Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Allora il 2x1@82Kg e il 9x3@55Kg con 45" rest sono andati alla grande, il 9x3 soprattutto con quel peso è stato abbastanza agevole, non sono arrivato affatto stanco...
    anche il 5x2 di squat leggero nessun problema, complementari OK come sempre! Fatto molte trazioni e alzate 90 gradi...un pò di scrollate anche per rifinire!

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • Send PM

Ah un'altra domanda, domenica parto per il mare per una settimana, nonostante vada in macchina, forse riesco a portarmi un paio di manubri e una ventina di Kg, faccio quello che riesco, un pò di lavoro lattacido che dici? Per il petto potrei fare delle flessioni con sovrappeso, per lo squat se trovo dei tronchi so cosa posso fare
      Tu cosa suggerisci?Capita proprio tra la settimana 5 e la 6 della scheda....

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
        Ah un'altra domanda, domenica parto per il mare per una settimana, nonostante vada in macchina, forse riesco a portarmi un paio di manubri e una ventina di Kg, faccio quello che riesco, un pò di lavoro lattacido che dici? Per il petto potrei fare delle flessioni con sovrappeso, per lo squat se trovo dei tronchi so cosa posso fare
        Tu cosa suggerisci?Capita proprio tra la settimana 5 e la 6 della scheda....
        vai ale fai lavoro lattacidissimo con quei manubri...anche squat con salto e piegamenti con battito giusto per tenere tonico e un pò di trazioni...uno scarico di una settimana ti fa pure bene...mi raccomando tromba molto!!
        e divertiti!
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

Eccomi tornato, oggi riprenndo con la settimana 6 con tutti i pesi scalati di un 5%, cosa dici? Poi la settimana prossima posso ripetere la 6 con gli stessi pesi con cui avrei dovuto forla effettivamente, dopo una settimana di scarico non credo di poter reggere ai pesi "normali"!

Tu Giuse come te la passi?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

ciao ale bentornatoio me la passo male sono pieno di contratture
            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              ciao ale bentornatoio me la passo male sono pieno di contratture
              Nooooo, come mai? Hai spinto troppo?!? O hai lavorato troppo?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

tutti e due
                Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Allora inizio settimana 6 dopo quasi 10gg di stop, oggi 3RM dopo il 5RM di 10gg fa a 81Kg
                  Panca 3RM ho fatto un 85Kg abbastanza agevolmente, penso che proverò gli 87-88Kg la settimana prox

Pinpull 3x3 con 101Kg sono volati (dovevo fare 102 quindi praticamente ho fatto il peso stabilito)
                  Trazioni 6x6 venute agevolmente (piacevolmente sorpreso). Ora rimane lo squat...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Allora inizio settimana 6 dopo quasi 10gg di stop, oggi 3RM dopo il 5RM di 10gg fa a 81Kg
                    Panca 3RM ho fatto un 85Kg abbastanza agevolmente, penso che proverò gli 87-88Kg la settimana prox

Pinpull 3x3 con 101Kg sono volati (dovevo fare 102 quindi praticamente ho fatto il peso stabilito)
                    Trazioni 6x6 venute agevolmente (piacevolmente sorpreso). Ora rimane lo squat...
                    bella ale!!
                    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

Giuse ho una domanda da farti sulle trazioni, faccio sempre le routine a corpo libero (tipo un 6x6) o devo inserire il sovraccarico? Perchè non riesco a vedere i progressi su queste routine di trazioni...magari se li facessi ogni volta al max mi accorgerei col tempo se riesco a fare una trazione in + a settimana ma in questo modo non capisco se progredisco o meno...cosa consigli?

Lo stacco una volta acquisita la tecnica risulta abbastanza agevole con i pesi di quella routine, lo squat invece no purtroppo, non riesco + a gestire i pesi della settimana 6...avevo in programma un 6x5 a 95Kg ma l'ho misaremente fallito....cosa proponi di fare?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Giuse ho una domanda da farti sulle trazioni, faccio sempre le routine a corpo libero (tipo un 6x6) o devo inserire il sovraccarico? Perchè non riesco a vedere i progressi su queste routine di trazioni...magari se li facessi ogni volta al max mi accorgerei col tempo se riesco a fare una trazione in + a settimana ma in questo modo non capisco se progredisco o meno...cosa consigli?

Lo stacco una volta acquisita la tecnica risulta abbastanza agevole con i pesi di quella routine, lo squat invece no purtroppo, non riesco + a gestire i pesi della settimana 6...avevo in programma un 6x5 a 95Kg ma l'ho misaremente fallito....cosa proponi di fare?
                        per le trazioni prova il metodo che vuoi ale!anche a cedimento va bene..

lo squat hai qualche video??lo squat si potrebbe abbassare il peso...probabilmente non fai in tempo ad adattarti al peso e il volume è troppo alto....cmq non ti preoccupare è programmato fallire in questo programma!anche perchè è disumano io te lo avevo detto che era infernale...serve a dare un forte shock al corpo...l importante è che il cedimento sia tecnico e che non fai forzate e negative o ti contorci come un anguilla sotto il bilanciere...io pensa che lo fallivo miseramente ogni venerdì....lo scopo è:
                        puoi dare 100?no devi dare 110..

dai se resisti al programma poi avrai accumulato qualcosa...ti renderà coriaceo...se no se vuoi interrompiamo qua e cominciamo un altro programma facendo qualcosa di + pulito..e meno stressante..ma + lungo
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Ma che interrompiamo!!!
                          Oggi sono andato più in*****so che mai sotto lo squat, ho messo 90 invece dei 95 (dopo 10gg di stop ho preferito togliere un 5%) e ho finito in qualche modo il 6x5...le gambe c'erano, l'unica cosa che credo sia cmq normale è che i lombari tendevano a cedere un pò...ma cmq sempre meno che all'inizio del programma...tra poco video della 3a serie....

Oggi poi mi tocca il 5x5 di panca cpn 68,5Kg...dovrebbe venire abbastanza agevolmente

Facciamo qualcosa di veramente tosto dopo...mi voglio stressare x bene!!!

Squat 6x5@90Kg 3a serie

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Squat 6x5@90Kg 6a serie

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          Last edited by acalex_2000; 04-08-2010, 13:19:46.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

ottimo ale vedo che spingi bene e che gonfi la pancia!!!si vede che hai i lombari affaticati cmq...

dai una volta finito questo inferno vedrai che non ti farà + paura niente ehehehe..

complimenti bello squat come sempre..
                            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

Ecco la panca di oggi, un 5x5 a 69Kg...le % di panca invece sono ampiamente gestibili, mi sembrano persino troppo agevoli...cosa ne dici di questa 5a serie?

YouTube - 04082010281

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

ottimo davvero ale!!!dalla prossima scheda si fa il fermo!
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X