Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

io guardo fisso il bilanciere quando è fermo alla partenza, qunado inizio la negativa la mia attenzione si sposta sul soffitto in cui focalizzo il punto in cui il bilanciere deve ritornare per la chiusura
    guardare il bilanciere scendere mi distoglie l'attenzione dal punto in cui devo farlo arrivare in chiusura e mi fa sentire, per questo, meno sicuro
    quindi occhi al soffitto
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Nei pressi di Città di Castello
      • Send PM

Martedì
      Squat 5x5 120Kg
      Panca 8x3 80Kg
      Stacco
      Mav 2x140Kg+5Kg fino 155Kg
      Mav 1 160/165/170Kg

Mercoledì
      Squat 7x2 136Kg
      Panca 5x5 75Kg
      Stacco "test" 140Kg-160Kg

Molto contento, sia Squat che Panca stanno andando bene [soprattutto le sessioni pesanti], Stacco da rivedere un attimo...
      Ho i video dei test, giusto per valutare un attimo due cose, spero vadano bene...

http://www.youtube.com/watch?v=tRfMn7S0ZN0&list=UUpRKuCcbTe8ErdXGewXmzFA&index=7&feature=plcp
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Per rispondere alla tua domanda... io il bilanciere lo guardo sempre!
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Ciao,se hai intenzione di fare qualche allenamento un po' piu' mirato per i 2km appena ho un attimo ti segno un programmino da seguire in base al tempo che hai fatto sui 2000mt,dimmi tu
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            Ciao,se hai intenzione di fare qualche allenamento un po' piu' mirato per i 2km appena ho un attimo ti segno un programmino da seguire in base al tempo che hai fatto sui 2000mt,dimmi tu
            Sarebbe perfetto! Ti ringrazio fin da subito anzitutto, appena puoi o hai del tempo scrivi pure, seguirò tutto alla lettera!

---------- Post added at 19:05:52 ---------- Previous post was at 03:05:21 ----------

Giovedì
            Stacco dai Blocchi 7x2 160Kg [Ho abbassato il peso, ma le ho fatte tutte bene e l'ho sentito]
            Lento 3x5 30Kg + 3x3 40Kg
            Dip
            Trazioni
            Curl SS Push Down
            Low Back
            Crunch

Venerdì
            Squat 5x5 120Kg[Dormito poco e male, qui ho patito tantissimo]
            Panca 4x3 85Kg [In confronto allo Squat andavano benone]
            Stacco 3'' al ginocchio
            Mav3 80Kg+5Kg fino 115Kg
            "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

distribuito in microcicli da 3 sedute,2 microcicli da alternare(poi dipende dalla gara,ricordami la data)

1-corsa media-3km continui a circa 13.6kmh equivalenti a 4',24" a km dovresti chiuderli quindi in 13',12"

2-progressivo+ripetute corte------metodo progressivo 500mt a circa 12.8kmh(circa 2'e20")500mt 13.5kmh(circa 2'e13")500mt a circa 14.3(circa 2'e6")500mt a 15kmh(circa2') totale 2km rec completo 4'/5'---- ripetute corte 1x400 a circa 16kmh(circa 1'e30")rec a 120btm 3x200mt a circa 17kmh(circa 40") rec' 1',30"

3-10' totali composti da 5' di lavoro e 5' di recupero cosi' distribuiti 1'veloce 1' lento-30"veloci-30"lenti(x2) 15"veloci-15"lenti(x4) 10"velcoi-10"lenti(x6) 5"velcoi-5"lenti(x12) sforzo "massimale"in proporzione al tempo di lavoro rec completo 5' 1x1000mt a circa 15kmh 4' totali

microciclo 2

1-corsa medio lunga 5km a circa 12kmh 5' a km tempo totale 25'

2-ripetute in salita se hai il tappeto lavori li altrimenti ripeti la seduta 2 del primo microciclo, salite brevi 8x15" pendenza 15% rec 1,30"+salite medie 5x200mt pendenza 5% a circa 14.5kmh recupero uguale al tempo di lavoro

