Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

No in realta' nn h visto la tavoletta da nessuna parte, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere...

Questo e' un GM fatto bene?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

no ale quel gm è troppo pesante e fa solo mezzo movimento..aspè ti cerco qualcosa
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Ho capito...una roba del genere?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

una cosa del genere ale

occhio che perdere la traiettoria è facile o fare movimenti del *****..quindi vacci cauto...magari le prime volte non scendere completamente ma fai a ROM crescente...ovvero a ogni ripeizione scendi un pezzetto in +...acquisisci prima sicurezza

---------- Post added at 18:20:29 ---------- Previous post was at 18:19:22 ----------

ahaha mi hai antciipato!!
          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

ahaha, ho visto

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

ok, perfetto
              beh non conoscevo bene la situazione ed ho chiesto
              in due post ho capito che è tutto bene com'è...

è che son stato un po' guidato (nel fare quella 'critica') dal fatto che molti ragazzi anche non principianti totali non riescono a concepire di fare un 6x3 all'80% (risposta tipica: "ma come, io con l'80% farei 6 ripetizioni") xké non hanno chiaro il concetto di accumulo della fatica....

in effetti avrei dovuto leggere qualche pagina dietro, ma a volte son pigro

cmq Giuse
              una cosa volevo dirti...
              caxxarola con OGNI tuo post io imparo qualcosa, non per forza in termini di allenamento ecc., ma in termini 'comportamentali', come affrontare gil allenamenti ed il PL in generale.

x esempio nel post precedente...
              "in modo da aumentare i carichi e allo stesso tempo creare la struttura x reggerli"
              "come un treno piazzato bene sulle rotaie che non deve far altro che correre + veloce che può"

e le cose dette in gara ancora mi risuonano nel cervello
              magari tu pensi di non aver detto un caxxo invece!!

x esempio ieri pensavo al mio max di Panca...feci 120kg tanto tempo fa, ed in gara 110
              ora dei 120 me ne fotto...io di max HO CENTODIECI, ed il mio scopo è battere 110 per ora, anche se so che 'ho' i 120, non ci penso e penso che sare contento se facessi più di 110...
              (tutto questo da quando tu mi hai detto: "questi sono i tuoi max riconosciuti, e se nel prossimo programma lavori a percentuali sono questi i max che devi usare!!")

GRANDEEE
              via, mi sto dilungando troppo, poi si inzozza il diario...ma dovevo lodarti un po' ahahahah

cmq Alex
              mi chiamo Vincenzo...Vin per abbreviare
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• sienaclub69
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 230
                • 2
                • 2
                • Send PM

Questo diario stà diventando una miniera di informazioni.

Praticamente io del GM non ci avevo mai capito un cavolo, ho fatto sempre il mezzo movimento.....non avevo mai visto chiudere ''l'alzata'' cosi a fondo.
                Il diario di SienaClub

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

si ma calcola che se lo fai per la flessibilità...

o lo fai a gambe abbastanza piegate ma arrivi più in fondo
                  o lo fai a gambe quasi dritte e non arrivi in fondo (a meno che non sei superlfessibile e riesci a mantenere la lordosi)

ottenendo grosso modo lo stesso stretching (tiri da una parte a 'molli' dall'altra, o molli da una parte e tiri dall'altra)
                  personalmente io ho fatto così, facendolo 1-2 volte a settimane

prime volte con gambe abbastanza piegate
                  man mano che la flessibilità aumentava gambe sempre meno piegate, arrivano cmq in modo da percepire lo stesso grado di allungamento...
                  --

Commenta

• sienaclub69
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 230
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

Grazie vincè per la spiegazioni, io sono andrea, il fratello di ale, piacere di conoscerti.

Poi Giusè, avevo una domanda che volevo farti e mi sono scordato, sul mio diario scrivesti ''magari anche un pò di regular come back off in 2x5'' ; scusa l'ignoranza, ma come funziona il back off?
                    Il diario di SienaClub

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

Benissimo...mi fa piacere tutto questo coinvolgimento, ed effettivamente il diario sta diventando una bella fonte di informazioni.
                      Grazie mille Vin anche a te per il tuo contributo!
                      Ormai i complimenti a Giuseppe non li faccio piu' altrimenti potrebbe pensare che ci stia provando con lui ! No a parte gli scherzi Giuseppe e' una persona eccezionale, preparatissimo, paziente e convinto di quello che fa. Mi sta trasformando in un guerriero del ferro vero e proprio.

