Diario di Alex!
Collapse
X
-
E stacco..sempre ultima serie del 5x3 con 100Kg...purtroppo l'altezza del bilanciere da terra e' troppo bassa, ma qui in palestra nn posso farci niente
YouTube - Stacco5x3_100Kg
Commenta
-
-
bravo ale la panca la vedo migliorata...la presa se è a 81cm è ok...naturalmente questa serie si vedeva che eri stanco...eri instabilissimo...ma sicuramente alle prime eri + fresco e tecnico.(spero)
anche allo squat eri stanco ma hai lottao per tenere la tecnica....la pancia d aria la gonfi?
stacco leggermente schienato ma era molto veloce!!è comprensibile..la proxima volta se capita metti un paio di dischi sotto...secondo me lo stacco se lo coltivi bene cresce!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiobravo ale la panca la vedo migliorata...la presa se è a 81cm è ok...naturalmente questa serie si vedeva che eri stanco...eri instabilissimo...ma sicuramente alle prime eri + fresco e tecnico.(spero)
anche allo squat eri stanco ma hai lottao per tenere la tecnica....la pancia d aria la gonfi?
stacco leggermente schienato ma era molto veloce!!è comprensibile..la proxima volta se capita metti un paio di dischi sotto...secondo me lo stacco se lo coltivi bene cresce!
La presa...ho letto in giro ed anche su un articolo di IronPaolo che l'impugnatura deve essere quella che ti permette di avere l'avambraccio perpendicolare al bilanciere nel momento in cui il bilanciere e' sul petto, in questa maniera la spinta viene convogliata in maniera effettiva verso il bilanciere. Se e' troppo all'interno o troppo all'esterno la spinta applicata sul bilanciere non e' efficente per una questione di fisica, non e' corretto?
Squat...si le ultime due reps dell'ultima serie ero stanco e ho preferito rallentare il movimento per farlo pulito tecnicamente. La tecnica c'e' cmq? Continuo a usare lo sgabellino? E' giusto il movimento che faccio di andare un po' indietro con il bacino per tendere i femorali prima di cominciare a scendere? Cmq si la pancia d'aria la gonfio e faccio il movimento in apnea.
Stacco, cosa intendi schienato? Intend che il culo parte prima e tiro un po' di schiena? Considera cmq che avere il bilanciere troppo basso e' penalizzante perche' devo partire piu' basso...Last edited by acalex_2000; 06-05-2010, 22:41:05.
Commenta
-
-
Giorno 2 settimana 3
Panca = 8x4@60Kg
Squat = 7x4@69Kg
Scrollate = 6x6
Bicipiti = 4/4/6/6/8
Panca ho provato la presa a 81cm....e ho cercato di stabilizzarmi un po anche se su questa panca cosi' bassa e' difficile. Le serie mi sono sembrate buone tutte...purtroppo niente video perche' nn avevo l'appoggio oggi
Squat...peso aumentato dai 67Kg di ieri a 69Kg. Mi e' sembrato sempre molto gestibile, ho cercato di avere un po' di velocita' nelle prime serie, ho prediletto la tecnica nelle ultime. Video della seconda serie e dell'ultima!
Squat 7x4@69 Kg 2/7
YouTube - Squat7x4@69Kg_seconda serie
Squat 7x4@69Kg 7/7
YouTube - Squat7x4@69Kg_ultima serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioPanca...il problema e' che questa panca e' davvero troppo bassa quindi non mi permette di spingere bene con i piedi e di addurre le scapole...mi crea molta instabilita' di posizione. Cmq la velocita' c'era tutta no?!?
La presa...ho letto in giro ed anche su un articolo di IronPaolo che l'impugnatura deve essere quella che ti permette di avere l'avambraccio perpendicolare al bilanciere nel momento in cui il bilanciere e' sul petto, in questa maniera la spinta viene convogliata in maniera effettiva verso il bilanciere. Se e' troppo all'interno o troppo all'esterno la spinta applicata sul bilanciere non e' efficente per una questione di fisica, non e' corretto?
si ok la biomeccanica ma ci sono molti stili e modi diversi noi dobiamo trovare il migliore x noi.la velocità c era!
