M4n4g3 YoUrS3lF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

Aggiornamento

Oggi, domenica, mi sono pesato: dopo una decina di giorni (tre giorni la settimana scorsa + questa settimana qui in cui ho fatto 3 allenamenti).

Ieri sera prima di andare a dormire la bilancia segnava 76,3-2, mentre stamattina a digiuno segnava 75,5. Per cui, non so come prenderla.. Fosse 75,5 il mio peso sarei sceso di un chiletto, altrimenti avrei perso qualcosa come 3-400 grammi...

il giro vita non l'ho misurato per non procurarmi paure (il grasso eventuale potrebbe essere diminuito in zone che non siano il giro fianchi e non lo vedrei!), lo misurerò quando arriverò ai 72 kg - semmai ci dovessi arrivare - .

Troppo poco secondo me.

Tra l'altro il peso è un elemento indicativo, ma francamente non credo di avere avuto un incremento di massa magra anche di qualche etto tale da giustificare una superiore riduzione del grasso...

L'idea è sempre la stessa: devo svincolarmi dal giudizio del mio allenamento a partire dal dato numerico.

Commenta

• Reno Raines
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 3301
      • 345
      • 410
      • ...in via Zarah a Milanoh...
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
      Oggi, domenica, mi sono pesato: dopo una decina di giorni (tre giorni la settimana scorsa + questa settimana qui in cui ho fatto 3 allenamenti).

Ieri sera prima di andare a dormire la bilancia segnava 76,3-2, mentre stamattina a digiuno segnava 75,5. Per cui, non so come prenderla.. Fosse 75,5 il mio peso sarei sceso di un chiletto, altrimenti avrei perso qualcosa come 3-400 grammi...

il giro vita non l'ho misurato per non procurarmi paure (il grasso eventuale potrebbe essere diminuito in zone che non siano il giro fianchi e non lo vedrei!), lo misurerò quando arriverò ai 72 kg - semmai ci dovessi arrivare - .

Troppo poco secondo me.

Tra l'altro il peso è un elemento indicativo, ma francamente non credo di avere avuto un incremento di massa magra anche di qualche etto tale da giustificare una superiore riduzione del grasso...

L'idea è sempre la stessa: devo svincolarmi dal giudizio del mio allenamento a partire dal dato numerico.
      Non fissarti troppo sul peso, potresti scendere di peso drasticamente come stallare dopo due kg eppure continuare a migliorare esteticamente, non è una cosa così affidabile.
      Guardati allo specchio, (ma nemmeno troppo) ''sentiti'' la pelle, i muscoli ecc e soprattutto non pensarci ogni giorno
      E' più bello farci caso casualmente dopo 4 giorni e sentire la pelle più sottile
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Zapo
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 188
        • 3
        • 0
        • Send PM

Da Lunedì seguo questa dieta.

Colazione:
        50 gr. di all bran (o fiocchi d'avena)
        30g whey

spuntino:

una scatoletta di tonno da 80 gr. + 15 gr,. arachidi (o frutta secca) +mela

pranzo:

100g pane integrale/6 wasa
        150 gr. di carne alla griglia con a volte verdure e 15g olio

post-wo:

proteine whey (33gr -> apporto 25gr. di proteine) in acqua + banana

cena:

solo la carne o del pesce (200g) con le verdure 15g olio
        pre-nanna:

4 albumi + o 15 gr. frutta secca o 30 gr grana

Ieri ho iniziato l'allenamento scritto nel post "Neofiti una proposta"... Ho anche trovato delle schede per il completo monitoraggio di tutti gli esercizi e dei relativi pesi con commenti che ho provveduto a realizzare, insieme a un'altra scheda (sempre dallo stesso sito) per il monitoraggio settimanale con UN OBIETTIVO SETTIMANALE.
        Molto, molto belle.

In più un mio collega mi ha regalato una scatola di amminoacidi (un pool, non BCAA): ieri ne ho assunti 3 cps prima e 3 dopo l'allenamento, mentre oggi ne prenderò una decina.

