Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

E per finire come poteva non mancare un video dello squat...solo la prima seria (perche' l'ultima l'ho dimentcata)!

Squat 6x5@70Kg 1/6
    YouTube - Squat6x5@70Kg_1/6

Commenta

• dexthinkofyou
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 181
      • 7
      • 3
      • Send PM

ehi ACA complimenti per l'esecuzione..se non ti da fastidio me le salvo per prendere spunto, anche se sono un po' più alto, giusto un pizzico! buon WO! nel frattempo mi segno

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
        ehi ACA complimenti per l'esecuzione..se non ti da fastidio me le salvo per prendere spunto, anche se sono un po' più alto, giusto un pizzico! buon WO! nel frattempo mi segno
        Nessun problema e benvenuto

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

Fatto giorno 4 settimana 3 per panca e stacco, finita la prima fase per entrambi gli esercizi. Panca ancora una settimana x completare...

Panca = 10x3@60Kg --> nessun problema, tutte le serie molto veloci, peso gestibilissimo
          Squat = 9x3@71Kg (1kg in + di ieri) --> impegnativo ma ancora molto gestibile, ho anche tenuto un po' di velocita' nell'esecuzione
          Trazioni
          Stacco = 15x1@100Kg (video dell'ultima singola)
          Dips tra panche pump

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

Fatto giorno 4 settimana 3 per panco e stacco, finita la prima fase per entrambi gli esercizi. Panca ancora una settimana x completare...

Panca = 10x3@60Kg --> nessun problema, tutte le serie molto veloci, peso gestibilissimo
            Squat = 9x3@71Kg (1kg in + di ieri) --> impegnativo ma ancora molto gestibile, ho anche tenuto un po' di velocita' nell'esecuzione
            Trazioni
            Stacco = 15x1@100Kg (video dell'ultima singola)
            Dips tra panche pump

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

Panca 10x3@60Kg ultima tripla (un po' storta l'inquadratura )

YouTube - PancaUltima.mp4

Squat 9x3@71Kg ultima tripla

YouTube - SquatUltima.mp4

Stacco 15x1@100Kg ultima singola (cosi' veloce che stavo cadendo all'indietro )
              YouTube - StaccoUltima.mp4

Commenta

• NL84
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 992
                • 2
                • 0
                • monte olimpo
                • Send PM

lo squat ottimone (come ti avevo già detto!). Comunque:
                a) mi rifiuto di vedere il viedo dello squat se metti il pacco davanti all'obiettivo
                b) ti ho beccato: squat con infradito
                Ho guardato, per quanto possibile, lo stacco al rilento. Mi sembra che alzi subito el sedere e ti ritrovi quasi a fare stacco rumeno. Magari posta la prima singola o le prime così si vede se è un "difetto" oppure no. Peccato per quella pedana di gomma con i buchetti (si lo so, son pignolo...mi mando pure da solo a )
                Magari ogni tanto potresti fare una ripresa dello squat dall'angolazione dello stacco?
                Last edited by NL84; 10-05-2010, 12:32:11.
                To failure
                sigpic

Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

panca buona!la prossima volta però una ripresa laterale ci starbbe ok!

anche nello squat una ripresa laterale....non è che hai buttato le ginocchia troppo in avanti?

stacco:un pò imprecisa ma posso capirti perchè è l ultima serie...non sali in blocco ma fai una doppia estensione...che nei massimali ci sta ma con questi pesi non deve esistere....la velocità c era ma non era una fucilata!!la presa usi ancora la prona?
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

Allora rispondo con calma.
                    Si uso le infradito perche' Giuseppe mi ha detto che nello stacco ci vuole un leggero tacco e come gia' ho spiegato purtroppo nel bagaglio a mano le scarpe da ginnastica nn ci stavano (maledette compagnie low cost)!

Riprese...lo so ragazzi, ma il problema e' che nn ho appoggi per le riprese laterali, cmq la prossima volta cerchero' di provarci.

