Alw's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alw
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 402
    • 37
    • 181
    • Nei pressi di Città di Castello
    • Send PM

Ho parlato con sua mamma, sta bene e già a casa... Purtroppo frattura tibia e perone, 40 giorni con gesso e spero tutto bene... Alla fine è andata bene, sono in un certo verso contento, della patente non me ne frega un ***** l'importante è la salute... Spero di non avergli rovinato niente [psicologicamente e non solo]...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
      Ho parlato con sua mamma, sta bene e già a casa... Purtroppo frattura tibia e perone, 40 giorni con gesso e spero tutto bene... Alla fine è andata bene, sono in un certo verso contento, della patente non me ne frega un ***** l'importante è la salute... Spero di non avergli rovinato niente [psicologicamente e non solo]...
      Dai dai ... è giovane,si rimetterà subito
      Pure tu,non socraggiarti,a tutti capita di avere incidenti,l'importante è che non siano irrimediabili
      Da quanto ho capito si sta sistemando tutto subito.
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 402
        • 37
        • 181
        • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        Dai dai ... è giovane,si rimetterà subito
        Pure tu,non socraggiarti,a tutti capita di avere incidenti,l'importante è che non siano irrimediabili
        Da quanto ho capito si sta sistemando tutto subito.
        Sì per fortuna, certo che la sfiga... Speriamo solo la prossima volta osservi bene e smetta di correre... Oggi Wo se ci riesco...
        "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Sì per fortuna, certo che la sfiga... Speriamo solo la prossima volta osservi bene e smetta di correre... Oggi Wo se ci riesco...

certo che pure lui eh ... poteva stare un minimo attento!
          workeggia e non pensarci per due ore
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 402
            • 37
            • 181
            • Send PM

Oggi il Wo è cominciato a casa... Prendo la bici e vado in palestra, 5km non malissimi [riscaldamento ottimo]...
            Mi cambio e vado dentro...
            Riscaldo poi parto:
            Squat 10x2 85Kg [Aumentata la distanza tra i piedi, velocità sempre buona e solido...]
            Affondi 3x10 16Kg [Straccherrimi...]
            Panca 5x5 52,5Kg [Ottimo buffer, la Spalla da fastidio un po'... Pero' non la vedo buia, ho da riabituarla al lavoro...]
            Trazioni [PL] 5x3 [Buone, pensavo peggio...]
            Plank [Strano esercizio, molto buono...]
            Levia dimmi se ho sbagliato qualcosa o è ok come prima sessione...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

ci mancava sta chezz di spalla....

nella bici hai messo le rotelle? Non si sa mai

Commenta

• Alw
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 402
                • 37
                • 181
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                ci mancava sta chezz di spalla....

nella bici hai messo le rotelle? Non si sa mai
                Giorgione [il mio babbo] appena partito m'ha fatto: "Prendi il lucchetto che con il culo che hai ora te la fregano pure..."
                La Spalla per me va bene ho da reimparare a spingere in Panca: sembravo mongolo...

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Ciao Alw.
                  Volevo sapere come ti sei trovato con il pistol squat ...
                  come ti sei introdotto a questo esercizio?
                  Che riscontri ti ha dato??
                  Grazie
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 402
                    • 37
                    • 181
                    • Send PM

Allora non so se hai visto il link che ti ho postato, se non lo hai fatto controlla... E' molto utile...
                    Senza dubbio lo Squat Pistol è un esercizio tosto, sopratutto per chi ha problemi alle ginocchia [spesso infatti è sconsigliato per questo]... Hai bisogno di stare senza scarpe, perchè hai da spingere al 100% con tutto il piede ed essere inclinati [per via delle scarpe o robe simili] non aiuta...
                    Caviglia e ginocchio sono sotto stress, se hai avuto problemi rafforza tantissimo [ma attenzione]... Il gioco fondamentale è spingere le articolazioni verso l'interno e basso, aiuta la stabilità; nella risalita una respirazione forzata a bocca aperta [tipo grugnito] serve... Ovviamente alla precisione esecutiva si raggiunge per gradi...

