If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tu dici? Non voglio perdere tutti gli sforzi fatti ! Mi sn sentito molto depresso dopo!!
Allora faccio regolarmente il max di stacco domani e poi cominciamo la nuova scheda?
si certo!!la panca si deallena subito se stai fermo una settimana!va bè contando che sei partito senza fermo e ora li fai col fermo va benissmo..senza fermo dovresti fare 100kg circa
Massimale di stacco oggi, nn avevo davvero idea di dove fosse il mio punto critico quindi ho fatto molte serie...i 150 li ho alzati facile....ero gia' contento! Metto 160...scendo e nn riesco a sollevarlo. Ci riprovo dopo 2 minuti incazzato come un toro e salgono, dopo lo stacco iniziale molto difficile sono saliti senza tentannamenti...ovviamente nn troppo veloci ma fluidi senza stop! Secondo me ho circa 165 a questo punto....
Facciamo 200 alla fine della prossima scheda?!?
Secondo me il margine di miglioramente in squat e stacco e' molto alto...in panca si procede piu' lentamente...
Facciamo 200 alla fine della prossima scheda?!?
Secondo me il margine di miglioramente in squat e stacco e' molto alto...in panca si procede piu' lentamente...
in effetti è vero...bè la panca è molto stronza...bisogna essere veramente dotati !con torace molto prominente e braccia corte per fare kg degni...
Allora Giuse per la serie interrotta di trazioni, probabilmente con 8/10 Kg posso fare 8 reps tirate...uso questo peso per cominciare o meglio la lat machine?
Potrei fare 5 reps con tipo 8, poi scendere a 6 poi fare a cedimento corpo libero...cosa dici?
fai come ti senti ale!tanto è un complementare...non importa se non rispetti al 100%...l importante è il principio!in bocca al lupo....come va tutto il resto?
Giuse, grazie mille per la domanda!!!
Il resto migliora, sto ancora abbastanza giu' per tutto quello che e' successo in cosi' poco tempo e per come una persona possa dimenticare cosi' in fretta due anni intensi...ma per il resto mi impongo di nn pensarci e di buttarmi a pieno negli altri miei interessi e nel lavoro!!!
Allora ieri ho cominciato la nuova scheda...fremevo d'impazienza!!!
I massimali che ho usato sono
Panca 6x3@75% con 67,5Kg --> La panca nn mi soddisfa, non sono riuscito ad avere un'alzata fluida per tutto il movimento. Stacco, scendo tranquillo e composto, attendo 1 sec, e quando comincio a spingere il movimento rallenta per poi accelerare di nuovo nell'ultima parte! E' come se facessi fatica a staccare il bilanciere dal petto, una votla passato quel punto il peso accelera...! Secondo me ancora nn uso bene la spinta di gambe! Quando dovrebbero spingere le gambe? In che preciso momento dell'alzata? Ho paura che spingendo troppo di gambe sollevo il culo...il che non va bene giusto? Squat 4x4@70% con 81Kg --> nessun problema, bello dinamico ed esplosivo, mi sento davvero forte in questo esercizio e i margini di miglioramento sono notevoli. Ho cercato di farlo davvero profondo in quanto il peso era super gestibile Stacco 5@60-4@65-3@70-2@75% - praticamente partito con 95Kg e finito con una doppia a 120. --> Bellissima sessione, li ho tirati su a razzo tutti...la tecnica nello stacco sta migliorando notevolmente e me ne accorgo! Per le serie con piu' ripetizioni (5, 4) praticamente mi riposiziono ad ogni rep...nel senso faccio la prima, mollo, mi rialzo riposiziono e riattacco...e' giusto?
Trazioni serie interrotta, sono riuscito a fare questo
1a macroserie: 5Kg 5-5-4 reps
2a macroserie: 4Kg 5-5-4 reps
3a macroserie: 1xmax = 7reps
Prox volta comincio qualche video!!
Per l'integrazione, dalla settimana prox vorrei ricominciare, cosa consigli? Le pro gold che prendo hanno gia' glutammina dentro, anche se nn ricordo in che quantita!
Grazie mille come sempre!
Ti aspetto a Bruxelles/Parigi l'anno prox cosi' ci facciamo qualche sessione di allenamento insieme
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Squat 3x3@75% con 85Kg + 3x4@70% con 81Kg
Video della 3a serie al 75%
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Stacco 5x5@65% con 105Kg --> Lungo ma nessun problema!
Rematore serie interrotta --> estenuante dopo squat e stacco
Alzate 90 gradi 3x10
Dip 3x10
Giuse, grazie mille per la domanda!!!
Il resto migliora, sto ancora abbastanza giu' per tutto quello che e' successo in cosi' poco tempo e per come una persona possa dimenticare cosi' in fretta due anni intensi...ma per il resto mi impongo di nn pensarci e di buttarmi a pieno negli altri miei interessi e nel lavoro!!!
Allora ieri ho cominciato la nuova scheda...fremevo d'impazienza!!!
