Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi...allora ieri ho fatto la mia prima sessione di scarico attivo, squat in 4x1 e panca in 3x2 a % gestibilissime ma tutte le reps tecniche ed esplosive. Ora Mercoledi' mi aspetta una sessione simile e poi massimali come concordato...giusto Giuse?

---------- Post added at 10:28:26 ---------- Previous post was at 10:24:08 ----------

Ah altra domanda...come vi riscaldate per un massimale di squat? Consideriamo per esempio che pensiate essere 120Kg...com'e' la vs progressione per arrivarci? Io di solito faccio un po' di riscaldamento generico (tipo saltelli, affondi leggeri e una serie a vuoto), poi parto da 50 Kg con circa 3/4 reps e salgo a blocchi di 10Kg diminuendo le reps quindi qualcosa del tipo 2@60Kg, 1@70Kg, 1@80, 1@90 e cosi' via...poi una volta arrivato a 1@100 ha senso fare anche la rep a 110 o dovrei provare subito i 120?

Grazie mille!!!
    si ale fai la sessione simile poi i massimali...
    per riscaldarti e fare un massimale esistono tanti tipi di avvicinamento..anzi ce ne sono migliaia..ma possono funzionare e non possono funzionare...l unica cosa da fare quando provi un max è non fare passi falsi.e non farsi illusioni...nel senso che non puoi permetterti di restare sotto a un alzata...se tu ora fai 100 e poi provi 120 e ci resti sotto...dopo la tua sessione è finita lì perchè se cerchi di fare i 110 non li tiri su...e dovrai riutilizzare 100kg come max..per cui tu parti con il solito riscadamento già dal 70% dovresti notare se sei in forma e dall 85% valuti..sempre in base alla facilità con cui fai le ripetizioni aumenti il peso...se arrivi a 100 e vedi che salgono a razzo e non li accusi prova 115 se salgono bene ma non troppo provati i 120...se invece già a 100 sei lento non aspettarti di avere + di 110...insomma è una cosa ad istinto devi sentirtelo tu come procedere...sia sulle serie da fare che sulle rip e sui pesi..non fissarti troppe regole..pensa un peso che potresti fare e giraci intorno
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

qui ci vuole l'insegnamento di Giuse alla gara
      prima mi avvicinavo facendo più serie

da quando m'ha detto di farne poche...l'approccio potrebbe essere
      mobilità generale
      qualche rep veloce a bila scarico
      50% x3
      60% x3
      70% x2
      poi singole 80-90-95-100-102/5...dove 95-100-102/5 potrebbero essere le tre prove in una gara
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
        • Send PM

Benissimo...credo di aver capito tutto...grazie mille ragazzi gentili come al solito

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          qui ci vuole l'insegnamento di Giuse alla gara
          prima mi avvicinavo facendo più serie

da quando m'ha detto di farne poche...l'approccio potrebbe essere
          mobilità generale
          qualche rep veloce a bila scarico
          50% x3
          60% x3
          70% x2
          poi singole 80-90-95-100-102/5...dove 95-100-102/5 potrebbero essere le tre prove in una gara
          ottimo esempio!anche silvas mi disse che in gara per risparmiare energie è meglio scalare una serie di riscaldamento....e che in norvegia addirittura x risparmiare tempo e fatica si mettevano il corpetto già a 50kg!:/
          Visualizza blog

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

ahahah o forse xké in Norvegia fa freddo
            --

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              si ale fai la sessione simile poi i massimali...
              per riscaldarti e fare un massimale esistono tanti tipi di avvicinamento..anzi ce ne sono migliaia..ma possono funzionare e non possono funzionare...l unica cosa da fare quando provi un max è non fare passi falsi.e non farsi illusioni...nel senso che non puoi permetterti di restare sotto a un alzata...se tu ora fai 100 e poi provi 120 e ci resti sotto...dopo la tua sessione è finita lì perchè se cerchi di fare i 110 non li tiri su...e dovrai riutilizzare 100kg come max..per cui tu parti con il solito riscadamento già dal 70% dovresti notare se sei in forma e dall 85% valuti..sempre in base alla facilità con cui fai le ripetizioni aumenti il peso...se arrivi a 100 e vedi che salgono a razzo e non li accusi prova 115 se salgono bene ma non troppo provati i 120...se invece già a 100 sei lento non aspettarti di avere + di 110...insomma è una cosa ad istinto devi sentirtelo tu come procedere...sia sulle serie da fare che sulle rip e sui pesi..non fissarti troppe regole..pensa un peso che potresti fare e giraci intorno
              prezioso come sempre!!
              Giuse tu hai le Do-Win, giusto? come ti trovi? sai di altri ragazzi che le hanno e come si trovano?
              --

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                prezioso come sempre!!
                Giuse tu hai le Do-Win, giusto? come ti trovi? sai di altri ragazzi che le hanno e come si trovano?
                si io ho le do-win !mi sto trovando bene a squattare con le scarpe do-win--il piede sta molto + fermo mi sento + compatto e solido come avere pilastri nei piedi...devo ancora abituarmi bene però da raw...da equipped mi danno un aiuto assurdo per prendere le fasce e prendere prima il valido...ma da raw mi trovo un pò strano..ho sentito che tutti si trovano bene con questo tipo di scarpe nel fare lo squat anche per il rapporto prezzo qualità ben bilanciato...io ho le do-win da 70 euro però..quelle da 85 (la versione nuova)dicono siano meglio hanno il tacco di legno e non so cosa..
                Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Ultima sessione di scarico attivo della settimana come previsto, giusto Giuse? Panca al 70% e squat in 3x2 al 50% veloce come un missile! Ora i massimali aspetto lunedi per quello di squat?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

esattissimo!
                    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