3-ripetute medie 3x500mt a circa 15.5kmh (1'55")recupero a 120btm+2x1000mt a circa 15kmh(4') rec a 120btm

fammi sapere come va e se hai dubbi
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

fammi sapere come va e se hai dubbi
                Nessun dubbio, ma oggi ho effettuato la prima uscita in pista... Non è andata granchè, visto che ho stampato un 14' 57'' sui 3Km... Venivo da una sessione in Palestra abbastanza buona e pensavo di poter fare di più...
                Prima Wo:
                Squat 5x5 120Kg
                Panca 8x3 80Kg
                Stacco
                Mav 2x140Kg+5Kg fino 160Kg
                Mav 1 165/170/175Kg

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Tranquillo,quelli sono tempi indicativi,ricavati come ti dicevo dalla prestazione sui 2km,poi dipende dall'attitudine alla corsa,dal lavoro effettuato precedentemente in palestra..comunque le distanze superiori a quella di gara(3km e 5km) puoi permetterti tempi maggiori di quelli segnati,devi invece cercare di dare tutto e stare vicino ai tempi/velocita' su distanze minori
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Send PM

Resoconto della settimana:
                    30/05
                    Squat 6x2 136Kg
                    Panca 5x5 70Kg

31/05 Unico giorno che ero in forma
                    Stacco Blocchi 6x2 160Kg
                    Lento 3x5 30Kg 3x3 40Kg
                    Overhead Squat -
                    Clean Riscaldamento
                    Tirate -
                    Strappo
                    3x3 20Kg 4x2 25Kg 5x1 30Kg 1x40Kg
                    Slancio
                    No Jerk 5x2 40Kg
                    Con Jerk 6x1 40Kg 3x1 50Kg

01/06
                    Squat 5x5 120Kg
                    Panca 5x1 90Kg

Settimana un po' fiacca, spero non sia grave [mancano 2 settimane alla gara]
                    Domani e Domenica corro!

---------- Post added 02-06-2012 at 18:39:01 ---------- Previous post was 01-06-2012 at 19:35:21 ----------

Oggi corsa, con sorprese non molto buone visto che non ho rispettato i tempi...
                    Progressivo
                    -500mt a 2' 20'': tempo ottenuto 1' 45'' [Mi ero preoccupato durante l'esecuzione d'essere lento, visto che questi tempi dovevo tenerli perfettamente ho tirato un po' di più... Forse affrontare la corsa senza i pesi prima mi alza la "perfomance"... Visto che avevo sballato tutto ho cercato di tirare/tenere il tempo della prima serie]
                    -500mt a 1' 48''
                    -500mt a 1' 50''
                    -500mt a 1' 48'' [Qui sono morto]
                    Nei tempi del progressivo ci sono errori intorno ai 5'' [max] di tempo
                    Rip. Corte:
                    1x400 a 1' 17''
                    3x200 a 34'' 20 / 34'' 50 / 35''
                    Qui i tempi sono precisi, me li ha presi un amico che corre...
                    Cavallo spero di non aver mandato a puttane la programmazione...

Dopo allenamento "tranquillo" in Palestra [mi sono fracassato la testa in un Muscle-Up]
                    Lento 3x5 30Kg
                    Clean&Jerk 4x2 40Kg
                    Muscle-Up 2x1 [Con frontale]
                    Trazioni 3x5
                    Curl 4x5
                    Push Down 4x5

---------- Post added 03-06-2012 at 17:35:53 ---------- Previous post was 02-06-2012 at 18:39:01 ----------

Ho eseguito l'ultimo allenamento della prima settimana di corsa:
                    -10' abbastanza bene, pensavo fossero molto più duri... Ho eseguito dei buoni cambi di velocità e sono soddisfatto;
                    -1000mt a 15Km/h li ho fatti un po' a occhio, ma controllando tramite satellite ci sono alla grande...

