Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NL84
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 992
    • 2
    • 0
    • monte olimpo
    • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma è l'unica maniera che ho per scendere dritto e non muovere le tibie...poi avevo letto da qualche parte che prima di piegare le ginocchia bisognava portare il bacino indietro x mettere in tensione i femorali...vediamo cosa dice giuseppe cmq!

Bello eh?!? Il mio nuovo giocattolino...arrivato ieri!!! E' solidissimo, portata 350Kg pagato 275€ spedizione inclusa...

Lascia stare và...già me la sono fottuta la mano sinistra un paio di volte...ho un segno enorme ! Infatti ho ordinato ieri il bilanciere da 213cm..megalomane!!!
    ok, capisco. si ho vaghi ricordi di tale "tecnica", ma molto fuzzy!
    Per fortuna! io fare 90 kg di panca in quelle condizioni manco . Cmq bravo davvero a fare quello che hai fatto "in quelle condizioni".

beh, ti allego il mio ex giocattolino
    File Allegati
    To failure
    sigpic

Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
      ok, capisco. si ho vaghi ricordi di tale "tecnica", ma molto fuzzy!
      Per fortuna! io fare 90 kg di panca in quelle condizioni manco . Cmq bravo davvero a fare quello che hai fatto "in quelle condizioni".

beh, ti allego il mio ex giocattolino
      Ahaha...in quella sala è stato fatto di tutto!
      Dovevi aver paura a fare lo squat prima...nn la panca...il bilanciere lo poggiavo su due metà di tavolo che non so come si tenevano

Cmq adesso con il bilanciere lungo la panca la farò sul supporto...il prox acquisto sarà una panca decente e la cintura da PL!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

La cinta da BB di cuoio la ho già...quindi meglio di niente....uso quella! Cmq ho preso il bilanciere da 213cm alla fine...facciamo una cosa...provo l'ultima volta lo stacco convenzionale appena arriva il bilanciere nuovo...se nn va nemmeno stavolta lasciamo perdere! Tu cosa suggerisci?
        Hai skype per caso?
        si facciamo così non c è nessuna fretta tanto.....appena si ripresenta il dolore avvertimi subito....grattati!

panca ottima sempre così!!!molto veloce spingi bene anche da stanco....ciò vuol dire che la tua tecnica è abbastanza buona

Squat ripresa frontale

YouTube - Squat_21Apr10_front_58Kg

Squal laterale 1
        YouTube - Squat_21Apr10_profile1_58Kg

Squat laterale 2 (ultima serie, la settima)
        YouTube - Squat_21Apr10_profile2_58Kg
        Hai ragione ma è l'unica maniera che ho per scendere dritto e non muovere le tibie...poi avevo letto da qualche parte che prima di piegare le ginocchia bisognava portare il bacino indietro x mettere in tensione i femorali...vediamo cosa dice giuseppe cmq!

Bello eh?!? Il mio nuovo giocattolino...arrivato ieri!!! E' solidissimo, portata 350Kg pagato 275€ spedizione inclusa...

Lascia stare và...già me la sono fottuta la mano sinistra un paio di volte...ho un segno enorme ! Infatti ho ordinato ieri il bilanciere da 213cm..megalomane!!!
        complimenti x il nuovo rack molto bello....nello squat tieni moooolto bene le ginocchia bravissimo...le devi tenere prorpio così....nell andare indietro col culo non devi mandare troppo avanti la schiena però!!!ti togli una marea di kg....lo dvei fare come la volta precedente....mettiti sempre il box x la profondità......
        squattare è come sedersi su un cesso...devi riprodurre lo stesso movimento ma senza cagare!così vai troppo in avanti con la schiena...fallo come l altra volta..
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          si facciamo così non c è nessuna fretta tanto.....appena si ripresenta il dolore avvertimi subito....grattati!

panca ottima sempre così!!!molto veloce spingi bene anche da stanco....ciò vuol dire che la tua tecnica è abbastanza buona

complimenti x il nuovo rack molto bello....nello squat tieni moooolto bene le ginocchia bravissimo...le devi tenere prorpio così....nell andare indietro col culo non devi mandare troppo avanti la schiena però!!!ti togli una marea di kg....lo dvei fare come la volta precedente....mettiti sempre il box x la profondità......
          squattare è come sedersi su un cesso...devi riprodurre lo stesso movimento ma senza cagare!così vai troppo in avanti con la schiena...fallo come l altra volta..
          Ok...almeno le ginocchia sono a posto
          Tu dici che l'altra volta la schiena era meno piegata in avanti?!? Adesso provo a linkare entrambi i video e farli partire insieme

Proverò a cagare la prox volta
          Ho dimenticato il box Che poi è una lattina d'olio da 5lt di quello buono di Puglia
          Last edited by acalex_2000; 21-04-2010, 22:52:12.

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

Vediamo il raffronto

Squat 15 Aprile
            YouTube - Squat_15Apr_Newposition

Squat di oggi 21 Aprile
            YouTube - Squat_21Apr10_profile1_58Kg

Dall'anteprima dei video non mi sembra ci sia molta differenza nell'angolo schiena...o no?

