Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

ciao ale tranquillo riprendi tutto con calma!!io i soliti alti e bassi!...
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Giuse rieccomi!!! FInalmente dopo tanti bassi e pochi alti, ho cambiato lavoro e sto cominciando a riprendere una certa routine! Ancora nn riesco ad allenarmi costantemente per 3 volte a settimana gli stessi giorni, ma cerco di nn far passare piu' di 3gg tra una seduta e l'altra! Sono arrivato alla 3 settimana della scheda che mi avevi mandato...e devo dire che nn e' per niente male!
      Panca faccio ancora qualche errorino secondo me coi pesi alti, questa settimana ti posto qualche video...
      Stacco...ieri ho fatto un'onda dal 70 all'85% con 4 minuti d riposo come mi hai suggerito...davvero massacrante!
      Squat mi sembra di aver acquisito una certa tecnica...devi cmq vedere un video!

Tu che mi dici?!? Come vanno le cose?

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Giuse sono ormai alla 5a settimana di questo programma di 6...direi che lo finiamo no? Poi cosa facciamo dopo? Io ho ripreso ad allenarmi con una certa regolarita' anche se a volte passano 3 giorni tra una seduta e l'altra...ma meglio di questo nn posso fare! Impressioni generali e' che lo squat sta progredendo in maniera decisa, anche lo stacco e' migliorato...la panca nn riesco a capire...per ora le sessioni le sto completando tutte...ma ogni tanto mi viene da sollevare il culo quando stacco...altrimenti ho paura di nn riuscire a completare...prossima sessione riposto dei video di tutto. Cosa dici di fare dopo?

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

Giuse,
          ricominciano i video !
          Eccoti l'ultima seduta di panca, un 6x4 al 70% + 8Kg quindi circa 71Kg. L'ho eseguito con 72.5Kg. Ecco una delle prime serie in video.
          Penso di avere ancora problemi con pesi alto al culo che si stacca un pochino dalla panca...giudica tu. Domani posto video di squat e stacco che mi sembrano parecchio migliorati nella gestione dei pesi elevati, soprattutto lo squat.

In panca sto attaccando oggi l'ultima settimana, la 6a...quindi cambiamo presto no?
          Grazie mille

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

ti trovi bene con i gomiti così stretti ale?
            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              ti trovi bene con i gomiti così stretti ale?
              Sono troppo stretti? Maledizione nn riesco a trovare una configurazione ottimale ancora...come dovrebbero essere in linea di massima? Devo tornare a postare video...soprattutto della panca che mi sembra nn evolva a livello di pesi...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

posta tanti video!e a vo,te riguardati anche tu..|!
                Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Giuse....e' inutile con i pesi alti s***** qualcosa...perdo l'assetto e comincio a sollevare il culo per far salire il bilanciere...ecco il video della panca...oggi 5x2@80% + 8Kg quindi 80Kg in tutto. Secondo te e' il caso di continuare con il fermo o no?

---------- Post added at 19:54:25 ---------- Previous post was at 19:52:24 ----------

Giuse....e' inutile con i pesi alti s***** qualcosa...perdo l'assetto e comincio a sollevare il culo per far salire il bilanciere...ecco il video della panca...oggi 5x2@80% + 8Kg quindi 80Kg in tutto. Secondo te e' il caso di continuare con il fermo o no?

Ecco i video dello squat, 2a e 4a serie in 4x3@100Kg (invece dei 98.5 che dovevo fare)

