Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

PANCAabbastanza bene la panca....molto esplosiva...all ultima serie la velocità è un pò calata ma la tecnica è rimasta piuttosto buona...hai un accenno di leg drive che però non sfrutti neanche al 30% perchè fai un errore un pò grave...che magari ti è sfuggito...e all inizio è sfuggito anche a me...I PIEDI devono restare appoggiati a terra con tutta la pianta...non solo con le punte..

SQUATnello squat fai ancora quel giochino strano con la gamba...e mandi troppo in avanti le ginocchia...magari è perchè non sei ancora abituato allo stance...fatti riprese anche da davanti a volte se riesci....lo stance prova a restringerlo di un pelino...e il box usalo sempre!!cmq la profondità va bene

STACCO:mi sa che lo stacco convenzionale non è tanto adatto a te....trarresti + profitto dal sumo o mezzo sumo....la prossima volta allarga lo stance...ma riesci?il bilanciere mi sembra un pò piccolo
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      PANCAabbastanza bene la panca....molto esplosiva...all ultima serie la velocità è un pò calata ma la tecnica è rimasta piuttosto buona...hai un accenno di leg drive che però non sfrutti neanche al 30% perchè fai un errore un pò grave...che magari ti è sfuggito...e all inizio è sfuggito anche a me...I PIEDI devono restare appoggiati a terra con tutta la pianta...non solo con le punte..

Fantastico!!! Non lo sapevo...la prox volta ci sto attento!

SQUATnello squat fai ancora quel giochino strano con la gamba...e mandi troppo in avanti le ginocchia...magari è perchè non sei ancora abituato allo stance...fatti riprese anche da davanti a volte se riesci....lo stance prova a restringerlo di un pelino...e il box usalo sempre!!cmq la profondità va bene

non ho capito il giochino con la gamba...lo stance la prox volta lo restringo!

STACCO:mi sa che lo stacco convenzionale non è tanto adatto a te....trarresti + profitto dal sumo o mezzo sumo....la prossima volta allarga lo stance...ma riesci?il bilanciere mi sembra un pò piccolo Il bilanciere infatti è piccolo, devo prenderne uno da 2m. Che errore c'è nello stacco?
      Commenti in neretto! Adesso ho capito anche un'altra cosa...quando ho fatto il massimale la panca che ho utilizzato era diversa...+ bassa infatti mi ricordo che appoggiavo benissimo il piede...qui devo mettere delle pedane posticcie come puoi vedere dai video!
      Last edited by acalex_2000; 19-04-2010, 21:43:03.

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Comunque ho capito l'errore in squat...domani mi rifaccio un video e ti faccio vedere...lo stacco invece nn capisco dove sbaglio...fammi capire qual'è lo step by step mentale che ti fai prima di staccare? E soprattutto il culo a che altezza deve stare quando parto?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Comunque ho capito l'errore in squat...domani mi rifaccio un video e ti faccio vedere...lo stacco invece nn capisco dove sbaglio...fammi capire qual'è lo step by step mentale che ti fai prima di staccare? E soprattutto il culo a che altezza deve stare quando parto?
          io stacco mezzo sumo....e quando staccavo convenzionale come te facevo sempre lo stesso errore che fai tu.....noi non siamo tipi da stacco convenzionale....le gambe si chiudono prima e non va bene...limita tutta la spinta di gambe.....
          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

io stacco mezzo sumo....e quando staccavo convenzionale come te facevo sempre lo stesso errore che fai tu.....noi non siamo tipi da stacco convenzionale....le gambe si chiudono prima e non va bene...limita tutta la spinta di gambe.....
            Le gambe si chiudono prima....sai che non ci avevo mai pensato?!? Devo fare caso anche a questo particolare la prox volta...cmq devo comprare un bilanciere + lungo...!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Le gambe si chiudono prima....sai che non ci avevo mai pensato?!? Devo fare caso anche a questo particolare la prox volta...cmq devo comprare un bilanciere + lungo...!
              e si qello che hai ti limita un pò!!tanto bilancieri lunghi e fini se ne trovano e pure a poco!!a limite prova a correggere questo particolare delle gambe e vediamo come va...se teniamo lo stacco convenzionale è meglio....quello sumo ci vuople troppa tecnica,.....io ci lotto ancora
              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Già...cmq ecco un video di 10 min fa...quali sono tutti i dettagli che nn vanno?
                Grazie mille Giuse, apprezzo molto!

