Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Probabilmente ti sentiresti in difficoltà per questioni di abitudine.Fai una prova,magari a fine allenamento,un paio di serie per 3-4 reps... con un'accosciata minore,se ti va.Potresti nel lungo periodo migliorare l'esecuzione e farla tua (quella alta intendo)...
    La tua osservazione mi ha fatto notare cose importantissime... Oggi buon Wo: nella Panca mi sono fermato a 85Kg, non velocissimi, ma tranquilli...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

Che cosa hai notato?
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

Che cosa hai notato?
        Te ne parlo dal vivo perchè il discorso è molto ampio e contorto...
        Oggi Wo: Squat sembra tutto a posto, dopo aver fatto il dovere nell'allemento ho provato con singole più pensati [sono arrivato a 140Kg ripetuto due volte] la Gamba non da fastidio...
        Panca tranquillo 85Kg in singole veloci, mentre nello Stacco qualche preoccupazione in più c'è ma il 3x3 è stato chiuso alla perfezione massima [il dolore c'era, ma sopportabile]...
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Allungamenti a gogo giordano
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

Nello scarico immagino che gli allungamenti saranno molto presenti...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

anche a fine dei vari wo dovrebbero esserci

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                anche a fine dei vari wo dovrebbero esserci
                C'è sempre, ma alla fine è meno fruttuoso se mi alleno pesante rispetto allo scarico...

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Per allungamenti intendete lo stretching?
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                    Per allungamenti intendete lo stretching?
                    Almeno nel mio caso sì... Comunque oggi primo giorno di scarico: sensazioni ottime su Panca, mentre Stacco e Squat non mi preoccupano per via della Gamba [sembra quasi rimessa a nuovo ]...

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Secondo scarico alla ricerca della tecnica perfetta...

Commenta

• Alw
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 402
                        • 37
                        • 181
                        • Send PM

Tempo di racconti e resoconti!
                        Eccoci alla prima gara Raw completa, S.Zenone Venerdì 17 Giugno...
                        E' l'esordio per molti colleghi [Iacopo e Luca] quindi ho più responsabilità per via dell'esperienza [mica posso fare schifo suvvia ], inoltre abbiamo il Levia presente e non si puo' sbagliare a maggior ragione...
                        Sono nella gara -83 e -93 [tutti insieme appassionatamente], il peso nella bilancia si ferma a 78Kg e non mi stupisco se le pizze serali si sono fatte sentire...

Il gruppo è molto folto: siamo 3 gruppi e rientro nel primo...
                        SQUAT
                        Visti i problemi nel recente passato [Gamba Sx] sono un po' preoccupato ed è anche l'approccio alla gara: la prima prova è fondamentale...
                        Durante il riscaldamento tutto bene, ma i 120 mi sembrano così pesanti quasi che rifletto se 140 d'entrata siano troppi...
                        Ormai non faccio in tempo e con gli ultimi consigli del Levia parto, i 140 non li sento nemmeno...
                        Come già programmato provo i 155 [vecchio massimale si fermava a 152.5] e qui è un'altra storia: stacco il peso ed è molto diverso, spingo in discesa, scendo solido e salgo, anche troppo bene, CHIUSI!
                        Alla seconda prova ho già stracciato il vecchio massimale: ora si fa per fare "risultato" 160! Mi carico a mille, mi guardo mentalmente 1936689millantavolte come farli e settarmi: alla fine è il mio turno...
                        Mi preparo li stacco e so già cosa fare: scendo e spingo! Non è pulita, ma sembra venire su: sono miei!

Riposo con panino vista l'ora di attesa e mi rilasso un po'...

PANCA
                        St'esercizio lo odio, giuro... Ahah Entro con gli 85, durante il riscaldamento capisco tutte le stronzate e so cosa fare per i prossimi allenamenti, ma ormai è tempo di pedana e spingere... Vengono su veloci, ma non troppo...
                        Punto ai 92.5 in seconda prova con rammarico perchè in programma avevo i 95; poco male vado e spingo sono settato come al solito di merda con i piedi, ma vengono su...
                        La scelta si fa interessante ora o 97.5 o 100: proviamo il centone...
                        So quello che devo fare, lo faccio e sono solido nello staccare; la discesa non è molto controllata e mi manda a puttane una Spalla e l'appoggio sul Petto, spingo in posizione scorretta e salgono un po'... Solo un po' [ ] ed è nulla...

