Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    vai indietro col culo...
    e fallo con una cosa del genere:
    http://www.dangerousfitness.fituncen...oto_im_16b.jpg
    Intendi con un supporto del genere per il bilanciere o con lo sgabellino sotto

Ah il mitico Paolo!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

si uno sgabello0 di riferimento non fa male...io lo uso ancora
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

si uno sgabello0 di riferimento non fa male...io lo uso ancora
        Per la profondità dici...si lo proverò! Anche perchè ho notato che squatto spesso a profondità diverse, si vede che non ho ancora la concezione della profondità corretta e vado a tentativi...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Per la profondità dici...si lo proverò! Anche perchè ho notato che squatto spesso a profondità diverse, si vede che non ho ancora la concezione della profondità corretta e vado a tentativi...
          e questo è un malele ripetizioni devono essere tutte uguali...altrimenti è lavoro buttato ai porci
          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

e questo è un malele ripetizioni devono essere tutte uguali...altrimenti è lavoro buttato ai porci
            Capito...non sia mai lavorare per niente! Prossima volta proverò assetto + largo e uso dello sgabellino...video obbligatorio! Cercherò anche di tenermi + indietro con il culo x nn superare le punte

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Capito...non sia mai lavorare per niente! Prossima volta proverò assetto + largo e uso dello sgabellino...video obbligatorio! Cercherò anche di tenermi + indietro con il culo x nn superare le punte
              bene....nel caso non reggi la progressione di peso...metti un peso gestibile e pensa alla tecnica...lascia stare il resto...domani vedremo...se le cose vanno male faremo qualcosa di + divertente e stravolgeremo il programma.....si potrebbe ottenere di meglio con altro se la tecnica npn si acquisisce subito
              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Agli ordini! Domani mi metto d'impegno (come sempre) e vediamo cosa ne viene fuori...il peso non penso sia un problema...ma me ne accorgerò subito sin dalle prime serie!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Agli ordini! Domani mi metto d'impegno (come sempre) e vediamo cosa ne viene fuori...il peso non penso sia un problema...ma me ne accorgerò subito sin dalle prime serie!
                  bravissimo
                  Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

bravissimo!!!..se ti va cercami su you tube anche....è sufficiente scrivere gladionar e trovi i miei video!
                    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

Forse ho capito dove sbaglio guardando i tuoi video...mi piace lo squat con i tronchi! L'esecuzione deve essere anche così esplosiva? Cioè a mille in basso e poi esplosione verso l'alto quasi sfruttando il rimbalzo?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Forse ho capito dove sbaglio guardando i tuoi video...mi piace lo squat con i tronchi! L'esecuzione deve essere anche così esplosiva? Cioè a mille in basso e poi esplosione verso l'alto quasi sfruttando il rimbalzo?
                        nono meglio di no....la negativa è una cosa soggettiva!!cmq una buona linea guida potrebbe essere:
                        _scendi fino al parallelo controllato...nè troppo veloce nè trppo lento...il tanto di caricare bene i muscoli...
                        _arrivi al parallelo poi da lì rompi il parallelo sfrutti il rimbalzo ed esplodi in alto alla massima velocità-...

però tu continua come stai facendo.....meglio fare le cose poco x voltapoi si correggerà...

la tecnica di squat se vuoi fare il power lifting squat è da sistemare un pò cmq....tu ti alleni con una palestra personale a casa tua giusto?

__cmq sei messo abbastanza bene su panca piana...è questo è già un vantaggio enorme!!che non ti immagini neanche...perchè è l alzata + difficile...ora piano piano inseriremo il fermo al petto....superati i 100kg lo inseriamo,...

lo squat ti devi impegnare se vuoi migliorare x bene....lo stacco un pò meno...

PS:faccio spesso squat coi tronchi a casa quando la palestra chiudee anche altre cose folli..però il giorno ero a uno spuntino con gli amici e avevamo bevuto ahahahah
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

nono meglio di no....la negativa è una cosa soggettiva!!cmq una buona linea guida potrebbe essere:
                          _scendi fino al parallelo controllato...nè troppo veloce nè trppo lento...il tanto di caricare bene i muscoli...
                          _arrivi al parallelo poi da lì rompi il parallelo sfrutti il rimbalzo ed esplodi in alto alla massima velocità-...

però tu continua come stai facendo.....meglio fare le cose poco x voltapoi si correggerà...

la tecnica di squat se vuoi fare il power lifting squat è da sistemare un pò cmq....tu ti alleni con una palestra personale a casa tua giusto?