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

Allora non so se hai visto il link che ti ho postato, se non lo hai fatto controlla... E' molto utile...
                      Senza dubbio lo Squat Pistol è un esercizio tosto, sopratutto per chi ha problemi alle ginocchia [spesso infatti è sconsigliato per questo]... Hai bisogno di stare senza scarpe, perchè hai da spingere al 100% con tutto il piede ed essere inclinati [per via delle scarpe o robe simili] non aiuta...
                      Caviglia e ginocchio sono sotto stress, se hai avuto problemi rafforza tantissimo [ma attenzione]... Il gioco fondamentale è spingere le articolazioni verso l'interno e basso, aiuta la stabilità; nella risalita una respirazione forzata a bocca aperta [tipo grugnito] serve... Ovviamente alla precisione esecutiva si raggiunge per gradi...
                      Adesso leggero
                      Comunque grazie ... ho capito che è bello duro come esercizio.
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 402
                        • 37
                        • 181
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                        Adesso leggero
                        Comunque grazie ... ho capito che è bello duro come esercizio.
                        Utilissimo per migliorare: resistenza, coordinazione [muscolare&Co.] e equilibrio... A corpo libero uno dei migliori che abbia mai fatto...

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

Oggi Wo intenso...
                          Stacco 10x2 100Kg 90''
                          Leg Curl 3x10 20Kg 1' [Buffer calcolato al millesimo...]
                          Panca 8x3 57,5Kg 2' [Spalla ok, Set up più comodo e spinta più veloce...]
                          Rematore Bilanciere 4x10 40Kg 90'' [Sono andato cauto ancora per la Spalla, nessuno problema e buon Buffer]
                          Plank

Mi è piaciuto il tutto, non so per quanto vuoi che faccia questa scheda Levia... Ho in mente una "progressione", vorrei sentire il tuo parere... [Spalla 00 problemi ]

Commenta

• emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

bel wo alw. Ti chiedo una cosa: non capisco la posizione di quel leg curl, perchè fai solo fondamentali e 1 leg curl come secondo esercizio?
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                              bel wo alw. Ti chiedo una cosa: non capisco la posizione di quel leg curl, perchè fai solo fondamentali e 1 leg curl come secondo esercizio?
                              A
                              Squat 10x2@85kg #90''-120''
                              Affondi o Squat bulgari
                              Panca a piacere
                              Trazioni a piacere

Plank

B
                              Stacco 10x2@100kg #90''-120''
                              ghr o leg curl o good morning alte rep bufferato
                              Petto a piacere
                              rematore a piacere

Plank

Questa è la scheda [per non so quanto tempo ancora] mi piace così strutturata... Penso sia per regalare del volume alle Gambe, sono comunque bufferate molto alto [sia Affondi sia Leg Curl o compagnia bella]... Fondamentali perchè volevo lavorare a Buffer, in multifrequenza, dinamico e poi avevo da recuperare un po' [pian piano lo sto facendo]... Tecnicamente il giorno B la Panca non c'è, ma io l'inserisco ugualmente [con Buffer 3 volte a settimana per imparare il gesto]...

Commenta

• The king of world
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 2183
                                • 222
                                • 304
                                • Firenze
                                • Send PM

A
                                Squat 10x2@85kg #90''-120''
                                Affondi o Squat bulgari
                                Panca a piacere
                                Trazioni a piacere
                                Plank

B
                                Stacco 10x2@100kg #90''-120''
                                ghr o leg curl o good morning alte rep bufferato
                                Petto a piacere
                                rematore a piacere
                                Plank

Questa è la scheda [per non so quanto tempo ancora] mi piace così strutturata... Penso sia per regalare del volume alle Gambe, sono comunque bufferate molto alto [sia Affondi sia Leg Curl o compagnia bella]... Fondamentali perchè volevo lavorare a Buffer, in multifrequenza, dinamico e poi avevo da recuperare un po' [pian piano lo sto facendo]... Tecnicamente il giorno B la Panca non c'è, ma io l'inserisco ugualmente [con Buffer 3 volte a settimana per imparare il gesto]...

piace anche a me, praticamente hai solo stacco e squat stabiliti il resto è a piacere..molto "istintivo"!

Commenta

Working...
                                X