Oggi, poi, in azienda, mi sono arrivate anche le proteine (le ON - che a quanto mi dicono SONO LE MIGLIORI!!!) e lo smart shaker!!! GRANDI QUELLI DI MUSCLENUTRION!!!! Veloci e precisissimi.
        A breve posterò la scheda completa con un po' di notizie sulle varie ripetizioni.
        Last edited by Zapo; 07-07-2010, 16:00:13.

Commenta

• Zapo
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 188
          • 3
          • 0
          • Send PM

Allenamenti di martedì e di oggi:

quello di martedì è stato un buon allenamento... ho iniziato la scheda proposta da Leviatano 89 per i primi mesi,e ne ho preso nota sulle nuove schede.

Quello di oggi: uno dei peggiori allenamenti della mia vita. Sarei dovuto andare ieri, ma tra i due colloqui sostenuti avrei dovuto iniziare alle 21.00 ed ho preferito rimandare: stamattina entrando in azienda, stavo per svenire...e così è proseguito per tutto il giorno. Risultato: stasera non riuscivo ad alzare un solo grammo.
          Non so esattamente da cosa dipenda: dieta ipocalorica, troppo-lowcarb, troppo lavoro, troppe poche ore di sonno accumulate...chissà...
          Sta di fatto che il bb non è questo: il bb è vigore, forza, potenza e voglia di andare oltre... sentendosi FORTISSIMI e non bianchi, magrissimi (ma con una pancia enorme) e con la pressione bassa.

Mi sento un frustrato per una serie di motivi: quello legato alla palestra è che non riesco a vedere così tanti ragazzi "stondati" ed io che sembra non mi sia mai allenato (che poi è la verità). Segno tutto, ma questo con i miei carichi da cartone animato, mi fa sembrare nient'altro che ridicolo...

Stasera 4 fette di pane integrale in più, solita cena, albumi stasera e più sonno stanotte, e domani si ripete l'allenamento di martedì con molta più forza!

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

Allenamenti di martedì e di oggi:

quello di martedì è stato un buon allenamento... ho iniziato la scheda proposta da Leviatano 89 per i primi mesi,e ne ho preso nota sulle nuove schede.

Quello di oggi: uno dei peggiori allenamenti della mia vita. Sarei dovuto andare ieri, ma tra i due colloqui sostenuti avrei dovuto iniziare alle 21.00 ed ho preferito rimandare: stamattina entrando in azienda, stavo per svenire...e così è proseguito per tutto il giorno. Risultato: stasera non riuscivo ad alzare un solo grammo.
            Non so esattamente da cosa dipenda: dieta ipocalorica, troppo-lowcarb, troppo lavoro, troppe poche ore di sonno accumulate...chissà...
            Sta di fatto che il bb non è questo: il bb è vigore, forza, potenza e voglia di andare oltre... sentendosi FORTISSIMI e non bianchi, magrissimi (ma con una pancia enorme) e con la pressione bassa.

Mi sento un frustrato per una serie di motivi: quello legato alla palestra è che non riesco a vedere così tanti ragazzi "stondati" ed io che sembra non mi sia mai allenato (che poi è la verità). Segno tutto, ma questo con i miei carichi da cartone animato, mi fa sembrare nient'altro che ridicolo...

Stasera 4 fette di pane integrale in più, solita cena, albumi stasera e più sonno stanotte, e domani si ripete l'allenamento di martedì con molta più forza!

Tieni durooo ti capisco

Commenta

• Zapo
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 188
              • 3
              • 0
              • Send PM

Oggi domenica ri-misurazione del peso: non sono variato di un solo etto.

Basta così, non aggiungo altro.

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Oggi domenica ri-misurazione del peso: non sono variato di un solo etto.

Basta così, non aggiungo altro.
                Stai tranquilloo, il peso conta poco e niente, ricordarti che stai cercando una ricomposizione, togliere un pò di grasso e nello stesso momento mettere su un pò di magro, il peso non è indicativo, soprattutto se ti misuri così spesso

Commenta

• Zapo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 188
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Mi misuro una volta la settimana, non credo sia spesso. D'altronde è impensabile che abbia messo tanta massa magra in così poco tempo tanto da compensare un eventuale perdita di peso.