Riguardo alle % io sono una macchina in questo, se ci siamo accordati di fare un 6x3 all'80% stai pur certo che non faro' una sola ripetizione di piu' ne' alzero' il peso perche' "tanto e' leggero " So bene che ogni lavoro fatto a quelle % specifiche ha un suo scopo e i risultati bisogna vedermi sul lungo termine...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        ok, perfetto
                        beh non conoscevo bene la situazione ed ho chiesto
                        in due post ho capito che è tutto bene com'è...

è che son stato un po' guidato (nel fare quella 'critica') dal fatto che molti ragazzi anche non principianti totali non riescono a concepire di fare un 6x3 all'80% (risposta tipica: "ma come, io con l'80% farei 6 ripetizioni") xké non hanno chiaro il concetto di accumulo della fatica....

in effetti avrei dovuto leggere qualche pagina dietro, ma a volte son pigro

cmq Giuse
                        una cosa volevo dirti...
                        caxxarola con OGNI tuo post io imparo qualcosa, non per forza in termini di allenamento ecc., ma in termini 'comportamentali', come affrontare gil allenamenti ed il PL in generale.

x esempio nel post precedente...
                        "in modo da aumentare i carichi e allo stesso tempo creare la struttura x reggerli"
                        "come un treno piazzato bene sulle rotaie che non deve far altro che correre + veloce che può"

e le cose dette in gara ancora mi risuonano nel cervello
                        magari tu pensi di non aver detto un caxxo invece!!

x esempio ieri pensavo al mio max di Panca...feci 120kg tanto tempo fa, ed in gara 110
                        ora dei 120 me ne fotto...io di max HO CENTODIECI, ed il mio scopo è battere 110 per ora, anche se so che 'ho' i 120, non ci penso e penso che sare contento se facessi più di 110...
                        (tutto questo da quando tu mi hai detto: "questi sono i tuoi max riconosciuti, e se nel prossimo programma lavori a percentuali sono questi i max che devi usare!!")

GRANDEEE
                        via, mi sto dilungando troppo, poi si inzozza il diario...ma dovevo lodarti un po' ahahahah

cmq Alex
                        mi chiamo Vincenzo...Vin per abbreviare
                        ahahaha grazie vincè io ci penso la notte a queste frasi!!dovrò scrivere un libro!!continua così che hai una tecnica perfetta tu sei piazzatissimo sulle rotaie!!anche io prima di fare la coppa italia l anno scorso facevo 155 di panca senza fermo l aprile prima...solo che qualche mese prima (d estate) quando ho cominciato la preparazione e ho introdotto il fermo e le soste i comandi etc etc sono sceso di botto a 137kg...è andata a finire che in gara ho fatto 125kg ahahah...allora iron paolo mi ha detto le stesse parole che ho detto a te..sono partito di nuovo da 125 senza lamentarmi...e cercando di fare la panca sempre tecnica...è stato un brutto colpo all ego però..mi è servito!continua così che farai buonissimi kili!

---------- Post added at 18:34:16 ---------- Previous post was at 18:33:16 ----------

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        si ma calcola che se lo fai per la flessibilità...

o lo fai a gambe abbastanza piegate ma arrivi più in fondo
                        o lo fai a gambe quasi dritte e non arrivi in fondo (a meno che non sei superlfessibile e riesci a mantenere la lordosi)

ottenendo grosso modo lo stesso stretching (tiri da una parte a 'molli' dall'altra, o molli da una parte e tiri dall'altra)
                        personalmente io ho fatto così, facendolo 1-2 volte a settimane

prime volte con gambe abbastanza piegate
                        man mano che la flessibilità aumentava gambe sempre meno piegate, arrivano cmq in modo da percepire lo stesso grado di allungamento...
                        ottima informazione!