I massimali che ho usato sono
Panca 6x3@75% con 67,5Kg --> La panca nn mi soddisfa, non sono riuscito ad avere un'alzata fluida per tutto il movimento. Stacco, scendo tranquillo e composto, attendo 1 sec, e quando comincio a spingere il movimento rallenta per poi accelerare di nuovo nell'ultima parte! E' come se facessi fatica a staccare il bilanciere dal petto, una votla passato quel punto il peso accelera...! Secondo me ancora nn uso bene la spinta di gambe! Quando dovrebbero spingere le gambe? In che preciso momento dell'alzata? Ho paura che spingendo troppo di gambe sollevo il culo...il che non va bene giusto? Squat 4x4@70% con 81Kg --> nessun problema, bello dinamico ed esplosivo, mi sento davvero forte in questo esercizio e i margini di miglioramento sono notevoli. Ho cercato di farlo davvero profondo in quanto il peso era super gestibile Stacco 5@60-4@65-3@70-2@75% - praticamente partito con 95Kg e finito con una doppia a 120. --> Bellissima sessione, li ho tirati su a razzo tutti...la tecnica nello stacco sta migliorando notevolmente e me ne accorgo! Per le serie con piu' ripetizioni (5, 4) praticamente mi riposiziono ad ogni rep...nel senso faccio la prima, mollo, mi rialzo riposiziono e riattacco...e' giusto?
Trazioni serie interrotta, sono riuscito a fare questo
1a macroserie: 5Kg 5-5-4 reps
2a macroserie: 4Kg 5-5-4 reps
3a macroserie: 1xmax = 7reps
Prox volta comincio qualche video!!
Per l'integrazione, dalla settimana prox vorrei ricominciare, cosa consigli? Le pro gold che prendo hanno gia' glutammina dentro, anche se nn ricordo in che quantita!
Grazie mille come sempre!
Ti aspetto a Bruxelles/Parigi l'anno prox cosi' ci facciamo qualche sessione di allenamento insieme
ottimo ale!!!spero che le cose si risollevino presto x te...i momenti buii capitano ma anche quelli passano e quando passano la luce sembra il doppio + bella!
il leg drive(spinta di gambe)lo devi "caricare nel momento in cui fai la negativa e poi scaricarlo di potenza allo stesso tempo in cui spingi dal petto!vedrai la differenza!guarda non sono ferratissimo in integrazione però io con la caffeina la glutammina e la glucosamina mi sono trovato bene....continua pure con quelle proteine magari prendi anche la glucosamina msm che è essenziale per rafforzare tendini e articolazioni!un integratore importantissimo!
---------- Post added at 19:30:18 ---------- Previous post was at 19:28:59 ----------
il ramtore toglilo ale e fai il pulley altrimenti non recuperano i lombari!altrimenti fallo disteso su una panca!
---------- Post added at 19:33:34 ---------- Previous post was at 19:30:18 ----------
ottimo ale lo squat resta duro con le ginocchia però!perchè le mandi un pò in avanti arrivato alla buca!
---------- Post added at 19:38:07 ---------- Previous post was at 19:33:34 ----------
nella panca la fase della spinta e del leg drive e un pò scoordinata ale!
Hai ragione, lo squat me ne sono accorto riguardando il video! Come faccio a restare duro con le ginocchia? Le butto verso l'esterno?
Panca...si me ne accorgo che il leg drive e' scordinato, infatti la credo di perdere la spinta....cosa intendi per "caricare" e poi scaricare di potenza?!?
Grazie Giuse davvero!!!
Squat al 75% prima serie, hoc ercato di farlo tecnico, credo ancora vada un po avanti con le ginocchia, devo rallentare il movimento per riuscire a controllare questo difetto
Stacco al ginocchio tecnico a salire, sono partito dal 50% a 80Kg fino ad arrivare a mi pare 125Kg...dopo e' diventato faticoso e ho lasciato stare dato che non riuscivo ad essere veloce...
Pinpull ho fatto 3 singole a salrie da 100 a 135Kg...potevo tirare di piu ma essendo un complementare ho preferito non esagerare...tanto hai detto che serve per rinforzare i trapezi no?
Good morning 2x6 con 29Kg...mai fatto dai un'okkiata al primo video
bè che dire ale....hai corretto subito i difetti a squat e panca...e per me ora vanno molto bene...gli altri 2 video non me li lascia vedere come mai?
nello stacco al ginoccchio se fai singole o triple devi vederlo tu...fai quello che ti senti..magari puoi fare anche a rip a scendere tipo 4-3-2-1...
hai fatto bene a non esagerare nel pin!è un pò tassante
bè che dire ale....hai corretto subito i difetti a squat e panca...e per me ora vanno molto bene...gli altri 2 video non me li lascia vedere come mai?
nello stacco al ginoccchio se fai singole o triple devi vederlo tu...fai quello che ti senti..magari puoi fare anche a rip a scendere tipo 4-3-2-1...
hai fatto bene a non esagerare nel pin!è un pò tassante
Ah perfetto per lo stacco al ginocchio, la prox volta faccio 4-3-2-1, a che % di massimale dovrei arrivare piu' o meno?
Strano non te li faccia vedere i video...fammi sapere se ancora nn ci riesci che ti mando i link su facebook...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta