Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    è stata dura mamma mia, ma alcuni dogmi rimangono purtroppo, però mi danno abbastanza libertà in questo dai, mia mamma mi aiuta molto adesso nell' alimentazione, ogni tanto la spesa me la fa lei senza che io le dica nulla, sono contento, peccato che TUTTA la mia famiglia comunque mangi malissimo, questo mi da fastidio, vedere che per esempio mio padre ha il colesterolo e continua a mangiare zuccheri e zuccheri, a volte anche di nascosto perchè sa che se lo vedo, gli nascondo (gli butto via) le merendine.
    Mia nonna poi fra l' altro che ha il diabete alle stelle ed è in un letto tutto il giorno malata terminale, e la badante che cosa le da da mangiare? Indovina: "MINESTRINA" , ZUCCHERIIIII.

Mi dispiace che mi son fatto un pò prendere la mano, che ve ne frega a voi, il problema è che però ste situazioni sono "widespread", e non ci si può fare più di tanto, sinceramente non mi sento l' eroe byroniano della situazione che va contro tutto e tutti, modificare le abitudini di una famiglia che viene dalla campagna, contadina come la mia che da sempre mangia in questo modo è impossibile
    La tua situazione è simile a molte famiglie: mio babbo colesterolo a palla, mia mamma salta appuntamenti con la tavola per la linea, nonni morti per problemi di alimentazione [uno fegato out per via dell'alcool], nonne problemi allo stomaco entrambe [una non riesce più a camminare per via del lavoro-alimentazione-vecchiaia]... Ancora non capiscono... Comincio a odiare l'Italia, giuro: condizioni mentali sempre chiuse e rimaste indietro... Pur cercando di fare qualcosa niente non ottieni risultati...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Send PM

Oggi Wo:
      Stacco [Ginocchio-Sosta-Chiusura] 5x3 80Kg
      Stacco 3x3 80Kg
      Lento
      4x 32,5Kg
      4x 32,5Kg
      4x 32,5Kg
      4x 35Kg
      4x 35Kg
      4x 35Kg
      3x 37,5Kg
      4x 37,5Kg
      Panca Stretta
      5x 30Kg
      5x 32,5Kg
      5x 35Kg
      5x 37,5Kg
      5x 40Kg
      5x 42,5Kg
      5x 45Kg

Video:
      Stacco
      YouTube - Stacco Ginocchio+Chiusura I serie 80Kg 29 09
      YouTube - Stacco Ginocchio+Chiusura II serie 80Kg 29 09
      YouTube - Stacco Ginocchio+Chiusura III serie 80Kg 29 09
      YouTube - Stacco Ginocchio+Chiusura IV serie 80Kg 29 09
      YouTube - Stacco 80Kg 2 serie 29 09
      Lento
      YouTube - Lento 4x35Kg 29 09
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Prova a essere più deciso nell'iperestenderti per darti la spinta
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

x quanto riguarda la colazione a questo punto meglio che il panino lo fai con gli affettati

il prenanna va bene con il grana OPPURE con il latte, 3-400ml. se usi yogurt quello naturale intero o naturale magro + frutta secca...250g (+20-30g di frutta secca)

x quanto riguarda la famiglia
          tu non dovresti fare nulla a livello 'materiale' (buttare cose o riprendere ecc.) xké esasperi la situazione.
          tu devi 'illuminare' la strada, far capire che ci sono pre-concetti sbagliati nel modo di mangiare moderno, mettere in chiaro che il tuo NON è il miglior metodo per tutti, ma lo è per te. mostra sicurezza quando parli del tuo modo di mangiare, che ci sei arrivato dopo studi, ragionamenti e percorsi logici, e certamente non va contro la tua salute.

