Originariamente Scritto da acalex_2000
Visualizza Messaggio
Diario di Alex!
Collapse
X
-
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola panca devi fare tutte le sedute quindi continuala da dove l avevi interrotta...la traiettoria deve essere dritta!!a I...quelli che riescono a sfruttare al meglio la j sono in pochi
Commenta
-
-
Wowwww, che bel workout oggi, lungo (1.15h), intenso ma mooolto soddisfacente!
Giorno 4 settimana 2
Panca (giorno 4 settimana 1) = 10x3 65%@55Kg
Squat = 9x3 65% + 6Kg@65Kg
Trazioni = 4x8
Stacco = 10x2 peso per la velocita'@80Kg
Dips tra panche = 6x8 con sovraccarico@10kG
Panca in completo controllo...anche l'ultima tripla perfetta come le prime, nessun problema di sorta con questo peso, come prevedibile considerando che sono 1 settimana indietro.
Squat davvero contento, sempre in controllo del peso, della respirazione del movimento. Peso assolutamente gestibile, mi sono concentrato su un po' di velocita' rendendo il movimento esplosivo nella positiva.
Stacco...ottime sensazioni, il peso utilizzato lo sradicavo dal terreno con facilita', si stanno affinando gli automatismi e ci metto sempre meno tempo a riposizionarmi quando faccio le doppie...bellissima sensazione perche' oggi ho finalmente cominciato a scorticarmi le tibie, segno che finalmente sto ***** di bilanciere viene e va sempre aderente al corpo
Trazioni mi sono dedicato al corpo libero oggi, tutte le prese: prona larga, prona stretta, commando, supina
Tricipiti...fatte le dips anche se il sovraccarico era ridicolo, forse sostituisco con qualcos'altro, cosa dici? Magari french press...dimmi tu! E' anche vero che facendo panca i tricipiti vengono sempre sollecitati....Last edited by acalex_2000; 03-05-2010, 00:46:59.
Commenta
-
-
un pò pesante la french...fai roba leggera in pompaggio del tipo dip tra 2 panche in 3x30..o preferisci la french?tanto i complementari servono solo a far arrivare un pò di sangue al muscolo!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioun pò pesante la french...fai roba leggera in pompaggio del tipo dip tra 2 panche in 3x30..o preferisci la french?tanto i complementari servono solo a far arrivare un pò di sangue al muscolo!
La prox settimana cerco di fare qualche video anche in palestra, specialmente stacco e squat! Grazie mille come sempre!!!
Commenta
-
-
in effetti potrei fare un video (a casa).
Si, se hai gli ematomi/arrossamenti alle tibie vuol dire che ci siamo (una volta ho pensato di usare i parastinchi)
Vai vai, facci un bel video che voglio vedere la palestra polacca ("palestra", capito??).
Balls to the wall!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggioin effetti potrei fare un video (a casa).
Si, se hai gli ematomi/arrossamenti alle tibie vuol dire che ci siamo (una volta ho pensato di usare i parastinchi)
Vai vai, facci un bel video che voglio vedere la palestra polacca ("palestra", capito??).
Balls to the wall!
Ah dimenticavo...ieri ho anche fatto una pila di dischi da 20Kg per "creare" lo sgabellino per lo squat...meno male che non c'era nessuno in palestra
Commenta
-
-
Benissimo, domani comincio la settimana 3 di squat e stacco mentre sono ancora alla 2a settimana di panca. Questo quello che faro' sempre 4 giorni alla settimana obiettivo tecnica e velocita'
3a settimana squat e stacco, 2a settimana panca
Mercoledi
Panca = 6X6 65%+4Kg@60Kg
Squat = 5X6 65%+8Kg@67Kg
Trazioni
Stacco = 5X3 circa l 83%@90/100Kg
Giovedi
Panca = 8X4 65%+4Kg@60Kg
Squat = 7X4 65%+10Kg@69Kg
Scrollate = 6x6
BICPITI = 5x5 + 1/2x8
Sabato
Panca = 7X5 65%+4Kg@60Kg
Squat = 6X5 65%+11Kg@70Kg
Rematore bilanciere = 3X10+10
Fly 90 gradi = 5x8
Alzate laterali = 3x8
Domenica
Panca = 10X3 65%+4Kg@60Kg
Squat = 9X3 65%+12KG@71Kg
Trazioni = 4x8
Stacco = 15X1 69%@90Kg
DIPs tra panche = 3x20
EDIT: per problemi logistici (non abbiamo la macchina) l'allenamento comincia domani e nn oggi come previsto!Last edited by acalex_2000; 04-05-2010, 17:39:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioAh domandina...meglio fare i 4gg tutti di seguito o lasciare un "buco" in mezzo come ho previsto io?!?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiolunedi e martedi allenamento..mercoledì riposo...giovedi venerdi allenamento sarebbe l idealeLast edited by acalex_2000; 05-05-2010, 12:03:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioAhaha, ok! Allora oltre a quello che si allena con i pantaloncini dell'Italia e in infradito e non scambia una parola con nessuno (non perche' sono asociale ma perche' parlo davveeeeero poco polacco) saro' anche quello che si fa i video...che tipi strani sti italiani
Ah dimenticavo...ieri ho anche fatto una pila di dischi da 20Kg per "creare" lo sgabellino per lo squat...meno male che non c'era nessuno in palestrache palestra di m...
cmq ottimi progressi!
Commenta
-
-
Fatto giorno 1 settimana 3
Panca = 6X6 65%+4Kg@60Kg
Squat = 5X6 65%+8Kg@67Kg
Trazioni
Stacco = 5X3 circa l 83%@100Kg
Panca...il nuovo peso si fa sentire...come sempre le prime due serie piu' difficili poi dalla 3 in poi mi sono sciolto, la 6 credo di averla fatta abbastanza bene come velocita'...ho un video
Squat...anche qui i 67Kg si sono fatti sentire, sono arrivato stanchino all'ultima serie anche se lo sticking point era davvero minimo
Stacco...alla fine ho fatto i 100Kg...pesantucci ma niente di ingestibile...per la prima volta la presa scivolava un po, ma cmq non mi ha creato problemi! Tengo la doppia prona fin quando riesco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioFatto giorno 1 settimana 3
Panca = 6X6 65%+4Kg@60Kg
Squat = 5X6 65%+8Kg@67Kg
Trazioni
Stacco = 5X3 circa l 83%@100Kg
Panca...il nuovo peso si fa sentire...come sempre le prime due serie piu' difficili poi dalla 3 in poi mi sono sciolto, la 6 credo di averla fatta abbastanza bene come velocita'...ho un video
Squat...anche qui i 67Kg si sono fatti sentire, sono arrivato stanchino all'ultima serie anche se lo sticking point era davvero minimo
Stacco...alla fine ho fatto i 100Kg...pesantucci ma niente di ingestibile...per la prima volta la presa scivolava un po, ma cmq non mi ha creato problemi! Tengo la doppia prona fin quando riesco?...fai presa mista che è meglio!
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Video di panca, ultima serie la 6 del 6x6 con 60Kg. Come trovi la larghezza della presa? Purtroppo la panca e' un po bassa...
YouTube - Panca6x6_60Kg
Commenta
-
Commenta