Volevo chiederti Cavallo se posso eseguire sul tappeto la corsa medio lunga [con pendenza 1/2% per spingere come se fossi in pista], così da non fare mille viaggi?

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                      Settimana un po' fiacca, spero non sia grave [mancano 2 settimane alla gara]
                      Domani e Domenica corro!
                      Oggi corsa, con sorprese non molto buone visto che non ho rispettato i tempi...
                      Progressivo
                      -500mt a 2' 20'': tempo ottenuto 1' 45'' [Mi ero preoccupato durante l'esecuzione d'essere lento, visto che questi tempi dovevo tenerli perfettamente ho tirato un po' di più... Forse affrontare la corsa senza i pesi prima mi alza la "perfomance"... Visto che avevo sballato tutto ho cercato di tirare/tenere il tempo della prima serie]
                      -500mt a 1' 48''
                      -500mt a 1' 50''
                      -500mt a 1' 48'' [Qui sono morto]
                      Nei tempi del progressivo ci sono errori intorno ai 5'' [max] di tempo
                      Rip. Corte:
                      1x400 a 1' 17''
                      3x200 a 34'' 20 / 34'' 50 / 35''
                      Qui i tempi sono precisi, me li ha presi un amico che corre...
                      Cavallo spero di non aver mandato a puttane la programmazione...

Ho eseguito l'ultimo allenamento della prima settimana di corsa:
                      -10' abbastanza bene, pensavo fossero molto più duri... Ho eseguito dei buoni cambi di velocità e sono soddisfatto;
                      -1000mt a 15Km/h li ho fatti un po' a occhio, ma controllando tramite satellite ci sono alla grande...

Volevo chiederti Cavallo se posso eseguire sul tappeto la corsa medio lunga [con pendenza 1/2% per spingere come se fossi in pista], così da non fare mille viaggi?
                      Tranquillo che non mandi a monte nulla,anche perche' non e' un vera programmazione,come ti dicevo sono indicazioni di massima(per questo a volte rispetti i tempi a volte no)in base a come hai fatto i 2km,ma poi bisognerebbe vederti e monitorare un po' di cose,a cosi' poco tempo dalla competizione qualche piccolo miglioramento dovrebbero dartelo,corri pure sul tappeto e nell'ultima settimana pregara togli le distanze 3e5km
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Alw
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 402
                        • 37
                        • 181
                        • Send PM

Sono felice come un bimbo: è arrivata la maglia da Panca e non vedo l'ora di provarla...

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

Tranquillo che non mandi a monte nulla,anche perche' non e' un vera programmazione,come ti dicevo sono indicazioni di massima(per questo a volte rispetti i tempi a volte no)in base a come hai fatto i 2km,ma poi bisognerebbe vederti e monitorare un po' di cose,a cosi' poco tempo dalla competizione qualche piccolo miglioramento dovrebbero dartelo,corri pure sul tappeto e nell'ultima settimana pregara togli le distanze 3e5km
                          Va bene, ho effettuato la seconda settimana, anche se manca l'ultimo giorno che effettuo Domenica... E' stata peggio della prima [soprattutto la sessione in salita]...
                          Resoconto della settimana: pesi e corsa!
                          04/06
                          Squat 4x2 125Kg [Scarico tranquillo, tecnica molto buona!]
                          Panca 4x2 75Kg [Fatti senza polsini]
                          Corsa sul tappeto per recuperare un po' i polpacci doloranti da Sa-Do di corsa...

