Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
    ciao alw!!come staii??
    Abbastanza bene, tu piuttosto?
    Settimana scorsa ho effettuato uno scarico... Non merita nemmeno di essere considerato come allenamento... :bounce:
    Pero' almeno mi sono divertito...

Oggi:
    Squat 5x5 110Kg
    Panca 5x4 60Kg
    Lento 6x8 30Kg
    Push Down
    Curl
    Last edited by Alw; 07-08-2012, 21:02:38.
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Send PM

Stacco 5x5 120Kg
      Panca Stretta 5x5 60Kg
      Dip
      Trazioni
      Wo leggero, lo Stacco posso alzarlo fin da subito un altro po'...

---------- Post added 08-08-2012 at 19:27:34 ---------- Previous post was 07-08-2012 at 20:01:26 ----------

Wo conclusivo, la prossima settimana ci sarà uno stop non voluto, ma recupero strada facendo...
      Panca 5x5 75Kg
      Squat 5x4 88Kg
      Front
      Lento
      Rematore
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

Sabato e Domenica ho corso un po', non riesco a stare fermo e non fare qualcosa a livello fisico è più forte di me...
        Ho dedicato entrambi i giorni a dei percorsi più lunghi [sui 6-7-8Km], oggi se riesco faccio degli sprint [anche se non so come organizzarli] perchè mi divertono di più...
        Non ho molta esperienza nel settore "corsa", infatti se qualcuno conosce qualche programma sulla velocità puo' anche informarmi del "tutto"... Ormai la mia curiosità non ha limiti!
        Last edited by Alw; 13-08-2012, 14:06:41.

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Ho corso anche io sto week end.
          Guarda io esperienza sotto lo zero per quanto riguarda la corsa,ma ricordo che tempo fa,per prepararmi ai test a scuola di 100 mt (sfizio mio,lo facevo puramente per gioco) facevo uno schema tutto mio che mi era stato ispirato dai programmi di pl. Spiego meglio:
          consisteva nel fare 20-25' di corsa ad andatura costante...questo mi scaldava per bene e mi toglieva un pò di energie ,poi una volta giunto nella zona dove volevo testare lo scatto ,riposavo max 5' e provavo 3 volte i 100 mt a buco,ma a buco intendo che dopo lo sforzo vedevo le stelline e dovevo riposare un bel pò per ripeterlo (sui 5' abbondanti) ..dopodichè li rifacevo per altre tre volte,ma cercando non di scattare come un leprotto ma come per ricercare la tecnica,ovvero,simultaneità ginocchia braccia ecc... poi camminata per 20' circa e infine 10' di corsa lenta ma andatura costante per defaticare blandamente.
          Il fatto che volessi arrivare già stanco al test,era uno sfizio mio,è un ragionamento forse sbagliato,ma se mi abituo a fare uno sforzo considerevole in condizioni di energie già un pelo limitate,dai blocchi della pista in gara partirò con qualche dito di benzina in più
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            Ho corso anche io sto week end.
            Guarda io esperienza sotto lo zero per quanto riguarda la corsa,ma ricordo che tempo fa,per prepararmi ai test a scuola di 100 mt (sfizio mio,lo facevo puramente per gioco) facevo uno schema tutto mio che mi era stato ispirato dai programmi di pl. Spiego meglio:
            consisteva nel fare 20-25' di corsa ad andatura costante...questo mi scaldava per bene e mi toglieva un pò di energie ,poi una volta giunto nella zona dove volevo testare lo scatto ,riposavo max 5' e provavo 3 volte i 100 mt a buco,ma a buco intendo che dopo lo sforzo vedevo le stelline e dovevo riposare un bel pò per ripeterlo (sui 5' abbondanti) ..dopodichè li rifacevo per altre tre volte,ma cercando non di scattare come un leprotto ma come per ricercare la tecnica,ovvero,simultaneità ginocchia braccia ecc... poi camminata per 20' circa e infine 10' di corsa lenta ma andatura costante per defaticare blandamente.
            Il fatto che volessi arrivare già stanco al test,era uno sfizio mio,è un ragionamento forse sbagliato,ma se mi abituo a fare uno sforzo considerevole in condizioni di energie già un pelo limitate,dai blocchi della pista in gara partirò con qualche dito di benzina in più
            Ti distruggi! Io avevo pensato a una cosa un po' più graduale...
            Infatti oggi 3x3 65passi [con recupero tra una serie e l'altra di 2'] e 10x1 20passi [rec 30''] in salita...

