M4n4g3 YoUrS3lF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

    M4n4g3 YoUrS3lF

    Ed eccoci qui. Da oggi anche io avrò un diario di allenamento che mi seguirà e mi aiuterà a farmi seguire da chi tra di voi potrà o vorrà semplicemente dedicarmi del tempo.

    Inizio con un po' di dati:

    Nome: Roberto
    Età : 27 anni
    Peso : 71,5 kg
    Altezza : 1.78 m
    Polso: 18
    Braccio : 36 cm a freddo/contratto

    Ho praticato BB tra il 2003 e il 2004 con qualche piccolo risultato, ma quasi non curando la dieta per niente. Dopodiché ho praticato solo per un annetto taekwondo conseguendo la cintura nera (partivo da mezza nera) ma ero comunque fermo da due anni.

    Mi alleno dal 21 maggio di quest'anno (2009) ma in primis ero molto indeciso sul da farsi per cui ho iniziato ad allenarmi prima facendo un mese di massa e poi subito dopo eliminando i carboidrati quasi del tutto.
    Questa mia indecisione non mi ha fornito un obiettivo preciso da perseguire sin dal primo momento.

    Allego qualche foto per farvi rendere conto e ricordarmi dei cambiamenti nel corso del tempo. Le prime due (se non si capisse) sono foto che risalgono a quando ho iniziato.
    L'ultima è di due giorni fa. Entrambe a freddo SENZA ALCUNA POSA.

    Nel prossimo post scriverò le variazioni ottenute in questo brevissimo lasso di tempo.

    Comincio anche domandando se secondo voi qualcosa si sta iniziando a muovere, giusto un parere, niente di più.

    Obiettivi: per ora voglio arrivare a "stondarmi", a crearmi un fisico muscoloso, ma ben definito, simile a quello dei modelli bodybuilders, insomma niente di irraggiungibile, per ora.
    La parte che preferisco allenare IN ASSOLUTO sono le braccia, e per il prossimo anno spero di arrivare a 40 cm, ma non grasse, ora sono a 36, ma so che è parecchio dura.

    Dalla settimana prossima la mia intenzione è sfruttare le prime 3 settimane di agosto per imparare BENE i fondamentali (posterò anche qualche video) e iniziare a ciclizzare con un meso di forza massimale seguendo il classico schema ABA BAB spinte /trazioni spiegato magistralmente nell'altro post.
    Questa settimana la sto dedicando alla pacchia più totale, ma sto comunque mantenendo i cho bassi, per poi ricominciare dalla prossima.
    Mi piace moltissimo monitorarmi, ho preso un cardiofrequenzimetro e ciò mi permette di gestire al meglio (MANAGE YOURSELF!) il mio cuore, che sto iniziando lentamente ad allenare e che spero mi aiuti l'anno prossimo a bruciare i grassi "vecchi".

    A voi qualche commento, qualche firma e qualche suggerimento. SEGUITEMI IN TANTI!
    File Allegati
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Alcune misure di "inizio" (vale a dire prima che cominciassi ad allenarmi):
    Petto 97
    Spalle 109
    Entrambe musirate "alla meno peggio".

    I cambiamenti ottenuti finora sono:
    Braccia 32 --> 36
    Giro fianchi 88 --> 84,5 (sono arrivato anche ad 83,5)
    Kg 74 --> 71

    Scelto il ciclo di forza"massimale" (grazie all'aiuto di Marco_PL).

    A

    Panca piana
    Rematore manubrio
    Panca stretta 4x8/10
    Trazioni supine 4x8/10

    B
    Squat
    Affondi 4x8/10
    Alzate laterali 4x8/10
    Crunch 4x12/15

    Schema ABA BAB

    Da lunedì si inizia.
    Last edited by Zapo; 31-07-2009, 23:43:43.

    Commenta

    • klavus
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 504
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mi segno

      Commenta

      • Zapo
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 188
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie Klavus, alla fine bisogna un po' sentirsi "membri di un club", che aiuta moltissimo.


        OVVIAMENTE NON SONO RIUSCITO A RISPETTARE L'ALLENAMENTO di cui sopra perchè speravo di potermi allenare in una palestra, che alla fine si è dimostrata un disastro e carente di tutto.

        Ne approfitto per aggiornare il mio diario:

        5 agosto 2009
        progressioni lento manubrio: triple da 8-12-16--18 kg
        allenanti: 2x3 (20 kg) - 2x6 (18 kg) - 2x8 (16 kg)

        trazioni supine : 3x3 - 1x1

        11 agosto 2009
        triple di riscaldamento + 3x3 (22 - 24 - 24)
        allenanti : 2x6 (22 kg) 2x8 (20 kg)
        Trazioni supine 3x4 + 1x3

        12 agosto 2009

        sessione cardio : 40 minuti in fascia

        La "bella vita" mi sta facendo reingrassare, e non avendo una panca, posso allenare solo determinati gruppi mscolari. Naturalmente quello che sto sostenendo è un allenamento per la forza (del dorso) che mi aiuterà nel priodo di massa pura. L'alimentazione è ancora un po' carente, ed ho finito le proteine. Aspetto la settimana prossima per comprarle e iniziare ad integrare ancora meglio di quanto non facessi prima.
        Intanto mi sto "riattivando il metabolismo".