Purtroppo non ho nemmeno uno specchio, quelli che ho sono solo "a metà" (mi riesco a vedere solo fino alla cintura, e malissimo perché hanno delle stampe sopra) e comunque guardandomi non vedo differenze.

Inoltre la dieta è davvero troppo povera...quando arrivo la sera in palestra, mi sento svenire ancora prima di cominciare, complice anche il caldo.

In più non voglio misurarmi il giro fianchi, perché ho paura di scoprire che non sia cambiato niente nemmeno lì.

D'altronde ho paura di non seguire la dieta così a puntino: a pranzo mangio in mensa, e non posso stabilire le grammature, gli spuntini li faccio tutti, ma per variare, ogni giorno cambio fonte proteica (ad esempio per la cena) e a volte per il pranzo.

Da qualche giorno ho eliminato anche il latte e i fiocchi di latte la sera. Ora le proteine le prendo con l'acqua.

Mi domando se sia davvero il caso di continuare così o andare in massa... Ma io mi vedo grassissimo!
                  Last edited by Zapo; 11-07-2010, 15:52:16.

Commenta

• Zapo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 188
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Allenamento di oggi:

Breve (la palestra ha chiuso in un'ora) quindi sono riuscito ad allenarmi giusto un'oretta.

Sono riuscito a fare solo le spinte piana e gli squats: risultato? In una sola settimana riesco a gestire gli stessi carichi alle stesse ripetizioni MOLTO più agevolmente.

Psicologicamente tutto ciò è molto importante.

Sto seguendo la scheda di Leviatano con i suggerimenti di Reno, preziosissimi.

In più, ho trovato uno specchio che faccia al caso mio: la finestra!!!

Ora, il problema è capire come non perdere tutto questo lavoro nelle 3 settimane di ferie ad agosto... alla fine è poco che ho ricominciato e la possibilità di perdere tutto è alta.

Commenta

• Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • Send PM

Mi misuro una volta la settimana, non credo sia spesso. D'altronde è impensabile che abbia messo tanta massa magra in così poco tempo tanto da compensare un eventuale perdita di peso.

Purtroppo non ho nemmeno uno specchio, quelli che ho sono solo "a metà" (mi riesco a vedere solo fino alla cintura, e malissimo perché hanno delle stampe sopra) e comunque guardandomi non vedo differenze.

Inoltre la dieta è davvero troppo povera...quando arrivo la sera in palestra, mi sento svenire ancora prima di cominciare, complice anche il caldo.

In più non voglio misurarmi il giro fianchi, perché ho paura di scoprire che non sia cambiato niente nemmeno lì.

D'altronde ho paura di non seguire la dieta così a puntino: a pranzo mangio in mensa, e non posso stabilire le grammature, gli spuntini li faccio tutti, ma per variare, ogni giorno cambio fonte proteica (ad esempio per la cena) e a volte per il pranzo.

Da qualche giorno ho eliminato anche il latte e i fiocchi di latte la sera. Ora le proteine le prendo con l'acqua.

Mi domando se sia davvero il caso di continuare così o andare in massa... Ma io mi vedo grassissimo!

Vai tranquillo, una volta alla settimana è parecchio e non ti aiuta a renderti conto dei miglioramenti, ora non misurarti per altre due, e poi controlla.
                      Per il passto in mensa pazienza, l'importante è che sia pulito e che contenga tutti i nutrienti che ti servono, regolati a occhio per le proporzioni.
                      la stanchezza ti capisco, la dieta ipocalorica o low carb è sempre pesante, figuriamoci ora che fa caldo, ma stai tranquillo, aiutati con qualche stimolante magari, ma tranquillo che non muori sotto i pesi
                      Ottimo avere eliminato i latticini

Commenta

• Zapo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 188
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Aggiornamento di oggi.

L'allenamento è andato bene, ho trovato un termogenico (piuttosto blando per la verità con caffeina, taurina e the verde in quantità discrete).