06/06
                          Stacco 4x2 150Kg
                          Panca 5x5 50Kg [Dolore infinito al polso e trapezi, si sono protratti fino all'8]

07/06
                          Squat 4x3 110Kg
                          Panca 5x5 50Kg
                          Prove Maglia!
                          1x60
                          1x70
                          1x80 [4 Tavole]
                          1x90 [4 Tavole] Fino a qui Raw
                          Poi indosso [con difficoltà]
                          1x100Kg [4 Tavole]
                          1x110Kg [3 Tavole]
                          1x120Kg [3 Tavole]
                          1x120Kg con fermo [3 Tavole]
                          1x130Kg [2 Tavole] Non la alzo
                          1x130Kg [3 Tavole] Alzata non benissimo
                          Corro i 3Km con un tempo migliore della scorsa settimana: 14' scarsi

08/08
                          Stacco 4x3 130Kg [Volati letteralmente]
                          Overhead Squat -
                          Clean Riscaldamento
                          Tirate -
                          Strappo 3x3 20Kg | 3x2 30Kg | 3x1 40Kg
                          Clean 3x3 40Kg | Clean&Jerk 1x2 50Kg | 2x1 50Kg
                          Corro sul tappeto la sessione in salita e sono praticamente morto!

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Io entrerei a 110

Fatti valere anche per me a Senigallia !

Ah già ... grazie per le belle parole riguardo alle settimane un pò così che ho avuto
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              Io entrerei a 110

Fatti valere anche per me a Senigallia !

Ah già ... grazie per le belle parole riguardo alle settimane un pò così che ho avuto
                              Se entro a 110Kg la vedo dura di farmi valere a Senigallia prendo 3 nulli e a casa... Mi farò il culo in gara! Per le parole non sono granchè, non hai bisogno di molta motivazione aggiuntiva...
                              Last edited by Alw; 10-06-2012, 17:16:41.

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

Resoconto da Senigallia!
                                II Campionato Raw Senigallia 16-06-2012
                                Al peso sono 73.3Kg, mi aspettavo qualche etto di più, ma alla fine non mi dispero più di tanto!
                                Lo Squat lo sento un po' fiacco per via di dolori alle Gambe e decido di abbassare l'entrata a 145Kg...
                                145Kg - Così così sono un po' frenati, pero' salgono
                                152,5Kg - Molto buoni per come li ho sentiti, peccato aver abbassato l'entrata [Ha rovinato tutti i piani]
                                160Kg - Decido di chiudermi a riccio appena inverto il movimento e non si schiodano più [Astronomica cavolata]
                                Nella Panca ricevo dei preziosi consigli dal buon Newman e setto l'entrata a 92,5Kg
                                92,5Kg - Becco 2 valide e 1 nulla [per un sedere danzante] pero' salgono abbastanza bene
                                97,5Kg - Brutti, settati male, non li mollo anche se sono nulli al 100% [Sfacchinata assurda]
                                97,5Kg - Nulli per non so quale motivo, pensavo fossero buoni [Urge un video di conferma dalla Federazione]
                                Stacco solite cannonate, ho perso un sacco di chili nelle altre due alzate e qui cerco di rifarmi [anche se i dolori persistono]
                                180Kg - Questi li faccio agevoli anche dopo sessioni pesanti in Palestra
                                190Kg - Tribolati più del solito, mi setto male oggi
                                195Kg - Che sembravano 2ton, ma fatti

Analizzando la gara rispetto ad anno scorso abbiamo:
                                80Kg Sq 160Kg [Super rimbalzati e senza margine] Bp 92,5Kg [Osceni e tirati alla morte con tecnica oscena] Dl Regular 195Kg [Ripensandoci ancora ho dolori alla Schiena]
                                73.3Kg Sq 152,5Kg [Con molto margine e buon controllo dell'alzata] Bp 97,5Kg [Sono nulli, ma li ho fatti due volte e li sento miei] Dl Sumo 195Kg [Tirati male, ma ho del super margine]

Penso inoltre che la preparazione "lontana dai pesi importanti" mi abbia tolto un po' di sicurezza, oltre al fatto che vengo da preparazioni molto lunghe... Penso che il prossimo anno le gare saranno 2 e attrezzate, visto che sono più difficili ed emozionanti...

Commenta

Working...
                                X