Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
    No no Alex, l'ho fatta tornire per farci entrare i pesi da 25 mm. Ti posso dire che in palestra ci sono i bilancieri da 25 che però hanno delle bussole alle estremità così da poter usare i dischi di diametro maggiore (non so quanto sia il diametro dei dischi da bil olimpico). Potrebbe essere un'idea nel qual caso tu avessi dischi "misti", cioè con diversi diametri!
    Insomma vedi tu cosa ti offrono le ferriere del tuo posto!
    Ho capito...i dischi olimpici sono 50mm...una bella differenza insomma...non so quanto mi convenga...considerato quanto sono cari i ferramenta!

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      e si qello che hai ti limita un pò!!tanto bilancieri lunghi e fini se ne trovano e pure a poco!!a limite prova a correggere questo particolare delle gambe e vediamo come va...se teniamo lo stacco convenzionale è meglio....quello sumo ci vuople troppa tecnica,.....io ci lotto ancora
      Giuseppe, ma secondo te meglio il bila da 180 o addirittura quello da 213 (sempre da 25mm di diametro)? Mi ci stanno entrambi in casa quindi no problem...quello olimpico (per le gare) è 220 vero? Altra domanda...quanto potrebbe incidere il fatto che mi manchino un paio di cm dal suolo per arrivare ai 22-23cm? Potrebbe rendere + difficile lo stacco?!?!

Le sto provando tutte......

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
        Ah ok, va meglio lo stacco cmq...allora fammi capire...cosa intendi per arco di movimento enorme? La mia difficoltà sta nell'accosciata...non riesco mai a capire se sono troppo alto...l'angolo dietro il ginocchio deve essere circa retto giusto? Cmq io mi ricordo che con il bilanciere + lungo e olimpico che avevo a disposizione l'anno scorso, lo stacco mi veniva + naturale...
        mi sa passeremo al mezzo sumo allora....hai presente che tipo di stacco è?a te forse ti avvantaggia perchè hai le braccia lunghe e il bilanciere fa molto meno strada...e inoltre anche lo stacco sumo accorcia il movimento...l unica pecca è che è tecnico e difficile da imparare....anche con marlboro siamo dovuti passare allo stacco mezzo sumo...mi sa il convenzionale è privilegio di pochi

Trovato un bilanciere da 2.13mt con tolleranza 350KG...basteranno?!?

L'unico problema sono i serraggi a vite che nn sopporto...troppo lenti per il cambio pesi...ma il prezzo è molto buono...28€!!!

Ah Giuseppe, ho una cintura da BB di cuoio (abbastanza alta cmq), dovrei usarla quando squatto e stacco? Alcuni mi sconsigliavano, ecco perchè ho smesso...ma dimmi tu
        ottimo ale!!!io l avrei comprato...tanto ti dura una vita!!!un affarone cazz!!
        per la cintura sono state sollevate molte discussioni....c è chi dice che il core non viene allenato e bla bla invece sono solo cazzate.....il core lavora lo stesso...la cintura serve a dare una mano in + e basta...altrimenti i pl non allenerebbero gli addominali...perchè tanto c è la cinta a sostenerli ma non è così.....la cinta stabilizza e arrivati a certi pesi è obbligatoria..chi non la usa è perchè fa pesi da puttanella mestruata..io la uso a ogni serie allenante tranne nel riscaldamento....ricordati che + impari a usarla + tiri su...nello stacco dà almeno 10 kg e nello squat la stessa cosa...

Punto A)
        anche il mio cane mi accompagnava in plalestra, però poi voleva andare via subito dalla mia palestra-stalla! Fenomenale allenarsi col cane.

Punto B)
        Passiamo alle cose serie. Dico subito che non ho mai fatto stacco convenzionale, solo lo stacco rumeno (che se nonsbaglio è quello a gambe semi-tese). Ieri ho deciso di voler imparare lo stacco convenzionale perchè lo vorrei inserire nei miei wo. A fine allenamento ho provato a fare qualche ripetizione ma mi viene da culo: se voglio che lavorino anche le coscie (quindi femore abb parallelo al suolo) mi sembra di essere "intrappolato" e mi viene una cosa oscena ~@~. Se alzo il sedere allora finisco per fare lo stacco rumeno che faccio già. Secondo me sei simile a me: gambe lunghe e busto "corto". Ti consiglio la trap bar (io ne ho una artigianale) e chiedo anche a Giuseppe cosa ne pensa della suddetta TB.
        Scusa se in altri post ti ho detto le stesse cose, ma non mi ricordo (alzaimer che avanza )
        ottimo esercizio la trap bar...soprattutto x rafforzare il bacino...però se fai pl non serve + di tanto...o perlomeno non ne ho mai sentito parlare bene

Giuseppe, ma secondo te meglio il bila da 180 o addirittura quello da 213 (sempre da 25mm di diametro)? Mi ci stanno entrambi in casa quindi no problem...quello olimpico (per le gare) è 220 vero? Altra domanda...quanto potrebbe incidere il fatto che mi manchino un paio di cm dal suolo per arrivare ai 22-23cm? Potrebbe rendere + difficile lo stacco?!?!

