Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

dove di preciso dietro il culo?
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      dove di preciso dietro il culo?
      No di lato dove c'e' la testa del femore!Stavo pensando di fare questa breve routine di riscaldamento prima dello squat...
      qualche minuti di cyclette per mettere le anche in movimento.
      qualche esercizio di stratching statico
      Il tutto per una durata di una decina di minuti...cosa dici?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

prima dello squat come ti riscaldavi prima????
        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

prima dello squat come ti riscaldavi prima????
          Eheh, non mi riscaldavo, facevo solo serie di avvicinamento al peso che dovevo utilizzare. Probabilmente questi stance cosi' larghi e il fatto di dover alla fine "spingere" nel sumo le ginocchia fuori, fa estendere molto le fascie muscolari esterne delle cosce...che per questo motivo sono indolenzite...cosa dici?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

devi fare un riscaldamento + ampio ale..anche per la panca stesso discorso..non bastano le serie di avvicinamento...io divido il riscaldamento in 2 parti...quello generico e quello neurale...
            ad esempio per lo squat molte volte mi capita di fare anche un quarto d ora di riscaldamento...faccio 5 minuti di bici..un 3x4 di jump squat..un pò di trazioni(3x2 roba del genere)un pò di good moorning con 2 dischi nel bilanciere...e poi comincio il riscaldamento con serie di avvicnamento carico un disco(faccio un pò di swing con quella piastra)carico l altro disco aspetto un pò e faccio una serie di rsc..e così via...un approccio flessibile non sempre lo faccio uguale ma se sento il bisogno lo faccio...il principio è semplice riscaldamento generale-della zona-dell esercizio.... lo streching fallo dp l allenamento
            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

devi fare un riscaldamento + ampio ale..anche per la panca stesso discorso..non bastano le serie di avvicinamento...io divido il riscaldamento in 2 parti...quello generico e quello neurale...
              ad esempio per lo squat molte volte mi capita di fare anche un quarto d ora di riscaldamento...faccio 5 minuti di bici..un 3x4 di jump squat..un pò di trazioni(3x2 roba del genere)un pò di good moorning con 2 dischi nel bilanciere...e poi comincio il riscaldamento con serie di avvicnamento carico un disco(faccio un pò di swing con quella piastra)carico l altro disco aspetto un pò e faccio una serie di rsc..e così via...un approccio flessibile non sempre lo faccio uguale ma se sento il bisogno lo faccio...il principio è semplice riscaldamento generale-della zona-dell esercizio.... lo streching fallo dp l allenamento
              Ottimo, perche' vuol dire che sbagliavo qualcosa quindi posso migliorare facilmente. Come riscaldamento generale prima della panca cosa fai? Qualcosa che coinvolga spalle?

Quindi prima dello squat 5 min di bici sono ok...

Il problema e' che le ultime due volte non ci arrivavo alla stretching postworkout in quanto i dolori forti non mi consentivano di tirare una ulteriore serie...quindi sicuramente devo fare qualcosa di statico prima di iniziare.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

per la panca riscaldo cuffia dei rotatori faccio alzate frontali e trcipiti , trapezi e delt posteriori e riscaldo pure i lombari e faccio anche trazioni...poi capita che le serie + leggere le faccio con i manubri anzichè col bilanciere...
                qualunque sia il peso da usare cmq in panca mi riscaldo partendo sempre da 30kg nello squat da 50kg e nello stacco idem..arrivando fino a 1 singola con il peso che dovrò usare..

se pensi che lo streching ti aiuti prima di iniziare prova pure...puoi provare anche esercizi strecchanti...come le croci per la panca leggere e gli affondi salendo su un rialzo x lo squat...che aiutano anche nel riscaldare la zona
                Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Ottimo, allora ecco cosa faro' come riscaldamento la prox volta, lo strutturo in questo modo.