Per quanto riguarda lo squat nn credo di mandare le ginocchia troppo avanti, anche se la prossima volta mi impegnero' a fare una ripresa laterale.

Stacco...si era l'ultima serie...quindi nn era veloce come ti aspettavi? Ok la prox volta abbasso i pesi e provo la fucilata...cosa intendi per doppia estensione? Intendi che alzo un po' prima il culo e poi comincio il movimento? Cerchero' di stare piu' compatto la prox volta...! Lo so per il tappeto con i buchi ma nn ci posso fare molto, se lo metto per terra sfondo il pavimento e nn sono molto contenti

Commenta

• NL84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 992
                      • 2
                      • 0
                      • monte olimpo
                      • Send PM

ok, nun te risentire Ale...siamo solo dei "saggi tiranni" e vogliamo le cose come noi indichiamo, perchè oltre a essere tiranni, vogliamo il massimo per te! :-)
                      To failure
                      sigpic

Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                        ok, nun te risentire Ale...siamo solo dei "saggi tiranni" e vogliamo le cose come noi indichiamo, perchè oltre a essere tiranni, vogliamo il massimo per te! :-)
                        Ahaha figurati se mi risento anzi ogni volta che mi date feedback io sn contentissimo perche' questo e' il migliore modo di imparare!!!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                          Allora rispondo con calma.
                          Si uso le infradito perche' Giuseppe mi ha detto che nello stacco ci vuole un leggero tacco e come gia' ho spiegato purtroppo nel bagaglio a mano le scarpe da ginnastica nn ci stavano (maledette compagnie low cost)!
                          io ti ho detto nello squat ale!maledette compagnie lowcost sempre contro i pl ce l hanno..così come i contadini e i manovali..la pagheranno..

Riprese...lo so ragazzi, ma il problema e' che nn ho appoggi per le riprese laterali, cmq la prossima volta cerchero' di provarci.
                          dai provaci

Per quanto riguarda lo squat nn credo di mandare le ginocchia troppo avanti, anche se la prossima volta mi impegnero' a fare una ripresa laterale.

Stacco...si era l'ultima serie...quindi nn era veloce come ti aspettavi? Ok la prox volta abbasso i pesi e provo la fucilata...cosa intendi per doppia estensione? Intendi che alzo un po' prima il culo e poi comincio il movimento? Cerchero' di stare piu' compatto la prox volta...! Lo so per il tappeto con i buchi ma nn ci posso fare molto, se lo metto per terra sfondo il pavimento e nn sono molto contenti
                          per doppia estensione intendo sali col culo estendendo le gambe poi estendi la schiena!!
                          commenti in neretto su...vai così ale!!!!!!!!!!.
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

Commenta

• alby_a
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2010
                            • 106
                            • 0
                            • 0
                            • Warsaw, PL
                            • Send PM

fighissimo il video-diario!
                            Nuovo allenamento!
                            DIARIO PERSONALE
                            follow me

Commenta

• USA
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 189
                              • 3
                              • 0
                              • muscle beach, CA
                              • Send PM

mi segno
                              da paura la palestra
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                commenti in neretto su...vai così ale!!!!!!!!!!.
                                Si si intendevo lo squat ho scritto male!!!!
                                Infatti come vedi lo squat e' con le infradito, mentre lo stacco e' scalzo

Maledette compagnie low cost...cmq appena rientro in Italia penso che faro' la spesa della cintura da PL, troppo importante nelle alzate!

Si si adesso ho capito cosa e' la doppia estensione, ma io lo faccio piu' per paura di mandare su il culo prima, quindi lo "assesto" e poi spingo di gambe!

Cmq la prox volta cerchero' di essere piu' compatto e soprattutto di fornirvi delle riprese piu' variegate della solita ripresa "pacco" nell squat
                                Last edited by acalex_2000; 11-05-2010, 12:28:08.

Commenta

Working...
                                X