Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Giuse la panca e' scomodissima, e' troppo alta per me e non mi permette di posizionarmi in maniera ottimale...con questa configurazione almeno ho spostato i pidi piu' indietro e l'arco infatti si e' accentuato. Purtroppo per il momento non ho possibilita' di prendere una panca nuova, appena potro' permetterlmela la scegliero' curando i minimi particolari !
    Il fatto che muova troppo i piedi non me n'ero accorto, ci faro' piu' attenzione la prox volta. Ma mettere una tavola dietro l'altra dici? In modo da spostare i piedi ancora piu' indietro?
    La discesa...sono sempre indecisa se farla lenta e controllata o piu' rapida. Per indecisa intendi che e' lenta? Perche' perdo Kg? Spreco energia nello scendere lentamente?
    La prox volta allora provo una discesa piu' decisa...speriamo di nn spaccarmi
    Last edited by acalex_2000; 22-09-2010, 13:17:43.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Giuse la panca e' scomodissima, e' troppo alta per me e non mi permette di posizionarmi in maniera ottimale...con questa configurazione almeno ho spostato i pidi piu' indietro e l'arco infatti si e' accentuato. Purtroppo per il momento non ho possibilita' di prendere una panca nuova, appena potro' permetterlmela la scegliero' curando i minimi particolari !
      Il fatto che muova troppo i piedi non me n'ero accorto, ci faro' piu' attenzione la prox volta. Ma mettere una tavola dietro l'altra dici? In modo da spostare i piedi ancora piu' indietro?
      La discesa...sono sempre indecisa se farla lenta e controllata o piu' rapida. Per indecisa intendi che e' lenta? Perche' perdo Kg? Spreco energia nello scendere lentamente?
      La prox volta allora provo una discesa piu' decisa...speriamo di nn spaccarmi
      si la tavola mettila l una dietro l altra-...la disxcesa è indecisa perchè fa piccole onde mentre dovrebbe scendere perfetta in una linea drittissima non so se mi sono spiegato...cmq guarda attentamente il video e capirai
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Ah ho capito...non riguarda la velocita' ma la traiettoria che e' ondulata...adesso e' chiaro!
        Come faccio per correggere a parte starci piu' attento la prox volta?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Ah ho capito...non riguarda la velocita' ma la traiettoria che e' ondulata...adesso e' chiaro!
          Come faccio per correggere a parte starci piu' attento la prox volta?
          duro con la schiena e fermo coi piedi
          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

Sono stato a Milano un paio di gg per colloqui di lavoro...oggi riattacco con il 2 giorno della prima settimana del secondo blocco!!!

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

Secondo blocco, 1a settimana 2a seduta. Cominciamo con squat pesante in 5x3@85%
              Ecco la 3a serie con 94Kg

YouTube - Squat943a

Ultima serie la 5a, mi sn scomposto un po' nell'ultima ripetizione...

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              Last edited by acalex_2000; 26-09-2010, 19:07:04.

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Ecco la panca al 70% in 4x3 a 65Kg

La prima serie...ho cercato di tenere fermi i piedi, indurire la schiena cercando di nn ondeggiare nella discesa...dimmi tu se vedi progressi!

YouTube - Panca1a

Ultima serie, la 4a.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Last edited by acalex_2000; 26-09-2010, 20:02:19.

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Ed ecco la mia esecuzione di Yates row, che te ne pare? E' corretto come movimento?

YouTube - Yates row

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

squat controllo perfetto!!probabilmente non è + il tuo 85%
                    panca:una delle esecuzioni migliori mai viste...da manuale proprio bravissimo!!di panca ti arrangiavi bene anche da prima...
                    che ti devo dire ale....le esecuzioni ci sono la tecnica pure...ora si deve mettere forza bruta...da questi cicli che hai fatto tu che cinclusioni ne hai tratto?
                    + che il ciclo russo stavo pensando di farti fare il programma che sta facendo marlboro ora...una semplice progressione lineare che però funziona bene con chi ha una tecnica buona..e poi si adegua meglio a ciò che hai fatto fin ora..tu che vuoi fare prima di tutto?hai qualche idea o scheda in mente?anche tu proponi qualcosa mi raccomando

lo yates raw non va bene ale...troppo cheattato e fatto un pò così così...e poi sei troppo alto...