Beh, il peso è in assoluto stallo (ho solo voluto riverificare se magari mi fossi sbagliato ed invece sono stabile sui 75,5 kg). Pensavo di stare perdendo grasso, ed invece... il giro fianchi (da che era 91) ora è 88,5, ma me ne ero accorto la settimana scorsa da come mi andavano i jeans.
                        Questa settimana s'è stabilizzato anche il giro fianchi.

Le uniche cose sono i pesi che stanno aumentando (per puro adattamento fisico) ed anche la potenza cardiaca pare stia iniziando ad aumentare, in pratica per arrivare in fascia lipolitica impiego più tempo.

Evidentemente mi sono fatto troppo male quest'anno, ed ora ne sto pagando le conseguenze.

And so on...
                        Last edited by Zapo; 13-07-2010, 00:55:23.

Commenta

• Zapo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 188
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Un po' di aggiornamenti:

gli allenamenti di questa settimana sono andati bene. Ovvio che non mi veda crescere dal momento che la dieta che sto tenendo è leggermente ipocalorica e che l'allenamento non è quello per l'ipertrofia, ma quello per sviluppare la forza. Eppure i carichi (MILLIMETRICAMENTE) sembrerebbero salire.
                          Un po' di misure: il peso lo misuro domattina (come di consuetudine) mentre ho misurato un po' di altri parametri.

Bicipite: 34,5 a freddo. Esattamente come quando ho re-iniziato 3 settimane fa.
                          Giro fianchi: di mattina appena sveglio intorno agli 85,5-86, di sera intorno agli 87,5.
                          Giro vita: 77-77,5.

IMPORTANTE: Oggi, mentre mi allenavo, mi sono guardato negli occhi allo specchio ed è stata la prima volta in cui ho pensato che mi ci vedo bene in palestra, dopotutto è ciò che ho sempre (almeno alternatamente) fatto. E' come se mi trovassi "a mio agio". Credo che psicologicamente sia fondamentale.

P.S.: Piccolo risentimento alla spalla destra. Forse ho caricato un po' troppo nel lento manubrio.

Commenta

• Reno Raines
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 3301
                            • 345
                            • 410
                            • Send PM

Forza forza, non ho ben capito quale sia la tua priorità attualmente (dimagrire o forza) ma l'importante è che ti senta motivato quando serve, e che non ci pensi troppo quando non sei in palestra, segui l'alimentazione come se fosse una cosa naturale, e non pensare ogni giorno ai risultati

Commenta

• Zapo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 188
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Il mio obiettivo per ora è sicuramente il dimagrimento. Avendo, però, iniziato l'allenamento da poco, ho scelto di inizare con un allenamento per la forza che mi permetta di iniziare ad innalzare un pochino i carichi, anche se le due cose so bene che non si parlano molto.
                              L'alimentazione la sto seguendo in maniera sempre più naturale, piano piano mi sto abituando, anche psicologicamente è importante, solo che, per variare ogni giorno (la monotonia nella dieta è brutta brutta brutta) o per esigenze logistiche (non ho materialmente quell'alimento in casa) a volte capita che possa sgarrare un po' con i tempi o con le grammature.
                              Poi questo week end, mi costituisco, ho mangiato due gelati, ma ero fuori casa.

L'aggiornamento è che ieri mi sono pesato e sono arrivato a pesare intorno ai 74,9-75.

Al problema è che so già che quest'estate (dopo un anno ALLUCINANTE), vorrò rilassarmi un attimo e non mi sarà facilissimo seguire la dieta, né allenarmi.

A settembre, comunque, vado di ipertrofia PURA. Tanto se mangio "bene" la possibilità di eliminare grasso ci sarà comunque.
                              Last edited by Zapo; 19-07-2010, 12:43:35.

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

Tu non stressarti tropo in ogni caso, mangia poco e bene nel senso di pulito, semplice, se tieni le calorie basse durante la settimana non succede nulla se sgarri con due gelati , io la domenica ne mangio 2 ad esempio ( di viennette però).
                                Sul fatto che miri ad alzare i carichi in un contesto di dimagrimento non so più cosa dirti...

Commenta

Working...
                                X