Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Ciao Giuse, hai ragione sul leg drive, ho rivisto il video e mi sa che parto in anticipo...
    Squat faro' un video ma vado sotto il parallelo in quanto provo il sedile prima di cominciare l'esercizio e mi sembra che sia sotto, cmq lo faccio per toglierci ogni dubbio

Lo stacco in deficit, come faccio per tenere larghe le ginocchia? C'e' un trucco particolare?

Ah, il legdrive nella panca va inserito in che momento? Dopo che ho cominciato a spingere dallo sterno?
    Last edited by acalex_2000; 13-06-2010, 17:18:22.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Ciao Giuse, hai ragione sul leg drive, ho rivisto il video e mi sa che parto in anticipo...
      Squat faro' un video ma vado sotto il parallelo in quanto provo il sedile prima di cominciare l'esercizio e mi sembra che sia sotto, cmq lo faccio per toglierci ogni dubbio

Lo stacco in deficit, come faccio per tenere larghe le ginocchia? C'e' un trucco particolare?

Ah, il legdrive nella panca va inserito in che momento? Dopo che ho cominciato a spingere dallo sterno?
      per aprire le ginocchia devi fare finta di incularti una cicciona con un culo enorme con la stessa posizione in cui fai stacco...le ginocchia è importante aprirle perchè il bilanciere si avvicina di + al corpo e così sale molto + dritto..e sfrutti meglio le leve...
      il leg drive accompagna la spinta di braccia..prima lo facevi discreto..magari ora è perchè usiamo pesi leggeri...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Ok provero' a incularmi la cicciona la prox volta
        Si, la panca i pesi sono leggeri quindi il leg drive nn mi viene naturalissimo...

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

L'allenamento di oggi e' stato frastornante, il caldo e' pazzesco e le prestazioni dimunuiscono. Ecco la panca, 6a serie a 65Kg

YouTube - Panca6a65kg.mp4

Lo squat ero da solo, e dopo aver fatto la prima serie non me la sono sentita di arrivare a 5. Ho fatto un 6x4 invece del 6x5, ho fatto male? Alla fine nell'ultima serie mi sono accorto che avevo ancora un po' di benzina e forse potevo provarla...
          Video di squat a livello ginocchio, ultima serie, 85Kg

YouTube - Squat6a85kg.mp4

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

Ed ora lo show pinpull!
            Qui ho provato ad incularmi la cicciona oggi, purtroppo le riprese sono un po' approssimative perche' ero da solo e non trovavo appoggi. Cominciamo con il 3 dell'onda a 105Kg (+5Kg rispetto alla scorsa settimana)

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Poi passiamo alla doppia, penultima serie dell'onda, 110Kg
            YouTube - Pinpull110kg.mp4

Ultima serie del pinpull, 120Kg singola.
            YouTube - Pinpull120kg.mp4
            Last edited by acalex_2000; 15-06-2010, 20:50:34.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

nella panca vai benissimo bel movimento!!!l unica errorino è che devi stare + compatto...errore che facevo anche io...me l hanno fatto notare al bertoletti...un trucchetto semplice è quello di cercare di appoggiare il petto al mento..si sta molto + compatto..

squatgni volta ti faccio pochi complimenti per non farti montare la testa!!ma questo è veramente eccezionale!!è straprofondo e va benissimo...la tua alzata migliore continua così'!!nello squat hai fatto benissimo a calare una ripetizione!!!se era urgente..miraccomando non deludermi

pin pull:le ginocchia le apri benissimo nonostante lo stance stretto...bene bene!!puoi cominciare ad allargarlo
              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                nella panca vai benissimo bel movimento!!!l unica errorino è che devi stare + compatto...errore che facevo anche io...me l hanno fatto notare al bertoletti...un trucchetto semplice è quello di cercare di appoggiare il petto al mento..si sta molto + compatto..

squatgni volta ti faccio pochi complimenti per non farti montare la testa!!ma questo è veramente eccezionale!!è straprofondo e va benissimo...la tua alzata migliore continua così'!!nello squat hai fatto benissimo a calare una ripetizione!!!se era urgente..miraccomando non deludermi

pin pull:le ginocchia le apri benissimo nonostante lo stance stretto...bene bene!!puoi cominciare ad allargarlo
                Ottimo questo trucco della panca !Ma quindi devo avvicinare il mento al petto o meglio e' il petto che deve andare verso il mento?

Si squat ho preferito arrivare fino in fondo in sicurezza, causa il caldo mi sentivo davvero stanco e avevo anche mal di stomaco. All'ultima serie mi sono accorto che ne avevo ancora...

Allora le ginocchia vanno bene? Inculavo bene la cicciona? Devo dirti che l'immagine visiva era perfetta, mi ha davvero aiutato a visualizzare il movimento!
                Last edited by acalex_2000; 16-06-2010, 01:31:32.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Ottimo questo trucco della panca !Ma quindi devo avvicinare il mento al petto o meglio e' il petto che deve andare verso il mento?
                  se avvicini il mento al petto vuol dire che stai alzando la testa...e questo è un male...se avvicini il petto al mento fai un bell arco e questo è un bene!ci vorrà pratica

Si squat ho preferito arrivare fino in fondo in sicurezza, causa il caldo mi sentivo davvero stanco e avevo anche mal di stomaco. All'ultima serie mi sono accorto che ne avevo ancora...

