M4n4g3 YoUrS3lF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
    Tu non stressarti tropo in ogni caso, mangia poco e bene nel senso di pulito, semplice, se tieni le calorie basse durante la settimana non succede nulla se sgarri con due gelati , io la domenica ne mangio 2 ad esempio ( di viennette però).
    Sul fatto che miri ad alzare i carichi in un contesto di dimagrimento non so più cosa dirti...

Ahahaha, niente, non dire niente! Mi è tutto completamente chiaro. Davvero. L'unica cosa che mi spinge a farlo (e in questo tocca convenire con me) è che da neofita puro, la possibilità di incrementare i carichi è elevatissima, per cui, COMUNQUE aumenterebbero piano piano, anche in ipocalorica. Poi da settembre ipertrofia pulita, ma lì mangio.

Commenta

• Zapo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 188
      • 3
      • 0
      • Send PM

Mi domando cosa mi alleno a fare ora...
      Non sto facendo un allenamento per dimagrire, sicuramente non dimagrirò più entro quest'estate, non posso aumentare i carichi, perché arrivo distrutto in palestra.
      L'unica cosa che ci sto ricavando è frustrazione, digiuni e fame, brufoletti, molto meno tempo a disposizione e ultimamente secondo me anche qualche problemino alle urine...
      Domattina vorrei allenarmi, sperando di fare in tempo per andare in azienda. Esperienza nuova, magari riesco a spingere di più.

Oramai la mia mente è tutta destinata a settembre quando potrò andare di massa. Ma tanto ingrasserò sicuramente... Avrei proprio voglia che qualcuno mi seguisse...brutta storia.

Commenta

• crociatoromano
        Bodyweb Advanced

• Jun 2010
        • 73
        • 5
        • 0
        • Roma
        • Send PM

ciao, scusa se mi inserisco... posso farti una domanda? cosa ti importa della massa e di aumentare i carichi?
        cito una frase che ha usato un mio ex istruttore con un ragazzo cui quest'anno ha fatto da personal: "prima bisogna demolire per poi ricostruire tutto per bene dalle fondamenta".

Io al tuo posto proverei ad abbassare i carichi e ad aumentare le ripetizioni, fare lavoro aerobico, gli addominali la mattina ecc. Ovviamente chiederei consigli in giro per una dieta che ti consenta di dimagrire gradualmente senza fare la fame. Inoltre lascerei stare la bilancia per almeno un mese. chissenefrega del peso, l'importante è vedere un miglioramento del proprio corpo.

Buona serata!

e aggiungo: non c'è un istruttore che ti segue in palestra? Non hai amici che vengono in palestra con te?
        Last edited by crociatoromano; 22-07-2010, 22:32:19.
        Diario

Photogallery 2/08/2010

Commenta

• Zapo
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 188
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da crociatoromano Visualizza Messaggio
          ciao, scusa se mi inserisco... posso farti una domanda? cosa ti importa della massa e di aumentare i carichi?
          cito una frase che ha usato un mio ex istruttore con un ragazzo cui quest'anno ha fatto da personal: "prima bisogna demolire per poi ricostruire tutto per bene dalle fondamenta".

Io al tuo posto proverei ad abbassare i carichi e ad aumentare le ripetizioni, fare lavoro aerobico, gli addominali la mattina ecc. Ovviamente chiederei consigli in giro per una dieta che ti consenta di dimagrire gradualmente senza fare la fame. Inoltre lascerei stare la bilancia per almeno un mese. chissenefrega del peso, l'importante è vedere un miglioramento del proprio corpo.

Buona serata!

e aggiungo: non c'è un istruttore che ti segue in palestra? Non hai amici che vengono in palestra con te?
          SCUSA SE MI INTROMETTO?!? Tu DEVI intrometterti!

Beh, tutto ciò che mi hai scritto l'ho già fatto, infatti sto cercando di dimagrire piano piano e comunque da settembre partirò con la massa, costi quel che costi, poi l'anno prossimo in estate si vedrà, con più massa magra se sarà il caso di iniziare a sgrassare o aspettare un po' più di tempo per facilitare lo smaltimento dei grassi.

Per ciò che riguarda gli istruttori, beh, ci sono in palestra ma sono delle BESTIE immonde, sento dire talmente tante caxxate da quelli lì...

Un aggiornamento: poiché ieri sera non mi sono allenato, stamattina mi sono svegliato prima e sono andato in palestra. Ho modificato di un po' l'allenamento aggiungendo le croci piana e togliendo lo squat (che farò domani o domenica insieme alla pressa).

Spero tanto che continuerai a seguirmi.

Commenta

• crociatoromano
            Bodyweb Advanced

• Jun 2010
            • 73
            • 5
            • 0
            • Roma
            • Send PM

sisi ti seguo solo prendi con le pinze quello che ti dico perchè non sono un istruttore ma un semplice ragazzo che si allena a livello amatoriale, anche se con costanza e parecchi sacrifici.

qual'è la tua scheda? riesci a tenere l'alimentazione scritta alla pagina precedente?
            Diario

Photogallery 2/08/2010

Commenta

• Zapo
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 188
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da crociatoromano Visualizza Messaggio
              sisi ti seguo solo prendi con le pinze quello che ti dico perchè non sono un istruttore ma un semplice ragazzo che si allena a livello amatoriale, anche se con costanza e parecchi sacrifici.

qual'è la tua scheda? riesci a tenere l'alimentazione scritta alla pagina precedente?