Panca
                  Cuffia rotatori con manubrio leggero
                  Alzate frontali + laterali con manubrio leggero
                  Croci leggere ma in stretching profondo + trazioni
                  Prima serie leggera di riscaldamento con manubri da 15Kg
                  Poi 40Kg su panca a salire fino ad una singola con peso da utilizzare

Squat
                  5min bike
                  jump squat profondo
                  Affondi con rialzo molto lenti e deep
                  Serie di avvicinamento culo a terra

Stacco
                  A questo punto secondo me mi basta fare qualche esercizio di mobilitazione anca e 5 min di stretching statico per iperestendere, vediamo come va cosi'! Cosa dici?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                    Ottimo, allora ecco cosa faro' come riscaldamento la prox volta, lo strutturo in questo modo.

Panca
                    Cuffia rotatori con manubrio leggero
                    Alzate frontali + laterali con manubrio leggero
                    Croci leggere ma in stretching profondo + trazioni
                    Prima serie leggera di riscaldamento con manubri da 15Kg
                    Poi 40Kg su panca a salire fino ad una singola con peso da utilizzare

Squat
                    5min bike
                    jump squat profondo
                    Affondi con rialzo molto lenti e deep
                    Serie di avvicinamento culo a terra

Stacco
                    A questo punto secondo me mi basta fare qualche esercizio di mobilitazione anca e 5 min di stretching statico per iperestendere, vediamo come va cosi'! Cosa dici?
                    ciao ale o letto il pm...ok salta lo stacco se ti fa male..il riscaldamento che hai progettato va bene..naturalmente non affaticarti troppo però..
                    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

fai il tutto mooooooooolto leggero
                      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

fai il tutto mooooooooolto leggero
                        Ehehe, certo! Non voglio arrivare stanco alle serie di panca

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

ciao ale ho letto il pm..ora vedremo come va con il riscaldamento e lo stance largo e poi ripassiamo al convenzionale se è...e si ritorna a spingere a manetta...tu con quale ti trovavi meglio?

ps:nel programma aggiungi al terzo giorno un 2x1 90% alla panca dopo la progressione normale..
                          ora non posso risp al mex privato per quello ti ho risp qua...

cmq riproviamo col sumo (solo una seduta) e pèoi ritorniamo col convenzionale....secondo me se riesci bene col sumo faresti grossi pesoni...
                          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

ciao ale ho letto il pm..ora vedremo come va con il riscaldamento e lo stance largo e poi ripassiamo al convenzionale se è...e si ritorna a spingere a manetta...tu con quale ti trovavi meglio?

ps:nel programma aggiungi al terzo giorno un 2x1 90% alla panca dopo la progressione normale..
                            ora non posso risp al mex privato per quello ti ho risp qua...

cmq riproviamo col sumo (solo una seduta) e pèoi ritorniamo col convenzionale....secondo me se riesci bene col sumo faresti grossi pesoni...
                            A me onestamente piace piu' il sumo, sia come sensazioni che come estetica del gesto... si si riprovero' con il riscaldamento, vediamo come va. Ok allora dopo la classica progressione di panca il terzo giorno inserisco il 2x1 al 90% di panca (dopo le 10 serie?? ). Domani devo fare il terzo giorno, secondo me e' meglio che evito lo stacco deficit cosi' provo riposato mercoledi lo stacco sumo, cosa dici?
                            Last edited by acalex_2000; 20-06-2010, 20:57:00.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                              A me onestamente piace piu' il sumo, sia come sensazioni che come estetica del gesto... si si riprovero' con il riscaldamento, vediamo come va. Ok allora dopo la classica progressione di panca il terzo giorno inserisco il 2x1 al 90% di panca (dopo le 10 serie?? ). Domani devo fare il terzo giorno, secondo me e' meglio che evito lo stacco deficit cosi' provo riposato mercoledi lo stacco sumo, cosa dici?
                              si ale dopo le 10 serie...certamente ale salta lo stacco!! e poi lo riproviamo con calma!..
                              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

si ale dopo le 10 serie...certamente ale salta lo stacco!! e poi lo riproviamo con calma!..
                                Ok capo!
                                Ottimo allora domani mi faccio il 2x1@90% di panca...mi piace questa aggiunta

Commenta

Working...
                                X