        Peso: 71 kg ca.
        Allego qualche foto recente


        Purtroppo la BF è ancora parecchio alta, ma ho rinunciato all'idea di dimagrire per quest'anno, non avendo massa sufficiente, né un metabolismo ancora adatto.
        File Allegati

        Commenta

        • klavus
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 504
          • 7
          • 0
          • Send PM

          #5
          Secondo me inizia a preparare uno schema di alimentazione per settembre... Inizi con una bella massa pulita e verso maggio definisci e mandi tutto via... La struttura c'è!

          Commenta

          • Zapo
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 188
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Riprendo dopo più di un anno a scrivere questo diario, essenzialmente per le stesse motivazioni dell'anno scorso.

            A differenza dell'anno scorso ho (ovviamente!) un anno in più (siamo a quota 28!), e 3 kg in più DI GRASSO (ora ne peso 77!!!).

            Finita l'estate scorsa ho abbandonato la palestra ma MAI QUANTO QUEST'ANNO questa scelta è stata giustificata dal fatto che ho, praticamente, iniziato a lavorare (sono in stage in una delle più grandi multinazionali farmaceutiche del mondo - sarà carino rileggerlo tra qualche tempo).

            Le misure sono esattamente uguali a quelle dell'anno scorso a parte il braccio che (a freddo) misura 34,5 cm (probabilmente è grasso) e l'addome all'altezza dell'ombelico che misura 90 cm!!!

            A breve qualche foto e i miei obiettivi a brevissimo. (Gradirei qualche consiglio a riguardo).

            Quest'anno voglio migliorarmi.

            SE MI GUARDO ALLO SPECCHIO MI IN*****, cerco di evitarlo... e la cosa più brutta è vedere il rotolino di grasso che esce dai pantaloni e l'aumento di una taglia!
            File Allegati
            Last edited by Zapo; 30-06-2010, 23:00:03.

            Commenta

            • Zapo
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 188
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Oggi, mercoledì 23 Giugno è stato il mio primo giorno di ripresa di allenamento.
              Ho deciso di seguire la SECONDA dieta postata da me (tra qualche tempo ne farò un'altra) mentre la prima scheda che utlizzerò sarà quella che ho postato PER PRIMA. (quella per la "riabilitazione muscolare").

              In più ho fatto 25 minuti di cardio in fascia lipolitica. Il mio obiettivo PRIMO è dimagrire; raggiunta una BF con la quale mi sentirò più tranquillo inizierò un programma di forza e poi uno di ipertrofia. Il mio giro fianchi per il momento è 90-91 cm.

              Intanto voglio iniziare a leggere un libro di quelli che ho sul bodybuilding.

              Commenta

              • Zapo
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 188
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Settimana scorsa: 3 allenamenti (l'abbonamento è cominciato martedì e mercoledì ero in palestra).
                Venerdì solo 45 minuti di cardio in fascia lipolitica. Il mio primo obiettivo è DIMAGRIRE.
                Cercherò di utilizzare una dieta normocalorica low carb, che, insieme all'allenamento aerobico, spero funzioni. Il mio prossimo obiettivo è arrivare ad 85 cm di giro vita (dovrei perdere 5-6 cm). L'ideale sarebbe iniziare a mettere massa sfruttando l'effetto lipolitico dell'allenamento anaerobico in maniera da iniziare a prendere forme quanto prima.
                Sabato scorso (ieri) sono uscito a Napoli e ho bevuto della birra, ma è stata una serata un po' "magica". Durante il w.e. ero a Napoli ragione per cui non sono riuscito a tenere molto a bada la dieta.
                Ho iniziato a prendere una compressa di multicentrum al giorno e due compresse di te verde, sperando di cavarne un aiutino in più per il dimagrimento.

                SONO alla ricerca di motivazione... Per ora c'è il TERRORE assoluto del periodo scorso dal quale sto venendo fuori grazie all'amor proprio.

                Commenta

                • Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • ...in via Zarah a Milanoh...
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao anche qua
                  Allora, vedendo le ultime foto, che purtroppo sono meno incoraggianti delle penultime, ad esempio, mi verrebbe da consigliarti lo sgrassaggio, prima di ripartire con la massa
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                  Commenta

                  • Zapo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 188
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                    Ciao anche qua
                    Allora, vedendo le ultime foto, che purtroppo sono meno incoraggianti delle penultime, ad esempio, mi verrebbe da consigliarti lo sgrassaggio, prima di ripartire con la massa

                    Beh, considera che quelle lì sono state scattate dopo due mesi di allenamento...

                    L'anno scorso mi hanno consigliato questa dieta quando arrivai al punto di non dimagrire più. Dovrebbe andare bene... La utilizzo per le prossime 2 settimane e vediamo come va.

