Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Oggi:
    Crunch 3x15
    Lento 6x3 35Kg
    Trazioni 6x2 +10Kg
    Curl SS Down
    Pressing Snatch Balance 3x5 25Kg [Sono migliorato rispetto l'altra settimana, anche se devo spingere/accosciare meglio]
    Overhead Squat 3x8 25Kg
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Come mai gli ultimi 2 esercizi? Tra l'altro il primo dei 2 non so manco cosa sia...
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
        Come mai gli ultimi 2 esercizi? Tra l'altro il primo dei 2 non so manco cosa sia...
        http://www.youtube.com/watch?v=WlabYlMkJyw [Anche se io non lo faccio dinamico così, compio un movimento più lento]
        Li uso come complementari leggeri per le Gambe [leggerissimi] e lavoro isometrico per i muscoli Omero-Scapolari [che ho particolamente deboli], sono comunque esercizi simpatici da imparare e fare visto che con nemmeno 30kg sono difficili...

Squat 3x100/105/110/115/ Fasce /120/130/140Kg
        Panca 4x3 80Kg
        Stacco 6x2 176Kg
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 402
          • 37
          • 181
          • Send PM

Oggi ho provato le entrate per Terni, dubbi solo sulla Panca -strano- vedremo nella fase di rifinitura... Ormai il più è fatto...

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Illuminaci!
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
              Illuminaci!
              Sono 190 di Squat, 90 di Panca [nulle] e 200 di Stacco...
              Video:
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

http://www.youtube.com/watch?v=-0zqXSHOvn4

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Il corpetto per lo squat (mi sembra uno spartan) è padroneggiato benissimo! Quella non è nemmeno un'entrata. Io andrei a 200 diretto.
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Send PM

Il corpetto per lo squat (mi sembra uno spartan) è padroneggiato benissimo! Quella non è nemmeno un'entrata. Io andrei a 200 diretto.
                  Avevo pensato a 195Kg... Dipende anche come risponde il Ginocchio Sx [da noia] durante lo scarico...

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Si esatto. Forse 195 è meglio.
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Si esatto. Forse 195 è meglio.
                      Forse parto direttamente da 200... Dipende molto come va il riscaldamento, comunque sono super carico oggi...

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

in bocca al lupo giordano!
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Buona fortuna anche da parte mia

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Send PM

in bocca al lupo giordano!
                            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                            Buona fortuna anche da parte mia
                            Grazie ad entrambi, ma oggi non è stata la giornata che mi aspettavo... E' stata una mezza delusione alla fine, pero' spero di aver preso una batosta che mi faccia crescere...

Partenza per Terni, tutto pronto nel borsone...
                            Peso: 72,9Kg, ho ancora del margine di manovra visto che sono "da riempire"!

Ormai sono quasi un abitueè delle gare, quindi il riscaldamento va via veloce e preciso:
                            -Squat
                            I Prova: 195Kg - Prima prova che lascia poco margine d'errore, in effetti l'esecuzione è decisa;
                            II Prova: 215Kg - Avevo fatto i 210 male il 31Dicembre, purtroppo mi chiudo a riccio [petto troppo poco aperto] e sopra la buca mi fermo;
                            III Prova: 215Kg [Ancora!] - Questa volta scendo bene, sto aperto... Inizio a spingere e il Ginocchio Sx accenna a chiudersi, lo riapro e salgo lento lento lento
                            ... Li chiudo, ma 2 luci sono rosse: prova nulla
                            [poco profondo].

-Panca [già guasto per via del pietoso Squat]
                            I Prova: 90Kg - Volano e non è una cattiva notizia;
                            II Prova: 95Kg - Questi non volano proprio, anzi si inchiodano; riesco a ragionare un pelo e spingo verso i piedi riuscendo a chiuderli con decenza;
                            III Prova: 100Kg - Li tengo bene, scendo giusto, ma in salita non spingo con cattiveria e sono fermi a metà altezza [nulla per deficenza].

-Stacco [la mia grinta se n'è andata]
                            I Prova: 200Kg - Salgono con decisione, anche se sono più lento rispetto a Ferrara [inizio a sentire la stanchezza];
                            II Prova: 210Kg - Non va benissimo la tecnica, ma li tiro su perchè ero particolarmente stronzo e arrabbiato con me stesso per la magra figura ottenuta in giornata;
                            III Prova: 217,5Kg - Schiena totalmente cotta, stanco e moralmente frustrato... Li lascio lì a terra inchiodati, benzina finita e morale a terra.

Vediamo di fare un po' di luce nelle tenebre della giornata:
                            1. entro breve, ordino una maglia da Panca e non avrò scuse per portarla a un livello decente;
                            2. nello Squat devo imparare che il rimbalzo non serve, bisogna spingere subito [vedremo come migliorare anche con fermi&co.];
                            3. nello Stacco devo tenere tutto verso l'esterno [Ginocchia e Piedi], ma soprattutto avere una Schiena d'Adamantio [suppongo che la fatica sia derivata da un allenamento inadeguato];
                            4. farsi ancora il culo costantemente con queste alzate e allenarsi ancora duramente: "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
                            Considerando che di risultati/fatti ne ho ottenuti poco bisognerà rimediare con maggior dedizione e impegno.
                            Questa volta i ringraziamenti sono corti: Silvio, pur avendo 3 atleti da seguire mi fascia perfettamente, Francesco, mi sopporta all'ennesima gara, forse la peggiore dal punto di vista emotivo, e Alessio, che a parte tutto mi allena e da' l'anima [al contrario di me che non ottengo i risultati sperati] e avrà il difficile compito di sistemarmi il morale e farmi il culo perchè non voglio fare più figure simili...

---------- Post added at 18:18:11 ---------- Previous post was at 02:13:34 ----------

Sono andato in palestra a fare qualche serie di Squat, Panca e Stacco... Niente di che, ho apportato le modifiche alla tecnica che avevo notato [anche se ancora bisogna lavorarci]...

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Dai Gio, non ti abbattere. Capita a tutti una giornata no. Io sta settimana per esempio sono rimasto sotto in una triipla di panca con un peso che normalmente mi mangio perchè ho fatto una cazzata. Però adesso mi sono marchiato a fuoco quell'errore...a volte serve, e non è detto che un cattivo risultato arrivi per un percorso sbagliato. Magari ti è solo scappato qualche dettaglio nel momento clou.
                              Vedrai che adesso sei "arricchito" e alla prossima tornerai più forte che mai.

A proposito, il Bertoletti raw lo fai?
                              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                                Dai Gio, non ti abbattere. Capita a tutti una giornata no. Io sta settimana per esempio sono rimasto sotto in una triipla di panca con un peso che normalmente mi mangio perchè ho fatto una cazzata. Però adesso mi sono marchiato a fuoco quell'errore...a volte serve, e non è detto che un cattivo risultato arrivi per un percorso sbagliato. Magari ti è solo scappato qualche dettaglio nel momento clou.
                                Vedrai che adesso sei "arricchito" e alla prossima tornerai più forte che mai.

A proposito, il Bertoletti raw lo fai?
                                Bisogna solo mettersi a fare le cose per bene in tutti i campi, riposo e alimentazione in primis e continuare a farmi il culo con l'allenamento [mettendo in risalto maggiormente gli errori e correggendoli]...
                                Il Bertoletti Raw era in programma, ma attendo istruzioni dall'allenatore... Ora come ora non saprei...

Commenta

Working...
                                X