo questa settimana come prosegue il programma...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

si ricomincia con 5kg in più su panca e squat...

per le trazioni dovevi fare 4x6? Nel caso, resta su questo schema

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                Nel caso, resta su questo schema
                Ossia la prossima settimana le trazioni non ripartono con 3 Rip per 8 Serie? Posso alzare di più o i 5 Kg sono inattaccabili?

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                  Le ho prese anche dal punto di vista psicologico oggi... Non è stata una giornata per niente piacevole/facile... Devo tirarmi un po' su altrimenti siamo alla frutta... Volevo sapere poi dopo questa settimana come prosegue il programma...

Non ti preoccupare,capitano a tutti giornate no ... e non solo nei wo,come hai potuto constatare tu stesso oggi ...
                  Quando poi giornate no e wo peggio tutti assieme... bè sono una bella mazzata

Non mollare la presa,è solo questo il segreto,"tin bota" come si dice dalle mie parti,ovvero "tieni botta"=tieni duro ...

Lotta e non arrenderti mai,solo così potrai essere veramente fiero di te,aumentare la tua autostima e sopratutto,gratificarti alla fine del gioco ...

E poi,distruggersi in pale (nel senso buono,cioè sputare sangue alla sbarra e ringhiare sotto la panca) è secondo me sempre psicologicamente abb gratificante
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

no no le trazioni no, ora fermiamoci su questo.. mi pare tu abbia avuto difficoltà..

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Ti volevo chiedere se per "potenziare" lo sviluppo per le trazioni, possiamo inserire qualche complementare che svolga questa funzione oppure ce ne sono già abbastanza?
                      Il problema principale è che eseguo questo esercizio da molto meno tempo rispetto agli altri 2 fondamentali [ringraziamento ai competentissimi istruttori della mia palestra ], ora non mi resta che potenziarlo [come gli altri 2 del resto] di più [sarà il mio tallone d'achille]

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

il rematore manubrio a che serve? cerca di caricare di più..

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

Ho sempre problemi per quanto riguarda il tonnellaggio da alzare... La prossima volta provo coi 18 Kg [infatti mi sembra di poter dare di più in questo esercizio, ma oggi non volevo strafare visto l'andazzo che aveva preso il tutto]...
                          Proverò...

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

lo fai così?
                            YouTube - Rematore manubrio 7x40 Kg (dumbelll row 7x88 lbs)

o così?
                            YouTube - rematore manubrio 6x22,4

in pratica, la schiena segue il manubrio oppure rimani fermo col tronco?

Commenta

• Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Send PM

La schiena cerco di tenerla il più ferma possibile... L'unica cosa che cerco di portare giù sono la spalla che effettua il lavoro, così ho più movimento per la risalita che causa più lavoro [non so se è ottimo] poi nella discesa effettuo una rotazione di 90° con la mano e durante la salita ruoto di nuovo...
                              Sono comunque più simile nel movimento al secondo video...

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

L'insuccesso di ieri, oggi, mi ha motivato a cercare una soluzione al problema, che sia la più veloce possibile... Effettuando delle ricerche sul forum, dopo neanche tanto lavoro, sono riuscito a capire che commetto un errore... Infatti anche in allenamento c'era qualcosa che non andava e ora ho capito cos'è...
                                A costo di prendermi delle bastonate nei denti [ci starebbe perchè sono stato stupido a non pensarci prima, quando avevo avuto difficoltà le prime volte] vi dirò il misfatto : utilizzo molto le braccia per tirarmi su, questo causa l'errore, usando poco il back sforzo i bicipiti e tricipiti in maniera assurda... Adduco poco e risolvo il problema ben bene così... [A parole è EASY, sul campo di battaglia ci vorrà un po' di più, ma ce la faccio uguale... ]
                                Intanto pareggio i conti...

Commenta

Working...
                                X