Squat...si le ultime due reps dell'ultima serie ero stanco e ho preferito rallentare il movimento per farlo pulito tecnicamente. La tecnica c'e' cmq? Continuo a usare lo sgabellino? E' giusto il movimento che faccio di andare un po' indietro con il bacino per tendere i femorali prima di cominciare a scendere? Cmq si la pancia d'aria la gonfio e faccio il movimento in apnea.
vai così che già vai bene...usa sempre lo sgabellino non vergognartenetecnica ok...e anche il movimento!!quella è gia una finezza da avanzato!
Stacco, cosa intendi schienato? Intend che il culo parte prima e tiro un po' di schiena? Considera cmq che avere il bilanciere troppo basso e' penalizzante perche' devo partire piu' basso..
si schienato è quelllo...io col bil ad altezza regolare schienavo una meraviglia...tu x come era basso il bil hai schienato pochissimo.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioUltimo domandone....questa settimana finisco la prima fase per stacco e squat mentre panca sono ancora una settimana indietro per lo stop forzato...tu cosa suggerisci di fare per recuperare la panca?!?
non restare troppo sul box....lo squat è meglio se lo fai con scarpe che hanno un leggero tacco...o che non siano piatte...altrimenti rovini il movimento...neanche scalzo va bene!!
cmq per squat e stacco continua con la seconda parte x la panca finisci la prima poi inizia la seconda,...!!
vai cosìIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomolto bene con quello squat..veloce e tecnico però 2 appunti..
non restare troppo sul box....lo squat è meglio se lo fai con scarpe che hanno un leggero tacco...o che non siano piatte...altrimenti rovini il movimento...neanche scalzo va bene!!
cmq per squat e stacco continua con la seconda parte x la panca finisci la prima poi inizia la seconda,...!!
vai così
Quindi mentre di squat e stacco faccio la seconda parte che e' 3 volte a settimana, di panca faccio ancora l'ultima settimana che e' 4 volte, giusto?
Meglio nn fare una pausa di stacco e squat per riprendere tutto insieme vero?Last edited by acalex_2000; 07-05-2010, 12:33:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioAh ok...allora lo squat lo faccio con un leggero tacco, ottimo che me l'hai detto...
Quindi mentre di squat e stacco faccio la seconda parte che e' 3 volte a settimana, di panca faccio ancora l'ultima settimana che e' 4 volte, giusto?
Meglio nn fare una pausa di stacco e squat per riprendere tutto insieme vero?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggionon fare pause in stacco e squat continua così
Commenta
-
-
Oggi vado per l'allenamento 3 della 3 settimana, un solo dubbio. Ma quando scrivi alzate 90 gradi 5 serie e alzate laterali 3 serie intendi roba per fare pump oppure intendi un 5x8 e un 3x8 come ho sempre fatto?!?
Per lo stacco domani, secondo te posso fare il 15x1 con lo stesso peso con cui ho fatto il 5x3 Mercoledi? Mi avevi detto che era abbastanza veloce...erano 100Kg...che dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioOggi vado per l'allenamento 3 della 3 settimana, un solo dubbio. Ma quando scrivi alzate 90 gradi 5 serie e alzate laterali 3 serie intendi roba per fare pump oppure intendi un 5x8 e un 3x8 come ho sempre fatto?!?
Per lo stacco domani, secondo te posso fare il 15x1 con lo stesso peso con cui ho fatto il 5x3 Mercoledi? Mi avevi detto che era abbastanza veloce...erano 100Kg...che dici?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiopompaggio puro sempre per le spalle...anche se i pesi sono piccoli fregatene.......se te la senti prova...però dovrai essere veloce come un pugno di rocky marciano
Dalla prox volta pump puro!!!!
Allora provo a cominciare con 90...se mi sembra troppo leggero mi sparo i 100!
Ottimo workout oggi
Giorno 3 settimana 3
Panca = 7x5@60Kg
Squat = 6x5@70Kg (+1 rispetto al giorno 2)
Pulley = 3x10 + 10
Alzate 90 gradi = 5x8
Alzate laterali = 3x8
Tra poco i video...ho fatto delle modifiche allargando di un pelino l'impugnatura nella panca, adesso dovrebbe essere 81cm!
Commenta
-
-
Panca 7x5@60 Kg 1/7
YouTube - Panca7x5@60Kg_1/7
Panca 7x5@60Kg 4/7 con presa allargata a 81cm
YouTube - Panca7x5@60Kg_4/7
Panca 7x5@60Kg 7/7 sempre con presa allargata
YouTube - Panca7x5@60Kg_7/7
Commenta
-
Commenta