Le sto provando tutte......
        io direi quello da 213...anche io ho sempre problemi con i pesi e bilancieri...quello che c è in palestra è un tubo d acciao ad esempio..i dischi sono tutti diversi e arrugginiti....uso 2 pezzi di legno x raggiungere l altezza ma mi sa neanche la mia è giusta....un cm l alzata magari non la cambia...ma già 2/3 cominciano a incidere un pò.....così diventa uno stacco in deficit...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

ti sei allenato oggi?
          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            ti sei allenato oggi?
            Ottimo, allora ordino quello da 213cm e non se ne parla più, mia mamma sarà contenta di avere una sbarra d'acciaio di oltre 2 metri in casa

Oggi non mi sono allenato, avevo previsto domani, anche perchè oggi ho avuto davvero poco tempo ed inoltre avvertivo uno strano dolore alla schiena...devo essermi riscaldato poco sullo stacco ieri...tra l'altro tu come ti riscaldi prima di staccare?!? Cmq oggi è arrivato il supporto squat nuovo...figata...finalmente posso fare squat in libertà!!!

Dalla prox volta cintura allora...la devo mettere ad altezza pancia vero? Serve per indurire ancora di più nel momento in cui gonfio per bloccare la colonna vero?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Ottimo, allora ordino quello da 213cm e non se ne parla più, mia mamma sarà contenta di avere una sbarra d'acciaio di oltre 2 metri in casa

Oggi non mi sono allenato, avevo previsto domani, anche perchè oggi ho avuto davvero poco tempo ed inoltre avvertivo uno strano dolore alla schiena...devo essermi riscaldato poco sullo stacco ieri...tra l'altro tu come ti riscaldi prima di staccare?!? Cmq oggi è arrivato il supporto squat nuovo...figata...finalmente posso fare squat in libertà!!!

Dalla prox volta cintura allora...la devo mettere ad altezza pancia vero? Serve per indurire ancora di più nel momento in cui gonfio per bloccare la colonna vero?
              come uno strano dolore sulla schiena?questo conferma che lo stacco convenzionale non è adatto a te.....faccio un paio di swing con piastra qualche salto e mi avvicino al carico in modo graduale....ma la cinta ce l hai già o la devi comprare?xchè la cinta da pl è diversa da quella da bb...la cinta da bb non serve a tanto...ma è meglio di niente...

la cinta ci sono tanti modi di metterla...i più disparati...quando tu stacchi o squatti x fare restare dura e ferma la colonna ti riempi d aria..la bolla d aria dentro la tua pancia stabilizza tutto...i muscoli addominali contratti tengono pressata questa bolla d aria sulla colonna....la cinta sarebbe uno strato di addominale in + che permette di stabilizzare meglio la colonna...ma se saputa usare ha anche altre funzioni
              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

La cinta da BB di cuoio la ho già...quindi meglio di niente....uso quella! Cmq ho preso il bilanciere da 213cm alla fine...facciamo una cosa...provo l'ultima volta lo stacco convenzionale appena arriva il bilanciere nuovo...se nn va nemmeno stavolta lasciamo perdere! Tu cosa suggerisci?
                Hai skype per caso?

Commenta

• NL84
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 992
                  • 2
                  • 0
                  • monte olimpo
                  • Send PM

Bene bene, questa discussione mi ha fatto proprio venir voglia di scorpire se alla fine sto stacco lo posso fare in sicurezza o no. Vi terrò aggiornati. Più che altro vorrei riuscire a farlo cosicchè da non dover portare la mia amata trap-bar (su misura) in palestra da quei cani maledetti :-)
                  Forza a tutti!!!
                  To failure
                  sigpic

Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

Bene bene, questa discussione mi ha fatto proprio venir voglia di scorpire se alla fine sto stacco lo posso fare in sicurezza o no. Vi terrò aggiornati. Più che altro vorrei riuscire a farlo cosicchè da non dover portare la mia amata trap-bar (su misura) in palestra da quei cani maledetti :-)
                    Forza a tutti!!!
                    Si infatti, io proverò l'ultima volta quello convenzionale appena arriva il bila da 2.13 mt e mi assicurerò di avere lo stacco a 22,5cm...così poi non ci saranno + scuse! Se devo essere sincero mi sento cmq un pò "costretto" sotto il bilanciere quando mi accoscio, nonostante nn sia altissimo. Ed effettivamente se allargassi lo stance sentirei il movimento + naturale ma ripeto, vediamo!!! Oggi pomeriggi oallenamento, non vedo l'ora!!!
                    Nico, continua a tenermi aggiornato con il tuo heavy duty mi raccomando
                    Last edited by acalex_2000; 21-04-2010, 11:07:01.