x far capire un concetto basta spiegarlo a parole semplici, senza incaponirsi
          es. sul colesterolo
          innanzitutto mettere in chiaro che le LDL non sono colesterolo. le LDL sono proteine, che, se in eccesso, possono ostruire le arterie. quindi sono quelle il problema, non il colesterolo (lui è solo legato a queste)

fattori influenti sulla formazione delle LDL sono
          -insulina (alta-> maggior produzione)
          -colesterolo (alto apporto -> minor produzione)
          -ac. grassi saturi (alto apporto -> maggior produzione)
          -fibre (scarso apporto -> maggior produzione)

l'insulina si controlla con l'assunzione di zuccheri ed il controllo del peso corporeo (se un ciccione riuscisse a dimagrire mangiando tutte le schifezze del mondo stai sicuro che il suo profilo lipidico ematico migliora)

il colesterolo non è un gran problema. se non ne mangi lo produce il fegato. se ne mangi tanto il fegato ne produce meno, quindi la quantità è più o meno sempre la stessa.

gli ac. grassi saturi si controllano con l'uso di formaggi-insaccati-carni grasse (grasso visibile)...e qui vengono le uova, che di ac. grassi saturi ne contengono POCHI!!

le fibre si controllano con assunzione di frutta e verdura.

this is my point
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

bel quadro fatto da spot
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Send PM

Spot grazie per la tua visione... Proverò a spiegare il tutto, mi ponevo già verso quel campo, ma è molto duro lo stesso...
              Ah non lo so, mesa che me compariranno altre a metà percorso... :roll:
              Oggi Wo:
              Panca
              Riscaldamento
              5x 45Kg
              5x 47,5Kg
              5x 50Kg
              5x 52,5Kg
              5x 55Kg
              5x 57,5Kg
              5x 60Kg
              3x3 60Kg
              Box Squat
              Riscaldamento
              8x3 80Kg
              Dip +5Kg [6x6]
              Affondi 3x10 14Kg
              Video [pochi e brutti, le Dip le ho messe perchè ho problemi quando scendo dagli appoggi alla fine proprio...]:
              YouTube - Box Squat 30 09 80Kg
              YouTube - Dip +5Kg 30 09

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

Oggi wo:
                Stacco
                Riscaldamento
                95Kg
                100Kg
                110Kg
                115Kg
                120Kg
                122,5Kg
                125Kg
                130Kg
                Panca 4x4 52,5Kg
                Piegamenti 5x10 +5Kg
                Trazioni 5x3 +7,5Kg + 1x5 2,5Kg

Video:
                YouTube - Stacco 100Kg 01 10
                YouTube - Stacco 110Kg 01 10
                YouTube - Stacco 120Kg 01 10
                YouTube - Stacco 125Kg 01 10
                YouTube - Stacco 130Kg 01 10

Commenta

• Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Send PM

Oggi Wo, molto triste...
                  Squat
                  Riscaldamento
                  3x 70Kg
                  3x 72,5Kg
                  3x 75Kg
                  3x 77,5Kg
                  3x 80Kg
                  3x 82,5Kg
                  3x 85Kg
                  3x 87,5Kg
                  3x 90Kg
                  3x 92,5Kg
                  3x 95Kg
                  3x 97,5Kg
                  3x 100Kg

Panca [3'']
                  Riscaldamento
                  3x 45Kg
                  3x 47,5Kg
                  3x 50Kg
                  3x 52,5Kg
                  3x 55Kg
                  3x 57,5Kg
                  3x 60Kg
                  Box Squat
                  5x2 100Kg

Panca [1'']
                  Riscaldamento
                  3x 45Kg
                  3x 47,5Kg
                  3x 50Kg
                  3x 52,5Kg
                  3x 55Kg
                  3x 57,5Kg
                  3x 60Kg
                  3x 62,5Kg
                  3x 65Kg
                  3x 67,5Kg
                  Ecco tutto...

Commenta

• Wilder
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 52
                    • 0
                    • 1
                    • Ferrara\Milano
                    • Send PM

Non so come ho fatto a leggermi tutte e 79 le pagine lol, ma devo dire che ti sei dato un bel pò da fare . Complimenti. Ho aperto anche io un diario e ho cominciato a seguire l'allenamento proposto da Leviatano. Ho voluto ripartire da zero , per seguire un metodo giusto.

