Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    no devi fare prikidka su panca e stacco....se di panca riesci a fare 100kg poi li riprovi col fermo...altrimenti si continua senza fermo...
    prr quanto riguarda lo squat...se ti senti sicuro puoi aumentare il max a 120kg ma senza provarlo...
    Capito!! IL prikidka e' fatto con singole vero?
    Squat, considera che il max affidabile che stavo utilizzando (aumentato di 7Kg nella seconda fase era di 97Kg), non ne ho idea se potrei fare i 120Kg. Come potrei testare i 120Kg senza testare il massimale? Oggi ho fatto una tripla con 90Kg ed e' andata liscia, penso che anche con 100 nn ci sarebbero grossi problemi, con quanto dovrei essere in grado di fare una tripla per avere un max teorico di 120Kg?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

lo squat è una pennellata!!sei veramente bravo...
      lo stacco sumo è ancora un pò da fare...manca l accorciamento della schiena..sei troppo legato al convenzionale...nel sumo si spinge di gambe all inizio...devi incularti il bilanciere in chiusura...
      per accorciare la schiena la devi inarcare facendo il culo a papera avvicinando le scapole leggermente e allungare il collo quasi come una giraffa..devi tenere peò le spalle abbassate...e mi raccomando presa mista...altrimenti ti si sposta il baricentro e schieni...a proposito....fai qualche video con la presa mista magari è la presa prona a farti schienare...cmq il programma è pronto..te lo invio quando vuoi..
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
        Capito!! IL prikidka e' fatto con singole vero?
        Squat, considera che il max affidabile che stavo utilizzando (aumentato di 7Kg nella seconda fase era di 97Kg), non ne ho idea se potrei fare i 120Kg. Come potrei testare i 120Kg senza testare il massimale? Oggi ho fatto una tripla con 90Kg ed e' andata liscia, penso che anche con 100 nn ci sarebbero grossi problemi, con quanto dovrei essere in grado di fare una tripla per avere un max teorico di 120Kg?
        ci sono tanti modi...singole doppie oppure un
        5-5-4-4-3-3-2-2-1-1-1-1 dipende da come tu senti il peso...

per ora però è meglio molte singole perchè tu devi valutare la tua esplosività...e la singola è la migliore per la potenza

quindi il max dell ultima fase è di 97kg?
        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

ci sono tanti modi...singole doppie oppure un
          5-5-4-4-3-3-2-2-1-1-1-1 dipende da come tu senti il peso...

per ora però è meglio molte singole perchè tu devi valutare la tua esplosività...e la singola è la migliore per la potenza

quindi il max dell ultima fase è di 97kg?
          No, il max dopo la prima fase era 97Kg, poi ho fatto tutta la seconda fase dopo...cmq i 97Kg erano quello affidabile, credo che cmq di max performance debba avere almeno un 8/10Kg in piu'...

Ok allora di panca e stacco continuo a fare singole questa settimana (nn vedo l-ora di provare i 100Kg di panca) fin quando la tecnica resta perfetta...di squat posso provare a fare doppie a salire fino a circa 110Kg, cosa dici?

Manda pure il programma nuovo, la mail e' alessandro.acquaviva@gmail.com

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

no considera il max di squat 110kg!!!il nuovo programma sarà duro...soprattutto per lo squat...ora ti mando il programma..
            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

no considera il max di squat 110kg!!!il nuovo programma sarà duro...soprattutto per lo squat...ora ti mando il programma..
              Ricevuto il programma!!!
              Allora di massimali utilizzo 110Kg per lo squat e per la panca? Alla fine della prima fase il massimale affidabile di panca era stato portato a 91Kg, poi c'e' stata tutta la seconda fase.

Non ho ancora capito cosa devo fare di squat questa settimana...dato che il programma lo comincio dalla settimana prox giusto?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

ahaha scusa ho riletto tutti i mess e in fin dei cconti mi sono spiegato veramente di merda,...non ti ho risposo neanche a una domanda scusami tanto ma avevo fretta nello scrivere e non ero concentrato....
                cmq quando ti alleni(venerdì o sabato) fai il prikidka su panca e stacco...singole a salire di peso fino a toccare un peso con cui ti muovi veloce e tecnico...appena noti che il bilanciere sale troppo piano e ci sono accenni di sticking point smetti...questo sarà il tuo massimale...(fai i video).se di panca riesci a fare 100kg velòoci poi li riprovi col fermo...

es panca:
                40x5
                50x4
                60x3
                70x2
                80x1
                90x1
                tutte veloci
                100x1 facile e veloce quindi li riprovo col fermo
                110x1 salgono lenti e sofferti quindi non li considero
                + o meno sarebbe così....x lo squat non fare niente...il tuo massimale sale automaticamente a 110 senza provarlo...110 è un peso governabile per te no?
                Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

ahaha scusa ho riletto tutti i mess e in fin dei cconti mi sono spiegato veramente di merda,...non ti ho risposo neanche a una domanda scusami tanto ma avevo fretta nello scrivere e non ero concentrato....
                  cmq quando ti alleni(venerdì o sabato) fai il prikidka su panca e stacco...singole a salire di peso fino a toccare un peso con cui ti muovi veloce e tecnico...appena noti che il bilanciere sale troppo piano e ci sono accenni di sticking point smetti...questo sarà il tuo massimale...(fai i video).se di panca riesci a fare 100kg velòoci poi li riprovi col fermo...