Commenta

• NL84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 992
                      • 2
                      • 0
                      • monte olimpo
                      • Send PM

Si infatti, io proverò l'ultima volta quello convenzionale appena arriva il bila da 2.13 mt e mi assicurerò di avere lo stacco a 22,5cm...così poi non ci saranno + scuse! Se devo essere sincero mi sento cmq un pò "costretto" sotto il bilanciere quando mi accoscio, nonostante nn sia altissimo. Ed effettivamente se allargassi lo stance sentirei il movimento + naturale ma ripeto, vediamo!!! Oggi pomeriggi oallenamento, non vedo l'ora!!!
                      Nico, continua a tenermi aggiornato con il tuo heavy duty mi raccomando
                      Mi raccomando vai pianino, non farti male. Io ci proverò con non più di 50kg, altrimenti trap!
                      Non appena avrò infilato un po' di microcicli (uno dura 2 settimane!) vi farò sapere. Cmq ho già messo su 3-4 kg e i carichi vanno su (ma non alla velocità che sosteneva Mentzer: era prevedibile!!!). Qui o si cresce o si cresce, ormai vado per i 30
                      To failure
                      sigpic

Diario

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

Benissimo...allenamento finito
                        Giorno 2 Settimana 1

Panca 8X4 65% -->54Kg
                        Squat 7X4 65% --> 58Kg
                        Scrollate = 6x6 --> 90Kg
                        Bicipiti = 3x6(bila) 35Kg+ 3x8 (manubri panca inclinata concentrato) -->10Kg

Panca bene oggi, ho cercato di poggiare i piedi per terra e non soltanto le punte...video dell'ultima serie, l'ottava!

Squat...mi è sembrato meglio oggi, ho fatto anche una ripresa frontale...vediamo un po...
                        Last edited by acalex_2000; 21-04-2010, 19:54:44.

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Panca...

YouTube - Panca_21Apr10_8th_54Kg

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

Squat ripresa frontale

YouTube - Squat_21Apr10_front_58Kg

Squal laterale 1
                            YouTube - Squat_21Apr10_profile1_58Kg

Squat laterale 2 (ultima serie, la settima)
                            YouTube - Squat_21Apr10_profile2_58Kg

Commenta

• NL84
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2002
                              • 992
                              • 2
                              • 0
                              • monte olimpo
                              • Send PM

cacchio ale, a me fa un po' pajura quella parte iniziale dello squat a mo' di goodmorming (poi non so se per i tuoi obiettivi pl quella sia la cosa corretta). L'acosciata mi sembra buona così pure come la risalita. Sentiamo Ansicora
                              P.S: da dove salta fuori il rack :-)
                              P.S2: per fortuna prendi il bil lungo perchè se fossi in te avrei paura a fottermi le mani facendo panca ;-)
                              To failure
                              sigpic

Diario

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

cacchio ale, a me fa un po' pajura quella parte iniziale dello squat a mo' di goodmorming (poi non so se per i tuoi obiettivi pl quella sia la cosa corretta). L'acosciata mi sembra buona così pure come la risalita. Sentiamo Ansicora
                                P.S: da dove salta fuori il rack :-)
                                P.S2: per fortuna prendi il bil lungo perchè se fossi in te avrei paura a fottermi le mani facendo panca ;-)
                                Hai ragione ma è l'unica maniera che ho per scendere dritto e non muovere le tibie...poi avevo letto da qualche parte che prima di piegare le ginocchia bisognava portare il bacino indietro x mettere in tensione i femorali...vediamo cosa dice giuseppe cmq!

Bello eh?!? Il mio nuovo giocattolino...arrivato ieri!!! E' solidissimo, portata 350Kg pagato 275€ spedizione inclusa...

Lascia stare và...già me la sono fottuta la mano sinistra un paio di volte...ho un segno enorme ! Infatti ho ordinato ieri il bilanciere da 213cm..megalomane!!!

Commenta

Working...
                                X