YouTube - 19042010081

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

no ora va bene come stacco...solamente che mi pare ti limiti un pò...fai un arco di movimento enorme e sei sempre a rischio di schienare...con i pesi pesanti è molto probabile che il bilanciere si allontani dal corpo e finisci per fare uno stacco a gambe tese...però può darsi che mi sbaglio....continuiamo per questa via...tanto lo devi imparare lo stesso questo tipo di stacco....poi decideremo + in là come muoverci...siamo solo al primo giorno di allenamento...ci vogliono ancora tante prove
                  Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

no ora va bene come stacco...solamente che mi pare ti limiti un pò...fai un arco di movimento enorme e sei sempre a rischio di schienare...con i pesi pesanti è molto probabile che il bilanciere si allontani dal corpo e finisci per fare uno stacco a gambe tese...però può darsi che mi sbaglio....continuiamo per questa via...tanto lo devi imparare lo stesso questo tipo di stacco....poi decideremo + in là come muoverci...siamo solo al primo giorno di allenamento...ci vogliono ancora tante prove
                    Ah ok, va meglio lo stacco cmq...allora fammi capire...cosa intendi per arco di movimento enorme? La mia difficoltà sta nell'accosciata...non riesco mai a capire se sono troppo alto...l'angolo dietro il ginocchio deve essere circa retto giusto? Cmq io mi ricordo che con il bilanciere + lungo e olimpico che avevo a disposizione l'anno scorso, lo stacco mi veniva + naturale...

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

Trovato un bilanciere da 2.13mt con tolleranza 350KG...basteranno?!?

L'unico problema sono i serraggi a vite che nn sopporto...troppo lenti per il cambio pesi...ma il prezzo è molto buono...28€!!!

Ah Giuseppe, ho una cintura da BB di cuoio (abbastanza alta cmq), dovrei usarla quando squatto e stacco? Alcuni mi sconsigliavano, ecco perchè ho smesso...ma dimmi tu

Commenta

• NL84
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2002
                        • 992
                        • 2
                        • 0
                        • monte olimpo
                        • Send PM

Punto A)
                        anche il mio cane mi accompagnava in plalestra, però poi voleva andare via subito dalla mia palestra-stalla! Fenomenale allenarsi col cane.

Punto B)
                        Passiamo alle cose serie. Dico subito che non ho mai fatto stacco convenzionale, solo lo stacco rumeno (che se nonsbaglio è quello a gambe semi-tese). Ieri ho deciso di voler imparare lo stacco convenzionale perchè lo vorrei inserire nei miei wo. A fine allenamento ho provato a fare qualche ripetizione ma mi viene da culo: se voglio che lavorino anche le coscie (quindi femore abb parallelo al suolo) mi sembra di essere "intrappolato" e mi viene una cosa oscena ~@~. Se alzo il sedere allora finisco per fare lo stacco rumeno che faccio già. Secondo me sei simile a me: gambe lunghe e busto "corto". Ti consiglio la trap bar (io ne ho una artigianale) e chiedo anche a Giuseppe cosa ne pensa della suddetta TB.
                        Scusa se in altri post ti ho detto le stesse cose, ma non mi ricordo (alzaimer che avanza )
                        To failure
                        sigpic

Diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                          Punto A)
                          anche il mio cane mi accompagnava in plalestra, però poi voleva andare via subito dalla mia palestra-stalla! Fenomenale allenarsi col cane.

