Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Stamattina peso: 73,4Kg... Torno a mangiare più da umano tenendo d'occhio la bilancia... Intanto oggi allenamento scarico, tipo 1oretta scarsa...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Send PM

Oggi Wo dinamico... Molto piacevole, Sumo Panca e Lento con % di carico buone e senza troppo impegno!
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

Gita a Ferrara - Assoluti di Stacco Geared!
        10/03: bella data, anno scorso iniziavo la mia vita da agonista e ad oggi posso dire di essere migliorato, non solo con i pesi... Veniamo alla cronaca di un evento bello, organizzato alla grande, in alcuni tratti nefasto e bastardo...
        Partenza alle 5 [qualcosa meno via] che ancora è buio, ma la cosa non ci preoccupa [siamo in 2, io e il solito "tipo" che ormai m segue ovunque]... Mi scatasbrello con un navigatore che fa come gli pare e le millanta rotonde della Pianura Padana, a parte questo riesco ad arrivare in orario 7:50!!
        Alla pesata sono un po' in ansia, visto che non ho dormito una cippa e soprattutto ero quasi al limite dei -74Kg [pur con una dieta calibrata benissimo si puo' sempre toppare]: tutto va liscio 73,2/4 [non ricordo benissimo] comunico l'entrata 190Kg e vado a mangiare...
        Solito panino con Nutella [ormai un MUST immancabile] e pianifico il piano malvagio/riscaldamento che mi porta alla gara... Sono nel secondo gruppo: in attesa della partenza del primo 4/5 triple con 100Kg [dovevo prendere confidenza con l'incastro a "spalle strette", ficata mostruosa oltretutto] e mentre gli altri fanno le loro prove eseguo: 120 bretelle giù, 150 con cintura e 170 assetto completo...
        Solite menate: corpetto stretto, cavolo il peso oggi è più pesante del solito, mi sento troppo pieno, "Capa la Schiena come va!?!?!?" e alla fine mi chiamano in pedana che nemmeno sono pronto... Vabè i 190Kg sono facili [avevo 200 già Raw] e infatti volano abbastanza bene, la scelta ricade su 210Kg in seconda prova...
        In Palestra li avevo cannati [ringraziamo il Ginocchio Sx e la presa ultra large] quindi vado super concentrato: mi incastro con il solito teatrino e vengono su molto bene [Levia docet sul riposo "forzato"] e qui la scelta si fa ardua... Potevo fare il fenomeno con 235Kg [che non avrei nemmeno smosso] oppure provare un x3 del peso corporeo, tanto per avere dei numeri di riferimento: scelgo la seconda opzione e il Capa mi segna 225Kg [motivo: "per me li fai..."], così è scelto e come va va...
        Terza prova: tutto perfetto l'incastro e il peso sale [anche troppo bene!] mi trovo ad altezza della Ginocchia e bum! Il baricentro si sposta in avanti [qualche mm, anche micron] e mi ritrovo fuori posizione senza poter spingere per chiudere l'alzata... Senza capire il perchè e per come [guasto come pochi] vengo catapultato in un universo parallelo dove i bilancieri si spostano da soli, anche se penso sia meglio ricontrollare le riprese dalla Fipl così da scovare la cacata che ha inficiato sulla prestazione...
        Rimango con un pugno di mosche... Considero i 220Kg come miei e come reale massimale da dove partire per i prossimi programmi...
        Contento per il x3, scoglionato per il viaggio di ritorno [2 palle assurde] e bambinone per l'errore in 3 prova: ecco come posso riassumere il 10 Marzo...
        Si ringrazia oltremodo: il Tonto(n) di navigatore [quello satellitare] che mi ritrovo, il panino con la Nutella [Newman, dillo fa benissimo ed è pure una spinta in più], tutti gli amici/gareggianti [tipo Iach] che mi hanno visto sfrecciare per la zona riscaldamento come un ebete finto/affaccendato, i miei compagni di squadra che al posto di darmi un coppino per la terza prova mi hanno rincuorato, il fasciatore/motivatore/navigatore [uomo]/controllore/chipiùnehanemetta che mi segue ormai in ogni trasferta e il Levia [overstressed] a cui dedico un x3 di un non pago agonista [io, me medesimo] che vuole lottare per arrivare almeno a x3,5 [auguri e porta pazienza! ]...

Commenta

• Alw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 402
          • 37
          • 181
          • Send PM

Oggi buon Wo anche se lo Stacco ancora risente della gara [a livello di tecnica soprattutto]...
          Cruch 3x15
          Squat (Raw) 3x80Kg+5Kg fino 120Kg [Il bilanciere è abbastanza "dritto" dopo 2 settimane torno a lavorare sullo Squat, pensavo peggio]
          Panca 6x3 75Kg [Devo spingere molto meglio, pero' sono salite tutte bene]
          Stacco 5x3 156Kg [Pesanti, senza corpetto è un altro mondo]

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Complimenti x la gara gio! di stacco vai molto bene!!
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
              Complimenti x la gara gio! di stacco vai molto bene!!
              Bisogna sempre pedalare, anche se lo Stacco mi piace un sacco [ho sbattuto il muso una miriade di volte che ormai non fa nemmeno più male per farlo al "verso"]...