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

stavolta la panca mi piace molto di + dell alttra volta perchè vai incontro al bilancere!ottimo!lo squat mi sembra mezzo paro....mi sa farai lo stesso lavoro che ho proprosto a marlboro....un paio di settimane di mav per la tecnica e poi un paio di cicli russi
                    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

stavolta la panca mi piace molto di + dell alttra volta perchè vai incontro al bilancere!ottimo!lo squat mi sembra mezzo paro....mi sa farai lo stesso lavoro che ho proprosto a marlboro....un paio di settimane di mav per la tecnica e poi un paio di cicli russi
                      Si hai ragione, la panca un po' meglio ma ancora sento che con i pesi alti nn riesco a rendere al massimo, la risalita e' lenta...
                      Lo squat hai ragione e' un po' paro perche' ho sempre paura di non terminare le reps quando sono da solo allora mi accoscio un po' meno...la tecnica cmq com'e'?
                      Ottimo il MAV, mi sembra una buona soluzione...tengo sempre il fermo alla panca cmq?
                      Grazie mille!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

certo ale tieni sempre il fermo alla panca!almeno col mav fai sempre quello che puoi fare e non devi avere paura a restare sotto
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

certo ale tieni sempre il fermo alla panca!almeno col mav fai sempre quello che puoi fare e non devi avere paura a restare sotto
                          Perfetto! Oggi ho fatto l'ultima sessione di panca della 6a settimana, capita a proposito dato che staro' fuori qualche giorno con scarsa possibilita' di allenarmi...faccio una settimana di scarico totale o attivo? Cosa comincio settimana prox come programma?
                          Grazie mille come sempre!

---------- Post added at 20:56:19 ---------- Previous post was at 20:51:57 ----------

Ah tra l'altro Giuse, e' possibile anche che nn faccia riscaldamento sufficiente sulla panca...dato che spesso comincia con l'affaticarsi la spalla prima del petto...cosa dovrei fare di riscaldamento ogni sessione? Tu cosa fai in termini di esercizi, serie e ripetizioni?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                            Perfetto! Oggi ho fatto l'ultima sessione di panca della 6a settimana, capita a proposito dato che staro' fuori qualche giorno con scarsa possibilita' di allenarmi...faccio una settimana di scarico totale o attivo? Cosa comincio settimana prox come programma?
                            Grazie mille come sempre!

---------- Post added at 20:56:19 ---------- Previous post was at 20:51:57 ----------

Ah tra l'altro Giuse, e' possibile anche che nn faccia riscaldamento sufficiente sulla panca...dato che spesso comincia con l'affaticarsi la spalla prima del petto...cosa dovrei fare di riscaldamento ogni sessione? Tu cosa fai in termini di esercizi, serie e ripetizioni?
                            fai scarico attivo....per ora lascia stare i massimali....dopo lo scarico inizi il mav5 sai come si fa?il riscaldamento alla panca lo fai prima generale e poi di avvicinamento quindi 10 rip a bilancere vuoto-poi aggiungi 20kg poi 10 etc etc fino ad arrivare a una singola col peso allenante
                            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

fai scarico attivo....per ora lascia stare i massimali....dopo lo scarico inizi il mav5 sai come si fa?il riscaldamento alla panca lo fai prima generale e poi di avvicinamento quindi 10 rip a bilancere vuoto-poi aggiungi 20kg poi 10 etc etc fino ad arrivare a una singola col peso allenante
                              Perfetto! Di riscaldamento generale tu di solito cosa fai?
                              Per quanto riguarda il MAV5 non ho idea del come si faccia ad essere onesti

---------- Post added at 14:21:42 ---------- Previous post was at 08:20:35 ----------

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                              Perfetto! Di riscaldamento generale tu di solito cosa fai?
                              Per quanto riguarda il MAV5 non ho idea del come si faccia ad essere onesti
                              Ho trovato il MAV5! In pratica si parte dal 60% del massimale facendo 5 ripetizioni. Si sale del 3% ogni volta fino a quando le 5 reps non sono piu' esplosive. Quindi con quel peso si fa un 3x3 o un 4x3...giusto? Una domanda sorge spontanea...che tipo di riposo devo tenere tra i vari set iniziali?

Sempre 3 volte alla settimana per tutti e tre gli esercizi? Cavolo fare il MAV di stacco dopo averlo fatto di panca e squat lo stesso giorno non deve essere semplice...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

sempre 2-3' di riposo....la suddivisone è:
                                panca squat complementare
                                panca stacco complementare
                                panca squat complementare