Diario di Alex!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
    Nhaaaaa, solo ieri sono tornato in possesso di una connessione internet e ho comprato 10 ingressi x una palestra qui in Polonia dove hanno tutto materiale olimpico...nn male devo dire. La barra da 20 Kg fa il suo effetto!!! Cmq ottime sensazioni dopo lo stop forzato di panca...oggi concludo il 4 allenamento della settimana 2 di squat e stacco...per la panca continuo con il 4 allenamento della settimana 1. La prox settimana cosa faccio con la panca? Faccio 3a settimana di squat e stacco e 2a di panca?!?

Una domandina...ma la traiettoria nella panca deve essere rettilinea vero? Perche' a me questa J rovesciata di cui tutti parlano non mi riesce molto...
    la panca devi fare tutte le sedute quindi continuala da dove l avevi interrotta...la traiettoria deve essere dritta!!a I...quelli che riescono a sfruttare al meglio la j sono in pochi
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      la panca devi fare tutte le sedute quindi continuala da dove l avevi interrotta...la traiettoria deve essere dritta!!a I...quelli che riescono a sfruttare al meglio la j sono in pochi
      Perfetto...allora per una questione di comodita' faccio il giorno 4 della settimana 1 di panca oggi, e la settimana 2 di panca la comincio la prossima settimana, mi portero' la panca indietro di una settimana, vediamo poi come posso recuperare...

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • Send PM

Wowwww, che bel workout oggi, lungo (1.15h), intenso ma mooolto soddisfacente!

Giorno 4 settimana 2

Panca (giorno 4 settimana 1) = 10x3 65%@55Kg
        Squat = 9x3 65% + 6Kg@65Kg
        Trazioni = 4x8
        Stacco = 10x2 peso per la velocita'@80Kg
        Dips tra panche = 6x8 con sovraccarico@10kG

Panca in completo controllo...anche l'ultima tripla perfetta come le prime, nessun problema di sorta con questo peso, come prevedibile considerando che sono 1 settimana indietro.

Squat davvero contento, sempre in controllo del peso, della respirazione del movimento. Peso assolutamente gestibile, mi sono concentrato su un po' di velocita' rendendo il movimento esplosivo nella positiva.

Stacco...ottime sensazioni, il peso utilizzato lo sradicavo dal terreno con facilita', si stanno affinando gli automatismi e ci metto sempre meno tempo a riposizionarmi quando faccio le doppie...bellissima sensazione perche' oggi ho finalmente cominciato a scorticarmi le tibie, segno che finalmente sto ***** di bilanciere viene e va sempre aderente al corpo

Trazioni mi sono dedicato al corpo libero oggi, tutte le prese: prona larga, prona stretta, commando, supina

Tricipiti...fatte le dips anche se il sovraccarico era ridicolo, forse sostituisco con qualcos'altro, cosa dici? Magari french press...dimmi tu! E' anche vero che facendo panca i tricipiti vengono sempre sollecitati....
        Last edited by acalex_2000; 03-05-2010, 00:46:59.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

un pò pesante la french...fai roba leggera in pompaggio del tipo dip tra 2 panche in 3x30..o preferisci la french?tanto i complementari servono solo a far arrivare un pò di sangue al muscolo!
          Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

un pò pesante la french...fai roba leggera in pompaggio del tipo dip tra 2 panche in 3x30..o preferisci la french?tanto i complementari servono solo a far arrivare un pò di sangue al muscolo!
            Ah capito...allora la prox faccio pompaggio puro sulle dips...nessun problema!
            La prox settimana cerco di fare qualche video anche in palestra, specialmente stacco e squat! Grazie mille come sempre!!!

Commenta

• NL84
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 992
              • 2
              • 0
              • monte olimpo
              • Send PM

in effetti potrei fare un video (a casa).
              Si, se hai gli ematomi/arrossamenti alle tibie vuol dire che ci siamo (una volta ho pensato di usare i parastinchi )
              Vai vai, facci un bel video che voglio vedere la palestra polacca ("palestra", capito??).

Balls to the wall!
              To failure
              sigpic

Diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                in effetti potrei fare un video (a casa).
                Si, se hai gli ematomi/arrossamenti alle tibie vuol dire che ci siamo (una volta ho pensato di usare i parastinchi )
                Vai vai, facci un bel video che voglio vedere la palestra polacca ("palestra", capito??).