---------- Post added at 18:36:40 ---------- Previous post was at 18:34:16 ----------

Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                        Grazie vincè per la spiegazioni, io sono andrea, il fratello di ale, piacere di conoscerti.

Poi Giusè, avevo una domanda che volevo farti e mi sono scordato, sul mio diario scrivesti ''magari anche un pò di regular come back off in 2x5'' ; scusa l'ignoranza, ma come funziona il back off?
                        ah giusto!!il back off sarebbero delle serie leggere di ritorno di solito sono 2-3 si fanno per smaltire fatica o per continuare a essere dinamico..nel tuo programma se non sbaglio le usi già su panca e squat..cmq facendo un esempio pratico potrebbero essere così
                        fai un 3x3 75% 3x2 80% 3x1 85% di stacco sumo e poi un 2x5 60% stacco regular..(tanto per fare un esempio)

---------- Post added at 18:38:35 ---------- Previous post was at 18:36:40 ----------

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                        Benissimo...mi fa piacere tutto questo coinvolgimento, ed effettivamente il diario sta diventando una bella fonte di informazioni.
                        Grazie mille Vin anche a te per il tuo contributo!
                        Ormai i complimenti a Giuseppe non li faccio piu' altrimenti potrebbe pensare che ci stia provando con lui ! No a parte gli scherzi Giuseppe e' una persona eccezionale, preparatissimo, paziente e convinto di quello che fa. Mi sta trasformando in un guerriero del ferro vero e proprio.

Riguardo alle % io sono una macchina in questo, se ci siamo accordati di fare un 6x3 all'80% stai pur certo che non faro' una sola ripetizione di piu' ne' alzero' il peso perche' "tanto e' leggero " So bene che ogni lavoro fatto a quelle % specifiche ha un suo scopo e i risultati bisogna vedermi sul lungo termine...
                        preparatissimo non tanto!!so qualcosa di allenamento ma ho lacune se non grossi buchi neri su dieta integrazione e alcune componenti di allenamento..io lo so che sei una persona serissima ale!sei un soldato!
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Ok come da programma oggi comincio lo scarico attivo, quindi faccio squat riscaldamento + un 4x1 al 70%
                          Panca anche in 3x2 al 60%. Tutte le ripetizioni sono tecniche ed esplosive!

Devo aggiungere complementari?

---------- Post added at 13:13:26 ---------- Previous post was at 13:10:14 ----------

Ah...ma lo stacco lo dimentico in settimana di scarico attivo?!?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

così recupera meglio la bassa schiena

in scarico lascerei perdere i veri e propri complementari facendo stretching ed esercizi con pesi leggerissimi ed alte rep per favorire l'afflusso di sangue e di conseguenza il recupero, x i muscoli che senti più 'giù di tono'

esempio hai fatto il max di Stacco ed ora femorali e lombari li senti fiacchi:
                            fai reverse hyper e stacchi a gambe tese con manubri leggerissimi (come esercizio va bene anche come forma di stretching attivo) tra 12-20rep...e magari un po' di strething leggero tra le serie...
                            --

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

grande spot!
                              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

Grazie ragazzi...allora ieri ho fatto la mia prima sessione di scarico attivo, squat in 4x1 e panca in 3x2 a % gestibilissime ma tutte le reps tecniche ed esplosive. Ora Mercoledi' mi aspetta una sessione simile e poi massimali come concordato...giusto Giuse?

---------- Post added at 10:28:26 ---------- Previous post was at 10:24:08 ----------

Ah altra domanda...come vi riscaldate per un massimale di squat? Consideriamo per esempio che pensiate essere 120Kg...com'e' la vs progressione per arrivarci? Io di solito faccio un po' di riscaldamento generico (tipo saltelli, affondi leggeri e una serie a vuoto), poi parto da 50 Kg con circa 3/4 reps e salgo a blocchi di 10Kg diminuendo le reps quindi qualcosa del tipo 2@60Kg, 1@70Kg, 1@80, 1@90 e cosi' via...poi una volta arrivato a 1@100 ha senso fare anche la rep a 110 o dovrei provare subito i 120?

Grazie mille!!!

Commenta

Working...
                                X