                    Colazione
                    250ml latte scremato
                    50 gr. di all bran (o fiocchi d'avena)
                    30g whey

                    spuntino:

                    una scatoletta di tonno da 80 gr. / 20 arachidi+mela

                    pranzo:

                    100g pane integrale/6 wasa
                    150 gr. di carne alla griglia con a volte verdure delle verdure 1C di olio extrav. d'oliva

                    post-wo:

                    proteine whey (33gr -> apporto 25gr. di proteine) in acqua + banana



                    cena:

                    solo la carne o del pesce (200g) con le verdure 1 C EVO

                    pre-nanna:

                    4 albumi + 15g di frutta secca / fioicchi di latte (200 gr)


                    L'unica cosa è che a pranzo toca aggiungere del riso piuttosto che il pane integrale o le Wasa dal momento che, mangiando in mensa, mi è difficile gestire alimenti che non siano mediamente distribuibili.


                    In più prendo una pillola di multicantrum, 4-5 caffè, e voglio aggiungere un termogenico per dare una sferzata al metabolismo, e della creatina per spingere di più da subito.

                    Prima delle "vacanze" ho un mese circa, dopodiché mi fermerò per un due settimane e mezza, perché andrò al mare. Comunque continuerò a tenermi allenato (magari farò 40 minuti di corsa due o tre volte la settimana).

                    Commenta

                    • Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • ...in via Zarah a Milanoh...
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                      Colazione

                      50 gr. di all bran (o fiocchi d'avena)
                      30g whey

                      spuntino:

                      una scatoletta di tonno da 80 gr. / 20 arachidi+mela

                      pranzo:

                      100g pane integrale/6 wasa
                      150 gr. di carne alla griglia con a volte verdure Pesa l'olio, 15g

                      post-wo:

                      proteine whey (33gr -> apporto 25gr. di proteine) in acqua + banana



                      cena:

                      solo la carne o del pesce (200g) con le verdure 15g olio

                      pre-nanna:

                      4 albumi
                      Ti ho messo alcune correzioni che a mio parere sono puiù indicate per aiutarti a perdere grasso e acqua.
                      Allora, non prendere creatina, non ha senso prendere creatina quando si vuole perdere peso, la creatina accumula acqua, e tu la vuoi togliere, prendere termogenico+ creatina equivale a sprecarli entrambi, fai una cosa per volta, ma fatta bene.
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      equino ti metto in firma?
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                      Commenta

                      • Zapo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 188
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                        Ti ho messo alcune correzioni che a mio parere sono puiù indicate per aiutarti a perdere grasso e acqua.
                        Allora, non prendere creatina, non ha senso prendere creatina quando si vuole perdere peso, la creatina accumula acqua, e tu la vuoi togliere, prendere termogenico+ creatina equivale a sprecarli entrambi, fai una cosa per volta, ma fatta bene.

                        Ok, grazie del consiglio... anche di quelli sulla dieta. Beh, almeno le whey devo prenderle, per "gestire" più comodamente i pasti.

                        Solo un termogenico? Va bene?

                        Commenta

                        • Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • ...in via Zarah a Milanoh...
                          • Send PM

                          #13
                          Le whey non ci sono problemi, anche io le uso , specialmente a colazione, visto che spesso mi nausea il cibo solido.
                          S, fossi in te prenderei come priorità il ripulire.
                          Ho levato giusto il latte e derivati in quanto non sono amici della perdita di grasso, neanche quelli magri
                          Quindi fai così, come dieta tieni buona quella, varia qualche alimento se ne hai la necessità, adattando le quantità alla quota calorica.
                          Per aiutarti puoi usare questo sito
                          Valori nutrizionali degli alimenti - Ricette calorie
                          Ti tieni in leggera ipocalorica, pochi carbo quando non ti alleni per niente, leggermente di più quando fai pesi.
                          Se fai una 3 split con i pesi, ti consiglierei di provare, almeno per il primo periodo, a fare 45 minuti di cardio in fascia lipolitica nei giorni in cui non fai pesi, basta due volte a settimana.
                          Ti posso dire queste cose perchè è quello che ho fatto\sto facendo io e se stai davvero attento alla dieta, e ti alleni come si deve
                          (hai postato la scheda?) dovresti avere buoni risultati
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                          Commenta

                          • Zapo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 188
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Grazie sempre del consiglio.

                            Il cardio lo faccio quasi sempre a fine seduta dopo i pesi (quindi 2 o 3 volte) per 25-30 minuti in fascia lipolitica, ed in più voglio aggiungere una sessione di solo cardio (magari faccio un po' di addominali a parte) di 45-50 minuti.

                            Credo debba funzionare. Domenica sera mi peso e posto eventuali miglioramenti / modifiche.
                            Last edited by Zapo; 02-07-2010, 12:11:50.

                            Commenta

                            • Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • ...in via Zarah a Milanoh...
                              • Send PM

                              #15
                              Ok, vai tranquillo
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              equino ti metto in firma?
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                              Commenta

                              Working...
                              X