allora scarichi un 10kg di peso afferri il bilanciere ti inclini di + di come eri inclinato ora e stai duro in quella posizione con le scapole avvicinate come quando fai panca...
                    esegui la positiva e quando arrivi alla parte alta dell addome tieni la con trazione per mezzo secondo riscendi e ripeti...
                    fra un pò si cambia anche lo schema dei complementari e si usa un qualcosa di potente per fare massa stile bb anni 80!io lo uso sempre e mi sta piacendo volev fartelo provare pure a te.
                    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      squat controllo perfetto!!probabilmente non è + il tuo 85%
                      panca:una delle esecuzioni migliori mai viste...da manuale proprio bravissimo!!di panca ti arrangiavi bene anche da prima...
                      che ti devo dire ale....le esecuzioni ci sono la tecnica pure...ora si deve mettere forza bruta...da questi cicli che hai fatto tu che cinclusioni ne hai tratto?
                      + che il ciclo russo stavo pensando di farti fare il programma che sta facendo marlboro ora...una semplice progressione lineare che però funziona bene con chi ha una tecnica buona..e poi si adegua meglio a ciò che hai fatto fin ora..tu che vuoi fare prima di tutto?hai qualche idea o scheda in mente?anche tu proponi qualcosa mi raccomando

lo yates raw non va bene ale...troppo cheattato e fatto un pò così così...e poi sei troppo alto...

allora scarichi un 10kg di peso afferri il bilanciere ti inclini di + di come eri inclinato ora e stai duro in quella posizione con le scapole avvicinate come quando fai panca...
                      esegui la positiva e quando arrivi alla parte alta dell addome tieni la con trazione per mezzo secondo riscendi e ripeti...
                      fra un pò si cambia anche lo schema dei complementari e si usa un qualcosa di potente per fare massa stile bb anni 80!io lo uso sempre e mi sta piacendo volev fartelo provare pure a te.
                      Allora Giuse, grazie mille per i tuoi commenti! Sotto la tua guida i sto ottenenedo i risultati migliori che abbia mai avuto, e alla lunga!
                      Sono contento che l'esecuzione ti piaccia! Io sono un maniaco dei dettagli (penso l'abbia capito ) e quando faccio una cosa mi piace che sia perfetta. Ecco perche' ti chiedo sempre di commentare anche le piu' piccole imprecisioni...! Cosa ne ho tratto da quest mesi?
                      Bhe', intanto una esecuzine pulita e soprattutto sicura anche con pesi piu' elevati...molti kg di massimali su titti gli esercizi, e la consapevolezza che adesso viene il bello!

Io faccio tutto quello che secondo te va meglio, mi fiedo ciecamente dei tuoi programmi! Se dici che il programma lineare si adatta meglio in questo momento facciamo quello senza pensarci! Io mi diverto nel momento in cui vedo che le cose che faccio mi danno i risultati che mi aspetto...e devo dirti la verita' ne sto ottenendo di piu' di quelli che mi aspettavo !

Sto anche crescendo in maniera notevole, sono quasi vicino alla soglia degli 80Kg di peso corporeo...e sono stato costretto a passare dalla 46 alla 50 come taglia di giacca

Siii facciamo roba rozza e dura degli anni 80, mi piace molto come programma!!! Un piccolo traguardo che spero di raggiungere presto sono i tanto agognati 100Kg di panca fatti bene...
                      Last edited by acalex_2000; 26-09-2010, 21:07:40.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

perfetto ale sono contentissimo!!! a breve ti invio la scheda..giusto il tempo di riadattarla alle tue esigenze
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          perfetto ale sono contentissimo!!! a breve ti invio la scheda..giusto il tempo di riadattarla alle tue esigenze
                          Fai con calma, tanto ho ancora 2 settimane per finire il secondo blocco e 3 per il terzo blocco...oppure facciamo subit qualcosa di diverso?

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

Ultimo giorno prima settimana, stacco pesante 85% in 5x3 con 103Kg

Ecco la 3a serie

YouTube - Staccoheavy

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

Squat in 4x3@70% con 84Kg

Ultima serie in video

YouTube - Squat4a

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

E per finire una panca in 4x6@65% con 59Kg

Ecco l'ultima serie

YouTube - Panca4x6
                                Last edited by acalex_2000; 29-09-2010, 00:01:24.

Commenta

Working...
                                X