Balls to the wall!
                Ahaha, ok! Allora oltre a quello che si allena con i pantaloncini dell'Italia e in infradito e non scambia una parola con nessuno (non perche' sono asociale ma perche' parlo davveeeeero poco polacco) saro' anche quello che si fa i video...che tipi strani sti italiani
                Ah dimenticavo...ieri ho anche fatto una pila di dischi da 20Kg per "creare" lo sgabellino per lo squat...meno male che non c'era nessuno in palestra

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Benissimo, domani comincio la settimana 3 di squat e stacco mentre sono ancora alla 2a settimana di panca. Questo quello che faro' sempre 4 giorni alla settimana obiettivo tecnica e velocita'

3a settimana squat e stacco, 2a settimana panca

Mercoledi
                  Panca = 6X6 65%+4Kg@60Kg
                  Squat = 5X6 65%+8Kg@67Kg
                  Trazioni
                  Stacco = 5X3 circa l 83%@90/100Kg

Giovedi
                  Panca = 8X4 65%+4Kg@60Kg
                  Squat = 7X4 65%+10Kg@69Kg
                  Scrollate = 6x6
                  BICPITI = 5x5 + 1/2x8

Sabato
                  Panca = 7X5 65%+4Kg@60Kg
                  Squat = 6X5 65%+11Kg@70Kg
                  Rematore bilanciere = 3X10+10
                  Fly 90 gradi = 5x8
                  Alzate laterali = 3x8

Domenica
                  Panca = 10X3 65%+4Kg@60Kg
                  Squat = 9X3 65%+12KG@71Kg
                  Trazioni = 4x8
                  Stacco = 15X1 69%@90Kg
                  DIPs tra panche = 3x20

EDIT: per problemi logistici (non abbiamo la macchina) l'allenamento comincia domani e nn oggi come previsto!
                  Last edited by acalex_2000; 04-05-2010, 17:39:39.

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

Ah domandina...meglio fare i 4gg tutti di seguito o lasciare un "buco" in mezzo come ho previsto io?!?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Ah domandina...meglio fare i 4gg tutti di seguito o lasciare un "buco" in mezzo come ho previsto io?!?
                      lunedi e martedi allenamento..mercoledì riposo...giovedi venerdi allenamento sarebbe l ideale
                      Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

lunedi e martedi allenamento..mercoledì riposo...giovedi venerdi allenamento sarebbe l ideale
                        Perfetto! Come faccio io allora solo che invece di cominciare il lunedi comincio il mercoledi. Mercoledi, Giovedi -- riposo -- Sabato, Domenica -- riposo 2gg
                        Last edited by acalex_2000; 05-05-2010, 12:03:35.

Commenta

• NL84
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2002
                          • 992
                          • 2
                          • 0
                          • monte olimpo
                          • Send PM

Ahaha, ok! Allora oltre a quello che si allena con i pantaloncini dell'Italia e in infradito e non scambia una parola con nessuno (non perche' sono asociale ma perche' parlo davveeeeero poco polacco) saro' anche quello che si fa i video...che tipi strani sti italiani
                          Ah dimenticavo...ieri ho anche fatto una pila di dischi da 20Kg per "creare" lo sgabellino per lo squat...meno male che non c'era nessuno in palestra
                          che vandalo...io al massimo ho due dischi da 20 che palestra di m...
                          cmq ottimi progressi!
                          To failure
                          sigpic

Diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

Fatto giorno 1 settimana 3

Panca = 6X6 65%+4Kg@60Kg
                            Squat = 5X6 65%+8Kg@67Kg
                            Trazioni
                            Stacco = 5X3 circa l 83%@100Kg

Panca...il nuovo peso si fa sentire...come sempre le prime due serie piu' difficili poi dalla 3 in poi mi sono sciolto, la 6 credo di averla fatta abbastanza bene come velocita'...ho un video

Squat...anche qui i 67Kg si sono fatti sentire, sono arrivato stanchino all'ultima serie anche se lo sticking point era davvero minimo

Stacco...alla fine ho fatto i 100Kg...pesantucci ma niente di ingestibile...per la prima volta la presa scivolava un po, ma cmq non mi ha creato problemi! Tengo la doppia prona fin quando riesco?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Fatto giorno 1 settimana 3

Panca = 6X6 65%+4Kg@60Kg
                              Squat = 5X6 65%+8Kg@67Kg
                              Trazioni
                              Stacco = 5X3 circa l 83%@100Kg

Panca...il nuovo peso si fa sentire...come sempre le prime due serie piu' difficili poi dalla 3 in poi mi sono sciolto, la 6 credo di averla fatta abbastanza bene come velocita'...ho un video

Squat...anche qui i 67Kg si sono fatti sentire, sono arrivato stanchino all'ultima serie anche se lo sticking point era davvero minimo

Stacco...alla fine ho fatto i 100Kg...pesantucci ma niente di ingestibile...per la prima volta la presa scivolava un po, ma cmq non mi ha creato problemi! Tengo la doppia prona fin quando riesco?
                              in panca il 6x6 è sempre duro...fai presa mista che è meglio!
                              Visualizza blog

Commenta

• acalex_2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 685
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

Video di panca, ultima serie la 6 del 6x6 con 60Kg. Come trovi la larghezza della presa? Purtroppo la panca e' un po bassa...

YouTube - Panca6x6_60Kg

Commenta

Working...
                                X