Punto B)
                          Passiamo alle cose serie. Dico subito che non ho mai fatto stacco convenzionale, solo lo stacco rumeno (che se nonsbaglio è quello a gambe semi-tese). Ieri ho deciso di voler imparare lo stacco convenzionale perchè lo vorrei inserire nei miei wo. A fine allenamento ho provato a fare qualche ripetizione ma mi viene da culo: se voglio che lavorino anche le coscie (quindi femore abb parallelo al suolo) mi sembra di essere "intrappolato" e mi viene una cosa oscena ~@~. Se alzo il sedere allora finisco per fare lo stacco rumeno che faccio già. Secondo me sei simile a me: gambe lunghe e busto "corto". Ti consiglio la trap bar (io ne ho una artigianale) e chiedo anche a Giuseppe cosa ne pensa della suddetta TB.
                          Scusa se in altri post ti ho detto le stesse cose, ma non mi ricordo (alzaimer che avanza )
                          Si...onestamente penso anche io di essere sproporzionato...la mia lunghezza gambe (misurata di lato fino alla sporgenza del femore) è di quasi 1mt (97/98cm) su una altezza complessiva di 170cm....
                          Si avevo letto già della trap bar...ma il problema è che vorrei fare gare PL quindi la trap bar nn posso utilizzarla...o stacco convenzionale o sumo...cmq adesso cambierò il bilanciere, quello da 1,5mt limita tantissimo...e cercherò di portare l'altezza anche ai 22/23cm regolamentari...vediamo un pò!

Commenta

• NL84
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2002
                            • 992
                            • 2
                            • 0
                            • monte olimpo
                            • Send PM

Si...onestamente penso anche io di essere sproporzionato...la mia lunghezza gambe (misurata di lato fino alla sporgenza del femore) è di quasi 1mt (97/98cm) su una altezza complessiva di 170cm....
                            Si avevo letto già della trap bar...ma il problema è che vorrei fare gare PL quindi la trap bar nn posso utilizzarla...o stacco convenzionale o sumo...cmq adesso cambierò il bilanciere, quello da 1,5mt limita tantissimo...e cercherò di portare l'altezza anche ai 22/23cm regolamentari...vediamo un pò!
                            ah, ok! mi ero dimenticato del PL. Scusa, ma 23 cm di altezza, del sedere?
                            Sicuramente il bilanciere ti limita. Fai bene a cambiarlo. Cmq io all'epoca ho comprato una barra di acciaio da diametro 30 e poi l'ho fatta torinire (alle estremità!!) per farci entrare i dischi. Magari vedi se una soluzione del genere ti costa meno
                            To failure
                            sigpic

Diario

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                              ah, ok! mi ero dimenticato del PL. Scusa, ma 23 cm di altezza, del sedere?
                              Sicuramente il bilanciere ti limita. Fai bene a cambiarlo. Cmq io all'epoca ho comprato una barra di acciaio da diametro 30 e poi l'ho fatta torinire (alle estremità!!) per farci entrare i dischi. Magari vedi se una soluzione del genere ti costa meno
                              Tu dici un bilanciere olimpico?!? Guarda se nn avessi già tutti quei pesi da 25 mm di diametro la farei anche io questa spesa adesso...quando stavo a Tel Aviv avevo tutto materiale olimpico (con la barra che pesa 20Kg) ed era davvero una figata...Forse potrei prendere quella e far allargare i fori dei pesi...devo vedere effettivamente quanto mi costa far allargare i fori...oppure come dici tu prendere quello olimpico e ridurre le estremità...ma mi sembra + logica l'altra soluzione...così d'ora in poi compro solo dischi olimpici

Ah...23cm di altezza della barra dal suolo...

Commenta

• NL84
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2002
                                • 992
                                • 2
                                • 0
                                • monte olimpo
                                • Send PM

Tu dici un bilanciere olimpico?!? Guarda se nn avessi già tutti quei pesi da 25 mm di diametro la farei anche io questa spesa adesso...quando stavo a Tel Aviv avevo tutto materiale olimpico (con la barra che pesa 20Kg) ed era davvero una figata...Forse potrei prendere quella e far allargare i fori dei pesi...devo vedere effettivamente quanto mi costa far allargare i fori...oppure come dici tu prendere quello olimpico e ridurre le estremità...ma mi sembra + logica l'altra soluzione...così d'ora in poi compro solo dischi olimpici

Ah...23cm di altezza della barra dal suolo...
                                No no Alex, l'ho fatta tornire per farci entrare i pesi da 25 mm. Ti posso dire che in palestra ci sono i bilancieri da 25 che però hanno delle bussole alle estremità così da poter usare i dischi di diametro maggiore (non so quanto sia il diametro dei dischi da bil olimpico). Potrebbe essere un'idea nel qual caso tu avessi dischi "misti", cioè con diversi diametri!
                                Insomma vedi tu cosa ti offrono le ferriere del tuo posto!
                                To failure
                                sigpic

Diario

Commenta

Working...
                                X