__cmq sei messo abbastanza bene su panca piana...è questo è già un vantaggio enorme!!che non ti immagini neanche...perchè è l alzata + difficile...ora piano piano inseriremo il fermo al petto....superati i 100kg lo inseriamo,...

lo squat ti devi impegnare se vuoi migliorare x bene....lo stacco un pò meno...

PS:faccio spesso squat coi tronchi a casa quando la palestra chiudee anche altre cose folli..però il giorno ero a uno spuntino con gli amici e avevamo bevuto ahahahah
                          Ok per la discesa controllata...molto meglio...altrimenti già mi vedevo a sparare il bilanciere sul parquet

Io mi alleno a casa si...come vedrai infatti molti "supporti" sono homemade tipo quelli per lo squat che non sono altro due metà di tavolo da ping pong tenute ferme da una mensola lunga....w lo spirito di adattamento!

Cmq sto per investire qualche soldino in un supporto squat decente...quindi a breve dovrei essere attrezzato!
                          Per la panca domani provo a fare come ho visto nei tuoi video...discesa decisa e compatta sullo sterno e risalita esplosiva...davvero belle da vedere le tue alzate!

Wow non vedo l'ora di inserire il fermo al petto..perchè vorra dire che avrò superato i 100Kg di panca, una meta tanto agognata che 6 mesi fa sembrava irraggiungibile!!!

Per lo squat mi impegnerò tantissimo, nn preoccuparti! Domani faccio video di squat, stacco e panca

Fighissimo fare squat con i tronchi...peccato che viva in città e ste cose non sono possibili!!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Ok per la discesa controllata...molto meglio...altrimenti già mi vedevo a sparare il bilanciere sul parquet

Io mi alleno a casa si...come vedrai infatti molti "supporti" sono homemade tipo quelli per lo squat che non sono altro due metà di tavolo da ping pong tenute ferme da una mensola lunga....w lo spirito di adattamento!

Cmq sto per investire qualche soldino in un supporto squat decente...quindi a breve dovrei essere attrezzato!
                            Per la panca domani provo a fare come ho visto nei tuoi video...discesa decisa e compatta sullo sterno e risalita esplosiva...davvero belle da vedere le tue alzate!

Wow non vedo l'ora di inserire il fermo al petto..perchè vorra dire che avrò superato i 100Kg di panca, una meta tanto agognata che 6 mesi fa sembrava irraggiungibile!!!

Per lo squat mi impegnerò tantissimo, nn preoccuparti! Domani faccio video di squat, stacco e panca

Fighissimo fare squat con i tronchi...peccato che viva in città e ste cose non sono possibili!!
                            bè allora potremmo cambiare il programma di allenamento...e fare qualcosa di accumulo tecnico diciamo....che ne dici?
                            le prime 3 settimane ti alleni
                            4 volte a settimana

le altre 3... 3 volte a settimana
                            così sono sei settimane di accumulo...e poi facciamo 5 settimane di intensificazione non pesante.. ma di qualità e potenza
                            che dici?
                            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

Vuoi cambiare per migliorare meglio lo squat? Come preferisci...a me i cambiamenti piacciono!! Oggi intanto finisco l'ultimo giorno della 1 settimana e ti posto il nuovo video di squat così vediamo se c'è stato qualche miglioramento

Commenta

• NL84
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2002
                                • 992
                                • 2
                                • 0
                                • monte olimpo
                                • Send PM

non so se lo fai già...ma alla mia epoca lessi un articolo in cui si consigliava di, passatemi il termine, "contrarre l'addome verso fuori" (se ti fai una foto di solito, penso, contrai e tendi a tirare indietro l'addome. Ecco fai il contrario ),così hai una base di appoggio maggiore e quindi maggiore stabilità.
                                A me all'epoca ha portato gran miglioramenti
                                To failure
                                sigpic

Diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

Working...
                                X