Commenta

• Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
              Ti distruggi! Io avevo pensato a una cosa un po' più graduale...
              Infatti oggi 3x3 65passi [con recupero tra una serie e l'altra di 2'] e 10x1 20passi [rec 30''] in salita...
              Ah giusto..non avevo considerato il fattore pendenza... sarà perchè da me è tutta pianura :P
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                Ah giusto..non avevo considerato il fattore pendenza... sarà perchè da me è tutta pianura :P
                Oggi ho provato a prendere il tempo sui 100m piani... Le gambe erano ancora super imballate della corsa di ieri, ma un 12' 10'' l'ho strappato!

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                  Oggi ho provato a prendere il tempo sui 100m piani... Le gambe erano ancora super imballate della corsa di ieri, ma un 12' 10'' l'ho strappato!
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Send PM

Finalmente posso tornare a preparare un gara [so che in meno di 5/6 settimane mi rimangerò queste parole ]...
                    Oggi ho fatto:
                    Squat 2x8 80Kg 2x6 93Kg 2x4 108Kg + Mav2 2x108Kg [Lo ammetto mi sentivo stranissimo dopo una settimana senza Squat... Sembravo un mongolo, ma ero più compatto]
                    Panca 5x5 65Kg [Lo stop sembra non aver influito, anche se le prestazioni sono misere]
                    Stacco 4''Ginocchia 3x76+10Kg fino 126Kg [Qui invece ho ritrovato un vecchio amore! Sono migliorato nell'incastro...]

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Oggi:
                      Squat 6x3 [con vari 5'' discesa, fermo e salita... Pesanti, le gambe erano un po' stanche, ma ho fatto tutto]
                      Panca Inclinata
                      Mav5 5x50+3Kg fino 68Kg [Sono migliorato un sacco qui!]

Vertical Row
                      Clean
                      Push Down
                      Dip

Commenta

• Alw
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 402
                        • 37
                        • 181
                        • Send PM

Non sono morto signori! Purtroppo con il ritorno di Settembre e dell'Università trovo notevoli difficoltà ad aggiornare i diari, ma l'allenamento va avanti!
                        Posto il video della gara a Cecina, per ora attendo l'inverno con una preparazione a Marzo e gli Assoluti di Stacco!
                        http://www.youtube.com/watch?v=Z4961XNeep8

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Send PM

Auguri a tutti, anche a chi non li leggerà! Non scrivo più, ma le attività per questo non si sono certo fermate... Magari porrò maggiore attenzione nei periodi critici di preparazione alle gare, per ora gli allenamenti sono duri... Ho ampliato i giorni, sono diventati 6, ho aumentato il peso, corporeo a 80Kg circa e spero alzato, ho tanti buoni propositi per l'anno nuovo [ultimo da Juniores], ma il lavoro premia non la speranza...
                            L'impegno sarà sempre al massimo, spero abbiate solo la pazienza di un mio ritorno alle scritture!

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Ottima gara, non l'avevo vista!
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                Ottima gara, non l'avevo vista!
                                Grazie! Nel frattempo che attendo il video metto il resoconto della gara di Stacco di Trento, da vedere c'è poco visto che 2 alzate sono state fallite...
                                Arrivo alla sede di gara in tranquillità e il riscaldamento va tutto bene: entro con i 225Kg, da "consolidare"... Salgono veloci senza particolari incertezze [almeno a livello di sensazioni, poi magari facevano schifo e bisogna attendere i video per una conferma!]...
                                Opto per chiamare i 242,5Kg, sarebbe il mio nuovo massimale di 2,5Kg e la situazione potrebbe darmi indicazioni sulla mia terza chiamata: vado in pedana, mi sistemo al classico modo, vado e spingo... Il piccolo problema si pone all'altezza delle anche, mi si sta aprendo una mano e non so il motivo non riesco nemmeno a tenere un pelo in bilanciere, praticamente chiudo l'alzata e nel frattempo mi cade il peso...
                                Incomprensibile, non comprendo i motivi: comunico la prossima prova a 250 perchè il peso stava salendo bene e forse ero poco deciso nella presa al bilanciere...
                                Riesco a capire i motivi quando, mio malgrado, la mano è insaguinata da paura: mi si era aperto un callo!
                                Vado in pedana cercando di tamponare con il magnesio e in spinta riesco a sopperire al problema, peccato poi che per chiuderli avrei faticato un mondo [errore mio] e una mano in condizioni impietose non mi avrebbe permesso di chiuderli [infatti si stava già aprendo la bastarda] quindi lascio perdere [guasto]...

La nota negativa sicuramente il callo birichino aperto in seconda prova, mi ha smerdato completamente...
                                Le note positive riescono a tranquillizzarmi in vista di Aprile: ottima spinta anche nei 250Kg a Gambe quindi il lavoro maggiore sarà a livello della tenuta di Schiena, riscaldamento e preparazione alla gara migliorate e viaggio di ritorno animato con Iach altrimenti sarei morto dal sonno!

Commenta

Working...
                                X