Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NL84
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 992
    • 2
    • 0
    • monte olimpo
    • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
    Siiiii i supporti sono mobili, per questo è una figata!!! Lo posso usare per tutto, ieri lo shrug l'ho fatto lì per esempio...ci faccio anche panca, squat, lento avanti etc....

Ahaha, si hai ragione, sono anche biondino magari ho delle origini dell'est ! No vabbè sono io che sono fatto così...quando ho uno scopo sono un trattore...e non sono contento fin quando ciò che faccio nn è perfetto nei minimi dettagli...sono fatto così!!!

Ho visto la foto, ma le ginocchia sembrano mooooooolto + avanti delle punte dei piedi o sbaglio?!? Io ci ho messo un pò a correggere questo difetto...magari c'è un motivo particolare...
    bravo: perseveranza, "fede e devozione" sempre!

In effetti penso che il tipo non facesse squat orientato al PL (farebbe se no una traiettoria lunghissima), ma ho sempre invidiato quell'accosciata completa con schiena bella dritta!
    To failure
    sigpic

Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

bravissimo!!!finalmente il tuo sqat sta cominciando a prendere forma!!!fallo sempre così!
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        bravissimo!!!finalmente il tuo sqat sta cominciando a prendere forma!!!fallo sempre così!
        Ottimo, grazie mille!

Mi chiedevo...devo integrare in maniera particolare dopo questi allenamenti?!? Io in genere faccio un mix banana/latte/pro alla fine del workout...circa 50g di pro di cui 10g di BCAA e 7 di glutammina....

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Ottimo, grazie mille!

Mi chiedevo...devo integrare in maniera particolare dopo questi allenamenti?!? Io in genere faccio un mix banana/latte/pro alla fine del workout...circa 50g di pro di cui 10g di BCAA e 7 di glutammina....
          si va bene!!!! in un periodo ad alto volume come questo è bene se segui un alimentazione da "massa"..anche perchè + kg corporei metti + kg sollevi...l importante è che non mangi troppo sporco se no metti zavorra inutile...!!
          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

si va bene!!!! in un periodo ad alto volume come questo è bene se segui un alimentazione da "massa"..anche perchè + kg corporei metti + kg sollevi...l importante è che non mangi troppo sporco se no metti zavorra inutile...!!
            Grande, grazie mille! Volevo anche chiederti, secondo te posso fare tipo lo squat del giorno 3 solo oggi con magari il rematore...e domani la panca e le spalle del giorno 3? Poi magari farei tutto il giorno 4 sabato per avere almeno un gg di riposo prima di lunedi....perchè di gambe mi sento un leone..il petto un pò meno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Grande, grazie mille! Volevo anche chiederti, secondo te posso fare tipo lo squat del giorno 3 solo oggi con magari il rematore...e domani la panca e le spalle del giorno 3? Poi magari farei tutto il giorno 4 sabato per avere almeno un gg di riposo prima di lunedi....perchè di gambe mi sento un leone..il petto un pò meno
              vedi tu....l ideale sarebbe come ti ho detto io....la forza viene aumentata anche quando cerchi di spinegere veloce con la stanchezza cumulata addosso...
              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

vedi tu....l ideale sarebbe come ti ho detto io....la forza viene aumentata anche quando cerchi di spinegere veloce con la stanchezza cumulata addosso...
                Ho capito, perfetto!!! MA quindi i 4 giorni come sarebbe meglio inserirli? Tutti di seguito?

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Benissimo, spronato dal suo mentore, ecco l'analisi del workout serale (prima di cena cmq)...alla grande!

Giorno 3 Settimana 1

Panca = 7x5 @65% --> 56Kg
                  Squat = 6x5 @65% --> 58Kg
                  Rematore con bilanciere = 3x10+10 --> 46Kg + 36Kg
                  Fly 90° --> 5x8 -->7Kg (leggere)
                  Alzate laterali --> 3x8 --> 7Kg (leggerine)

Ottima la panca...nonostante un pò di fatica dall'allenamento di ieri, sempre esplosiva fino alla fine...devo dire che mi viene sempre + facile, sto acquisendo lo schema motorio e riesco a spingere sempre meglio con le gambe...positivo!

Squat...sento che la tecnica migliora di volta in volta...mi sento + sicuro e questi pesi sembrano davvero leggeri...vi posto come sempre due bei videozzi del mio squat touch&go con olio extra vergine di oliva come sgabello (PS. Giuseppe te ne sei meritata una latta da 5lt...quando torno dalla Polonia te la spedisco )!!!
                  Last edited by acalex_2000; 23-04-2010, 00:19:20.

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

Squat 1
                    YouTube - squat serale 6x5

Squat 2
                    YouTube - squat serale_2_6x5

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Benissimo, spronato dal suo mentore, ecco l'analisi del workout serale (prima di cena cmq)...alla grande!

Giorno 3 Settimana 1

Panca = 7x5 @65% --> 56Kg
                      Squat = 6x5 @65% --> 58Kg
                      Rematore con bilanciere = 3x10+10 --> 46Kg + 36Kg
                      Fly 90° --> 5x8 -->7Kg (leggere)
                      Alzate laterali --> 3x8 --> 7Kg (leggerine)

Ottima la panca...nonostante un pò di fatica dall'allenamento di ieri, sempre esplosiva fino alla fine...devo dire che mi viene sempre + facile, sto acquisendo lo schema motorio e riesco a spingere sempre meglio con le gambe...positivo!

