Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Oggi Wo "legger-pesante" non so definirlo, ma comincio a sentire la stanchezza... Cercherò di resistere...
    Panca 5x4 55Kg + 1x10 32,50Kg [Voglio chiuderla questa Panca...]
    Stacco 10x2 90Kg [Peso basso rispetto alle altre volte, ma stanco almeno il doppio... ]
    Rematore (manubrio) 3x8 22Kg
    Curl Martello 2x12 10Kg + 2x8 10Kg [Belli mi sono piaciuti...]
    Ora vado a mangiare qualcosa di poco salutare, ma energetico...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Send PM

Dopo l'ultima notizia Levia cambio sport: le schede di Forza non servono a niente...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
        Dopo l'ultima notizia Levia cambio sport: le schede di Forza non servono a niente...
        Che cosa è successo??
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

qual'è l'ultima notizia?

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

ho capito a cosa ti riferisci.. lascia stare certe stronzate per cortesia, sto forum ormai sta degenerando..

nessuno che spieghi a cosa si riferisca, i concetti sono troppo dati per scontati e ci si picchia sempre sulle stesse cose ignorandone le basi...

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              ho capito a cosa ti riferisci.. lascia stare certe stronzate per cortesia, sto forum ormai sta degenerando..
              Intraprendo una crociata di comprensione e didattica con il "nemico", sperando che possa nascere qualcosa di significativo per entrambi...
              Per il resto non ho parole...

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

io mi limito a guardare... non voglio più entrare in certe cose, per certi argomenti mi trovate nella sezione diari in cui si può parlare di queste cose in tranquillità, nel mio diario, in quello di Iach di Ansicora.. nel tuo se vuoi chiedere

quella frase può avere anche un senso, ma solo perché so come leggerla, vista da fuori così non lo ha, perché dietro ci sono tanti di cui concetti che si ignorano totalmente, alcuni li ho esposti parlando del seminario, come la qualità esecutiva... bisogna intendere cosa si intende per scheda di forza... come questa è legata alla tecnica...

Tozzi con le sue paleominchiate aveva ragione.. il cortisolo fa catabolizzare, ma il cervello

Commenta

• Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Send PM

io mi limito a guardare... non voglio più entrare in certe cose, per certi argomenti mi trovate nella sezione diari in cui si può parlare di queste cose in tranquillità, nel mio diario, in quello di Iach di Ansicora.. nel tuo se vuoi chiedere

quella frase può avere anche un senso, ma solo perché so come leggerla, vista da fuori così non lo ha, perché dietro ci sono tanti di cui concetti che si ignorano totalmente, alcuni li ho esposti parlando del seminario, come la qualità esecutiva... bisogna intendere cosa si intende per scheda di forza... come questa è legata alla tecnica...

Tozzi con le sue paleominchiate aveva ragione.. il cortisolo fa catabolizzare, ma il cervello
                  Avevo già inteso la tua volontà di rimanere fuori da discussioni simili, immagino che nel passato [non tanto lontano] abbia avuto problemi riguardanti casi come questi... Io in quella frase non ci trovo molto senso, o relativamente poco... Io per scheda a Forza immagino quelle che puntualmente eseguo [anche se non sono "Forza"], le caratteristiche le immagino simili a quelle e niente di più [non alzo il più possibile in 3 ripetizioni... ]
                  La frase su Tozzi è una genialata, concedimi questo appunto...

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

te lo concedo

Hai ragione comunque... mi piaceva picchiarmi riguardo certi argomenti, a volte mi piace stuzzicare quando so che non si scatenerà un putiferio, ma nulla più. Sono stato in mezzo a troppi flames, troppe "risse" per quelle che poi, sono cagate, dato che finché c'è solo un mio tentativo di comunicare, la causa è persa in partenza.
                    Sia chiaro, non mi considero un guru o un chissà che conoscitore, la cosa bella è che più cose imparo più mi rendo conto di essere una nullità, da una cosa che capisci ti partono 10 domande a cui non sai rispondere.

l'altro giorno al seminario ho avuto l'illuminazione, ma non poteva essere diversamente, e ho capito finalmente come ci si allena e come fare a regolare volumi/intensità/carichi in base ad una persona ed è stato un salto in avanti per me straordinario, ma ha confermato tutto ciò che credevo prima: senza tecnica non vai da nessuna parte.

Ma senza una scheda di forza, intesa semplicemente come un allenamento in multifrequenza con uno... sviluppo?, come fai a diventare più forte? Non puoi...
                    Non necessariamente una scheda di forza è un susseguirsi di %, in quel senso possono relativamente essere d'accordo, non servono a niente (relativamente!!!), ma la loro è comunque un'utilità immensa, anche se non le si sa usare.

Detto ciò, vado a vedermi gli MTV movie awards

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

l'altro giorno al seminario ho avuto l'illuminazione, ma non poteva essere diversamente, e ho capito finalmente come ci si allena e come fare a regolare volumi/intensità/carichi in base ad una persona ed è stato un salto in avanti per me straordinario, ma ha confermato tutto ciò che credevo prima: senza tecnica non vai da nessuna parte.

Ma senza una scheda di forza, intesa semplicemente come un allenamento in multifrequenza con uno... sviluppo?, come fai a diventare più forte? Non puoi...
                      Non necessariamente una scheda di forza è un susseguirsi di %, in quel senso possono relativamente essere d'accordo, non servono a niente (relativamente!!!), ma la loro è comunque un'utilità immensa, anche se non le si sa usare.
                      Ho capito relativamente poco di questo discorso, forse intendi dire che le % non servono a niente, poichè ogni corpo umano si comporta in modo diverso sotto stress [e i pesi lo sono]... Bisogna focalizzarci nell'esecuzione fino a quando la tecnica non si deteriora [una volta successo, l'allenamento puo' definirsi concluso] e limitarci a seguire in modo più "libero" i programmi pre.stabiliti... Il resto è oscuro, ma ti lascio alla tv visto che concludo di studiare Italiano [Dante TVB ]...

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

per capire quello che hai detto leggi questo articolo, è lunghetto, ma fidati che merita ogni parola:
                        L'approccio realistico all'allenamento della forza nell'atleta natural ~ RawTraining.eu

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

Letto
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Send PM

per capire quello che hai detto leggi questo articolo, è lunghetto, ma fidati che merita ogni parola:
                            L'approccio realistico all'allenamento della forza nell'atleta natural ~ RawTraining.eu
                            Ho già dato ieri sera, dopo un tuo intervento... Allora è quello che pensavo... Perfetto così...

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Commenta

• Alw
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 402
                                • 37
                                • 181
                                • Send PM

Dimmi: non sono morto...

Commenta

Working...
                                X