Allora le ginocchia vanno bene? Inculavo bene la cicciona? Devo dirti che l'immagine visiva era perfetta, mi ha davvero aiutato a visualizzare il movimento!
                  si le aprivi x bene...però la cicciona non era soddisfatta...lo voleva + dentro ancoraallarga un pò lo stance!!e poi non si lamentà +
                  vedi neretto
                  Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

vedi neretto
                    Ottimo! Allora prossimi miglioramenti sono il petto quasi a contatto col mento nella panca e lo stance piu' largo nello stacco sumo! Ancora non al limite delle piastre vero?

Una curiosita', ma trazioni e scrollate nn ne facciamo piu'? Appena torno a casa dovro' sostituire la lat machine perche' nn ce l'ho in homegym!

Grazie!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Ottimo! Allora prossimi miglioramenti sono il petto quasi a contatto col mento nella panca e lo stance piu' largo nello stacco sumo! Ancora non al limite delle piastre vero?

Una curiosita', ma trazioni e scrollate nn ne facciamo piu'? Appena torno a casa dovro' sostituire la lat machine perche' nn ce l'ho in homegym!

Grazie!
                      si certo petto quasi a contatto col mento...però ricorda che la testa resta appoggiata alla panca e anzi con la nuca devi pressare sulla panca...il fatto di avvicinare il petto ti costringerà ad avere un ottimo avvicinamento delle scapole(perchè devi toccare con la parte alta della schiena sulla panca se vuoi fare tutto ciò)un ottimo arco e sarai + compatto....è un pò incasinante lo ammetto...spero di non averti confuso..

le scrollate puoi inserirle e anche altri complementari se li ritieni utili basta che non stanchino troppo!e la lat la puoi sostituire con le trazioni
                      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

Sai cosa, quando provo ad accentuare l'arco e parto col legdrive, mi si stacca il sedere dalla panca, e se si stacca l'alzata non e' valida in una eventuale gara giusto? Devo stare attento a questo particolare anche...cerchero' di aumentare la compattezza appoggiando con la parte alta della schiena sulla panca. No no tranquillo, ho capito bene cosa vuoi dire, nessuna confusione. Adesso provero' a metterlo in pratica.

Dopo lo stacco di ieri (in cui ho provato ad incrementare l'apertura dell'accosciata), complice anche il fatto di aver fatto stacco dopo squat, mi fa male un po' l'anca, non riesco a localizzare il punto ma credo sia dovuto al fatto che tirassi in alto il peso cercando di tenere le ginocchia larghe, e' normale? Magari nn mi sono riscaldato bene, cosa dici?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Sai cosa, quando provo ad accentuare l'arco e parto col legdrive, mi si stacca il sedere dalla panca, e se si stacca l'alzata non e' valida in una eventuale gara giusto? Devo stare attento a questo particolare anche...cerchero' di aumentare la compattezza appoggiando con la parte alta della schiena sulla panca. No no tranquillo, ho capito bene cosa vuoi dire, nessuna confusione. Adesso provero' a metterlo in pratica.

Dopo lo stacco di ieri (in cui ho provato ad incrementare l'apertura dell'accosciata), complice anche il fatto di aver fatto stacco dopo squat, mi fa male un po' l'anca, non riesco a localizzare il punto ma credo sia dovuto al fatto che tirassi in alto il peso cercando di tenere le ginocchia larghe, e' normale? Magari nn mi sono riscaldato bene, cosa dici?
                          può darsi...ti fa male molto ale?fai streching e ti passa!!il corpo alla fine si dovrà abituare..

cmq se stacchi il sedere nullo..
                          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

può darsi...ti fa male molto ale?fai streching e ti passa!!il corpo alla fine si dovrà abituare..

cmq se stacchi il sedere nullo..
                            Si infatti...il dolore c'e' ma niente di insopportabile. La prox volta (domani) prima di staccare faccio stratching per quella parte. Si e' stata la stessa cosa quando ho cominciato lo squat con quello stance cosi' largo al quale nn ero abituato,mi faceva male l'interno coscia all'inizio...

Devo stare attento a sta cosa del sedere, il prox video dacci un'okkiata per vedere se stacco o meno...

Complimenti ancora per la panca! Quei kg che sollevi mi sembrano lontano anni luce

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

tranquillo non sono lontani!!un altro annetto di potenziamento
                              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

Allenamento da dimenticare oggi, non stavo bene per nulla, avevo un forte mal di testa e i risultati si sono visti. Panca ho tagliato l'ultima serie, mi sono fermato a 7x8.
                                Squat OK ma era leggero oggi. Stacco un disastro. Dopo il riscaldamento a 70Kg gia' mi sentivo affaticato ed e' tornato il dolore all'anca, non so che cavolo e'...mi sa che mi sono un po' sforzato troppo la prima volta...ma quali esercizi di stretching devo fare prima di eseguire il sumo? Cmq questo problema l'ho avuto da quando ho tentato di tenere le ginocchia larghe...che palle!! Ho lo stacco in deficit dopodomani...

Commenta

Working...
                                X