Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NL84
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 992
    • 2
    • 0
    • monte olimpo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    ritorna i saluti a paolone!!

lo stacco secondo me tiri di + sumo..si lo squat ha transfer sullo stacco...io un periodo ho allenato solo la potenza sullo stacco ed è salito lo stesso(non esageratamente)

le girate sono molto difficilise sbagli sono un curl inverso fatto male...
    clean and jerk? (per intenderci una delle alzate che si fanno alle olimpiadi? sempre se non sbaglio...a nomi non sono un granchè)

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
    Con questo programma da 6 settimane...la prima fase e' finita e sono nella seconda...
    scusa, intendevo anzianità di allenamento
    To failure
    sigpic

Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
      clean and jerk? (per intenderci una delle alzate che si fanno alle olimpiadi? sempre se non sbaglio...a nomi non sono un granchè)

scusa, intendevo anzianità di allenamento
      Penso che per girate non indenda lo slancio olimpico ma esattamente la prima parte del movimento, fino ad arrivare col bilanciere sul collo per intenderci, giusto? Si eliminia l'estensione sulla testa finale! E' un gesto che a vedere mi piace proprio, e' davvero un gesto di forza!

Anzianita'?!? Troppi anni sprecati...seriamente con cognizione di causa sara' un annetto...

Commenta

• NL84
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 992
        • 2
        • 0
        • monte olimpo
        • Send PM

Penso che per girate non indenda lo slancio olimpico ma esattamente la prima parte del movimento, fino ad arrivare col bilanciere sul collo per intenderci, giusto? Si eliminia l'estensione sulla testa finale! E' un gesto che a vedere mi piace proprio, e' davvero un gesto di forza!

Anzianita'?!? Troppi anni sprecati...seriamente con cognizione di causa sara' un annetto...
        la girata è una figata...io la facevo anni fa quando potevo permettermi di gettare il bilanciere a terra (vedi palestra in firma)...
        bene bene bene...vedo che siamo sulle stessa barca per l'anziaìnità di allenamento
        To failure
        sigpic

Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• Mazzy92
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 0
          • 0
          • 0
          • Send PM

ragazzi x ingrossare i muscoli deviportrli allo sfinimento? se faccio lun e gio petto e tricipiti e martedi e venerdi dorso e bicipiti e martedi anke spalle e buona come skeda? x ogni groppo muscolare e meglio fare piu esrcizi o meno?grz i ìn anticipo

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mazzy92 Visualizza Messaggio
            ragazzi x ingrossare i muscoli deviportrli allo sfinimento? se faccio lun e gio petto e tricipiti e martedi e venerdi dorso e bicipiti e martedi anke spalle e buona come skeda? x ogni groppo muscolare e meglio fare piu esrcizi o meno?grz i ìn anticipo
            Apri una discussione tua in allenamento...non e' questo il posto migliore per postare i tuoi dubbi personali...

Senza rancore

Commenta

• sienaclub69
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 230
              • 2
              • 2
              • Send PM

Apri una discussione tua in allenamento...non e' questo il posto migliore per postare i tuoi dubbi personali...

Senza rancore
              Concordo con ale, ma non fare una domanda del genere aprendo un nuovo post in allenamento, ho paura che ti linciano , ti conviene leggere i threads nella sezione allenamento, e poi fare domande.
              Il diario di SienaClub

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120232
                • 3,350
                • 3,418
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mazzy92 Visualizza Messaggio
                .
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Se pensi che possano essere utili possiamo inserire anche le girate...tutto si impara

Allora forse e' meglio dedicare un po' di tempo a imparare il sumo correttamente, non trovi?
                  si ora impariamo bene il sumo!secondo me lo impari subito...le girate potrebbero essere utili...solo che io non essendo un weightlifter non saprei insegnartele....le facevo facendo passare il bilanciere il + possibile aderente al corpo...
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

Giorno 2 settimana 2 seconda fase

Squat = 8x4@75Kg + 1x10@44Kg
                    Panca = 8x4@64Kg + 1x10@41Kg
                    Scrollata Haney = 4x10
                    Bicipiti scott = 10x10 30" rest

Squat...massacrante come al solito! Adesso capisco perche' dici che nn si puo' tenere un blocco del genere per piu' di 3 settimane ! Gia' temo la prox settimana quando devo fare il 7x5 con 6Kg in piu'

Panca...nessun problema come sempre, tutte le serie veloci e tecniche, video dell'ultima serie

Scrollata Haney...moooolto bella, sento lavorare meglio il trapezio rispetto a quella tradizionale, l'unico problema e' la presa ancora un po debole...secondo te converrebbe usare i ganci o i guanti con gli strappi?

Bicipiti classici massacranti

Panca 8x4@65Kg 8a serie
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    Last edited by acalex_2000; 22-05-2010, 14:05:16.

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

si ora impariamo bene il sumo!secondo me lo impari subito...le girate potrebbero essere utili...solo che io non essendo un weightlifter non saprei insegnartele....le facevo facendo passare il bilanciere il + possibile aderente al corpo...
                      Le girate sarebbero utili per un discorso di sviluppo potenza ed esplosivita' o altro?

Per impararle potrei chiedere ad un amico che gioca a rugby in serie A, loro le fanno...lui le fa con 100Kg mi pare, com'e' come peso?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

sempre a mani nude le scrollate ale!!!si la girata fattela insegnare..100kg è un buon peso lui quanto pesa però?cmq è un esercizio di potenza diciamo...aiuta a coordinare e reclutare + fibre e si carica un bel pò....
                        nella panca eri molto tecnico ma non super esplosivo!!dai già va bene...a fine settimana poi...
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

sempre a mani nude le scrollate ale!!!si la girata fattela insegnare..100kg è un buon peso lui quanto pesa però?cmq è un esercizio di potenza diciamo...aiuta a coordinare e reclutare + fibre e si carica un bel pò....
                          nella panca eri molto tecnico ma non super esplosivo!!dai già va bene...a fine settimana poi...
                          Ottimo consiglio per le scrollate, grazie! Si questa volta ho fatto la panca dopo lo squat, devo dire che ne ho risentito un po'! Cmq potevo essere piuà esplosivo volendo, il peso era gestibilissimo!

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

Fatto il giorno 3 della settimana 2, la penultima...comincio ad essere stanco !

Panca 10x3@65Kg + 1x10@41Kg
                            Squat 10x3@75Kg + 1x10@44Kg
                            Trazioni
                            Dips

Panca buona anche se ho fatto di meglio...sono cmq rimasto tecnico nelle triple, forse la velocità è un po calata nell'ultima...video tra poco

Squat molto buono, mi sono sentito rinvigorito rispetto al giorno 1 e al giorno 2, la velocità è aumentata (sarà anche che tra 5 reps e 3 reps c'è una bella differenza)

Squat seconda tripla del 10x3
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Squat 10x3 ultima serie

Panca 10x3 prima serie

Panca 10x3 ultima serie
                            Last edited by acalex_2000; 23-05-2010, 19:27:16.

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

Oggi pausone meritato! Sono rientrato in Italia anche...che bel caldo!
                              Domani si inizia con la terza settimana

Commenta

• zama87
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 161
                                • 5
                                • 4
                                • Send PM

Bentornato in Italy Alex ^^

Commenta

Working...