Squat...sento che la tecnica migliora di volta in volta...mi sento + sicuro e questi pesi sembrano davvero leggeri...vi posto come sempre due bei videozzi del mio squat touch&go con olio extra vergine di oliva come sgabello (PS. Giuseppe te ne sei meritata una latta da 5lt...quando torno dalla Polonia te la spedisco )!!!
                      bravissimo ale!!ti faccio i miei compliemnti...nello squat fai davvero un bel movimento!!!anche la velocità non è male..progredisci a vista d occhio....però mi sa sei un pò al pelo per quanto riguarda la profondità....è valido ma un pò rischioso....che ne dici di abbassare un pochino il box?

sei in polonia????????????spediscimi pure una polacca allora...così gli insegno a fare squat...per insegnargli la giusta profondità mi metterò io al posto del box...

PS:al campionato italiano non vado x problemi di scuola...ci stanno massacrando con le interrogazionie poi non ho l attrezzatura...e neanche tanti soldi x andarci...
                      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

bravissimo ale!!ti faccio i miei compliemnti...nello squat fai davvero un bel movimento!!!anche la velocità non è male..progredisci a vista d occhio....però mi sa sei un pò al pelo per quanto riguarda la profondità....è valido ma un pò rischioso....che ne dici di abbassare un pochino il box?

sei in polonia????????????spediscimi pure una polacca allora...così gli insegno a fare squat...per insegnargli la giusta profondità mi metterò io al posto del box...

PS:al campionato italiano non vado x problemi di scuola...ci stanno massacrando con le interrogazionie poi non ho l attrezzatura...e neanche tanti soldi x andarci...
                        Ci stavo pensando anche io in effetti...mi sembra sotto il parallelo ma davvero di poco...hai ragione, la prox volta stenderò la lattina...magari mettendoci qualche spessore altrimeni è troppo bassa!

In Polonia ci vado Mercoledì da Roma...vado per passare i test delle istituzioni europee...mi sarebbe piaciuto passarli in Italia ma a Roma non c'era + nemmeno un posto libero! Ne approfitto e vedo anche la mia ragazza che è della Polonia! Spero ti piacciano bionde perchè in Polonia sono tutte così !

Porca miseria che peccato...magari l'anno prox ci andiamo insieme...seeeee sogna sogna (ovviamente riferito a me )!

Cmq la velocità nello squat era controllata volutamente, ho preferito tenere sotto controllo il movimento fin quando non mi viene naturale...e devo dire che ogni volta che lo faccio lo sento + mio!!! Forza con le interrogazioni, spacca culi a tutti !!!

Ahhhhh che bello il periodo della scuola............

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Ci stavo pensando anche io in effetti...mi sembra sotto il parallelo ma davvero di poco...hai ragione, la prox volta stenderò la lattina...magari mettendoci qualche spessore altrimeni è troppo bassa!

In Polonia ci vado Mercoledì da Roma...vado per passare i test delle istituzioni europee...mi sarebbe piaciuto passarli in Italia ma a Roma non c'era + nemmeno un posto libero! Ne approfitto e vedo anche la mia ragazza che è della Polonia! Spero ti piacciano bionde perchè in Polonia sono tutte così !

Porca miseria che peccato...magari l'anno prox ci andiamo insieme...seeeee sogna sogna (ovviamente riferito a me )!

Cmq la velocità nello squat era controllata volutamente, ho preferito tenere sotto controllo il movimento fin quando non mi viene naturale...e devo dire che ogni volta che lo faccio lo sento + mio!!! Forza con le interrogazioni, spacca culi a tutti !!!

Ahhhhh che bello il periodo della scuola............
                          ahahaha!!!sei proprio un ragazzo in gamba!!sei un mito!
                          si vedeva cmq che se volevi il bilanciere lo sparavi al soffitto....però x ora meglio farlo leggero lo squat....così rafforziamo un pò i muscoli che lo riguardano....
                          cazz quindi l polacco lo sai parlare molto bene?
                          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

ahahaha!!!sei proprio un ragazzo in gamba!!sei un mito!
                            si vedeva cmq che se volevi il bilanciere lo sparavi al soffitto....però x ora meglio farlo leggero lo squat....così rafforziamo un pò i muscoli che lo riguardano....
                            cazz quindi l polacco lo sai parlare molto bene?
                            Bwawawawa...io il polacco?!?!? So dire quattro cazzate in croce ma puntualmente non capisco nulla quando mi parlano
                            Porca zozza è una lingua impossibile...penso che l'arabo o il cinese siano + abbordabili...e aspetta io sono uno davvero portato per le lingue...ho imparato inglese e francese in qualche mese...e in francia a volte mi scambiavamo per madrelingua ! E i francesi...non sono persone facili!!!
                            Cmq il polacco è un obiettivo in schedule...dovrei stare lì x diversi mesi x impararlo bene cmq

Si si rinforziamo tutto...voglio tirar su le tonnellate!!!!!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Bwawawawa...io il polacco?!?!? So dire quattro cazzate in croce ma puntualmente non capisco nulla quando mi parlano
                              Porca zozza è una lingua impossibile...penso che l'arabo o il cinese siano + abbordabili...e aspetta io sono uno davvero portato per le lingue...ho imparato inglese e francese in qualche mese...e in francia a volte mi scambiavamo per madrelingua ! E i francesi...non sono persone facili!!!
                              Cmq il polacco è un obiettivo in schedule...dovrei stare lì x diversi mesi x impararlo bene cmq

Si si rinforziamo tutto...voglio tirar su le tonnellate!!!!!
                              siii poi andremo a fare scorribande di donne in polonia
                              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

siii poi andremo a fare scorribande di donne in polonia
                                Bravissimo!!! Il fascino italiano fa colpo all'estero...

Commenta

Working...
                                X