Si...quando li rivedi c'è decisamente una bella differenza!
            Last edited by acalex_2000; 21-04-2010, 22:51:53.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

capito + o meno la differenza?è sottile ma c è...
              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

capito + o meno la differenza?è sottile ma c è...
                Sisi...devo dire che quando vai in bagno a cagare sembra così facile...devo provare domani mattina ad andare in bagno col bilanciere

Vabbè ho capito...vado a provare pra

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

no la differenza è che in bagno cagando ti rilassi e puoi leggere un giornale....facendo squat se t rilassi e sbagli la tecnica ci resti sotto...a limite se così non va...prova a farlo come ti viene naturale questo squat...anche se si muovono le tibie....d altronde questo primo periodo serve a questo!
                  Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

no la differenza è che in bagno cagando ti rilassi e puoi leggere un giornale....facendo squat se t rilassi e sbagli la tecnica ci resti sotto...a limite se così non va...prova a farlo come ti viene naturale questo squat...anche se si muovono le tibie....d altronde questo primo periodo serve a questo!
                    no no, vedrai che lo sistemiamo ! In arrivo due nuovi video...mica demordo io! Mi piace perchè sei esigente!

Squat serale 1

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    Last edited by acalex_2000; 22-04-2010, 00:54:27.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

già abbastanza meglio....però devi imparare a tenere il baricentro...che è proprio al centro del piede....tu quando scendi e fai la negativa se guardi attentamente fai quasi una S....ti stavi sbilanciando pure alla fine.....la scatola serve apposta x risolvere questo problema!!a costruirti la traiettoria...si chiama squat touch and go(tocca e parti)...quindi metti la scatola...con quella è difficile sbagliare...io la uso ancora..

cmq tu sei in gamba e non demordi!!!vai così a forza di martellate sulla tecnica tirerai su tonnellate!!io molte cose le ho capite in ritardo....tu però devi rigare nella retta via!
                      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

già abbastanza meglio....però devi imparare a tenere il baricentro...che è proprio al centro del piede....tu quando scendi e fai la negativa se guardi attentamente fai quasi una S....ti stavi sbilanciando pure alla fine.....la scatola serve apposta x risolvere questo problema!!a costruirti la traiettoria...si chiama squat touch and go(tocca e parti)...quindi metti la scatola...con quella è difficile sbagliare...io la uso ancora..

cmq tu sei in gamba e non demordi!!!vai così a forza di martellate sulla tecnica tirerai su tonnellate!!io molte cose le ho capite in ritardo....tu però devi rigare nella retta via!
                        Grandissimo, ottimi consigli! E' vero quando scendo sento che l'equilibrio è tutto sul tallone e infatti mi stavo sbialnciando...ma l'inclinazione della schiena è giusta o ancora troppo?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

usa il box e tutto verra da sse
                          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

usa il box e tutto verra da sse
                            Arrivano i video col box

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

E questo è l'ultimo x stasera

Last edited by acalex_2000; 22-04-2010, 01:13:30.

Commenta

• NL84
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2002
                              • 992
                              • 2
                              • 0
                              • monte olimpo
                              • Send PM

intanto:
                              -ma il rack ha i suppporti-pendici mobili??se è così è da ****! come avere un power rack!
                              -l'ultimo video con il box mi sembra il migliore di tutti anche se necessariamente quando tocchi il box la schiena si inarca (che è inevitabile).
                              -non so se ti possa giovare ma a me si: usa delle scarpe che abbiano una suola in superficie piana. Io usavo un paio di robuste scarpe da calcietto che avevano al suola bassissima e dura. Le ho distrutte e ora ho preso un paio da basket (orribili!!!) da 15 euro sempre a suola dura e bassa.
                              -il box riempilo di cemento non si sia mai :-)
                              -se non lo fai già, fai streching per femorali, quads, aduttori ecc

cmq tutto ottimo!sei peggio dei sollevatori dell'est che si allenavano mattima e pomeriggio (tu anche la sera!!!)

cmq Ansicora: per sbaglio mi sono inbattuto in tuoi video: diamine, la risoluzione!!!è un peccato :-)

tanto per rosicare un po' (tutti e due eh!) beccati questo (l'ho trovato in un vecchio libro di allenamento con i pesi)
                              Last edited by NL84; 22-04-2010, 09:56:30.
                              To failure
                              sigpic

Diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                                intanto:
                                -ma il rack ha i suppporti-pendici mobili??se è così è da ****! come avere un power rack!
                                -l'ultimo video con il box mi sembra il migliore di tutti anche se necessariamente quando tocchi il box la schiena si inarca (che è inevitabile).
                                -non so se ti possa giovare ma a me si: usa delle scarpe che abbiano una suola in superficie piana. Io usavo un paio di robuste scarpe da calcietto che avevano al suola bassissima e dura. Le ho distrutte e ora ho preso un paio da basket (orribili!!!) da 15 euro sempre a suola dura e bassa.
                                -il box riempilo di cemento non si sia mai :-)
                                -se non lo fai già, fai streching per femorali, quads, aduttori ecc

cmq tutto ottimo!sei peggio dei sollevatori dell'est che si allenavano mattima e pomeriggio (tu anche la sera!!!)

cmq Ansicora: per sbaglio mi sono inbattuto in tuoi video: diamine, la risoluzione!!!è un peccato :-)

tanto per rosicare un po' (tutti e due eh!) beccati questo (l'ho trovato in un vecchio libro di allenamento con i pesi)
                                http://www.bodyweb.com/attachments/a...o-squat-6-.jpg
                                Siiiii i supporti sono mobili, per questo è una figata!!! Lo posso usare per tutto, ieri lo shrug l'ho fatto lì per esempio...ci faccio anche panca, squat, lento avanti etc....

Ahaha, si hai ragione, sono anche biondino magari ho delle origini dell'est ! No vabbè sono io che sono fatto così...quando ho uno scopo sono un trattore...e non sono contento fin quando ciò che faccio nn è perfetto nei minimi dettagli...sono fatto così!!!

Ho visto la foto, ma le ginocchia sembrano mooooooolto + avanti delle punte dei piedi o sbaglio?!? Io ci ho messo un pò a correggere questo difetto...magari c'è un motivo particolare...

Commenta

Working...
                                X