Non capisco come fai a buttare giù 200 grammi di pesce quantità simili, io per quanto riguarda l'alimentazione provo a mangiare ma più di tanto non riesco . Speriamo di crescere lo stesso..
                    "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Wilder Visualizza Messaggio
                      Non so come ho fatto a leggermi tutte e 79 le pagine lol, ma devo dire che ti sei dato un bel pò da fare . Complimenti. Ho aperto anche io un diario e ho cominciato a seguire l'allenamento proposto da Leviatano. Ho voluto ripartire da zero , per seguire un metodo giusto.

Non capisco come fai a buttare giù 200 grammi di pesce quantità simili, io per quanto riguarda l'alimentazione provo a mangiare ma più di tanto non riesco . Speriamo di crescere lo stesso..
                      Hai avuto una buona voglia per le pagine... Grazie, ma ancora bisogna migliorare... Ottima la scelta del cominciare da zero inoltre...

Ps: per il Pesce e cibo in generale ho sempre molta fame, quindi mi risulta facile "ingurgitare" quei quantitativi...

Commenta

• Wilder
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 52
                        • 0
                        • 1
                        • Ferrara\Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                        Hai avuto una buona voglia per le pagine... Grazie, ma ancora bisogna migliorare... Ottima la scelta del cominciare da zero inoltre...

Ps: per il Pesce e cibo in generale ho sempre molta fame, quindi mi risulta facile "ingurgitare" quei quantitativi...
                        Mi ha spinto la curiosità a leggere . Mi terrò aggiornato riguardo ai tuoi progressi . Buon Allenamento.

Sto cominciando anche io a fagocitare molto di più di quello che magnavo una volta. Ho sempre i crampi lol
                        "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza."

Commenta

• Wilder
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 52
                          • 0
                          • 1
                          • Ferrara\Milano
                          • Send PM

Ascolta dato che ci sei già passato. Nella tabella del primo mese le trazioni sono a presa prona o inversa?

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Send PM

Ascolta dato che ci sei già passato. Nella tabella del primo mese le trazioni sono a presa prona o inversa?
                            Il Palmo rivolto verso di te... Non ti puoi sbagliare... Comunque utilizzi un macrociclo per le Trazioni oppure usi lo stesso dello Squat e Panca?
                            Mi ha spinto la curiosità a leggere . Mi terrò aggiornato riguardo ai tuoi progressi . Buon Allenamento.

Sto cominciando anche io a fagocitare molto di più di quello che magnavo una volta. Ho sempre i crampi lol
                            Ti consiglio Potassio allora per limitare i crampi... Per il resto costanza, pazienza e testa: i risultati arrivano...
                            Ps: grazie per l'augurio...

Commenta

• Wilder
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 52
                              • 0
                              • 1
                              • Ferrara\Milano
                              • Send PM

Il Palmo rivolto verso di te... Non ti puoi sbagliare... Comunque utilizzi un macrociclo per le Trazioni oppure usi lo stesso dello Squat e Panca?
                              In tutte e tre faccio le progressioni . Parto da 8x3 poi passo a 6x4 etc. Grazie, ora ho capito come fare le trazioni nel modo indicato da Levia .

Ti consiglio Potassio allora per limitare i crampi... Per il resto costanza, pazienza e testa: i risultati arrivano...
                              Ps: grazie per l'augurio...
                              Mai essere pessimisti o si è veramente rovinati

Avrei ancora un'ultima domanda . Tu ogni quanto aumentavi il peso degli esercizi? Probabilmente è scontata come risposta, ma solo per curiosità

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

In tutte e tre faccio le progressioni . Parto da 8x3 poi passo a 6x4 etc. Grazie, ora ho capito come fare le trazioni nel modo indicato da Levia .

Mai essere pessimisti o si è veramente rovinati

Avrei ancora un'ultima domanda . Tu ogni quanto aumentavi il peso degli esercizi? Probabilmente è scontata come risposta, ma solo per curiosità
                                Capito, fai la settimanale [di 4] e non di 8... Purtroppo i Pesi si aumentano quando vogliono loro... Quando te la senti, considera che anche adesso faccio Complementari con Peso tranquillo [dice], ma io arrivo in fondo stanco lo stesso...

Commenta

Working...
                                X