Scoglionato attendo lo Stacco, questa gara diventa una maratona nel frattempo...

STACCO
                        L'alzata più bella per quanto mi riguarda non l'ho allenata benissimo, ma voglio fare bene lo stesso...
                        Setto 180Kg d'entrata, ma durante il riscaldamento qualcosa non va e salgono a fatica anche i 170... Cazzi suoi e vado in pedana e spingo: sono una fucilata o poco ci manca! Wow rispetto la tabellina e provo i 195Kg [ancora un nuovo massimale in seconda prova!], prima della prova faccio un Km a piedi nella zona di riscaldamento e poi entro: salgono a fatica, ma salgono e sono buoni!
                        Ora si prova i 200... L'attesa è alta, almeno per me, solo che sono scarico: è stata una gara molto lunga e dura e ho la mia ultima fatica...
                        Chiamata in pedana e vado: non sono settato benissimo e me ne accorgo alla prima spinta, salgo troppo dietro e le Spalle non seguono... Ho compiuto una cacata stratosferica!

Mi fermo qui, contento e soddisfatto... Gli obiettivi minimi ci sono stati mentre i massimi li ho falliti per stronzate mie che non mi hanno permesso di spingere in posizione corretta [della serie non ho potuto neanche provarci ]...
                        Due note: il riscaldamento ho finalmente compreso come affrontarlo e ottima resistenza per una gara non più gara, ma maratona!
                        Grazie a tutti: Levia che mi allena, Capa che mi accompagna e subisce più di 12 ore con la mia presenza, Luca che mi sopporta, mi da merda nella Panca [riprenditi al meglio con quella Spalla] e non puo' mangiare il suo kebab, Iacopo che alla prima gara pensa d'aver fatto una merdata quando invece è stato straordinario e a tutti gli altri di cui mi sono dimenticato!

Levia quest'estate farò qualche studio e provo a vedere il mio comportamento nel "giocare" con il peso: il prossimo anno voglio essere nei -74 perchè di sopra sono troppi e fanno paura!

Ps: i video dello Stacco
                        http://www.youtube.com/watch?v=yRZo55wHFuA
                        http://www.youtube.com/watch?v=upPzSfnN9pQ
                        http://www.youtube.com/watch?v=IGpEF7MC72o

Commenta

• japoco_poz14
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 329
                          • 29
                          • 34
                          • alessandria
                          • Send PM

ciauuuu
                          Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Complimenti giordano!!! vedrai che la prossima volta il centone alla panca e il duecentone alla stacco sono tuoi facilmente! mi è dispiaciuto non essere rimasto ancora a lungo!! mi sarebbe piaciuto venirti dietro e caricarti !!
                            comunque ottima prova... posizione finale?

Ti ringrazio anche x i complimenti!
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

cazz bei pesi.,..strada ne hai fatta un sacco!!
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                cazz bei pesi.,..strada ne hai fatta un sacco!!
                                Peccato che ancora bisogna camminare un sacco, se non correre...
                                Complimenti giordano!!! vedrai che la prossima volta il centone alla panca e il duecentone alla stacco sono tuoi facilmente! mi è dispiaciuto non essere rimasto ancora a lungo!! mi sarebbe piaciuto venirti dietro e caricarti !!
                                comunque ottima prova... posizione finale?

Ti ringrazio anche x i complimenti!
                                Arrivare ai 100 su Panca è solo il primo obiettivo: sono una schiappa in relazione alle altre alzate... Poi sarebbe stato impossibile rimanere per chiunque, la gara si è conclusa verso l'1...
                                Non ho capito bene in che posizione ho concluso la competizione [aspetto i risultati sul sito della Fipl] sono soddisfatto lo stesso qualunque sia l'esito...
                                Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
                                ciauuuu
                                Eccoti di nuovo anche qui...

Commenta

Working...
                                X