es panca:
                  40x5
                  50x4
                  60x3
                  70x2
                  80x1
                  90x1
                  tutte veloci
                  100x1 facile e veloce quindi li riprovo col fermo
                  110x1 salgono lenti e sofferti quindi non li considero
                  + o meno sarebbe così....x lo squat non fare niente...il tuo massimale sale automaticamente a 110 senza provarlo...110 è un peso governabile per te no?
                  Ottimo, faro quella progressione su stacco e panca x trovare i nuovi massimalei che devono essere cmq tecnicamente perfetti, giusto? Neanche un leggero rallentamento in salita e' accettato...cmq postero' i video!

110Kg di squat sono ampiamente gestibili si...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Ottimo, faro quella progressione su stacco e panca x trovare i nuovi massimalei che devono essere cmq tecnicamente perfetti, giusto? Neanche un leggero rallentamento in salita e' accettato...cmq postero' i video!

110Kg di squat sono ampiamente gestibili si...
                    ok quindi i 110 di squat sono già in pugno...
                    per panca e stacco trova i massimali veloci...un leggerissimo rallentamento è ammesso ma se tutta l alzata e lenta e tirata allora non va bene...
                    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

ok quindi i 110 di squat sono già in pugno...
                      per panca e stacco trova i massimali veloci...un leggerissimo rallentamento è ammesso ma se tutta l alzata e lenta e tirata allora non va bene...
                      Ottimo!!! Devo dirti che sono un po nervoso all'idea di trovare il max su panca , spero di non rimanere deluso dall'alzata, anche se finora ho fatto tutto come avevamo programmato senza grosse difficolta'...speriamo bene!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Ottimo!!! Devo dirti che sono un po nervoso all'idea di trovare il max su panca , spero di non rimanere deluso dall'alzata, anche se finora ho fatto tutto come avevamo programmato senza grosse difficolta'...speriamo bene!
                        resta duro sotto il bilanciere scendi e poi esplodi in alto con tutte le tue forze...è l unica cosa che puoi fare...d altronde non è un vero e proprio massimale...è un piccolo test giusto per orientarci....roba di poca importanza insomma...non ti preoccupare...se i kg non li tiri fuori domani li tiri fuori un altro giorno...

la preparazione che tu hai fatto ha accresciuto il tuo potenziale...e i kg sono ancora in stato embrionale...devono ancora svilupparsi per bene...per questo esiste l accumulo....hai accumulato fin ora...adesso verifichiamo come siamo messi giusto x aggiustare le percentuali e poi continuiamo ad accumulare in modo da avere tanta argilla da modellare più in là.....intanto la tecnica che hai è buonissima e anche la potenza...hai già fatto metà del lavoro..
                        Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Grazie mille! Domani (Sabato) allora faro' questo di panca:

40Kgx5
                          50x4
                          60x3
                          70x2
                          80x1
                          90x1
                          100x1
                          se salgono facili faccio di nuovo 100x1 con il fermo di 1 sec giusto?

Di stacco magari cerco di arrivare a 130-140Kg anche se devo ancora migliorare la tecnica. Cerchero' di migliorare la postura lavorando su:
                          - culo piu' indietro a papera
                          - presa mista
                          - scapole ben addotte ma spalle basse
                          - collo allungato con sguardo in alto

E' giusto?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Grazie mille! Domani (Sabato) allora faro' questo di panca:

40Kgx5
                            50x4
                            60x3
                            70x2
                            80x1
                            90x1
                            100x1
                            se salgono facili faccio di nuovo 100x1 con il fermo di 1 sec giusto?

Di stacco magari cerco di arrivare a 130-140Kg anche se devo ancora migliorare la tecnica. Cerchero' di migliorare la postura lavorando su:
                            - culo piu' indietro a papera
                            - presa mista
                            - scapole ben addotte ma spalle basse
                            - collo allungato con sguardo in alto

E' giusto?
                            giustissimo!!!proprio oggi ho fatto alcuni esperimenti e ho anche trovato un buon modo di costringere a fare lo stacco sumo per bene....ha funzionato anche su di me che sono un asino...ora vediamo l esecuzione poi a seconda di come è modificheremo il programma...
                            Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

Ottimo! Qual'e' questo metodo? O aspetti i video di domani per dirmelo?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

si aspettiamo i video...non è niente di speciale cmq non è nè la ricetta magica nè la pietra filosofale però potrebbe funzionare...alla fine è una cazzata...però è sempre meglio dirla in privato per quel motivo che tu sai...
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X