---------- Post added at 18:13:22 ---------- Previous post was at 03:01:43 ----------

Squat Geared oggi!
              1x100/110/120/130/140/150/160/170/180Kg [Tutto abbastanza bene, ero senza aiuto quindi non ho calcato troppo la mano... Una volta era il mio massimale in Palestra, ora ce ne scappava pure un'altra... Sono contento]
              Panca 5x5 70Kg [Note dolenti, soprattutto i polsi... Fatte tutte, le prime 3 sempre pulite, le 4° sulle ultime serie bruttine e le 5° il fermo non lo tenevo benissimo... Tendo sempre a portare il bilanciere "storto", ossia si chiude un gomito, Dx, verso il basso]

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

Video della gara!
                http://www.youtube.com/watch?v=ew8Q11Wzj_c

Commenta

• Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Send PM

Ieri sera è stata una serata da non riproporre [bevuto troppo]...
                  Mentre Venerdì mi sono allenato con tranquillità...
                  Squat[Fasce] 3x110/115/120/125/130Kg [Dolore per le fasce, mi riabituerò, in ogni caso belle serie]
                  Panca 4x3 80Kg [Non sono riuscito a farle tutte uguali, ma erano buone]

---------- Post added 19-03-2012 at 18:10:53 ---------- Previous post was 18-03-2012 at 20:01:59 ----------

Oggi solo sopra che ho una caviglia dolente:
                  Crunch 3x15
                  Panca 6x3 75Kg
                  Lento 4x4 40Kg
                  Dip 10-8-5
                  Trazioni 5x2 +10Kg

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Send PM

Wo oggi:
                    Squat (Raw) 3x80Kg +5Kg fino 125Kg
                    Panca 5x5 70Kg
                    Lento 4x4 40Kg
                    Trazioni 6x2 +10Kg

---------- Post added 23-03-2012 at 19:48:13 ---------- Previous post was 22-03-2012 at 22:32:27 ----------

Buon Wo oggi:
                    Squat (Raw)
                    3x3 100Kg 4'' - 1'' - 4'' [Belle, ho cercato di caricare dal punto di vista tecnico pur con peso facile]
                    2x2 110Kg 2'' - 1'' - 2'' [Più veloci, sempre belle]
                    4x1 110Kg
                    4x1 100Kg
                    Panca 4x3 80Kg [Mezzo traguardo per me, chiuse in modo semplice e deciso: siamo migliorati]
                    Stacco 2x5 100/110/120/130/140Kg [La caviglia non ha dato problemi, posso tornare a spingere al 100%]
                    Dip 8-6-4
                    Push Down SS Curl 3x10
                    Crunch 3x15

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Oggi:
                      Squat (Raw) 3x80Kg +5Kg fino 125Kg [Solido, belle e veramente pulite, mai squattato così bene in vita mia...]
                      Panca 6x3 75Kg [Buone anche queste, nell'ultima ripetizione ho tenuto 3'' di fermo per vedere come andava...]
                      Stacco 10x3 146Kg [Ho caricato 10Kg in meno per errore, mi sono mangiato le mani...]

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Duro sto allenamento. Farli tutti e tre in un work è sempre una mazzata.
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          Duro sto allenamento. Farli tutti e tre in un work è sempre una mazzata.
                          Ultimamente ho molta voglia di allenarmi, tutti e tre [quasi sempre] insieme ti manda fuori di testa, giuro...
                          Oggi:
                          Squat (Geared) 1x100/110/120/130/140/150/160/170/180/190Kg [Tranquillo, sembrano buone...]
                          Panca 5x5 70Kg
                          Wo tranquillo con qualche video, dolore infinito alla testa, niente di che...

Video:
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

---------- Post added at 17:16:45 ---------- Previous post was at 01:18:10 ----------

Oggi:
                          Crunch 3x15
                          Lento 6x3 35Kg [Tranquillissssssssssssssssssime ]
                          Trazioni 6x2 +10Kg
                          Curl SS Down
                          Pressing Snatch Balance 3x5 25Kg [Distrutto con niente, faccio schifo ahahah]
                          Overhead Squat 3x8 25Kg [Per la Spalla, Gambe non pervenute]

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Send PM

Oggi:
                            Squat 3x100/105/110/115/ Fasce /120/130/140Kg
                            Panca 4x3 80Kg
                            Stacco 6x2 176Kg

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=I0F4PkAZ4Y0

Commenta

• Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Send PM

Oggi bel Wo:
                              Squat 3x80Kg +5Kg fino 120Kg [Il bilanciere riesco a posizionarlo meglio rispetto al solito]
                              Panca 6x3 75Kg [Peso giusto esecuzione corretta ormai]
                              Stacco 7x3 156Kg [Bene anche qui, cede per prima la presa e non la schiena!]

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

Oggi:
                                Squat 1x100/110/120/130/140/150/160/170/180/190Kg [Meglio della scorsa settimana e non ho avuto problemi con la schiena]
                                Panca 5x5 70Kg [Forse ne ho rubata qualcuna alzando il culo, da rivedere]

Commenta

Working...
                                X