Bene...nonostante le 4 settimani peggiori della mia vita (sono passato dal dovermi sposare l'anno prossimo a rompere completamente con la mia ex e dovermi cercare un'altra casa...sad story) sono riuscito a completare ieri il massimale di squat con i 115Kg completati. Non sono sicuro di aver avuti i 120, ero solo e nn volevo rischiare. Di sicuro qualcosina in piu' dei 115 c'e', forse 117.5 sarebbero venuti...ma non me la sono sentita. Ero abbastanza soddisfatto dato che gia' i 110 Kg che avevamo utilizzato come massimale erano stimati e non li avevo mai provati, quindi non ero nemmeno sicuro di quelli.
                      Non so quando riusciro' a fare gli altri adesso dato che domani parto per il we a Parigi...mi devo laureare. Cmq le ultime 3 settimane sono riuscito a mangiare piu' correttamente e meno e recuperare un po' di linea. Penso che adesso con la nuova scheda ricomincero' integrazione proteica con le whey gold dato che ho fatto scarico 1 mese...che dici Giuse?
                      Grazie a tutti

Ale

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Bene...nonostante le 4 settimani peggiori della mia vita (sono passato dal dovermi sposare l'anno prossimo a rompere completamente con la mia ex e dovermi cercare un'altra casa...sad story) sono riuscito a completare ieri il massimale di squat con i 115Kg completati. Non sono sicuro di aver avuti i 120, ero solo e nn volevo rischiare. Di sicuro qualcosina in piu' dei 115 c'e', forse 117.5 sarebbero venuti...ma non me la sono sentita. Ero abbastanza soddisfatto dato che gia' i 110 Kg che avevamo utilizzato come massimale erano stimati e non li avevo mai provati, quindi non ero nemmeno sicuro di quelli.
                        Non so quando riusciro' a fare gli altri adesso dato che domani parto per il we a Parigi...mi devo laureare. Cmq le ultime 3 settimane sono riuscito a mangiare piu' correttamente e meno e recuperare un po' di linea. Penso che adesso con la nuova scheda ricomincero' integrazione proteica con le whey gold dato che ho fatto scarico 1 mese...che dici Giuse?
                        Grazie a tutti

Ale
                        mi dispiace tantissimo ale...non so come sia andata ma di certo uno come te non merita questi dispiaceri..la vita spesso volta le spalle in una girata di mano...ti auguro col cuore che le cose ti vadano meglio..complimenti x il massimale di squat!sicuramente c erano anche i 120 e forse di +...quando succedono queste cose si è distratti e la forza cala un bel pò..per gli altri allenamenti falli quando puoi.-...almeno ora recuperi un pò che è da un pò di tempo che tiri come un dannato!ok per l integrazione proteica...funzionano bene anche gluttamina e creatina se vuoi recuperare meglio e ingrossare..io sto prendendo questo ultimamente!.
                        in bocca al lupo!un abbraccio!
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Giuse, la vita spesso ti riserva brutte sorprese, l'importante e' affrontarle e andare sempre avanti a testa alta! Tranquillo che lo sto gia' facendo
                          Glutammina e creatina quando e in che quantita' devo prenderli? Ce ne sono di tipi diversi?
                          Grazie mille per il supporto

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Giuse, la vita spesso ti riserva brutte sorprese, l'importante e' affrontarle e andare sempre avanti a testa alta! Tranquillo che lo sto gia' facendo
                            Glutammina e creatina quando e in che quantita' devo prenderli? Ce ne sono di tipi diversi?
                            Grazie mille per il supporto
                            so che tu lo farai ale perchè hai le palle di farlo!
                            io ho preso la glutamina cgt(creatina taurina glutamina) e la creatina green bulge (poi anche acetil carnitina e caffeina)..mi hanno consigliato la gluttamina di prenderla a decine di grammi..infatti l ho presa 5gr appena sveglio 10 prima del wo 10 dopo e 5 la sera prima di dormire...siccome mi allenavo ogni giorno nel giro di un paio di giorni mi ha gonfiato tantissimo!mi sentivo molto pompato!la creatina invece 4 capsule prime e 4 dopo...quando non mi alleno 3 al mattino 3 al pomeriggio...però dipende tutto..
                            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

Giuse, dopo aver fatto il massimale di squat martedi, sono riuscito solo ieri a fare il massimale di panca (dopo quasi una settimana senza toccare la panca) in condizioni assolutamente non ottimali (avevo dormito poco e la testa a puttane ancora). In pratica ho fallito l'87.5 col fermo...credo che in condizioni ottimali (difficili da trovare in questo periodo) i 90 col fermo li abbia. Cmq un buon miglioramente dai 90 senza fermo che consideravamo prima...
                              Ah tra l'altro l'87.5 l'ho fallito ai tricipiti, in quanto sono sceso tranquillo, ho staccato tranquillo dal petto, mi sn bloccato a meta' movimento...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

eri deallenatissimo ale...avevi + di novanta...vabbè noi consideriamo novanta...tanto i kg poi ritornano sempre da papa
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X