Certo, come quasi tutti qui! Ma la condivisione delle informazioni è cultura, così come quella delle esperienze!

Circa la dieta... beh, riesco a tenerla nei limiti di un ragazzo che vive da solo (leggi disponibilità di cose al supermercato o in casa e conseguente spesa) e che lavora dalla mattina alla sera in azienda (pranzo in mensa).
              Quindi in linea di massima sì.

Commenta

• Zapo
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 188
                • 3
                • 0
                • Send PM

Aggiornamento: gli ultimi allenamenti sono stati un po' "s*****si" non mi sto allenando bene anche se ho imparato che nel lento manubrio (proprio non me lo ricordavo) lo schienale NON deve essere a 90° e che nel rematore manubrio la gamba di dietro va tenuta perpendicolare rispetto al pavimento.

Sto mangiando male, per cui mi sento di nuovo "gonfio" e NON riesco a distaccarmi dal dato numerico (mi misuro continuamente e i risultati non arrivano).
                Credo che il mio approccio alla dieta sia sbagliato.
                Oggi è l'ultimo giorno di lavoro e non me lo sto godendo per niente, semplicemente perché non mi sento "a posto". Ho deciso, però, che utilizzerò agosto per continuare nel mio percorso, cercando di dimagrire.
                Dieta? Metabolica, me la creo tra un po'. Allenamento? Circuiti, è l'unica cosa che posso fare, purtroppo.

Stay tuned...

Commenta

• crociatoromano
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                  • 73
                  • 5
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

mi chiedevo che fine avessi fatto eheh
                  daje daje tieni duro e non mollare. Periodi di s***** ci sono per tutti, l'importante è non scoraggiarsi. Se non riesci a tenere la dieta cerca almeno di limitare dolci, gelati ecc, prendendo magari tanta frutta e verdura. Se non riesci ad allenarti come vorresti ti consiglio di andare a correre 3-4 volte a settimana, visto che il tuo obiettivo è dimagrire.
                  buona giornata!
                  Diario

Photogallery 2/08/2010

Commenta

• Zapo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 188
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Ahaha, grande crociato!!! Meno male che "ce stai tu"!

Il problema è che sto partendo per le vacanze e in questi giorni l'allenamento manca e la dieta, beh, un po' così, comunque mi limito con le cose che hai scritto tu.

io ho come la convinzione che non riuscirò mai a dimagrire o a raggiungere i risultati che vorrei... alla fine in un mese sono sceso di 2 kg, poi uno l'ho ripreso, e francamente tutta questa differenza non la vedo. Francamente mi domando come faccia la gente a diventare ciò che vuole quando vuole come vuole.

La dieta (qualunque essa sia) non è mai facile da seguire, occorre tanta organizzazione e sacrificio, così come l'allenamento.
                    Probabilmente per chi ha una vita molto regolare è più facile bah...

Pensavo che su questo sito sarebbe carino se ci fosse una sezione dedicata alla psicologia legata al "nostro" sport...

Commenta

• Zapo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 188
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Oggi pomeriggio parto... vado a Palinuro per le mie "meritate" vacanze. Non avrò internet, per cui non potrò scrivere spesso, ma appena posso aggiornerò il diario, in maniera da non interrompere e ripartire A BOMBA a settembre!

Sta tuned...

Commenta

• crociatoromano
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                        • 73
                        • 5
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

buona vacanza!
                        Diario

Photogallery 2/08/2010

Commenta

• Zapo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 188
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Tornato dalle vacanze.

Ho già postato qualche foto nella sezione apposita e, pare, sia anche riuscito a trovare un altro amico del forum per preziosissimi consigli.

Sono dimagrito, è evidente. Le camicie e i jeans mi vanno molto più larghi, il mio girovita (prima di quest'ultima settimana) è diminuito dagli iniziali 90-91 a 83-83,5 e ce ne sarebbe ancora un pochino, anche se il bacino lo toccavo quasi sotto pelle (è appena morbido, niente di più).

Ora sto pensando di iniziare un programma per l'ipertrofia per provare a riempirmi nel modo più corretto e pulito possibile.

Commenta

• pairdeer
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 131
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sei molto determinato!
                            mi segno!
                            uccidete me, ma non ucciderete la mia idea...

Commenta

• crociatoromano
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                              • 73
                              • 5
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

bentornato dalle vacanze. vado subito a vedere la galleria!
                              Diario

Photogallery 2/08/2010

Commenta

• Zapo
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 188
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pairdeer Visualizza Messaggio
                                sei molto determinato!
                                mi segno!
                                Cercherò di non deluderti.

Questa settimana la utilizzo per fare un po' di amicizia con i pesi, sono troppo "in giro per l'Italia" per ricominciare DAVVERO.

Nel frattempo mi strutturo una dieta ed una scheda.

Commenta

Working...
                                X